Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SUZUKI BANDIT...L'INVINCIBILE...NE VOGLIAMO PARLARE?METTIAMOLA SOTTO IL RIFLETTORE... MA LE ALTRE? Opzioni · Visualizza
gianfranco29
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 12:11:47



Iscritto: 22/09/2008
Locazione: Bari
Salve colleghi motociclisti,sto per acquistare la moto dei miei sogni dopo esser passato da scooter in scooter(fino alla mia Vespa Gran Turismo200 che porto ancora in giroBrick wall )e mi sono rivolto al mio concessionario Suzuki dove ho conosciuto il Bandit 650 k7/8...stupendo...ciò che mi piace è la sua estetica e la sua versatilità dinamica,insomma me lo sogno pure di notte!Ma...poco venduto...;a tanti non piace...come mai? Mi rivolgo a Voi Motociclisti di esperienza per avere la Vostra opinione e sono curioso dei vostri pensieri e consigli!!! Grazie!!Applause Gianfranco

"E'LA MOTO CHE SCEGLIE IL MOTOCICLISTA."
MatteG
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 12:15:18



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da gianfranco29
Salve colleghi motociclisti,sto per acquistare la moto dei miei sogni dopo esser passato da scooter in scooter(fino alla mia Vespa Gran Turismo200 che porto ancora in giroBrick wall )e mi sono rivolto al mio concessionario Suzuki dove ho conosciuto il Bandit 650 k7/8...stupendo...ciò che mi piace è la sua estetica e la sua versatilità dinamica,insomma me lo sogno pure di notte!Ma...poco venduto...;a tanti non piace...come mai? Mi rivolgo a Voi Motociclisti di esperienza per avere la Vostra opinione e sono curioso dei vostri pensieri e consigli!!! Grazie!!Applause Gianfranco


Non vende/piace perchè è una moto concreta razionale versatile intelligente buona per tutto.
Forse troppo per il motociclista medio italiano a cui interessa estetica e immagine per un buon 70% del criterio di scelta.
lumachina
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 12:22:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
insomma me lo sogno pure di notte!


Che incubo, comunque se te piace....Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 12:24:24



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gianfranco29
Salve colleghi motociclisti,sto per acquistare la moto dei miei sogni dopo esser passato da scooter in scooter(fino alla mia Vespa Gran Turismo200 che porto ancora in giroBrick wall )e mi sono rivolto al mio concessionario Suzuki dove ho conosciuto il Bandit 650 k7/8...stupendo...ciò che mi piace è la sua estetica e la sua versatilità dinamica,insomma me lo sogno pure di notte!Ma...poco venduto...;a tanti non piace...come mai? Mi rivolgo a Voi Motociclisti di esperienza per avere la Vostra opinione e sono curioso dei vostri pensieri e consigli!!! Grazie!!Applause Gianfranco


Pesa tanto !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

daunio
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 12:35:59



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
pensavo fosse uno sfotto'!
:D

ma che vuoi che ti si dica... è una buonissima moto nel complesso.

come si stradice sempre in questi casi, è una moto che fa bene un sacco di cose... turismo da weekend e lungo, città, uscite per guidare, e qualcuno ci va pure in pista...

ma nessuna delle cose che fa, le fa da urlo...semplice, no?




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
zeljko
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 12:45:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
pare dicono sembra che il 650 a liquido sia anche un po' diverso nel comportamento dinamico rispetto al sacs.
il motore è splendido, il miglior 4 medio sul mercato.

il peso in strada (in particolare importanti masse sospese) è un fattore di comfort, non capisco davvero perché pig se ne preoccupi tanto visto che il piacere da attingere in strada è diverso dal guadagno a cronometro a vallelunga tra un cbr 600 del 97 e l'ultimo RR...

la moto boh, è una buona moto. a passeggio rilassato è addirittura spaventosa, puoi farci 8 milioni di km consecutivi senza nemmeno pensare, in confronto uno scooter è scomodo e impegnativo.

andare va, daunio nel misto va via come un'anguilla. al massimo denuncia qualche limite di luce a terra, soprattutto con le pedane. come quasi tutte ste moto, se ti metti in testa di staccare veramente è meglio altro, ma in fondo chi se ne frega?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 12:52:24



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
il peso in strada (in particolare importanti masse sospese) è un fattore di comfort, non capisco davvero perché pig se ne preoccupi tanto visto che il piacere da attingere in strada è diverso dal guadagno a cronometro a vallelunga tra un cbr 600 del 97 e l'ultimo RR...

