Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Street triple R usata (ma mi tenta xsr 900) Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 12 aprile 2022 16:18:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da guidoz80
Comunque sono andato in triumph a "provare" (salire in sella) quella nuova, e non è carica in avanti come pensavo... forse più della hornet, ma non molto.
Mi ha fatto comunque una impressione un po' strana, tipo "non è il mio stile"... la XSR è un po' più in mio stile


stai mettendo a confronto una naked da caccia con una naked da passeggio ricavata da una da caccia.
la prima almeno è coerente alla sua indole, la seconda è na roba indecifrabile.

non so cosa tu creda di cambiare e/o migliorare rispetto alla tua hornet.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
guidoz80
Inviato: martedì 12 aprile 2022 16:33:27


Iscritto: 21/04/2015
Originariamente inviato da lumachina
quindi fammi capire tutta la tua esperienza viene da una vecchia hornet

...e quindi?

Originariamente inviato da lumachina

degustibus


non disputandum est...
appunto...
guidoz80
Inviato: martedì 12 aprile 2022 16:35:31


Iscritto: 21/04/2015
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da guidoz80
Comunque sono andato in triumph a "provare" (salire in sella) quella nuova, e non è carica in avanti come pensavo... forse più della hornet, ma non molto.
Mi ha fatto comunque una impressione un po' strana, tipo "non è il mio stile"... la XSR è un po' più in mio stile


stai mettendo a confronto una naked da caccia con una naked da passeggio ricavata da una da caccia.
la prima almeno è coerente alla sua indole, la seconda è na roba indecifrabile.

non so cosa tu creda di cambiare e/o migliorare rispetto alla tua hornet.


ma siete tutti così su questo forum?

Credo di cambiare... moto... perchè è bello variare.. e prima o poi (non so in che ordine) le avrò avute tutte e due, e magari anche una Tracer e una harley e una z900rs o una bonneville...


Sui forum si sta per aiutare, non per gonfiare il proprio ego...

guidoz80
Inviato: martedì 12 aprile 2022 16:37:10


Iscritto: 21/04/2015
Originariamente inviato da andrea.matteo

comunque il motore 3 cilindri è gay ... he he he




grazie per l'utile approfondimento tecnico.
nicola66
Inviato: martedì 12 aprile 2022 16:37:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
più che altro sul forum ormai rotola dentro gente come te che fa domande a cui è impossibile rispondere seriamente.
che poi la mia era estremamente seria.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
guidoz80
Inviato: martedì 12 aprile 2022 16:43:13


Iscritto: 21/04/2015
Originariamente inviato da nicola66
più che altro sul forum ormai rotola dentro gente come te che fa domande a cui è impossibile rispondere seriamente.
che poi la mia era estremamente seria.

a llora non rispondere, che fai un favore a tutti e anche a te stesso per non palesarti come maleducato. Grazie

(tanto insensato pensare a due moto così, per quanto con impostazioni diverse come da me premesso, che ci hanno fatto una comparativa: https://www.youtube.com/watch?v=tVba8ntxLfs )
nicola66
Inviato: martedì 12 aprile 2022 17:20:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da guidoz80
Originariamente inviato da nicola66
più che altro sul forum ormai rotola dentro gente come te che fa domande a cui è impossibile rispondere seriamente.
che poi la mia era estremamente seria.

a llora non rispondere, che fai un favore a tutti e anche a te stesso per non palesarti come maleducato. Grazie


ed allora tu non scrivere potrei risponderti. Prego.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
guidoz80
Inviato: martedì 12 aprile 2022 17:26:11


Iscritto: 21/04/2015
non mi sembrava così fogna questo forum...

