Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Incidente.....moto distrutta Opzioni · Visualizza
Mimex
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 17:38:46



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Mimex
Daniel fai presto secondo me a sapere quanti soldi prenderai, guarda la valutazione della tua moto sul libretto giallo (o azzurro non ricordo mai) dei concessionari, se la cifra supera i 10 000 (dubito) ti rifai la moto nuova più le spese medice e bla bla bla.
Se la cifra e` inferiore, sai già quanto sara il tuo rimborso, se ti offrono meno NON firmare niente o firma e metti bene in chiaro (scrivici sopra al contratto che ti daranno in trasversale ) ANTICIPO.


Per il valore del mezzo, so già che non mi ridaranno mai 10000 €, ovviamente non si può riparare una moto di 11 anni, che vale scarsi 4000,00 €, con pezzi nuovi del valore di 10000,00 €, quello a cui punto io é un 4000 4500 € per aggiustarla con pezzi usati, almeno questo...

Sicuramente non firmo nulla, c'é il mio avvocato di mezzo, sa lui quando, cosa e come firmare... Angel


Vale 4000 euro la tua moto?
Sinceramente (manco un po dal mercato italico) pensavo di piu.
Comunque fai purtroppo quello che fanno tutti e prova a tirare per le lunghe con l'infortunio, anche perché ho sempre trovato ridicola questa cosa della valutazione della moto, io posso avere un vecchio 125 che mi serve bene e usarlo per lavoro, che non vale nulla, se faccio un incidente o me lo aggiustano com'era prima o me ne danno uno nuovo (premetto che capisco che molti se ne approfitterebbero più di quanto già fanno) pero` in questi casi ci rimettono SEMPRE gli ONESTI, sempre sempre.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Daniel 86
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 17:42:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Mimex
anche perché ho sempre trovato ridicola questa cosa della valutazione della moto, io posso avere un vecchio 125 che mi serve bene e usarlo per lavoro, che non vale nulla, se faccio un incidente o me lo aggiustano com'era prima o me ne danno uno nuovo (premetto che capisco che molti se ne approfitterebbero più di quanto già fanno) pero` in questi casi ci rimettono SEMPRE gli ONESTI, sempre sempre.


Questa é la cosa che mi fa arrabiare, si la mia moto ha 11 anni e vale tot, ma io ci faccio quello che ci si fa con una moto del 2009 che vale 16 mila €, quindi non é giusto il ragionamento delle compagnie, la moto é vecchia non vale nulla, a me piaceva e piace ankora, va che é una meraviglia, ha un valore affettivo inestimabile, e ci facico la stessa identica cosa di una moto da 15 16 mila€...

Allora era meglio che mi compravo una moto nuova ( sapendo di non poterla pagare) facevo una burla assicurativa et voilla la moto nuova gratis sotto casa.... In questo mondo vanno avanti solo i disonesti......Brick wall Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: giovedì 27 agosto 2009 00:17:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Giudice di Pace di Siracusa. Sentenza 14.05.04 n. 290 " ...qualora il costo della riparazione sia superiore al valore del veicolo ante sinistro, la tesi dell'anti economicità della riparazione va disattesa posto che il risarcimento in forma specifica ex art. 2058 c.c. trova l'unico limite nell'eccessiva onerosità per il debitore. Invero, l'immissione nel patrimonio del danneggiato di un valore economico maggiore alla differenza patrimoniale negativa cagionata dal fatto dannoso non può considerarsi di per sè inammissibile. Ciò discende dalla logica propria del risarcimento in forma specifica, che reintegra il valore d'uso e non quello di scambio".
Tribunale di Rovigo. Sentenza del 18.11.02 "il proprietario di un motoveicolo gravemente danneggiato in seguito a sinistro stradale può chiedere al danneggiante il risarcimento in forma specifica, ovvero l'importo della riparazione anche se più onerosa rispetto al valore di mercato del motoveicolo..."
Tribunale di Cremona. Sentenza del 21.05.01 "il proprietario dell'autovettura danneggiata dal fatto illecito altrui ha diritto all'integrale rimborso della somma spesa per la riparazione, allorchè tale importo sia ampiamente superiore al valore del bene prima del danneggiamento, dovendosi escludere che il valore ante - sinistro rilevi ai fini del comma 2 dell'art. 2058 c.c."

La Corte di Cassazione, con sentenza n. 2402/1998, ha puntualizzato che l'eccessiva onerosità di cui all'art. 2058 c.c. secondo comma si verifica esclusivamente allorquando il costo delle riparazioni superi notevolmente il valore di mercato del veicolo.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 27 agosto 2009 08:41:07



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Quindi c'é una speranzaPray Pray Cmq non mi frega di riprendere 10mila, mi basta riavere la moto integra e funzionante al 100 % Angel Angel

Grazie Worm per la tua spiegazioneAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: giovedì 27 agosto 2009 11:12:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86
Quindi c'é una speranzaPray Pray Cmq non mi frega di riprendere 10mila, mi basta riavere la moto integra e funzionante al 100 % Angel Angel

