Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

transalp per nicola66 Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 16:11:31



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lucio200917
beh nicola, le cose facili le san fare tutti, a noi piace giocare duro in modo da "potercela tirare" di più...in ogni modo io pensavo a un problema d'ossigeno nella combustione, come se mancasse l'aria, la benzina si invasa e non brucia; per questo motivo mi giustificavo lo scoppio...tu dici alimentazione di benzina ??? sai se in ingresso ai carburatori ci sono dei filtri ? quello del serbatoio è uno splendore, ho anche fatto più pieni con la v-power...comunque più tardi farò quella prova e poi proverò anche a smontare una candela per vederne lo stato...grazie e a più tardi.


nn mi ricordo se dopo il filtro a rete in plastica dentro al serbatoio ci sia anche quello con la cartuccia in carta come sulla mia AT750. A me a 35/36.000 è toccato sostituirlo, sembrava pulito a vedersi, però con la classica prova di svuotare il serbatoio facendoci passare la benzina succedeva che i primi litri, per la pressione data dal pieno, passavano regolari, poi il getto calava progressivamente. Da metà serbatoio in poi quasi si fermava.


io ne avevo uno esterno che interrompeva il tubo tra serbatoio e motore chiamato "fispino", anche quello incide se è sporco.....


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 16:39:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66
con la classica prova di svuotare il serbatoio facendoci passare la benzina succedeva che i primi litri, per la pressione data dal pieno, passavano regolari, poi il getto calava progressivamente. Da metà serbatoio in poi quasi si fermava.


sul bandit 600 a circa 25000 km quel coso qua si bucava, e ti toglievi il pensiero sostituendolo. sempre che il mitico "complesso moto-pilota" non finisse prima flambée.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 17:12:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
io ne avevo uno esterno che interrompeva il tubo tra serbatoio e motore chiamato "fispino", anche quello incide se è sporco.....
[/size][/i]


Io ce l'avevo sul caballero questo filtro. Applause Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 17:21:46



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sul bandit sta in una posizione che becca un calore spaventoso. come non abbiano pensato di farlo in metallo, non lo so...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lucio200917
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 18:44:50


Iscritto: 18/07/2009
Locazione: lombardia
quel filtro esterno sulla mia moto non c'è e poi prima di perdere una finale a tavolino, voglio provare a vincerla...quindi niente meccanico per il momento. se mi spiegate la prova compressione e la prova serbatoio, posso provarci; mentre alcuni mi dicono che potrebbe essere la carburazione.... per voi ???
aneddoto : io la moto la ho acquistata lo scorso anno dal mio vicino di casa, lui l'ha tenuta ferma per un paio d'anni credo e al momento dell'acquisto io ho provveduto ai vari cambi e pulizie già citate...può essere un elemento di rilevante importanza ???
Mimex
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 19:20:04



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da lucio200917
quel filtro esterno sulla mia moto non c'è e poi prima di perdere una finale a tavolino, voglio provare a vincerla...quindi niente meccanico per il momento. se mi spiegate la prova compressione e la prova serbatoio, posso provarci; mentre alcuni mi dicono che potrebbe essere la carburazione.... per voi ???
aneddoto : io la moto la ho acquistata lo scorso anno dal mio vicino di casa, lui l'ha tenuta ferma per un paio d'anni credo e al momento dell'acquisto io ho provveduto ai vari cambi e pulizie già citate...può essere un elemento di rilevante importanza ???



Andando a intuito pero, se fosse un problema di carburazione dovresti averlo in qualsiasi marcia e la moto dovrebbe essere irrogolarissima anche al minimo, spegnersi magari spesso o al contrario andare alta di giri, da qualche segnale simile?

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Mimex
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 19:23:02



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
sorry doppione (tra l'altro non so nemmeno perche d'oh! )

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
nicola66
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 20:50:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lucio200917
quel filtro esterno sulla mia moto non c'è e poi prima di perdere una finale a tavolino, voglio provare a vincerla...quindi niente meccanico per il momento. se mi spiegate la prova compressione e la prova serbatoio, posso provarci; mentre alcuni mi dicono che potrebbe essere la carburazione.... per voi ???
aneddoto : io la moto la ho acquistata lo scorso anno dal mio vicino di casa, lui l'ha tenuta ferma per un paio d'anni credo e al momento dell'acquisto io ho provveduto ai vari cambi e pulizie già citate...può essere un elemento di rilevante importanza ???


