Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Ninja 7 Hybrid Opzioni · Visualizza
Wado*66
Inviato: martedì 17 ottobre 2023 18:10:25


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Wado*66



Poi ho tutti i microspostamenti della giornata.
Vado in mensa a prender da mangiare e torno in officina:2+2km.
Vado in piscina e torno dentro:4+4km.
Vado al parco a correre e torno al lavoro:7+7km.
Vado a far spesa e torno:8+8km.
Dentista,Posta e altre piccole commissioni:idem,tutto sui 5+5km.



non per farmi gli affari tuoi ma trovi anche il tempo per lavorare


Certo che puoi farti gli affari miei Lumachina,chiedere è lecito..

Non faccio TUTTO quello che ho scritto TUTTI i giorni.
In mensa per esempio,per perdere il meno tempo possibile,vado solo un paio di volte a settimana,cumulando i buoni pasto.
Ho diritto ad un buono al giorno,per ogni giorno che lavoro,quindi quando vado prendo roba per due/tre giorni e metto in frigo.
In piscina vado tre volte a settimana d'inverno al chiuso,alle 6:30 di mattina,e circa 5 volte d'estate all'aperto,in pausa pranzo.
A correre vado i tre giorni rimanenti d'inverno,in pausa pranzo(per il caldo e per la luce),o idem d'estate ma la mattina alle 6/6:30(per il fresco Angel ). Ovviamente d'estate le due attività s'incrociano,ci sono giorni nei quali devo fare due cose. Più la bici per venire a lavorare se non ho la corsa. Più altre attività di contorno che non è il caso di approfondire..che faccio a random,quando ho tempo.
La spesa la faccio il sabato pomeriggio,o a volte la domenica mattina.
Tutte le altre piccole e grandi commissioni ovviamente saltuariamente,quando sono da fare.

Tempo per lavorare ne trovo un sacco,anche perchè sennò non punterei a moto da 30000€.

Oltre alle canoniche 172 ore mensili medie di un salariato normale ci aggiungo circa 85/90 ore di straordinario nei mesi "normali",fino a 100/110 nei mesi che tiro forte. Quindi sto a circa 270/280 ore di lavoro al mese.
Ho un record personale di 134 ore extra a ottobre 2018,e 133 a novembre 2018,un periodo terrificante.
Sono grossomodo poco più di 300 ore complessive lavorate in un mese,per due mesi di fila,quindi sono più o meno 10/11 ore di lavoro al giorno di media,7 giorni su 7,per due mesi.

C'è da dire che all'epoca facevo un pò meno sport di ora,adesso non potrei più tenere questi ritmi,se non tagliando altre attività. Ma ho scoperto che più diventi vecchio e più ti devi muovere,sennò è finita.

Cmq ho fatto anche di peggio...ricordo una "giornata" lavorativa di 19 ore tonde,quando avevo poco più di 20 anni. All'epoca lavoravo o di giorno o di notte ma,per un disguido,al termine di un normale turno di giorno di 8/9 ore misero un carico inaspettato per la notte stessa. Così feci solo un salto a casa verso sera per mangiare qualcosa e poi mi feci anche tutta la notte. Ricordo che il giorno dopo ero abbastanza disintegrato...

Tanto per darti un'idea dei ritmi che tengo normalmente,a luglio scorso avevo accumulato 184 giorni di ferie (GIORNI,non ore),e non sono certo giorni che mi tiro dietro da una vita,perchè fino a pochi anni fa le ferie me le facevo pagare,circa una volta ogni due/tre anni.
Ora che per qualche motivo l'Azienda è già da qualche anno che non me le paga più,siamo arrivati a ste cifre.

