Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La fine di un'era. Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 12:21:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
allora sei un cinefilo?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 12:38:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
oddio,lo ero .adesso ho una compagna che e' abbonata a quelle tv che fanno solo film e serie percui saranno 2 anni che non vado al cinema.P.S " le otto montagne" non e' maleciao
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 13:11:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Visto, io amo il cinema e ho la fortuna di avere il "il pidocchietto"; dicasi piccolo cinema parrocchiale che con gli anni è diventato un cinema d'essai, praticamente sotto casa che a prezzi popolari ha una bella rassegna, purtroppo non ha l'aria condizionata, ma tanto con la bella stagione la città si anima di arene all'aperto. Devo dire che in questi ultimi anni anche per via del covid ci sono andato di meno, ma a onor del vero anche l'offerta cinematografica è molto calata.
Ho ultimamente cominciato ad apprezzare le serie tv, certe sono fatte molto bene, con sceneggiature e fotografia di altissimo livello.

Però la magia del grande schermo non si batteamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 16 giugno 2023 13:12:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Confermo, "Le otto montagne" è un bel film, interepretato da due dei migliori attori italiani contemporanei.

A leggervi, sot pensando che anche io, dopo il covid, non sono più stato al cinema purtroppo. Un vero peccato. Mi manca quella atmosfera magica che può creare solo il maxi schermo. Ricordo ancora, da ragazzo, le domeniche pomeriggio a fare la fila per i "filmoni" di Hollywood". A volte toccava addirittura il posto sui gradini invece che in poltrona, quando c'erano le prime visioni di Guerre Stellari, Rambo, Indiana Jones ecc.
E con film meno interessanti, ultimi posti per darsi da fare con mani e lingua sulla ragazzina.

Meno male ho avuto la fortuna di vivere quei momenti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 19 giugno 2023 10:28:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Visto, io amo il cinema e ho la fortuna di avere il "il pidocchietto"; dicasi piccolo cinema parrocchiale che con gli anni è diventato un cinema d'essai, praticamente sotto casa che a prezzi popolari ha una bella rassegna, purtroppo non ha l'aria condizionata, ma tanto con la bella stagione la città si anima di arene all'aperto. Devo dire che in questi ultimi anni anche per via del covid ci sono andato di meno, ma a onor del vero anche l'offerta cinematografica è molto calata.
Ho ultimamente cominciato ad apprezzare le serie tv, certe sono fatte molto bene, con sceneggiature e fotografia di altissimo livello.

Però la magia del grande schermo non si batteamore
fortunato,io per un "pidocchietto" devo andare a padovaciao
lumachina
Inviato: lunedì 19 giugno 2023 10:42:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Confermo, "Le otto montagne" è un bel film, interepretato da due dei migliori attori italiani contemporanei.

A leggervi, sot pensando che anche io, dopo il covid, non sono più stato al cinema purtroppo. Un vero peccato. Mi manca quella atmosfera magica che può creare solo il maxi schermo. Ricordo ancora, da ragazzo, le domeniche pomeriggio a fare la fila per i "filmoni" di Hollywood". A volte toccava addirittura il posto sui gradini invece che in poltrona, quando c'erano le prime visioni di Guerre Stellari, Rambo, Indiana Jones ecc.
E con film meno interessanti, ultimi posti per darsi da fare con mani e lingua sulla ragazzina.

Meno male ho avuto la fortuna di vivere quei momenti.


Esatto la magia del grande schermo, nascosti dall'oscurità, bel film Fashdance, ricordo solo la colonna sonoraamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 19 giugno 2023 10:51:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A proposito di Otto Montagne, la notizia della scomparsa di un grande e dimenticato attore e regista italiano, Francesco Nuti, mi ha fatto tornare in mente una deliziosa pellicola del 1985, diretta dallo stesso, con la bellissima Ornella MUTI e come sfondo la Val d'Ayas (Valle D'Aosta)

la colonna sonora
https://www.youtube.com/watch?v=g-dxtBwv-4Y

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 19 giugno 2023 11:23:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
"Tutta colpa del paradiso" è un vero capolavoro. Pensavo che lo omaggiassero proprio con quel film, dove è regista, sceneggiatore, attore ed ha curato la colonna sonora cantando. Invece... C'era da parlare/raccontare/polemmizzare/ciarlare/sbeffeggiare/idolatrare Silvio, quindi nulla. E' passata in secondo piano anche la sconiftta in semifinale dell'Italia che un tempo sarebbe stata accolta con un lutto nazionale al pari della morte di Berlusconi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.