Nel misto va via come un'anguilla. al massimo denuncia qualche limite di luce a terra, soprattutto con le pedane. come quasi tutte ste moto, se ti metti in testa di staccare veramente è meglio altro, ma in fondo chi se ne frega?


Non sono proprio preoccupatissimo Angel Angel. Nel misto denuncia qualche limite dovuto al peso non credi ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gianfranco29
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 13:05:33



Iscritto: 22/09/2008
Locazione: Bari
Grazie per le vostre risposte! Cmq,mi riferisco a Daunio,non era assolutamente uno sfottò...anzi!! Non sapevo quale fosse la tua moto,abbiamo quindi gli stessi gusti! Penso che MatteG abbia colto il problema...nel mio vagabondare per i vari concessionari ho potuto constatare che le statistiche di vendita seguono le ultime tendenze modaiole,e se non hai il Nuovo faro anteriore a forma di prisma non vai bene...che tristezza per quelli che non ricordano che le cose belle non tramontano(e non passano DI MODA) Mai! Io non giudico LE SCELTE di altri...non è più bello il faro tondo o quadrato,è una questione di gusti! Per me...W gli evergreen!!! E poi...dove lo mettiamo il passeggero su quelle moto che hanno una puntina striminzita dietro...non sono limitazioni?

"E'LA MOTO CHE SCEGLIE IL MOTOCICLISTA."
zeljko
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 13:29:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
pig, per cominciare ad avvertire il vincolo del peso, devi andare veramente fortissimo ma sul serio. cose che comunque sarebbe meglio non fare, sulla strada.
altrimenti è un elemento che semplicemente dà al piacere di guida una tonalità leggermente diversa.

poi (non dico sia il tuo caso, ma è il caso prevalente, credimi) è pieno di gente con delle fisime pazzesche, che manda robine da 185kg alla metà delle potenzialità ciclistiche di uno zzr1400 e si preoccupa del peso, facendo solo ridere.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Philip K Dick
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 13:58:36



Iscritto: 20/12/2004
Originariamente inviato da gianfranco29
Grazie per le vostre risposte! Cmq,mi riferisco a Daunio,non era assolutamente uno sfottò...anzi!! Non sapevo quale fosse la tua moto,abbiamo quindi gli stessi gusti! Penso che MatteG abbia colto il problema...nel mio vagabondare per i vari concessionari ho potuto constatare che le statistiche di vendita seguono le ultime tendenze modaiole,e se non hai il Nuovo faro anteriore a forma di prisma non vai bene...che tristezza per quelli che non ricordano che le cose belle non tramontano(e non passano DI MODA) Mai! Io non giudico LE SCELTE di altri...non è più bello il faro tondo o quadrato,è una questione di gusti! Per me...W gli evergreen!!! E poi...dove lo mettiamo il passeggero su quelle moto che hanno una puntina striminzita dietro...non sono limitazioni?


Basta mettercela sopra e vedi che ci sta.... matteg non capisce una mazza di moto. Whistle

gianfranco29
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 14:10:29



Iscritto: 22/09/2008
Locazione: Bari
Ok,ma ...quanti km può fare un passeggero sulla tua moto(che è bellissima,anche se non risponde ai miei gusti e secondo me più adatta per andare in pista o per realizzare quello che ,magari era un tuo sogno...)prima di pregarti di fare una sosta per sgranchire le gambe così rannicchiate e troppo vicine al tronco? E se dovessi viaggiare dove metteresti bauletto,borse laterali,etc...OGNI MOTO NASCE IN UN MODO ED HA UN SUO SCOPO.

