Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Capisco che c'è bisono di pubblicità ma... Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 10:03:24



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao ragazzi,
avete visto l'articolo appena comparso su moto.it?
http://www.moto.it/accessori/prodotti/finalmente-estate-tempo-di-caschi-jet.html
cito testualmente una frase che mi ha lasciato un pò perplesso....
" dueruotisti metropolitani lo sanno bene: in questo periodo girare in città con un casco integrale è cosa per pochi coraggiosi"
io avrei scritto tutto il contrario...per me sono temerari quelli che utilizzano un Jet...per una caduta del cavolo a velocità bassissima un mio amico con in testa un Jet si "stragrattuggiato la mandibola"
voi che ne pensate?
ps è anche vero che "i dueruotisti" non sono motociclisti...ehehehehe

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Pantera26
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 12:55:57



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nainonumberone
Ciao ragazzi,
avete visto l'articolo appena comparso su moto.it?
http://www.moto.it/accessori/prodotti/finalmente-estate-tempo-di-caschi-jet.html
cito testualmente una frase che mi ha lasciato un pò perplesso....
" dueruotisti metropolitani lo sanno bene: in questo periodo girare in città con un casco integrale è cosa per pochi coraggiosi"
io avrei scritto tutto il contrario...per me sono temerari quelli che utilizzano un Jet...per una caduta del cavolo a velocità bassissima un mio amico con in testa un Jet si "stragrattuggiato la mandibola"
voi che ne pensate?
ps è anche vero che "i dueruotisti" non sono motociclisti...ehehehehe



Sono totalmente della stessa tua idea. Il casco e' una delle cose piu' importanti da indossare e questa pubblicita' non mi pare molto corretta.
Capisco la praticita' del Jet ma la sicurezza che ti da l'integrale e' unica. Oltre a cio', l'integrale, ti salva da attacchi insettivori. Un esempio tanto per far due chiacchere. Ieri prendo lo scooter per andare in Citta',(abito in un casale in campagna), indosso il Jet e parto. Dopo 2 Km un dolore atroce al collo da lacrime agli occhi. Urlo e intanto freno fino a fermarmi. Fortunatamente non cado, per un puro caso. Metto le mani sulla parte dolorante, sotto la mandibola sinistra, e tiro via 2 vespe.
Immaginatevi cosa sono oggi.
Da domani, integrale e fazzoletto al collo......SEMPRE, anche con 45 gradi!!

Per Forza o Per Amore
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 13:01:07



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Quando si è d'accordo e non si ha nulla, ma proprio nulla, da aggiungere, basta dire quoto.
Pantera26
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 13:07:01



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Quando si è d'accordo e non si ha nulla, ma proprio nulla, da aggiungere, basta dire quoto.


Quoto.
Fatti i[beep] tuoi!

Per Forza o Per Amore
fender1959
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 13:30:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
" dueruotisti metropolitani lo sanno bene: in questo periodo girare in città con un casco integrale è cosa per pochi coraggiosi"


al di la della leggerezza con cui proprio una testata motociclistica fa passare un messaggio come questo, credo che chi ha scritto questa frase non abbia mai fatto un giro in una unità di neurianimazione dove, oltre al resto, il chirurgo maxillofacciale ha sempre molto da lavorare per porre rimedio ai danni causati da impatti del viso di chi indossava il jet.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 13:54:19



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Pantera
[quote=nainonumberone]Ciao ragazzi,
la mandibola"
. Metto le mani sulla parte dolorante, sotto la mandibola sinistra, e tiro via 2 vespe.
Immaginatevi cosa sono oggi.
Da domani, integrale e fazzoletto al collo......SEMPRE, anche con 45 gradi!!

Cavoli...a me è successo la stessa cosa ma fortunatamente niente morsi, mentre andavo abbastanza allegramente con la moto vedo una vespa cha va da destra a sinistra all'interno della visiera....non puoi capire come mi sono cagato addosso, sotto queso punto di vista sono stato anche più sfortunato perché la consapevolezza che poteva farmi la faccai buchi buchi mi ha fatto fermare velocemente e direi non totalemente in condizioni di sicurezza...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 14:38:56



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Quando si è d'accordo e non si ha nulla, ma proprio nulla, da aggiungere, basta dire quoto.


Quoto.
Fatti i[beep] tuoi!


E tu lascia stare quelle povere bestie.
Pantera26
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 16:29:56



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Quando si è d'accordo e non si ha nulla, ma proprio nulla, da aggiungere, basta dire quoto.


Quoto.
Fatti i[beep] tuoi!


E tu lascia stare quelle povere bestie.


QUOTO!

Per Forza o Per Amore
Il Moderatore
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 19:40:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Quando si è d'accordo e non si ha nulla, ma proprio nulla, da aggiungere, basta dire quoto.


a volte sei di una pesantezza...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Gawain Kren
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 22:23:32



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
quoto! Anxious


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Pantera26
Inviato: venerdì 2 luglio 2010 14:30:54



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Quando si è d'accordo e non si ha nulla, ma proprio nulla, da aggiungere, basta dire quoto.


a volte sei di una pesantezza...