Io scrivo, perchè il forum serve a chiedere.
se a te non piace quel che scrivo e non sie in grado di rispondere con gentilezza e nel merito, allora astiniti. fine.
nicola66
Inviato: martedì 12 aprile 2022 17:43:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
forse non hai capito come funziona la faccenda.
anzi sicuramente.

che poi non eri partito neanche male.
poi hai tirato fuori il problemone di coordinare la giacca e li hai perso ogni credibilità

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
guidoz80
Inviato: martedì 12 aprile 2022 17:57:40


Iscritto: 21/04/2015
quello era per dire che la xsr è più nel mio stile, anche la street triple mi tenta per togliermi lo sfizio, una volta, di una roba con taglio decisamente più sportivo (le supersportive non le considero, e comunque non ci vado in pista e non chiuso l e gomme in strada ecco)... insomma il mio stile sono più le classicone, solo che appunto per ora voglio qualcosa di abbastanza brillante di motore, altrimenti forse andrei su una bonneville o qualcosa di simile. La xsr sembra un po' un buon compromesso...
andrea.matteo
Inviato: martedì 12 aprile 2022 19:02:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da guidoz80
Originariamente inviato da andrea.matteo

comunque il motore 3 cilindri è gay ... he he he




grazie per l'utile approfondimento tecnico.


bon,
inquadrato e incorniciato



p.s.
era solo una battuta per chi ha lo spirito perculante da motociclista,
ma tant'è ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 12 aprile 2022 20:43:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da guidoz80
La xsr sembra un po' un buon compromesso...


è una bella moto col motore sbagliato
oppure
un bel motore ma con la forma di moto sbagliata.

ha + senso la 700.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 09:51:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da guidoz80
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da guidoz80
Comunque sono andato in triumph a "provare" (salire in sella) quella nuova, e non è carica in avanti come pensavo... forse più della hornet, ma non molto.
Mi ha fatto comunque una impressione un po' strana, tipo "non è il mio stile"... la XSR è un po' più in mio stile


stai mettendo a confronto una naked da caccia con una naked da passeggio ricavata da una da caccia.
la prima almeno è coerente alla sua indole, la seconda è na roba indecifrabile.

non so cosa tu creda di cambiare e/o migliorare rispetto alla tua hornet.


ma siete tutti così su questo forum?

Credo di cambiare... moto... perchè è bello variare.. e prima o poi (non so in che ordine) le avrò avute tutte e due, e magari anche una Tracer e una harley e una z900rs o una bonneville...


Sui forum si sta per aiutare, non per gonfiare il proprio ego...

chi te l'ha detto che si sta per aiutare?mammina ,papino,chi altro?se voglio ti aiuto e se voglio ti rido in faccia ,perche' ad uno che ti chiede che moto prendere ,ma poi la mia risposta non gli piace perche' non si coordina con la giacca cosa vuoi aggiungere oltre che una risata.in internet ci trovi di tutto,da quelli che vogliono in ...ularsi i bambini a quelli che la moto la giudicano per quel che e';un mezzo di trasporto che oltre a portarti dal punto A al punto B ti regala emozioni che un altro mezzo non ti da'.Purtroppo per te hai trovato gente che prima guarda a pressione delle gomme e se gli avanza tempo lo specchio. Oh, detto questo buon aquisto e buona strada eh!ciao
lumachina
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 09:53:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da guidoz80
non mi sembrava così fogna questo forum...

Io scrivo, perchè il forum serve a chiedere.
se a te non piace quel che scrivo e non sie in grado di rispondere con gentilezza e nel merito, allora astiniti. fine.


bada come parli, se non ti piace passi lunghi e ben distesi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 10:47:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da guidoz80
non mi sembrava così fogna questo forum...

Io scrivo, perchè il forum serve a chiedere.
se a te non piace quel che scrivo e non sie in grado di rispondere con gentilezza e nel merito, allora astiniti. fine.



Questo nel 2018, ti abbiamo ampiamente risposto, sei sparito senza nemmeno salutare e dopo quattro anni ti ripresenti con questa spocchia?????'

vai bello.....ci rivediamo fra altri 4 anni

Originariamente inviato da guidoz80
Alla veneranda

età di 38 anni e dopo averci pensato vagamente più volte negli anni, adesso vorrei davvero portarmi a casa una due ruote usata, sui 3000 euro flessibili di spesa.

