Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

3° MOTOBENEDIZIONE 17 MARZO 2024 Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 17:45:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
[quote=beciu]... Visto adesso il neretto :pilota siriano bruciato vivo in una gabbia dall'isis ...


dai beciu, lascia perdere questi esempi,
l'hanno bruciato in quanto nemico ma soprattutto per impressionare noi occidentali,
mica perché cristiano, buddista, induista o chissà cosa ...

p.s.
poi sulla realtà dell'Isis avrei qualcosina da dire, ma tant'è capito?




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 17:58:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da DrManetta
Non confondiamo le cose. Un conto è non essere credenti. Un conto è prendere per i fondelli chi lo è. C'è un abisso.
Si può credere o no, magari si può credere in Quelo se uno preferisce, ma prendersi gioco di chi ha una Fede è un comportamento scorretto.
e bruciare chi non ci crede era uno scherzo di carnevale.come ho gia' detto;vuoi andare al tempio? buon per te (sto parlando dei credenti,non del singolo),ma non credetevi meglio degli altriciao

Beciu, questa risposta da te non me l'aspettavo. Mi spiace. Stai mischiando cose che tra loro continuano a non essere sul medesimo piano.
Per come hai risposto, in realtà smbra che sia te a sentirti meglio degli altri.
Invece io sostenevo l'esatto contrario: chi prende in giro (come ha fatto nicola) chi ha fede è proprio chi commette atto di superbia, sentendosi superiore a coloro che hanno fede "perché semplici creduloni".
Uno deve essere libero di cerdere senza essere prenso in giro.

Quello che combinano prelati o simili è tutt'altra questione

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 18:00:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
Non confondiamo le cose. Un conto è non essere credenti. Un conto è prendere per i fondelli chi lo è. C'è un abisso.


uno che va ad un raduno per farsi schizzare d'acqua la moto da un individuo vestito da carnevale che agita un sonaglino è oltre l'abisso. è un poveretto.


ha ha ha Grande nicola! Ora stai raschiando il pavimento ha ha ha
Se continui così ti verrà conferita la laurea ad honorem in scavatore di pozzi petroliferi ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 23:28:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66
...
uno che va ad un raduno per farsi schizzare d'acqua la moto da un individuo vestito da carnevale che agita un sonaglino è oltre l'abisso. è un poveretto.


su Nicola, è una scusa per un Raduno,


una scusa appunto, nulla di più.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 23:33:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
Non confondiamo le cose. Un conto è non essere credenti. Un conto è prendere per i fondelli chi lo è. C'è un abisso.


uno che va ad un raduno per farsi schizzare d'acqua la moto da un individuo vestito da carnevale che agita un sonaglino è oltre l'abisso. è un poveretto.


ha ha ha Grande nicola! Ora stai raschiando il pavimento ha ha ha
Se continui così ti verrà conferita la laurea ad honorem in scavatore di pozzi petroliferi ha ha ha


dipendesse da me raderei al suolo tutte le chiese per quello che rappresentano
è solo che gli stessi immobili ed il loro contenuto hanno un valore artistico che va anni luce oltre a quello vorrebbero simboleggiare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 07:51:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da DrManetta
Non confondiamo le cose. Un conto è non essere credenti. Un conto è prendere per i fondelli chi lo è. C'è un abisso.
Si può credere o no, magari si può credere in Quelo se uno preferisce, ma prendersi gioco di chi ha una Fede è un comportamento scorretto.
e bruciare chi non ci crede era uno scherzo di carnevale.come ho gia' detto;vuoi andare al tempio? buon per te (sto parlando dei credenti,non del singolo),ma non credetevi meglio degli altriciao

Beciu, questa risposta da te non me l'aspettavo. Mi spiace. Stai mischiando cose che tra loro continuano a non essere sul medesimo piano.
Per come hai risposto, in realtà smbra che sia te a sentirti meglio degli altri.
Invece io sostenevo l'esatto contrario: chi prende in giro (come ha fatto nicola) chi ha fede è proprio chi commette atto di superbia, sentendosi superiore a coloro che hanno fede "perché semplici creduloni".
Uno deve essere libero di cerdere senza essere prenso in giro.