Grazie Worm per la tua spiegazioneAngel


Di che. E' un mescino copia/incolla.
Mettiamola così: un buon avvocato ha quanche fonte a cui attaccarsi. Comunque, tutto sta al saper inserire bene la sentenza della Cassazione rispetto al concetto di "eccessiva onerosità". Ovvero, il valore del veicolo quotato al meglio (e non con EUROTAX, ma da valutazioni di mercato che tengono conto di un possibile riacquisto del medesimo veicolo nelle medesime condizioni, quindi, probabilmente, un bel pò di più di € 4000,00), e una riparazione sottostimata.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: venerdì 28 agosto 2009 18:00:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Oggi ore 15:10 é venuto il perito a visionare la moto, vista la moto, i danni, si é messo le mani ai capelli vedendo il costo dei ricambi, però almeno sembra una persona con cui si può parlare, mi ha detto che sicuramente il prezzo totale dei ricambi non ci arriveranno mai, però ci si mette daccordo, speriamo bene...

Credo mi abbia capito, parlando di scrifici per comprarmi la moto, e l'accaduto mi ha rovinato qualcosa che mi sta costando più di quello che vale... Mi ha detto che fa una ricerca di mercato per vedere le quotazioni di vendita del modello mio usato, in quanto eurotax sappiamo tutti che é molto basso, quindi mi ha detto che si basa sul prezzo di acquisto della moto usata, di pari condizioni, speriamo benePray Pray

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 22 settembre 2009 12:41:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ragazzi..... Novità Oggi si va a fare la visita Urologica.... E so altri 150 € Brick wall Brick wall

Però sono felice, questa mattina mi ha telefonato l'avvocato, é riuscito a prendere 4000 € netti per me ( la mia moto si intende), mentre l'assicurazione gli voleva dare 3100 € compreso di spese legali...

Tempo 1 settimana e avrò l'assegno...

Si inizia l'opera di riparazione, fatti un paio di calcoli con € 2600,00 la rimetto come prima, compreso i cerchi rigenerati e gomme nuove sia ant. che post., poi con qualche altro centinaio di €, catena corona e pignone già che ci sono, e dopo aver fatto controllare che il motore funzioni bene e se necessario una registrata alle valvole ecc... Metterò una bella pompa freno radiale Angel

Datemi consigli per l'acquisto di pezzi, io ho trovato il forcellone e piastre completo a 500 € da TSP moto... Carene crucita in Vtr cupolino Fabbri doppia bombatura, il serbatoio non lo ricompro, ma si può ricacciare il bozzo, quindi altri soldini risparmiati, ovviamente lo faccio riverniciare tutto... Gli adesivi non li ricompro, ma c'é un amico che ha una ditta che fa pubblicità, quindi me li fa luiAngel

Insomma tra una decina di giorni, la mia 748 inizierà a tornare in vita:d/ :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: martedì 22 settembre 2009 15:35:05



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Bene Daniel, così fai in tempo a goderti delle belle giornate di autunno!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Argo16
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 00:30:07



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Mi rallegro di questa buona nuova.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 08:37:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
bravo Daniel!!! se i cerchi so andati metti quelli della 996!!!Angel :d/



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 12:01:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
bravo Daniel!!! se i cerchi so andati metti quelli della 996!!!Angel :d/


I cerchi mi conviene rigenerarli, prenderli nuovi costano troppo, 700 solo l'anteriore, prenderli usati, non sarei sicuro, e quindi dovrei rigenerare qnke quelli, quindi, dopo aver fatto vedere il danno al gommista, mi ha detto che si può rigenerare senza problemi i mieiAngel

Quelli della 996 1° serie erano gli stessi, poi sono stati fatti i 5 razze con l'arrivo delle 2° serie di 748 e 996 Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 12:10:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Ragazzi..... Novità Oggi si va a fare la visita Urologica.... E so altri 150 € Brick wall Brick wall

Però sono felice, questa mattina mi ha telefonato l'avvocato, é riuscito a prendere 4000 € netti per me ( la mia moto si intende), mentre l'assicurazione gli voleva dare 3100 € compreso di spese legali...

Tempo 1 settimana e avrò l'assegno...

Si inizia l'opera di riparazione, fatti un paio di calcoli con € 2600,00 la rimetto come prima, compreso i cerchi rigenerati e gomme nuove sia ant. che post., poi con qualche altro centinaio di €, catena corona e pignone già che ci sono, e dopo aver fatto controllare che il motore funzioni bene e se necessario una registrata alle valvole ecc... Metterò una bella pompa freno radiale Angel

Datemi consigli per l'acquisto di pezzi, io ho trovato il forcellone e piastre completo a 500 € da TSP moto... Carene crucita in Vtr cupolino Fabbri doppia bombatura, il serbatoio non lo ricompro, ma si può ricacciare il bozzo, quindi altri soldini risparmiati, ovviamente lo faccio riverniciare tutto... Gli adesivi non li ricompro, ma c'é un amico che ha una ditta che fa pubblicità, quindi me li fa luiAngel