Esperienza zero (non considero neanche lo scooter 50cc, 20+ anni fa).

Patente da prendere, e possibilmente vorrei prenderla facendo l'esame con la mia moto per essere a mio agio dopo averla guidata un po' con foglio rosa.. questo vuol dire che per prendere la patente senza limitazioni la moto dovrebbe avere minimo 600cc e 40KW (55cv).

Mi oriento sull'usato per 3 motivi:
1) non ho un garage, per ora (più avanti spero di comprare casa e garage) anche se dovrei poter usare come appoggio per l'inverno quello di qualche collega/amico. Sarà parcheggiata per lo più in strada (o se riesco negli spazi condominiali) e anche se vivo nel quartiere forse più tranquillo di una città tranquilla direi che una moto nuova attirerebbe troppe attenzioni.

2) Vista l'inesperienza, potrei cadere (spero di no), o semplicemente farmela scivolare da fermo, magari senza conseguenze per me (sgrat sgrat) ma rovinando un po' la moto. Meglio che non sia nuova e costosa.

3) Sempre a causa dell'inesperienza, non so per certo quale sia la mia moto ideale. Potrei comprare qualcosa ora e cambiare idea nel giro di un anno. Meglio averla pagata poco e rivenderla a poco meno del prezzo d'acquisto.

Esigenze attuali: casa-lavoro (20km quasi tutti extraurbani con tangenziale e statale), gite al lago (da Verona al lago di garda.. 30km circa di statale + strade attorno al lago) e simili, piccoli giri in città (Verona).

Esigenze future: quelle attuali + viaggi "veri" (da qualche giro sulle dolomiti, al viaggio a capo nord).

Alla luce di ciò, da un lato sarei naturalmente orientato verso una enduro stradale (transalp e soci) perchè sono un po' tuttofare e le migliori per farci viaggi e anche se magari non ci vado a capo nord quest'anno, prima o poi lo faccio. Per contro sembrano piuttosto grosse e alte, e anche se non sono basso (179 cm) mi fa un po' paura la cosa, ed inoltre è ragionevole pensare di fare un bel po' di esperienza prima di fare un viaggio vero.. per cui una del genere potrebbe anche essere la mia moto futura.

Per contro, mi piacciono molto esteticamente e mi fanno preoccupare meno le moto "classicheggianti" (non saprei come altro definirle, moto.it le mette nella categoria naked ma son ben diverse da quelle a cui penso io pensando ad una naked attuale..le vedo quasi una via di mezzo con le custom) tipo guzzi v7, bonneville, scrambler, etc. Sono più "rock&roll" e anche le più comode forse per farci piccoli giri senza pretese con zavorra, giubetto di pelle e jeans (anche se le protezioni non sono mai abbastanza, non volendo vestire troppo tecnico in ogni occasione, mi sentirei più tranquillo su questo tipo di moto). In un certo senso sono più vicine all'esperienza scooter (come seduta quantomeno) e potrebbero essere un buon primo passo senza voler strafare.

Infine qualche amico mi incita a prendere una naked tipo hornet, xj6, etc perchè facili da trovare ed economiche. Esteticamente non mi dispiacciono ma quelle troppo "aggressive" mi fanno un po' paura e in generale a pelle le sento meno mie delle altre due opzioni. Le considero proprio perchè se ne trovano tante e a poco, e potrebbero per questo essere una buona soluzione per un annetto, prima di capire meglio cosa voglio.

So che sono categorie piuttosto diverse tra di loro, ma spero di aver motivato bene la cosa. So per certo quale tipo di moto NON voglio (sportive, custom "tamarre", supermotard, etc), ma non del tutto quale voglio.
Il fatto di essere flessibile credo sia più che altro un vantaggio, dato che vorrei concludere in fretta la ricerca: ho più opzioni e mi faccio andare bene il primo affare che trovo in questo target ampio.