Quello che combinano prelati o simili è tutt'altra questione
ah,bon.no perche' per il resto rimango della mia idea;quando un credo si fa politica non merita piu' rispetto.e per quanto riguarda l'isis l'han chiamata loro guerra santa.ciao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 08:59:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...

una scusa appunto, nulla di più.


certo che è una scusa per un Raduno, ovvero uno svago,
e quello del 1° gennaio è semplicemente una sorta di "cerimonia" per il nuovo anno motociclistico, tutto qui,

guarda la foto che ho linkato,
di tutti quei motociclisti ce ne saranno 1 su 10 che la domenica vanno regolarmente a messa,

ma quante seghe mentali ti fai ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 09:14:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da beciu
ah,bon.no perche' per il resto rimango della mia idea;quando un credo si fa politica non merita piu' rispetto.e per quanto riguarda l'isis l'han chiamata loro guerra santa.ciao

Quello è fondamentalismo, una piaga mondiale (e non solo con riguardo alla religione) che poco ha a che fare con la Fede, se non averla come scusa per giustificare guerre, atti criminali, dominazione ecc.

hi hi hi Il bello è che io non vado nemmeno in chiesa, benché abbia risposto alle bischerate di nicola.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 09:15:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

dipendesse da me raderei al suolo tutte le chiese per quello che rappresentano

Immagino solo dopo aver raso al suolo i concessionari di moto ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 10:12:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
Io mi sono fatto benedire insieme alla moto tanti anni fa, c'era ancora Woityla, vale ancora?


no, Shame on you
hai cambiato moto quindi cerca il Parroco più vicino e fatti benedire l'attuale moto,

oppure resisti fino al prossimo 1 gennaio e vieni ad Oropa, naturalmente in moto da Roma ... non facciamo i furbi di caricarla sul furgone perché fa freddo capito?




quindi la benediamo con uno schizzo di polenta, per me va benebrindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 11:16:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da beciu
ah,bon.no perche' per il resto rimango della mia idea;quando un credo si fa politica non merita piu' rispetto.e per quanto riguarda l'isis l'han chiamata loro guerra santa.ciao

Quello è fondamentalismo, una piaga mondiale (e non solo con riguardo alla religione) che poco ha a che fare con la Fede, se non averla come scusa per giustificare guerre, atti criminali, dominazione ecc.

hi hi hi Il bello è che io non vado nemmeno in chiesa, benché abbia risposto alle bischerate di nicola.
Oggesu',allora ho ragione io ;eliminiamo le religioni e chi ha fede prega il suo dio personale .ciao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 11:24:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Questa è la Polenta Concia di Oropa



polenta "conciata" con Toma-Maccagno-Fontina (dipende dal cuoco) e poi "annegata" nel burro sciolto,
insomma una bomba di grasso mega spavento

quando la vedo sbavo,
ma a metà piatto ... bon, la mollo lì Whistle




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 11:41:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da abbinarci un bel Pinot Nero



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 15:05:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

dipendesse da me raderei al suolo tutte le chiese per quello che rappresentano

Immagino solo dopo aver raso al suolo i concessionari di moto ha ha ha


quelli si radono al suolo da soli ciclicamente.
in teoria dovrebbero sparire nel 2035

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 16:46:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi spiace per te che allora dovrai sopportare ancora per undici lunghissimi anni.
hi hi hi Abbi fede. Magagri se preghi potrebbe accadere prima.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 23:09:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non capisco perchè tu creda che i concessionari moto mi diano fastidio, mica stanno in mezzo alla strada.
caso mai quelli che ci fanno certi acquisti.
quelli credo che diventeranno specie a rischio d'estinzione prima del 2035

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 22 febbraio 2024 08:47:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...
quelli credo che diventeranno specie a rischio d'estinzione prima del 2035


ci credi davvero che dal 2035 non venderanno più mezzi a scoppio, personalmente ho molti dubbi ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 22 febbraio 2024 09:08:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

quelli credo che diventeranno specie a rischio d'estinzione prima del 2035

Allora cambia l'oggetto delle tue preghiere. Se hai fede, magari accade davvero gira

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: giovedì 22 febbraio 2024 13:12:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se chi è religioso non merita di essere deriso, perché chi non lo è può essere messo al patibolo o accoltellato per strada? Secondo una religione che ben conosciamo fino a un paio di secoli fa, secondo altre ancora oggi, e non vedo segnali di ammorbidimento della posizione.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: giovedì 22 febbraio 2024 14:58:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg
Se chi è religioso non merita di essere deriso, perché chi non lo è può essere messo al patibolo o accoltellato per strada? Secondo una religione che ben conosciamo fino a un paio di secoli fa, secondo altre ancora oggi, e non vedo segnali di ammorbidimento della posizione.

Vai, eccone un altro ha ha ha

Quindi, secondo il tuo ragionamento, chi la fa l'aspetti. Deve vigere la legge del taglione quindi. Bene. Poi c'è ancora chi sostiene che non ci stiamo imbarbarendo. Andiamo avanti così, mi raccomando.

E poi l'ho già detto e spiegato: una cosa è la fde, una cosa è la religione, un altra cosa ancora è il clero (o i facenti fuznioni in altre religioni).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.