Insomma tra una decina di giorni, la mia 748 inizierà a tornare in vita:d/ :d/


Io i pezzi li ho trovati sugli annunci di moto.it. Ricambi ed accessori. Se posso darti un consiglio fai la tua ricerca con calma senza avere fretta per la parte estetica. Cioè metti a posto la meccanica della moto per poterla usare e con calma procurati i nuovi perzzi per rifare la parte estetica. Ma altri soldi per i danni fisici ti arriveranno ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 15:28:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ma almeno il posteriore...si poteva fa sto sforzo!Angel Angel Angel
scherzo l'impo è che la rimetti in sesto!! (e in 6a pure...):d/



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 17:16:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86
Ragazzi..... Novità Oggi si va a fare la visita Urologica.... E so altri 150 € Brick wall Brick wall

Però sono felice, questa mattina mi ha telefonato l'avvocato, é riuscito a prendere 4000 € netti per me ( la mia moto si intende), mentre l'assicurazione gli voleva dare 3100 € compreso di spese legali...

Tempo 1 settimana e avrò l'assegno...

Si inizia l'opera di riparazione, fatti un paio di calcoli con € 2600,00 la rimetto come prima, compreso i cerchi rigenerati e gomme nuove sia ant. che post., poi con qualche altro centinaio di €, catena corona e pignone già che ci sono, e dopo aver fatto controllare che il motore funzioni bene e se necessario una registrata alle valvole ecc... Metterò una bella pompa freno radiale Angel

Datemi consigli per l'acquisto di pezzi, io ho trovato il forcellone e piastre completo a 500 € da TSP moto... Carene crucita in Vtr cupolino Fabbri doppia bombatura, il serbatoio non lo ricompro, ma si può ricacciare il bozzo, quindi altri soldini risparmiati, ovviamente lo faccio riverniciare tutto... Gli adesivi non li ricompro, ma c'é un amico che ha una ditta che fa pubblicità, quindi me li fa luiAngel

Insomma tra una decina di giorni, la mia 748 inizierà a tornare in vita:d/ :d/


Io i pezzi li ho trovati sugli annunci di moto.it. Ricambi ed accessori. Se posso darti un consiglio fai la tua ricerca con calma senza avere fretta per la parte estetica. Cioè metti a posto la meccanica della moto per poterla usare e con calma procurati i nuovi perzzi per rifare la parte estetica. Ma altri soldi per i danni fisici ti arriveranno ?


Si si ho visto anke su moto.it ed é lì che ho trovato TSP moto, poi ho cercato anke altrove per confrontareAngel
Cmq la mia intenzione era proprio di concentrarmi inizialmente sulla parte meccanica, quindi cerchi avantreno ecc... poi sulle carene e serbatoioAngel

Certo che arriveranno altri soldini, però per quelli c'é da aspettare parecchio, sono ankora che i giorni di infortunio, anzi ieri pom. sono andato dall'urologo per fare il controllo ( 200 € ) mi ha dato un pacco di esami e analisi da fare...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 10:45:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Splendida notizia, ieri sono arrivati i soldini, ed ho già comprato la pompa freno radiale, ora, realmente e materialmente, inizia l'opera di restituzione alla vita della mia 748...:d/ :d/ :d/

Mercoledì sarà dal meccaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 11:06:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
good luck!!



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 16:14:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
.....
Certo che arriveranno altri soldini, però per quelli c'é da aspettare parecchio, ...[/size][/i]


Il tempo ci vorrà però sono soldi certi visto che hai vinto e ti stanno pagando la moto saranno costretti a pagare il resto del conto. Sarebbe stato meglio che non ti fosse accaduto nulla ma visto che ormai è andata così, meglio ricavarne il massimo ristoro.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bymaxx
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 16:45:16



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Io lascerei il bozzo sul serbatoio, casomai qualcuno avesse dei dubbi sui tuoi attributi..... In bocca al lupo
Daniel 86
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 18:31:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da bymaxx
Io lascerei il bozzo sul serbatoio, casomai qualcuno avesse dei dubbi sui tuoi attributi..... In bocca al lupo


Era una volta, il motopic:d/ , ora é rimasto solo il bozzoBrick wall

Chissà come farà il mecca a ricacciare le mie biglie da sotto i condotti di aspirazioneThink

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 6 ottobre 2009 18:34:25



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86
.....
Certo che arriveranno altri soldini, però per quelli c'é da aspettare parecchio, ...


Il tempo ci vorrà però sono soldi certi visto che hai vinto e ti stanno pagando la moto saranno costretti a pagare il resto del conto. Sarebbe stato meglio che non ti fosse accaduto nulla ma visto che ormai è andata così, meglio ricavarne il massimo ristoro.


Giusto, meglio se era tutto a posto e non mi succedeva nulla, però almeno la consolazione di un cospiquo rimborso mi fa stare tranquillo, é come un investimento SICURO, anke se ci vuole un pò, però avrò questo risarcimento, che mi permetterà di mettere un discreto gruzzoletto da parte, che per un ragazzo di quasi 23 anni é importante, e magari, riuscirò a venirti a trovare per fargi una pistata insieme, magari anke con monsteromane eccAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.