Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph Tiger 800 Opzioni · Visualizza
igor.verzelletti@gmail.com
Inviato: venerdì 24 novembre 2023 06:12:11


Iscritto: 31/08/2023
Ho trovato un'annuncio di vendita di una Triumph Tiger 800 XRx immatricolata 09/2016 a 5.500 euro non trattabili, manutenzione documentata. Il problema sta nel fatto che abbia sulle spalle 82.000 Km. Sarebbe la mia prima moto.
Cosa mi consigliate?
beciu
Inviato: venerdì 24 novembre 2023 08:17:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la quotazione e' quella di mercato? se si' vai la' con 5000 in contanti vedrai se non diventano trattabili,un miracolo,guarda!Se poi ti piace proprio ,i km possono essere tanti o pochi dipende dall'affidabilita' delle moto inglesi.porta pazienza.io ho avuto solo giapponesi e con la penultima sono arrivato a 200.000 cambiando l'olio e pastiglie...e gomme naturalmente.resta qua che troverai che ne sa piu' di me.in ogni caso buon aquisto e buona stradaciao
Luca_Brg
Inviato: venerdì 24 novembre 2023 11:33:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
I km possono essere fatti in molti modi, quindi 82.000 non sono pochi o tanti in assoluto.
Se la manutenzione è documentata, meglio se in officina Triumph, direi che per 5000 euro puoi correre un piccolo rischio, ma probabilmente la moto è a posto e può fare ancora altrettanta strada.


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 24 novembre 2023 13:57:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la manutenzione fatta secondo programma è un valore relativo, vuol dire soltanto che ogni tanto qualcuno ha dato una controllata alla moto. Poi tra un tagliando e l'altro se olio ed acqua (se raffreddata a liquido ovviamente) fossero a livello è tutto da vedere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 09:20:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Eeeeh,ma devono sempre essere schioppettate?Un po' di fortuna,un affare per il compratore mai?! Se ti leggessi per la prima volta ti scambierei per invidioso ciao
lumachina
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 09:41:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In effetti se esiste tutta la documentazione dei tagliandi fatta regolarmente già è un buon indizio che la moto è stata ben tenuta. Io diffido al "fai da te"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 10:11:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma sempre di:
olio
filtro olio
filtro aria
candele
pastiglie freni se consumate
trasmissione finale se con catena
si tratta.
poi d'accordo che la manualità del possessore di moto medio si limita alla regolazione degli specchietti, però mai visto nessuno dimenticarsene su una moto che ha comprato per uso ludico.
Discorso diverso per gli scooter che vengono comprati per necessità giornaliera. Li ho visto dimenticanze di ogni genere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 10:36:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' quello che ti chiede il Costruttore per ottemperare ai diritti dei garanzia sul prodotto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 11:18:00


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
si ma sempre di:
olio
filtro olio
filtro aria
candele
pastiglie freni se consumate
trasmissione finale se con catena
si tratta.
poi d'accordo che la manualità del possessore di moto medio si limita alla regolazione degli specchietti, però mai visto nessuno dimenticarsene su una moto che ha comprato per uso ludico.
Discorso diverso per gli scooter che vengono comprati per necessità giornaliera. Li ho visto dimenticanze di ogni genere.
e ti pare poco?.cosa si deve fare su una moto moderna ?metterle le termocoperte?ciao
nicola66
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 11:31:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
E' quello che ti chiede il Costruttore per ottemperare ai diritti dei garanzia sul prodotto


che dura 24 mesi.
che per legge non sei neanche obbligato a fare presso la rete ufficiale, purchè eseguita nei termini e modalità indicate.

ma su una moto di quasi 8 anni con 85k km pensi che faccia differenza se ha abbia fatto 7 cambi olio invece degli 8 previsti?
magari li ha fatti tutti 8 e documentati, però tutte le volte ci è arrivata con l'olio sotto al minimo.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 11:40:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Veramente Honda dal 2021 estende la garanzia a 6 anni a patto di rispettare integralmente il programma di manutenzione previsto per la propria moto o scooter, da far eseguire presso la rete di officine dell’assistenza ufficiale Honda.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 11:45:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma dai?
quanto costano 6 anni di tagliandi ufficiali ?
che sono a kilometraggio o a tempo, cioè li devi fare anche se non hai mai usato la moto tra uno e l'altro.
e cmq i 4 anni di garanzia dopo non coprono integralmente come i primi 2.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 12:12:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
tutto QUI nero su bianco

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 12:14:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Igor,spegni il computer e vai a prendere sta moto,se dai retta a noi...ciao
beciu
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 12:18:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina
E' quello che ti chiede il Costruttore per ottemperare ai diritti dei garanzia sul prodotto


che dura 24 mesi.
che per legge non sei neanche obbligato a fare presso la rete ufficiale, purchè eseguita nei termini e modalità indicate.

ma su una moto di quasi 8 anni con 85k km pensi che faccia differenza se ha abbia fatto 7 cambi olio invece degli 8 previsti?
magari li ha fatti tutti 8 e documentati, però tutte le volte ci è arrivata con l'olio sotto al minimo.

Ma perche'?Perche' deve essere arrivata con l'olio sotto al minimo'Perche' lo vuoi tu?Non puo' essere stata di un maniaco che l'asciugava con la seta se prendeva la pioggia per strada? Mi sembri Toto' ne "la patente".ciao
AisCafais
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 12:40:41



Iscritto: 22/07/2013
Infatti...
Un po' di ottimismo...lo sappiamo Nicola che tu hai visto cose che noi umani...

Può capitare...di trovare quello che e maniaco..tutti i tagliandi fatti a mestiere

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 13:08:53


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da AisCafais
Infatti...
Un po' di ottimismo...lo sappiamo Nicola che tu hai visto cose che noi umani...

Può capitare...di trovare quello che e maniaco..tutti i tagliandi fatti a mestiere
Esiste solo se lo dice luicapellone ciao
nicola66
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 13:56:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Ma perche'?Perche' deve essere arrivata con l'olio sotto al minimo'Perche' lo vuoi tu?Non puo' essere stata di un maniaco che l'asciugava con la seta se prendeva la pioggia per strada? Mi sembri Toto' ne "la patente".ciao


guarda che hai capito alla rovescia

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 14:00:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
tutto QUI nero su bianco


che tu ovviamente non avrai letto
infatti è come ho scritto io.
anzi un po' peggio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 14:02:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Ma perche'?Perche' deve essere arrivata con l'olio sotto al minimo'Perche' lo vuoi tu?Non puo' essere stata di un maniaco che l'asciugava con la seta se prendeva la pioggia per strada? Mi sembri Toto' ne "la patente".ciao


guarda che hai capito alla rovescia
hai detto lo stesso un mese fa,son recidivo,porta pazienza.Speta,volevi dire che un cambio olio in piu' o in meno con una moto moderna fa poca differenza? Se si' scrivi cosi' la prossima volta che capisco anch'io.Senno' pazienzaha ha ha ha ha ha ha ha ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.