quei carburatori non sono per così dire registrabili, cioè non hanno regolazioni per modificare la miscelazione aria/benzina che è predeterminata in fabbrica.
Si possono allineare, si può calibrare la miscela del minimo per regolare il CO, ma niente di +. Per cui non resta che procedere alla normali operazioni di pulizia dei getti , dei polverizzatori e dei freni aria.
Poi c'è da verificare il corretto movimento della valvola gas che muove lo spillo e l'integrità delle membrane delle camere di depressione e dei galleggianti che regolano il livello di pescaggio nelle vaschette.
Controllare anche che non ci siano aspirazioni d'aria anomale sui collettori o tubi schiacciati.
Occhio che il tubo dello scarico della condensa dell'olio dell'air-box abbia il suo tappo (è un tubo di solito trasparente che finisce sotto il motore)

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lucio200917
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 08:31:02


Iscritto: 18/07/2009
Locazione: lombardia
ohhh, adesso si che c'è da divertirsi.....i carburatori era l'unica cosa che non avrei voluto aprire; li aprirò ! vi farò sapere la prossima settimana, per il week probabilmente sarò fuori e senza attrezzi.. "nelle terre estreme".. per il momento ringrazio tutti per la discussione e l'interessamento e buon week end !
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 08:44:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
La valvola depressione a me faceva andare la moto a 3..ma in qualsiasi marcia e anche al minimo...cno la membrana rotta arrivava benzina a fiumi quindi solo ad alti giri riusciva a girare a 4 pertanto non penso sia quello..



Italians do it BETTER!!!
username__228422
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 10:29:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da lucio200917
"nelle terre estreme"





rispetto!



nuvole rapide
lucio200917
Inviato: martedì 4 agosto 2009 13:30:20


Iscritto: 18/07/2009
Locazione: lombardia
ciao a tutti, passato bene il week end ??? oggi mi son messo di impegno, pronto sia fisicamente che spiritualmente a smontare pezzo per pezzo la mia transalp, non sò perchè ma qualcosa mi ha detto di cominciare dal rubinetto del serbatoio...lo smonto, lo apro e....e cosa scopro ???? che il filtro è pulito, allora deciso a non mollare al primo bullone, seguo con lo svitare le quattro viti a croce sul fianco del rubinetto e tra lo stupore di un bambino e il forte odore di benzina che continua a spingermi in sella alla motocosa vedo ???? un pezzo di gomma bucata...."brutta zozza p......." è stato il mio commento....praticamente c'era la valvola del rubinetto (quella che si apre con l'aspirazione del motore) squarciata; ed oggi essendo il mio giorno fortunato, ho provato ad andare da un demolitore vicino e cosa ti vedo....??? era li, bellissimo, mi guardava con un occhio solo...un transalp, bello come il sole, e dopo vari corteggiamenti gli ho smontato il rubinetto. Morale, adesso ho un transalp che và come una kawasaki setteemezzo scarenata. grazie a tutti e grazie a te nicola, i tuoi suggerimenti mi hanno evitato una spesa in più, che di questi periodi...
buon forum a tutti....e ricordate che la domanda più stupida, è quella che non si fà ! kiss kiss !
lucio200917
Inviato: martedì 4 agosto 2009 13:32:49


Iscritto: 18/07/2009
Locazione: lombardia
ah dimenticavo.... uno speciale ringraziamento al mio amico gaekut, il quale mi a indicato questo forum...ed ora, con la mia moto in forma, mi toccherà dargli della biada !!!
username__228422
Inviato: martedì 4 agosto 2009 13:32:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ma vai a cag@re......ti voglio vedere se davvero va come un kawasettemezzo......
prendine uno di ricambio per il viaggio!



nuvole rapide
nicola66
Inviato: martedì 4 agosto 2009 14:00:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lucio200917
ah dimenticavo.... uno speciale ringraziamento al mio amico gaekut, il quale mi a indicato questo forum...ed ora, con la mia moto in forma, mi toccherà dargli della biada !!!


scusa se te lo faccio notare ma non è deontologico prendersela con quelli molto + sfortunati di te.
Hai un mezzo superiore, sii misericordioso.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__228422
Inviato: martedì 4 agosto 2009 14:09:56



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lucio200917
ah dimenticavo.... uno speciale ringraziamento al mio amico gaekut, il quale mi a indicato questo forum...ed ora, con la mia moto in forma, mi toccherà dargli della biada !!!


scusa se te lo faccio notare ma non è odontologico prendersela con quelli molto + sfortunati di te.
Hai un mezzo superiore, sii misericordioso.




Applause siete una gran bella coppia!!!!



nuvole rapide
lucio200917
Inviato: martedì 4 agosto 2009 14:54:06


Iscritto: 18/07/2009
Locazione: lombardia
aahh aahh aahh.....grandi !
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.