Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio moto Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 23 agosto 2022 09:28:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ale1892
la hornet 900 non mi dispiace ma secondo me a livello di motore faccio un bel passo indietro rispetto alla mia. scrivo da ignorante ma il gsxr750 ha 140cv e un peso a secco di 166kg, la hornet 900 105cv per 204kg. non sono un patito delle prestazioni ma se devo sacrificare le prestazioni mi aspetto qualcosa in cambio: o a livello di estetica o di sound del motore o di feeling di guida. il cambio della moto mi dovrebbe dare un'esperienza diversa, ecco perchè dico che la buell anche se non credo faccia al caso mio è comunque una moto che ha un suo perchè, ti dà un'esperienza diversa. che poi può piacere o no.

la hornet 900 ho come l'impressione che sia una moto che fa il suo lavoro ma non ti regali molte emozioni. magari mi sbaglierò. se riesco a trovarla vado a vederla.


se cerchi un grosso bicilindrico e una esperienza di guida diversa dalla tua c'è anche la R1200R come la mia, cavalli e coppia quanto basta per divertirsi



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 23 agosto 2022 09:31:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quello che honda sbagliò con la 900, facendo però la cosa più intelligente che si potesse fare, fu di fare una specie di hornet 600 con una buona coppia ai regimi medi senza andare a cercare potenze inutili ed ingestibili. Ma 108cv erano troppo pochi nell'immaginario. Inoltre sulle riviste furono evidenziate delle sospensioni troppo morbide, cosa che fu una pubblicità un pò negativa . Io la provai e sinceramente il mio concetto di sospensioni morbide è ben altro.
Cmq poi fece la CB1000r, altra moto fatta molto bene, però molto meno comoda della 900.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 23 agosto 2022 09:38:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Senza offesa la Hornet 900 aveva in motore stratosferico ma un telaio e sospensioni di serie che facevano c a g a r e

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 23 agosto 2022 11:50:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
Ma 108cv erano troppo pochi nell'immaginario. Inoltre sulle riviste furono evidenziate delle sospensioni troppo morbide, cosa che fu una pubblicità un pò negativa . Io la provai e sinceramente il mio concetto di sospensioni morbide è ben altro.

Anche perché molto spesso facevano comparative con la Z1000 che la batteva alla grande in termini di cavalli. E magari anche con la Tuono 1000 che ciclisticamente era un altra cosa. Così il pubblico la percepì come una moto ne carne, ne pesce.
Comunque Honda ci ha riprovato a vendere un modello dal concettto simile, visto che oggi ha a listino la CB1000R.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 23 agosto 2022 11:54:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
[i][size=4][quote=ale1892]la hornet 900 non mi dispiace ma secondo me a livello di motore faccio un bel passo indietro rispetto alla mia. scrivo da ignorante ma il gsxr750 ha 140cv e un peso a secco di 166kg, la hornet 900 105cv per 204kg. non sono un patito delle prestazioni ma se devo sacrificare le prestazioni mi aspetto qualcosa in cambio: o a livello di estetica o di sound del motore o di feeling di guida. il cambio della moto mi dovrebbe dare un'esperienza diversa, ecco perchè dico che la buell anche se non credo faccia al caso mio è comunque una moto che ha un suo perchè, ti dà un'esperienza diversa. che poi può piacere o no.

la hornet 900 ho come l'impressione che sia una moto che fa il suo lavoro ma non ti regali molte emozioni. magari mi sbaglierò. se riesco a trovarla vado a vederla.


se cerchi un grosso bicilindrico e una esperienza di guida diversa dalla tua c'è anche la R1200R come la mia, cavalli e coppia quanto basta per divertirsi

Se invece vuoi rimanere in Italia c'è il bombardone strappabraccia per eccellenza, la Morini Corsaro 1200



altrimenti c'è la 9 1/2 sempre forzuta ma più gentile



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ale1892
Inviato: martedì 23 agosto 2022 13:34:55


Iscritto: 29/04/2017
la Morini Corsaro 1200 mi sembra una bomba. non avevo mai sentito il marchio "Morini". ho visto un video su yt e già solo il sound del motore mi piace un sacco.
nicola66
Inviato: martedì 23 agosto 2022 14:33:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Senza offesa la Hornet 900 aveva in motore stratosferico ma un telaio e sospensioni di serie che facevano c a g a r e


sarà, io so che ci ho baruffato con una su per la strada di Madonna Di Campiglio tra i 100 e 160kmh.
se telaio e sospensioni facevano ca.gare, allora era un bel ca.gare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 23 agosto 2022 14:36:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina


se cerchi un grosso bicilindrico e una esperienza di guida diversa dalla tua c'è anche la R1200R come la mia, cavalli e coppia quanto basta per divertirsi


non la prenderei su neanche per arrivare prima al bagno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 23 agosto 2022 14:39:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ale1892
la Morini Corsaro 1200 mi sembra una bomba. non avevo mai sentito il marchio "Morini".


ah ok, si è capito il livello di preparazione.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 23 agosto 2022 14:52:04



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

non la prenderei su neanche per arrivare prima al bagno.

