Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph Tiger 900 - The floor is lava - Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 08:27:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Davi2193

La Triumph ha spostato tutta la produzione da un paio di anni in Thailandia, basta googolare per accorgersi della news. In Inghilterra restano solo le serie speciali (tipo la Bond o quelle altre trovate pubblicitarie legate alle classic).




https://www.motociclismo.it/triumph-sposta-intera-produzione-in-thailandia-in-inghilterra-cresce-ricerca-sviluppo-75864

già solo per il fatto che fossero inglesi (e col motore zoppo) non erano da prendere in considerazione neanche prima.
adesso poi che le fanno tra le risaie, ma vade retro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 09:43:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Effettivamente queste delocalizzazioni hanno reso quasi ridicola l'idea di marchio. Inutile dire "l'inglesina" se poi il mezzo è fatto in vatteloappescalandia. Una cosa che vale naturalmente anche per "la tedeschina", "l'austriachetta", "l'italianetta" ecc. Ed a me un po' rende triste questa cosa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 10:18:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A dire il vero questa cosa è cominciata con la Fiat 5OO, che la vendevano nei saloni Fiat "Made in Italy" per poi scoprire che era prodotta in Polonia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 10:20:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Due o quattro ruote non c'è differenza infatti. Ma nemmeno in stoffe o artigianato. Ormai il "made in" è una presa per il sedere bella e buona.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
gabriele.balsamo
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 15:09:30


Iscritto: 06/07/2022
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da gabriele.balsamo
Originariamente inviato da Aldo Roma
Vista la tua stazza se la BMW F850 GS non ti ha fatto scoccare la scintilla, cerca di provare la versione Boxer 1200. Innanzitutto il calore non si sente, ma ha molti pregi che ti piaceranno di sicuro. Magari un buon usato lo trovi visto che sono in tanti ad averla data indietro per prendere la versione 1250 cc.


Ciao, ho cercato un po' in giro, ma usati nella fascia prezzo di Africa Twin e Tiger 900, con pochi km e sui 15.000€ io non ne ho trovati, specialmente se vediamo alle 1250 anziché alle 1200.. Siamo innegabilmente su un'altra fascia prezzo purtroppo.


Ti ho consigliato la 1200 cc non 1250, grazie al casso che non le trovi sotto i 15.000. Invece, ovvio, se ti piace il modello sennò amen, le 1200 GS con pochi anni e pochi km ci sono eccome, ce ne sono parecchie sotto i 16.000 ma complete di vari optional che comprati a parte costerebbero quanto una Benelli. A proposito, vatti a vedere la TRK della Benelli più o meno il modello sembra quello di una bella moto. Se ti dice bene ti dura parecchi anni, se ti dice male pochi mesi ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Cosa avrei dovuto fare di male per andarmi a prendere una TRK avendo oggi una Versys 650?
Non voglio potenze esaltanti ma nemmeno fare 3 passi indietro. Non mi interessa la 1200, non cerco a tutti i costi i boxer bavarese bensì una moto recente, con una buona tecnologia di bordo e che abbia una seduta della sella ALTA.
Gli adventure sono inutilmente giganteschi, ma poco alti, per quanto mi riguarda essenzialmente inutili. Mio parere personale as usual.
Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 20:21:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gabriele.balsamo
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da gabriele.balsamo
Originariamente inviato da Aldo Roma
Vista la tua stazza se la BMW F850 GS non ti ha fatto scoccare la scintilla, cerca di provare la versione Boxer 1200. Innanzitutto il calore non si sente, ma ha molti pregi che ti piaceranno di sicuro. Magari un buon usato lo trovi visto che sono in tanti ad averla data indietro per prendere la versione 1250 cc.


Ciao, ho cercato un po' in giro, ma usati nella fascia prezzo di Africa Twin e Tiger 900, con pochi km e sui 15.000€ io non ne ho trovati, specialmente se vediamo alle 1250 anziché alle 1200.. Siamo innegabilmente su un'altra fascia prezzo purtroppo.


Ti ho consigliato la 1200 cc non 1250, grazie al casso che non le trovi sotto i 15.000. Invece, ovvio, se ti piace il modello sennò amen, le 1200 GS con pochi anni e pochi km ci sono eccome, ce ne sono parecchie sotto i 16.000 ma complete di vari optional che comprati a parte costerebbero quanto una Benelli. A proposito, vatti a vedere la TRK della Benelli più o meno il modello sembra quello di una bella moto. Se ti dice bene ti dura parecchi anni, se ti dice male pochi mesi ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Cosa avrei dovuto fare di male per andarmi a prendere una TRK ha ha ha ha ha ha ha ha ha avendo oggi una Versys 650?
Non voglio potenze esaltanti ma nemmeno fare 3 passi indietro. Non mi interessa la 1200, non cerco a tutti i costi i boxer bavarese bensì una moto recente, con una buona tecnologia di bordo e che abbia una seduta della sella ALTA.
Gli adventure sono inutilmente giganteschi, ma poco alti, per quanto mi riguarda essenzialmente inutili. Mio parere personale as usual.


Be allora si, dai ce ne sono di belle moto sotto i 15.000, anche nuove. brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 10:16:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da gabriele.balsamo
....
Cosa avrei dovuto fare di male per andarmi a prendere una TRK avendo oggi una Versys 650?
....


e 20kg in più con 20cv in meno ....

tieniti la Versys,
che nell'ambito della sua categoria se c'è una moto che rispecchia il proprio nome è proprio la Versys,
strade bianche comprese, in due e Tris

so di cosa parlo ...



