Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La fine di un'era. Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 12 giugno 2023 11:29:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Così titola La Repubblica stamattina, e per quanto possa essere distante politicamente e culturalmente dal sottoscritto devo ammettere che ha rappresentato un pezzo di storia italiana.



R.I.P.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 12 giugno 2023 11:45:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
trovo più originale il Titolo del FattoQuotidiano





... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 12 giugno 2023 11:48:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'ultimo grande personaggio pubblico italaiano, nel bene o nel male.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
biancone54
Inviato: lunedì 12 giugno 2023 15:31:28



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Se penso a quanti ha dato (e da tutt'ora) lavoro e benessere è stato uno dei Grandi d'Italia
andrea.matteo
Inviato: martedì 13 giugno 2023 12:10:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da biancone54
Se penso a quanti ha dato (e da tutt'ora) lavoro e benessere è stato uno dei Grandi d'Italia


tempo fa lessi uno studio particolare,
stimava nel mondo quante persone lavorano inconsapevolmente grazie ai proventi della droga,

milioni

non è una questione di morale,
sul Berlusconi imprenditore non sono all'altezza di giudicare, tranne su una cosa,
non ha iniziato il suo impero grazie alla liquidazione del padre, è solo un favoletta,

sul Berlusconi politico invece ho i miei giudizi negativi,
è entrato in politica per proteggere le sue aziende e la sua persona, ma questo non esclude che comunque avesse capacità intellettive e intellettuali per governare,

il mio giudizio più negativo è su quando era il momento di dimostrare di essere anche una parvenza di Statista,
invece no, ha letteralmente calato le braghe su quello che erano diretti interessi dell'Italia,
proprio lui che aveva le spalle grosse,

e abbiamo visto le conseguenze ...




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 13 giugno 2023 15:58:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
trovo più originale il Titolo del FattoQuotidiano





F.Q. mi chiedo come faccia a restare aperto, ma soprattutto sarebbe da conoscere qualcuno dei suoi lettori.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 13 giugno 2023 16:03:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

sul Berlusconi politico invece ho i miei giudizi negativi,
è entrato in politica per proteggere le sue aziende e la sua persona, ma questo non esclude che comunque avesse capacità intellettive e intellettuali per governare,
il mio giudizio più negativo è su quando era il momento di dimostrare di essere anche una parvenza di Statista,
invece no, ha letteralmente calato le braghe su quello che erano diretti interessi dell'Italia,
proprio lui che aveva le spalle grosse,
e abbiamo visto le conseguenze ...


un potpourri di luoghi comuni tipicamente di SX, oltrettutto detti sempre da quel tipo di persone che non hanno memoria storica



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 13 giugno 2023 16:10:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Oggi tutti a manifestare il disprezzo per l'uomo e quello che ha rappresentato. Io sebbene lontanissimo da costui ho rispetto della morte e del dolore che è in grado di infliggere ragione per cui mi trattengo dall'odiare, l'odio non va sprecato ma soprattutto ostentato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 13 giugno 2023 17:05:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Oggi tutti a manifestare il disprezzo per l'uomo e quello che ha rappresentato. ....


veramente in tanti manifestano il contrario,
d'altronde uno come Berlusconi ha creato divisioni nel Paese,
più di altri politici.



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: martedì 13 giugno 2023 17:21:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...

un potpourri di luoghi comuni tipicamente di SX, oltrettutto detti sempre da quel tipo di persone che non hanno memoria storica



No,
sono i miei personali giudizi,
di uno che non ha mai votato né MSI né PCI,
di uno che lo votò nel 2001 dopo aver visto all'opera per 5 anni 4 Governi di Sx,

Nicola, in materia non ragiono MAI per luoghi comuni,
di questo stanne certo,

il "potpourri di luoghi comuni tipicamente di SX" dillo a qualcun altro,
non a me.





... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 15 giugno 2023 14:39:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A proposito di lutti illustri sono venuti a mancare in questi giorni anche due attori pazzeschi, il primo Francesco Nuti, che non ha bisogno di presentazioni, che oltre ad una aneddoto personale dove ebbi moto di conoscere, secondo me ha fatto film bellissimi e ci ha fatto ridere con grazia e poesia, ma mi ha anche aperto al mondo del biliardo con "Io, Chiara e lo Scuro" avevo le tessere di tutte le bische e sale biliardo della Capitale.