Moto con molto fascino (soprattutto per il marchio), ma concordo con nicola66. Moto con troppi problemi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ale1892
Inviato: martedì 23 agosto 2022 17:59:56


Iscritto: 29/04/2017
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ale1892
la Morini Corsaro 1200 mi sembra una bomba. non avevo mai sentito il marchio "Morini".


ah ok, si è capito il livello di preparazione.


non mi pare di aver mai detto di essere "esperto". se lo fossi non scriverei in un forum. comunque "Morini" è un marchio molto meno conosciuto rispetto ai soliti noti, avrà fatto anche la storia ma non se ne vedono tante in giro. io non l'avevo mai sentito.

per quanto riguarda la "Morini Corsaro 1200" qualcuno l'ha provata?
lumachina
Inviato: martedì 23 agosto 2022 19:02:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

non la prenderei su neanche per arrivare prima al bagno.

Moto con molto fascino (soprattutto per il marchio), ma concordo con nicola66. Moto con troppi problemi.


Era scontato che qualcuno avesse da ridire qualcosa, no problem, come no problem per presunti problemi fino a oggi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 09:20:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dai lumachina, sembra che tu la prenda sempre sul personale. Che il modello presentasse qualche serio problema, soprattutto nella produzione antecedente il 2008 è abbastanza noto e credo che anche tu lo sappia. Inoltre, con la messa in liquidazione della società, è diventato difficle trovare anche i pezzi di ricambio per gli eventuali guasti. Ora che stanno cercando di rilanciare il marchio non so se la situazione è migliorata, però sicneramente ad un utente che dice non non essere nemmeno molto esperto, io non mi sentirei di consigliarla.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 10:19:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


se cerchi un grosso bicilindrico e una esperienza di guida diversa dalla tua c'è anche la R1200R come la mia, cavalli e coppia quanto basta per divertirsi


non la prenderei su neanche per arrivare prima al bagno.

Guarda che simpaticamente Nico si riferiva al mio di sciacquonehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 10:36:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Hai ragione, avevo letto male. Io intendenvo invece la Morini Corsaro 1200 ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 10:41:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque ci hai mezzo preso perchè anche la R1200R fino al 2008 aveva problemi all'impianto ABSbrindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ale1892
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 11:28:31


Iscritto: 29/04/2017
quindi la "Morini Corsaro 1200 " me la sconsigliate? ma possibile che tutte le moto belle abbiano problemi a livello di meccanica? comunque ho visto altre moto del marchio e mi piacciono molto, hanno sicuramente stile. guardate questa che bella https://www.moto.it/listino/moto-morini/scrambler-1200/scrambler-1200-2009-17/zP1prQ

questo fine settimana forse riesco a vedere una morini 1200.
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 11:45:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Fa parte di quelle moto "di nicchia" che anche solo per questo sono complicate da gestire, pensando anche solamente alla rete di assistenza. Personalmente, per le notizie che ho letto e sentito, io non la consiglierei. Ma alla fine la moto è una scelta di passione ed a volte vale la pena correre qualche rischio per godere. Poi magari hai fortuna e per l'utilizzo che ne farai troverai un modello che non ti darà mai il minimo problema.
Fatti un giro su internet cercando di trovare più materiale possibile sul modello, così potrai farti un idea personale. E potrai decidere con maggiore cognizione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 12:03:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ale1892
la Morini Corsaro 1200 mi sembra una bomba. non avevo mai sentito il marchio "Morini"...


vai in giro da qualche anno col gsxr, prima giravi col Monster,
questo vuol dire che non sei nel mondo del mototociclismo da ieri,

e non hai mai sentito la Morini ...





... c'è gente per tutto...
ale1892
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 12:28:38


Iscritto: 29/04/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ale1892
la Morini Corsaro 1200 mi sembra una bomba. non avevo mai sentito il marchio "Morini"...


vai in giro da qualche anno col gsxr, prima giravi col Monster,
questo vuol dire che non sei nel mondo del mototociclismo da ieri,

e non hai mai sentito la Morini ...



ho iniziato a 24 anni. mi sono fatto 3 anni con il monster 695 e 2 con il gsxr750. non capisco perchè vi stupite tanto. si può benissimo andare in moto senza conoscere la storia del motociclismo cosi come si può andare in moto senza saperne di meccanica. non è mica una gara a chi la sa più lunga.

a me poi non piace leggere le riveste di motociclismo e neanche seguire la motogp se per quello, mi piace l'emozione che trasmette la moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.