Ti dico Luglio 2023 perchè da 2/3 mesi ho abbassato i ritmi,perchè il lavoro è precipitato. Niente di catastrofico(spero!),sono alti e bassi normali nel mio settore,cmq da quest'estate a sta parte riesco a fare il tranquillo tran tran,son riuscito ad andare una giornata sullo Stelvio,e ho pure fatto 2 settimane di ferie ad Agosto,perchè l'Azienda mi ha PREGATO di stare a casa almeno 2 settimane anch'io come tutti Angel

Per come la vedo io questi momenti di calma servirebbero a per fare le manutenzioni che non si fanno mai,mettere a posto,riordinare l'attrezzatura,tutte cose che quando hai la montata del lavoro e il telefono incandescente non riesci a fare.
Ma tant'è...ho concesso loro ste due settimane di ferie..più qualche giorno a random,compresi sti primi due/tre giorni di sta settimana perchè ho la macchina piantata con una scheda in riparazione,e il tecnico latita...

Temo che quest'atmosfera di cazzeggio durerà ancora almeno fino a gennaio/febbraio...e per me è snervante perchè non sono abituato a lavoricchiare,e perchè l'esperienza mi ha insegnato che il lavoro-e tante altre cose della vita-si può fare solo in un modo:a tutto gas. O niente.

Vuoi sapere dove trovo il tempo per fare ciò di cui sopra? Non ho una donna che mi rompe il [beep]e mi ruba il tempo per sè stessa,non ho una famiglia (o meglio,qualcosa avrei...ma li tengo alla larga),vado in controtendenza su un sacco di cose,tipo il fatto che mi muovo in moto-a palla-in mezzo a un mare di gente che si muove in auto ai 2 all'ora. Solo con questo la mia giornata si allunga automaticamente di 1 o 2 ore in più,rispetto a una persona "normale".
E non perdo più tempo sul pc,come facevo un tempo,nè sul telefonino come fanno tutti oggi.
Diciamo che non perdo tempo su Internet,in generale. Questo allunga la mia giornata complessivamente anche di 2 o 3 ore,a volte anche di più quando gli spostamenti sono consistenti.
nicola66
Inviato: martedì 17 ottobre 2023 20:55:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66
....

ma valutando il costo di una versys 650 nuova dato che con quel controvalore si comprano delle moto vere. Usate ovviamente.
...


moto vere?
considerando il mio utilizzo e categoria di moto che mi serve intendi qualcosa di più grosso?
non tirarmi in ballo Nude e SS, non m'interessano,


intendo qualcosa di fatto meglio, di più sofisticato.
però ripeto, io non so che budget ti fossi dato, perchè è un fattore determinante.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 10:20:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...
intendo qualcosa di fatto meglio, di più sofisticato.
però ripeto, io non so che budget ti fossi dato, perchè è un fattore determinante.


lascia perdere il budget, non sono ricco ma non stiamo parlando di 25k di moto,

la Versys è la mia dimensione di moto, come massa, utilizzo, farci tutto, e con la mia stazza,
con le sue caratteristiche ciclistiche e prestazionali quali sarebbero le moto fatte meglio?

ci sono solo due dirette concorrenti, Tracer7 e Tiger Sport 660, volendo la VStrom650 col 19,
quindi a parte qualche cavalluccio in più son fatte meglio?
in cosa?
nella ciclistica?
direi proprio di no ...

alla mia manca solo l'importante ABS, mentre il TC, l'assistenza alla partenza e qualche altra cassata su questa categoria di moto se ci sono bene, se non ci sono cambia niente,

oramai sono sotto i 100.000km, verrà il momento che dovrò cambiarla e probabilmente salirò di categoria ma con dei paletti fissi,
non voglio 30kg in più perché usandola tutti i giorni è come averne 60,
va bene una potenza superiore ma non deve scendere sotto i 20 km/litro nell'uso quotidiano,

c'è una bella differenza fra usare la moto tutti i giorni ( e farci anche il resto) e usarla solo per svago ...

ma soprattutto so già che ci farò le stesse identiche cose,
niente di più, niente di meno.



p.s.
non voglio due moto,
per il mio utilizzo, per come vado in moto e con quello che offre oggi il mercato non mi servono ...