Alla luce di tutto ciò, voi cosa mi consigliereste? Sia come categoria che, se volete, modello specifico.

Se avete davvero voglia di aiutarmi, apprezzerei se spulciaste gli annunci della mia zona (Verona) e mi aiutaste a sceglierne concretamente una da andare a vedere "domani" e portare a casa un paio di giorni dopo.

Purtroppo più mi allontano da Verona e più diventa complicato dato che dovrei comunque farla vedere a qualcuno che ci capisce (quindi chiedere a qualche amico di venire con me) e che non ho ancora la patente (e se anche volessi prenderla domani, avrei bisogno di fare un po' di pratica prima di portarmi a casa una moto che so, da Bologna). Se le trovo in zona posso sperare che il venditore sia disposto a portarmela a casa, o chiedere il favore ad un amico.

Ciò detto, se pensate che ci sia un buon affare nella vostra zona (ad una distanza ragionevole da Verona) e vi offriste almeno per visionarla/provarla al posto mio e casomai di guidarla a Verona (ma per questo eventualmente disturbo qualche amico), apprezzerei tantissimo e vi offrirei una cena oltre ovviamente a pagare tutte le spese :D

Grazie in anticipo per qualsiasi contributo.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 12:49:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
brutta la vita eh Guido?!ha ha ha ha ha ha ha ha ha
guidoz80
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 14:39:39


Iscritto: 21/04/2015
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da guidoz80
non mi sembrava così fogna questo forum...

Io scrivo, perchè il forum serve a chiedere.
se a te non piace quel che scrivo e non sie in grado di rispondere con gentilezza e nel merito, allora astiniti. fine.


bada come parli, se non ti piace passi lunghi e ben distesi

altrimenti?
guidoz80
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 14:40:49


Iscritto: 21/04/2015
Originariamente inviato da beciu
brutta la vita eh Guido?!ha ha ha ha ha ha ha ha ha


la mia no...
guidoz80
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 14:54:31


Iscritto: 21/04/2015
Originariamente inviato da beciu
chi te l'ha detto che si sta per aiutare?mammina ,papino,chi altro?

l'educazione, e 25 anni di esperienze di forum vari, anche da amministratore

Originariamente inviato da beciu

se voglio ti aiuto e se voglio ti rido in faccia

contento te di apparire così...

Originariamente inviato da beciu

,perche' ad uno che ti chiede che moto prendere ,ma poi la mia risposta non gli piace perche' non si coordina con la giacca


Scusa, non trovo la tua risposta che non mi piacerebbe... non so a cosa ti riferisci, anche perchè finchè si resta in tema ed educati io accetto tutte le risposte. Poi ho i miei gusti, ovviamente.. ma chiedo proprio perchè voglio il parere degli altri...

comunque il discorso della giacca faceva parte del discorso sul fatto che la xsr è più il mio stile... non sono certo un fighetto, anzi..

Originariamente inviato da beciu
quelli che la moto la giudicano per quel che e';un mezzo di trasporto che oltre a portarti dal punto A al punto B ti regala emozioni che un altro mezzo non ti da'.


appunto... non sono nè un tecnico nè uno smanettone, sono uno che da una moto cerca emozioni e divertimento, e la soddisfazione deriva anche dall'estetica.. per questo il mio dubbio era tra una moto più sportiva ed una che è più nel mio stile...

Ciò detto, se lo spirito del forum è quello del dileggio e della polemica, questo ne troverò un altro boh
lumachina
Inviato: mercoledì 13 aprile 2022 15:19:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da guidoz80
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da guidoz80
non mi sembrava così fogna questo forum...

Io scrivo, perchè il forum serve a chiedere.
se a te non piace quel che scrivo e non sie in grado di rispondere con gentilezza e nel merito, allora astiniti. fine.


bada come parli, se non ti piace passi lunghi e ben distesi

altrimenti?


vuoi che ti faccio lo s p e l l i n g

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.