... c'è gente per tutto...
gabriele.balsamo
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 10:25:17


Iscritto: 06/07/2022
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da gabriele.balsamo
....
Cosa avrei dovuto fare di male per andarmi a prendere una TRK avendo oggi una Versys 650?
....


e 20kg in più con 20cv in meno ....

tieniti la Versys,
che nell'ambito della sua categoria se c'è una moto che rispecchia il proprio nome è proprio la Versys,
strade bianche comprese, in due e Tris

so di cosa parlo ...



Se avessi intenzione di tenermela però non avrei aperto questo topic 😂😂
lumachina
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 10:35:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho un amico che ha dato via la Ducati Multi 950 per l'Husquarna Norden 901 ed è molto contento, anche perchè da quanto ho capito gli permette di fare un po di off leggero



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
gabriele.balsamo
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 10:37:32


Iscritto: 06/07/2022
Originariamente inviato da lumachina
Ho un amico che ha dato via la Ducati Multi 950 per l'Husquarna Norden 901 ed è molto contento, anche perchè da quanto ho capito gli permette di fare un po di off leggero



Ancora un pelo acerba secondo me, non mi convince il frontale e reputo inammissibile il plexi frontale non regolabile soprattutto per me che sono alto e che solitamente ho bisogno di mettere tutto alla massima altezza e magari anche con una piccola estensione.
andrea.matteo
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 10:37:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

allora prenditi l'inglesina,
tanto alla fine della fiera mentalmente sarai convinto di aver di piu, ma nella pratica ci farai le stesse cose,

e questo vale per tutti i motociclisti,
la cosa più importante è "l'idea" che frulla nella testa, tutto il resto viene dopo ...




... c'è gente per tutto...
gabriele.balsamo
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 10:40:58


Iscritto: 06/07/2022
Originariamente inviato da andrea.matteo

allora prenditi l'inglesina,
tanto alla fine della fiera mentalmente sarai convinto di aver di piu, ma nella pratica ci farai le stesse cose,

e questo vale per tutti i motociclisti,
la cosa più importante è "l'idea" che frulla nella testa, tutto il resto viene dopo ...




Purtroppo sto ancora aspettando di poter provare la rally ma se scalda tanto quanto la GT la lascio perdere... Probabilmente alla fine della fiera la scelta migliore sarà la Africa Twin
lumachina
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 10:42:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
@gabriele quante moto hai avuto in precedenza? No perchè se è la prima e sperare di prendere quella giusta alla prima botta è un terno all'otto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
gabriele.balsamo
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 11:05:21


Iscritto: 06/07/2022
Originariamente inviato da lumachina
@gabriele quante moto hai avuto in precedenza? No perchè se è la prima e sperare di prendere quella giusta alla prima botta è un terno all'otto


La Versys è la prima. Ma perché dovrei valutare una moto che non ritengo essere potenzialmente quella giusta per i prossimi anni?
lumachina
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 11:15:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
avevo capito che era la prima, alla fine come dice @andrea è tutta una questione mentale, se ti piace si passa sopra a tutto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 11:18:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gabriele.balsamo
Originariamente inviato da andrea.matteo

allora prenditi l'inglesina,
tanto alla fine della fiera mentalmente sarai convinto di aver di piu, ma nella pratica ci farai le stesse cose,

e questo vale per tutti i motociclisti,
la cosa più importante è "l'idea" che frulla nella testa, tutto il resto viene dopo ...




Purtroppo sto ancora aspettando di poter provare la rally ma se scalda tanto quanto la GT la lascio perdere... Probabilmente alla fine della fiera la scelta migliore sarà la Africa Twin


a proposito di Honda se non l'hai vista c'è questa bella comparativa che magari ti aiuta a capire meglio
https://www.moto.it/prove/ducati-desertx-vs-honda-africa-twin-che-comparativa-anche-nella-pista-di-motocross.html


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Davi2193
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 14:59:10


Iscritto: 17/02/2010


Per me la scelta più sensata in questa categoria resta la Tenere. Avrà una 20ina di cavalli in meno della Tiger, ma ci farai le stesse identiche cose con innegabili vantaggi. Affidabilità, post vendita e costi in primis. Triumph e Honda costano davvero troppo, inoltre L'AT è praticamente una GS, una maxi in tutto e per tutto ad iniziare dal peso. La Yamaha T7 è pure alta e molto bella.

Davi2193
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 15:03:01


Iscritto: 17/02/2010
Originariamente inviato da lumachina
[i][size=4]Ho un amico che ha dato via la Ducati Multi 950 per l'Husquarna Norden 901 ed è molto contento, anche perchè da quanto ho capito gli permette di fare un po di off leggero


Con quel manubrio l'off leggero che puoi farci corrisponde esattamente a quello che poteva farci con la Multi 950: il vialetto con la ghiaia di casa

nicola66
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 19:58:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Davi2193
il vialetto con la ghiaia di casa



grammaticalmente è imprecisa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Davi2193
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 21:01:11


Iscritto: 17/02/2010
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Davi2193
il vialetto con la ghiaia di casa



grammaticalmente è imprecisa.


Hai davvero ragione. Solo stima per te, Nicola. Il più grande comunicatore del forum.

Ti volevo chiedere quali sono, per te, le moto belle oggi in commercio, riprendendo quello che avevi detto e che condivido totalmente.
Ma credo di essere off topic
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.