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 10:28:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Wado*66



Poi ho tutti i microspostamenti della giornata.
Vado in mensa a prender da mangiare e torno in officina:2+2km.
Vado in piscina e torno dentro:4+4km.
Vado al parco a correre e torno al lavoro:7+7km.
Vado a far spesa e torno:8+8km.
Dentista,Posta e altre piccole commissioni:idem,tutto sui 5+5km.



non per farmi gli affari tuoi ma trovi anche il tempo per lavorare


Certo che puoi farti gli affari miei Lumachina,chiedere è lecito..

Non faccio TUTTO quello che ho scritto TUTTI i giorni.
In mensa per esempio,per perdere il meno tempo possibile,vado solo un paio di volte a settimana,cumulando i buoni pasto.
Ho diritto ad un buono al giorno,per ogni giorno che lavoro,quindi quando vado prendo roba per due/tre giorni e metto in frigo.
In piscina vado tre volte a settimana d'inverno al chiuso,alle 6:30 di mattina,e circa 5 volte d'estate all'aperto,in pausa pranzo.
A correre vado i tre giorni rimanenti d'inverno,in pausa pranzo(per il caldo e per la luce),o idem d'estate ma la mattina alle 6/6:30(per il fresco Angel ). Ovviamente d'estate le due attività s'incrociano,ci sono giorni nei quali devo fare due cose. Più la bici per venire a lavorare se non ho la corsa. Più altre attività di contorno che non è il caso di approfondire..che faccio a random,quando ho tempo.
La spesa la faccio il sabato pomeriggio,o a volte la domenica mattina.
Tutte le altre piccole e grandi commissioni ovviamente saltuariamente,quando sono da fare.

Tempo per lavorare ne trovo un sacco,anche perchè sennò non punterei a moto da 30000€.

Oltre alle canoniche 172 ore mensili medie di un salariato normale ci aggiungo circa 85/90 ore di straordinario nei mesi "normali",fino a 100/110 nei mesi che tiro forte. Quindi sto a circa 270/280 ore di lavoro al mese.
Ho un record personale di 134 ore extra a ottobre 2018,e 133 a novembre 2018,un periodo terrificante.
Sono grossomodo poco più di 300 ore complessive lavorate in un mese,per due mesi di fila,quindi sono più o meno 10/11 ore di lavoro al giorno di media,7 giorni su 7,per due mesi.

C'è da dire che all'epoca facevo un pò meno sport di ora,adesso non potrei più tenere questi ritmi,se non tagliando altre attività. Ma ho scoperto che più diventi vecchio e più ti devi muovere,sennò è finita.

Cmq ho fatto anche di peggio...ricordo una "giornata" lavorativa di 19 ore tonde,quando avevo poco più di 20 anni. All'epoca lavoravo o di giorno o di notte ma,per un disguido,al termine di un normale turno di giorno di 8/9 ore misero un carico inaspettato per la notte stessa. Così feci solo un salto a casa verso sera per mangiare qualcosa e poi mi feci anche tutta la notte. Ricordo che il giorno dopo ero abbastanza disintegrato...

Tanto per darti un'idea dei ritmi che tengo normalmente,a luglio scorso avevo accumulato 184 giorni di ferie (GIORNI,non ore),e non sono certo giorni che mi tiro dietro da una vita,perchè fino a pochi anni fa le ferie me le facevo pagare,circa una volta ogni due/tre anni.
Ora che per qualche motivo l'Azienda è già da qualche anno che non me le paga più,siamo arrivati a ste cifre.

Ti dico Luglio 2023 perchè da 2/3 mesi ho abbassato i ritmi,perchè il lavoro è precipitato. Niente di catastrofico(spero!),sono alti e bassi normali nel mio settore,cmq da quest'estate a sta parte riesco a fare il tranquillo tran tran,son riuscito ad andare una giornata sullo Stelvio,e ho pure fatto 2 settimane di ferie ad Agosto,perchè l'Azienda mi ha PREGATO di stare a casa almeno 2 settimane anch'io come tutti Angel

Per come la vedo io questi momenti di calma servirebbero a per fare le manutenzioni che non si fanno mai,mettere a posto,riordinare l'attrezzatura,tutte cose che quando hai la montata del lavoro e il telefono incandescente non riesci a fare.
Ma tant'è...ho concesso loro ste due settimane di ferie..più qualche giorno a random,compresi sti primi due/tre giorni di sta settimana perchè ho la macchina piantata con una scheda in riparazione,e il tecnico latita...