L'altro Treat Williams, il mitico George Berger del capolavoro di Forman, Hair(1979), un film che ho amato e che tutt'oggi per me un pietra miliare del genere, insieme a Jesus Christ Superstar etc. etc.
tra l'altro è morto in un incidente in moto a 71 anni



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 15 giugno 2023 15:18:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Di Nuti mi è dispiaciuto molto anche a me. Oltretutto la malasorte che lo ha abbracciato negli ultimi anni di vita si è accanita anche nell'ora della dipartita, ovvero il solito giorno di Berlusconi, cosa che gli ha tolto la possibilità di avere almeno un minimo omaggio da parte dei media (cannibalizzati dai saluti a Silvio). Il giorno della morte hanno dato in tivvù "Madonna che silenzio c'è stasera", a mio parere un vero capolavoro con lui protagonista, durante l'ora di cena. Nemmeno la soddisfazione di una prima serata.
E' proprio vero che se vieni colto da disgrazia, questa non ti molla più, fino alla fine.

Che riposino entrambi in pace.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 15 giugno 2023 15:23:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
e come scordarlo, Puppe a Pera

https://youtu.be/I5A5qpASm4c?t=273

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 08:31:52


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da biancone54
Se penso a quanti ha dato (e da tutt'ora) lavoro e benessere è stato uno dei Grandi d'Italia
sara'.ma il primo nome che mi viene in mente e' vittorio sgarbi...pensa te!
beciu
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 08:32:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo
trovo più originale il Titolo del FattoQuotidiano





F.Q. mi chiedo come faccia a restare aperto, ma soprattutto sarebbe da conoscere qualcuno dei suoi lettori.
eccomi!ma non ti preoccupare ,fra un po' riaprono la risiera di san saba per noiciao
beciu
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 08:35:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

sul Berlusconi politico invece ho i miei giudizi negativi,
è entrato in politica per proteggere le sue aziende e la sua persona, ma questo non esclude che comunque avesse capacità intellettive e intellettuali per governare,
il mio giudizio più negativo è su quando era il momento di dimostrare di essere anche una parvenza di Statista,
invece no, ha letteralmente calato le braghe su quello che erano diretti interessi dell'Italia,
proprio lui che aveva le spalle grosse,
e abbiamo visto le conseguenze ...


un potpourri di luoghi comuni tipicamente di SX, oltrettutto detti sempre da quel tipo di persone che non hanno memoria storica

vallo a dire a merkel e macron che alla domanda di un giornalista si son guardati e si son messi a ridere.dopo pochi giorni cadeva il governo (e' bastata una letterina della bce).com'e' quella della memoria storica?ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
beciu
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 08:37:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Oggi tutti a manifestare il disprezzo per l'uomo e quello che ha rappresentato. Io sebbene lontanissimo da costui ho rispetto della morte e del dolore che è in grado di infliggere ragione per cui mi trattengo dall'odiare, l'odio non va sprecato ma soprattutto ostentato.
guarda,al riguardo la penso esattamente il contrario.sai chi me l'ha insegnato? sgarbi(una sua creatura) dal palcoscenico del maurizio costanzo show.eeeeh...come dice nicola ,ci vuole memoria storicaWhistle
beciu
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 08:39:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
A proposito di lutti illustri sono venuti a mancare in questi giorni anche due attori pazzeschi, il primo Francesco Nuti, che non ha bisogno di presentazioni, che oltre ad una aneddoto personale dove ebbi moto di conoscere, secondo me ha fatto film bellissimi e ci ha fatto ridere con grazia e poesia, ma mi ha anche aperto al mondo del biliardo con "Io, Chiara e lo Scuro" avevo le tessere di tutte le bische e sale biliardo della Capitale.

L'altro Treat Williams, il mitico George Berger del capolavoro di Forman, Hair(1979), un film che ho amato e che tutt'oggi per me un pietra miliare del genere, insieme a Jesus Christ Superstar etc. etc.
tra l'altro è morto in un incidente in moto a 71 anni

per non scordare Cormack Mccarty (spero di averlo scritto giusto)ciao
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 09:48:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Della sua filmografia ho ricordo perchè li ho visti Non è un paese per vecchi e The Counselor - Il procuratore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 10:37:00


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Della sua filmografia ho ricordo perchè li ho visti Non è un paese per vecchi e The Counselor - Il procuratore
proprio luiciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.