Noooooo,....perche'?! Sei prevenuto.

Ah,....QUOTO!

Per Forza o Per Amore
marco749
Inviato: venerdì 2 luglio 2010 14:35:51



Iscritto: 02/11/2009
quoto e rilancio....full d'assi(del c..so)!tafazzi
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 2 luglio 2010 19:02:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone
Ciao ragazzi,
avete visto l'articolo appena comparso su moto.it?
http://www.moto.it/accessori/prodotti/finalmente-estate-tempo-di-caschi-jet.html
cito testualmente una frase che mi ha lasciato un pò perplesso....
" dueruotisti metropolitani lo sanno bene: in questo periodo girare in città con un casco integrale è cosa per pochi coraggiosi"
io avrei scritto tutto il contrario...per me sono temerari quelli che utilizzano un Jet...per una caduta del cavolo a velocità bassissima un mio amico con in testa un Jet si "stragrattuggiato la mandibola"
voi che ne pensate?
ps è anche vero che "i dueruotisti" non sono motociclisti...ehehehehe


sono d,accordissimo con te. integrale tutta la vita! Per me i jet e i modulari dovrebbero essere tolti dal mercato.

A cosa serve che si parla di introdurro l'obbligo del paraschiena se poi mi permetti di indossare un casco jet?
Il Moderatore
Inviato: venerdì 2 luglio 2010 19:04:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è possibile che abbiamo interpretato male il senso del titolo dell'articolo: forse si voleva intendere esattamente il contrario e cioè che ci vuole coraggio a buttarsi nel traffico senza l'integrale

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: venerdì 2 luglio 2010 20:02:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
è possibile che abbiamo interpretato male il senso del titolo dell'articolo: forse si voleva intendere esattamente il contrario e cioè che ci vuole coraggio a buttarsi nel traffico senza l'integrale

boh



volevo rileggermi il sottotitolo "incriminato" ma non lo trovo piu' in hp.
da quanto ricordo pero' non mi pare sia come dici tu Otto. Si diceva, piu' o meno, che ci vuole del coraggio ad indossare l'integrale quando fa tanto caldo.
a me personalmente spiace molto che proprio su di una testata motociclistica passi un messaggio come questo, soprattutto perche' puo', soprattutto sui piu' giovani, indebolire il concetto di sicurezza, soprattutto per quanto attiene l'uso del casco.
sempre personalmente, poi, ritengo il casco jet assolutamente non adeguato a standard di sicurezza realmente funzionali alla protezione della persona in caso di incidente.
detto cio', penso si possa pubblicizzare un prodotto stando attenti a cio' che si dice ed all'ambiente a cui e' rivolto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: sabato 3 luglio 2010 08:38:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
può darsi che sia come dici tu, però proprio ieri ero in riunione con i vertici di moto.it
e la parola d'ordine in tutti i discorsi era "sicurezza"

se è come dici tu è stato comunque un lapsus e non era intenzionale

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: sabato 3 luglio 2010 19:24:08



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Otto, non era mia intenzione fare un processo, tantomeno alle intenzioni.
Essendo un argomento che, putroppo, mi sta molto a cuore, ci tengo a sottolineare che certi argomenti andrebbero trattati, soprattutto dagli addetti ai lavori, con l'attenzione che, a chi lavora nella comunicazione in primis, non dovrebbe mai mancare.
Sono certo che lo scrivente non intendesse fare "l'apologia del non uso del casco integrale"; dico solo che doveva/poteva stare piu' attento.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: domenica 4 luglio 2010 00:38:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io trovo interessanti, in questo senso, le proposte di alcune case, che prevedono una "sbarra" di protezione (Shuberth J1) o una mentoniera asportabile con generose feritoie (Givi X.01).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Gawain Kren
Inviato: domenica 4 luglio 2010 21:07:39



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da Wormbike
Io trovo interessanti, in questo senso, le proposte di alcune case, che prevedono una "sbarra" di protezione (Shuberth J1) o una mentoniera asportabile con generose feritoie (Givi X.01).
se non erro la sbarra della Shuberth è asportabile :\ mi piacerebbe vedere dei test, ma ho paura che possa venir via esattamente come ho paura che un modulare possa aprirsi in caso di caduta


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
stefano.miriani
Inviato: domenica 18 luglio 2010 16:28:29


Iscritto: 16/07/2010
modulari tolti dal maercato jet nn ti dico, mamma mia che talebani, mamma mia che noiosi, che mancanza di libertà, che noia,che integralismo mentale, non se ne può piu di questa visione integralista pesante vecchia della vita... e le vespe, e la gente che cade e si gratta il mento ... mamma che tristezza, eppure quelli che si decapitano sui guardrail e che si spiaccicano morti nei frontali han tutti superintegrali arai rx7 da 800 euro, tute dainese da 1000 euro cn super protezioni..!!!! nn ce la faccio piu a sentire i talebani che se uno vuole farsi un giro bello fresco con un jet e una canotta ti impiccano!!!!bastaaa. la sicurezza prima del casco sta nel polso destro ricordatevelo.....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.