Temo che quest'atmosfera di cazzeggio durerà ancora almeno fino a gennaio/febbraio...e per me è snervante perchè non sono abituato a lavoricchiare,e perchè l'esperienza mi ha insegnato che il lavoro-e tante altre cose della vita-si può fare solo in un modo:a tutto gas. O niente.

Vuoi sapere dove trovo il tempo per fare ciò di cui sopra? Non ho una donna che mi rompe il [beep]e mi ruba il tempo per sè stessa,non ho una famiglia (o meglio,qualcosa avrei...ma li tengo alla larga),vado in controtendenza su un sacco di cose,tipo il fatto che mi muovo in moto-a palla-in mezzo a un mare di gente che si muove in auto ai 2 all'ora. Solo con questo la mia giornata si allunga automaticamente di 1 o 2 ore in più,rispetto a una persona "normale".
E non perdo più tempo sul pc,come facevo un tempo,nè sul telefonino come fanno tutti oggi.
Diciamo che non perdo tempo su Internet,in generale. Questo allunga la mia giornata complessivamente anche di 2 o 3 ore,a volte anche di più quando gli spostamenti sono consistenti.



Scusa la domanda impertinente: MA TROMBI OGNI TANTO?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wado*66
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 10:40:47


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
No.
Non ho tempo he he he
lumachina
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 11:00:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
immaginavo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 16:33:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wado*66
Solo con questo la mia giornata si allunga automaticamente di 1 o 2 ore in più,rispetto a una persona "normale".
E non perdo più tempo sul pc,come facevo un tempo,nè sul telefonino come fanno tutti oggi.
Diciamo che non perdo tempo su Internet,in generale. Questo allunga la mia giornata complessivamente anche di 2 o 3 ore,a volte anche di più quando gli spostamenti sono consistenti.


quindi diventano 3 ore che adesso servono a...?
Padel?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 20:58:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo



lascia perdere il budget, non sono ricco ma non stiamo parlando di 25k di moto,

ovviamente no, però un conto è stanziare 2.000 euro, un altro 4.000, un altro 6.000


Quote:
la Versys è la mia dimensione di moto, come massa, utilizzo, farci tutto, e con la mia stazza,
con le sue caratteristiche ciclistiche e prestazionali quali sarebbero le moto fatte meglio?
ci sono solo due dirette concorrenti, Tracer7 e Tiger Sport 660, volendo la VStrom650 col 19,
quindi a parte qualche cavalluccio in più son fatte meglio?
in cosa?
nella ciclistica?
direi proprio di no ...

la suzuki è fatta assolutamente meglio non solo della tua, ma anche della yamaha. Sulla tiger il pistone in + è un bel valore aggiunto.



Quote:
non voglio 30kg in più perché usandola tutti i giorni è come averne 60,
va bene una potenza superiore ma non deve scendere sotto i 20 km/litro nell'uso quotidiano,

2 quintalate ci sono sempre.

cmq volendo fare un esempio di moto molto sotto i 10k ma di un alto livello, questa non la batte/batteva nessuna
https://www.moto.it/listino/honda/cbr-650-f/cbr-650-f-2017-18/dn3nZ0



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 19 ottobre 2023 11:18:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Per quanto riguarda il Vstrom,
sinceramente nella pratica a me non interessa molto se telaio forcellone e quant'altro siano in Alu Acc. Titanio .... l'importante è che non abbia il piombo fuso colato nel telaio Whistle
ok, ha un V90

la moto poi va guidata,
il VStrom l'ho guidato più volte e posso tranquillamente affermare che nei misti come quelli dalle mie parti la Versys è più gazzella, più intuitiva e facile, sicuro

il pregio pratico della VStrom rispetto la diretta concorrenza è quello affermato più volte in questo forum,
è la più comodosa, soprattutto in due,

questo si




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.