"E'LA MOTO CHE SCEGLIE IL MOTOCICLISTA."
Philip K Dick
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 14:21:42



Iscritto: 20/12/2004
La voglia di stare in moto non è strettamente legata al tipo di moto che hai, cioè, non è che se hai la moto più comoda e versatile di questo mondo fai più km di uno che invece ha una moto scomodissima.

gianfranco29
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 14:34:12



Iscritto: 22/09/2008
Locazione: Bari
hai perfettamente ragione,mi riferivo solo al fatto che ogni moto ha delle caratteristiche tali che ne influenzano l'utilizzo.Io ad esempio con la Bandit non riuscirei,forse, a piegare come puoi fare tu con la tua moto,ma per la posizione di guida con la schiena più dritta posso magari essere più comodo nelle lunghe distanze(qui gradirei la conferma o ...la smentita anche di qualcuno che questa esperianza l'ha gia fatta).

"E'LA MOTO CHE SCEGLIE IL MOTOCICLISTA."
diodeibarbari
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 14:49:10



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da Philip K Dick
La voglia di stare in moto non è strettamente legata al tipo di moto che hai, cioè, non è che se hai la moto più comoda e versatile di questo mondo fai più km di uno che invece ha una moto scomodissima.




Q8.

se non fosse per un problema economico, ti scriverei dal giappone!!

è la voglia di viaggiare, di macinare strada, che ti fa accettare qualsiasi mezzo...anche non esasperato, a farti muovere...altrimenti prenderesti l'auto.

se si parla di girare in 2, con bauletto e/o borse, è normale che si scelga una turistica...però se hai la passione per le SS, ti adatti.

io ho la rsv che come tutte le SS, non è comodissima per il 2°...eppure la mia pivella, se vuole portarsi il pataccone di portamonetesuperaccessoriatocontriploscompartimentoperdocumentisoldi, sa che dovrà portarsi dietro lo zainetto che io uso solitamente per mettere il casco, quando torno a casa la sera...

quindi se vai in 2 e ti devi fare 900km, sai già che ogni 100 ti fermi per far benza, pisciare, caffè, sgranchire le gambe e riprenderti con la schiena (riferimenti alle SS).

per le turistiche, con lo stesso tragitto, visti i consumi e vista la comodità, potrai fare 2-3 soste in meno, ti stancherai di meno...ma se ti piace una SS, non avrai di certo lo stesso piacere.

infine se ti piace SOLO viaggiare in 2 ruote, anche con una custom puoi divertirti, mentre fai il massaggio alle kiappe e alle gambe.








diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
pigsurfnero
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 17:32:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
pig, per cominciare ad avvertire il vincolo del peso, devi andare veramente fortissimo ma sul serio. cose che comunque sarebbe meglio non fare, sulla strada.
altrimenti è un elemento che semplicemente dà al piacere di guida una tonalità leggermente diversa.

poi (non dico sia il tuo caso, ma è il caso prevalente, credimi) è pieno di gente con delle fisime pazzesche, che manda robine da 185kg alla metà delle potenzialità ciclistiche di uno zzr1400 e si preoccupa del peso, facendo solo ridere.


Non capisco cosa intendi per "vincolo". Io però dico che la differenza di 20 o 30 kg la senti eccome. Sia in manovra che nel passeggio.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gianfranco29
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 18:09:38



Iscritto: 22/09/2008
Locazione: Bari
calma ragazzi,io parlo solo di caratteristiche relative alla moto per carrozzeria,carenatura,ciclistica...chi più ne ha più ne metta.Vedo che il dialogo si sta spostando più su concetti"morali"e "moralistici" riguardanti il piacere di andare in moto(che io do per scontato).La voglia di viaggiare,di macinare km,di sentire il..."brivido"ci accomuna tutti,altrimenti non penso che saremmo su questo Forum a parlare!! La finalità del mio discorso è puramente...come dire...ciclistica,meccanica! Cerco delle informazioni sulla moto che comprerò nei prossimi giorni,la Bandit 650N.Il titolo di questo forum infatti è "Bandit sotto i riflettori"...magari il prossimo lo chiameremo "la filosofia delle due ruote!" Vi ringrazio comunque per il Vostro intervento!

