Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

3° MOTOBENEDIZIONE 17 MARZO 2024 Opzioni · Visualizza
sergio.ferrari
Inviato: lunedì 19 febbraio 2024 10:15:17


Iscritto: 22/02/2010
3° MOTOBENEDIZIONE 17 MARZO 2024 A PIAZZA CAPRAIA,GROPPELLO D'ADDA-CASSANO D'ADDA (MI).
8,30 ISCRIZIONI
11,00 MOTOGIRO
11,30 BENEDIZIONE SINGOLA SUL SAGRATO DELLA CHIESA
RISTORO-ADESIVO+GADGET
LE FOTO SINGOLE SCARICABILI DAL SITO GRATUITAMENTE
nicola66
Inviato: lunedì 19 febbraio 2024 15:59:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma veramente c'è chi va a farsi benedire lui/lei e la moto?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 19 febbraio 2024 16:48:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
ma veramente c'è chi va a farsi benedire lui/lei e la moto?
a me e' capitato;hai presente quando non hai niente,ma proprio niente da fare? "beciu,domenica che hai da fare?niente?vieni con noi a Luvigliano che il parroco ci benedice le moto e poi pranziamo al capannone della pro loco? come fai a dire di no?banana ciao
andrea.matteo
Inviato: lunedì 19 febbraio 2024 17:44:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
ma veramente c'è chi va a farsi benedire lui/lei e la moto?


hai voglia ... (Sant. di Oropa, 1 Gennaio 2024)





e varda che secchiello di acqua santa per benedirle tutte ...



pure la mia è stata toccata dalla benedizione Whistle


p.s.
se la benedizione non la facessero il 1° Gennaio ci sarebbe ancora più gente ha ha ha




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 19 febbraio 2024 23:30:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq non è tutta colpa vostra, anche quello in foto con la sottoveste in pizzo bianco che agita quella specie di sonaglino non è credibile più di tanto. anzi zero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 09:30:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Magari si può essere d'accordo sul fatto che alcune figure vaticane ed alcuni prelati non siano "limpidi" nella loro funzione, magari sei tra degli illuminati agnostici, ma il deridere coloro che sono credenti denota solo che stai raschiando il barile.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 11:05:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Concordo,
sono cresciuto in una famiglia cattolicissima,
mio padre era un frate mancato, poi conobbe mia madre e sappiamo come vanno certe cose Whistle
mio fratello è un teologo,
ma io non vado a Messa neanche a Natale e Pasqua

però trovo intellettualmente fastidioso il deridere chi ha la Fede,
tanto più che oggi non siamo ai tempi di mio nonno dove il Parroco era una istituzione ancor più del Maresciallo del Paese,
oggi la Fede è completamente "trasversale" e cosciente in ogni ceto sociale, non volente o nolente indotta




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 11:40:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
tutto giusto amici,finche' la fede non diventa ideologia e da la' si fa partito politico.nel cattolicissimo veneto,quando ero bambino,i bimbi erano tutti uguali ma i figli di chi leggeva l'unita' un po' meno (almeno agli occhi del parroco e delle suore)ciao
nicola66
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 14:08:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Magari si può essere d'accordo sul fatto che alcune figure vaticane ed alcuni prelati non siano "limpidi" nella loro funzione, magari sei tra degli illuminati agnostici, ma il deridere coloro che sono credenti denota solo che stai raschiando il barile.


da credenti a creduloni il confine è impalpabile

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 14:48:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

da credenti a creduloni il confine è impalpabile

Anche il confine del barile raschia raschia sta diventando impalpabile ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 15:38:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
e pensare che quelli come me e Nicola li bruciavano vivi.ops,anche adesso,cambia l'idolo.dobbiamo estinguercicapellone
DrManetta
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 15:56:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non confondiamo le cose. Un conto è non essere credenti. Un conto è prendere per i fondelli chi lo è. C'è un abisso.
Si può credere o no, magari si può credere in Quelo se uno preferisce, ma prendersi gioco di chi ha una Fede è un comportamento scorretto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 16:09:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io mi sono fatto benedire insieme alla moto tanti anni fa, c'era ancora Woityla, vale ancora?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 16:17:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Io mi sono fatto benedire insieme alla moto tanti anni fa, c'era ancora Woityla, vale ancora?


no, Shame on you
hai cambiato moto quindi cerca il Parroco più vicino e fatti benedire l'attuale moto,

oppure resisti fino al prossimo 1 gennaio e vieni ad Oropa, naturalmente in moto da Roma ... non facciamo i furbi di caricarla sul furgone perché fa freddo capito?




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 16:23:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
e pensare che quelli come me e Nicola li bruciavano vivi.ops,anche adesso,cambia l'idolo.dobbiamo estinguerci


????

a quale ateo hanno dato fuoco ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 16:55:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Non confondiamo le cose. Un conto è non essere credenti. Un conto è prendere per i fondelli chi lo è. C'è un abisso.
Si può credere o no, magari si può credere in Quelo se uno preferisce, ma prendersi gioco di chi ha una Fede è un comportamento scorretto.
e bruciare chi non ci crede era uno scherzo di carnevale.come ho gia' detto;vuoi andare al tempio? buon per te (sto parlando dei credenti,non del singolo),ma non credetevi meglio degli altriciao
beciu
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 16:58:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
e pensare che quelli come me e Nicola li bruciavano vivi.ops,anche adesso,cambia l'idolo.dobbiamo estinguerci


????

a quale ateo hanno dato fuoco ...

andrea,da te non me l'aspettavo.ieri come adesso,o sei con noi o sei contro.pensa che la parola eretico deriva dal greco ed in greco significa "scelta",ma,ripeto se non scelgli come noi ti bruciamo e la parola eretico cambia di significatociao P.S.belle le moto eh?!
beciu
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 17:01:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
e pensare che quelli come me e Nicola li bruciavano vivi.ops,anche adesso,cambia l'idolo.dobbiamo estinguerci


????

a quale ateo hanno dato fuoco ...

andrea,da te non me l'aspettavo.ieri come adesso,o sei con noi o sei contro.pensa che la parola eretico deriva dal greco ed in greco significa "scelta",ma,ripeto se non scelgli come noi ti bruciamo e la parola eretico cambia di significatociao P.S.belle le moto eh?!
Visto adesso il neretto :pilota siriano bruciato vivo in una gabbia dall'isis.Ops,e' stato 3 o 4 anni fa,ci siamo evoluti nel frattempo o siamo diventati giambruni?ciao
nicola66
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 17:12:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Non confondiamo le cose. Un conto è non essere credenti. Un conto è prendere per i fondelli chi lo è. C'è un abisso.


uno che va ad un raduno per farsi schizzare d'acqua la moto da un individuo vestito da carnevale che agita un sonaglino è oltre l'abisso. è un poveretto.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 febbraio 2024 17:40:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...
uno che va ad un raduno per farsi schizzare d'acqua la moto da un individuo vestito da carnevale che agita un sonaglino è oltre l'abisso. è un poveretto.


su Nicola, è una scusa per un Raduno,

se invece di organizzare la benedizione delle moto lo stesso giorno organizzassero la mangiata della polenta concia (piatto tipico di Oropa) ci andrebbero ugualmente, anche senza la benedizione della polenta ...

anzi no,
per la polenta concia sarebbe meglio il 2 gennaio,
al 1° dell'anno si ha ancora il cenone nella pancia ha ha ha







... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.