"E'LA MOTO CHE SCEGLIE IL MOTOCICLISTA."
PG
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 18:21:53



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko
pig, per cominciare ad avvertire il vincolo del peso, devi andare veramente fortissimo ma sul serio. cose che comunque sarebbe meglio non fare, sulla strada.
altrimenti è un elemento che semplicemente dà al piacere di guida una tonalità leggermente diversa.

poi (non dico sia il tuo caso, ma è il caso prevalente, credimi) è pieno di gente con delle fisime pazzesche, che manda robine da 185kg alla metà delle potenzialità ciclistiche di uno zzr1400 e si preoccupa del peso, facendo solo ridere.


Non capisco cosa intendi per "vincolo". Io però dico che la differenza di 20 o 30 kg la senti eccome. Sia in manovra che nel passeggio.



per esempio io sento al differenza tra i 480 kg della gl1500 e i 240 della gtr.
:d/
gianfranco29
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 19:56:04



Iscritto: 22/09/2008
Locazione: Bari
d'oh! Brick wall A PG...ma con chi stai parlando? é un tuo discorso privato con qualcuno? Brick wall Not talking

"E'LA MOTO CHE SCEGLIE IL MOTOCICLISTA."
Wormbike
Inviato: martedì 23 settembre 2008 00:58:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da gianfranco29
Salve colleghi motociclisti,sto per acquistare la moto dei miei sogni dopo esser passato da scooter in scooter(fino alla mia Vespa Gran Turismo200 che porto ancora in giroBrick wall )e mi sono rivolto al mio concessionario Suzuki dove ho conosciuto il Bandit 650 k7/8...stupendo...ciò che mi piace è la sua estetica e la sua versatilità dinamica,insomma me lo sogno pure di notte!Ma...poco venduto...;a tanti non piace...come mai? Mi rivolgo a Voi Motociclisti di esperienza per avere la Vostra opinione e sono curioso dei vostri pensieri e consigli!!! Grazie!!Applause Gianfranco


Beh, stai ancora a pensarci su?
Non sei l'unico a cui piace l'estetica della Bandit... Sei in una minoranza discreta e affascinata dall'equilibrio legato alla funzionalità. Nulla da dire sulle ultime moto, bellissime ma, personalmente, non mi ci vedo sopra. A quanto ho notato, infatti, le nuove naked sono belle, curate e grintose da parcheggiate, ma poi sono come un microcostume da bagno su una corposa 65enne. Ho visto un tizio, bello panciuto e rubizzo in sella ad una nuova CB1000: sembrava ridicolo, fuori luogo. Ecco, su una Bandit lui, o un tizio mingherlino, o una bella ragazza, sono motocilisti e non Grey Pey.
Cattatela e goditela!
Il bello sta quando ci sali su e ci vai dove, come, quando e con chi vuoi...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: martedì 23 settembre 2008 09:46:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gianfranco29
calma ragazzi,io parlo solo di caratteristiche relative alla moto per carrozzeria,carenatura,ciclistica...chi più ne ha più ne metta.Vedo che il dialogo si sta spostando più su concetti"morali"e "moralistici" riguardanti il piacere di andare in moto(che io do per scontato).La voglia di viaggiare,di macinare km,di sentire il..."brivido"ci accomuna tutti,altrimenti non penso che saremmo su questo Forum a parlare!! La finalità del mio discorso è puramente...come dire...ciclistica,meccanica! Cerco delle informazioni sulla moto che comprerò nei prossimi giorni,la Bandit 650N.Il titolo di questo forum infatti è "Bandit sotto i riflettori"...magari il prossimo lo chiameremo "la filosofia delle due ruote!" Vi ringrazio comunque per il Vostro intervento!


Più che altro è la parola INVINCIBILE che non ho capito??

E poi un consiglio, non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato!;-)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.