Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2022 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: martedì 5 aprile 2022 13:46:11



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da DrManetta
[i][size=4][quote=Luca_Brg]Dopo che avremo un podio con Dovizioso, Darryn Binder e Stefan Bradl e un'altro con Bezzecchi, Digiannantonio e Remy Gardner, chissà se il campionato potrà iniziare davvero.


Sei di quelli che pensano che i risultati siano pilotati per dare visibilità un po' a tutti? Io penso di no, ma penso invece che molto di questo sali e scendi dipenda dal nostro amico francese fornitore di gomme. Se becchi la gomma buona e la pressione al millesimodi bar giusta, vinci. Se no arranchi nelle retrovie.


Penso che non è un campionato serio se uno vince e due settimane dopo arriva quindicesimo. Che dipenda dalla Michelin, molto probabilmente, o dalla Dorna, non importa: qualcosa non va.
E non si dica che questo aiuta lo spettacolo, secondo me è solo una gran confusione. In ogni caso penso che le gomme dovrebbero essere uniche, niente hard, soft, al sangue o cottura media: un tipo da asciutto e uno da pioggia, con le prime che possano fare almeno 500 km, non che si strappino dopo un giro tirato.


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 5 aprile 2022 15:22:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, sul fatto che il mondiale da tre anni a questa parte sia un po' troppo caratterizzato dal sali e scendi sono assolutamente d'accordo con te. Tanto che Mir è riuscito a vincere un mondiale con una sola vittoria. Quindi o prima Marquez aveva la "gommina" (come si diceva anche di Rossi a suo tempo) ed ora hanno dovuto smettere di fornirgliela oppure Michelin si è messa a produrre pneumatici lotteria ai quali la moto si deve sempre adattare. Se ci riesce, bene. Se no voli in aria tipo il 93 o finisci esimo.
E questo sali scendi probabilmente aiuta nell'attrarre il pubblico generalista. Meno noi appassionati.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 5 aprile 2022 15:29:53



Iscritto: 28/11/2011
Concordo

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: martedì 5 aprile 2022 16:02:30



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Si, sul fatto che il mondiale da tre anni a questa parte sia un po' troppo caratterizzato dal sali e scendi sono assolutamente d'accordo con te. Tanto che Mir è riuscito a vincere un mondiale con una sola vittoria. Quindi o prima Marquez aveva la "gommina" (come si diceva anche di Rossi a suo tempo) ed ora hanno dovuto smettere di fornirgliela oppure Michelin si è messa a produrre pneumatici lotteria ai quali la moto si deve sempre adattare. Se ci riesce, bene. Se no voli in aria tipo il 93 o finisci esimo.
E questo sali scendi probabilmente aiuta nell'attrarre il pubblico generalista. Meno noi appassionati.

Io proprio non la guardo,sono rimasto ai tempi di Spencer più o meno. O anche più indietro,anni '70,forse perché da ragazzino non mi costava sognare...E solo questo potevo fare,le due ruote con sotto un motore per me erano un miraggio ostacolato da un NIET grande quanto il Cremlino o anche di più...boh

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: giovedì 7 aprile 2022 14:49:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Alla fine Marquez riuscirà ad essere ad Austin. Visto che ci ha vinto 7 volte su 8 (e forse avrebbe vinto anche l'ottava se non si sdraiava) sarà un ottimo test per capire la sua condizione. Sono proprio curioso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: giovedì 7 aprile 2022 15:03:16



Iscritto: 28/11/2011
Speriamo che nel frattempo non apra nessuna finestra

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: venerdì 8 aprile 2022 11:13:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da DrManetta
Queste sono cose che da noi non possono essere fatte. Peccato...






E' vero, non possono essere fatte, ma possono essere fatte cornuto

Appunto;questo e' il tipico esempio di marchese del grillo ne,
l quale noi italiani eccelliamociao
OMeGA_65
Inviato: venerdì 8 aprile 2022 11:58:59



Iscritto: 28/11/2011
Ma va, dai, con la moto tutti abbiamo fatto cose che non potevano essere fatte
Che poi io mi sento molto più sicuro con in giro per strada un Valentino Rossi su una moto da pista che un pinco pallino qualsiasi su una Hayabusa targata ;-)

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: venerdì 8 aprile 2022 13:12:51


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
provo a spiegarmi:prova in italia a dire che siccome domenica prossima corre la sbk a vallelunga(e' successo) oggi si fa un giro scortati dalla stradale per il centro di roma con Razza,Rea ,Rinaldi e draghi (minuscolo voluto).Ripeto ,nei paesi normali si fanno le cose che normalmente servono un po' a tutti.si lo so ,al pensionato in giro col cane non gliene puo' frega' de meno,ma se poi il bar del figlio quel giorno triplica gli incassi perche' i motociclisti comprano anche l'acqua per lavarsi allora va bene.ciao
beciu
Inviato: venerdì 8 aprile 2022 13:16:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ma va, dai, con la moto tutti abbiamo fatto cose che non potevano essere fatte
Che poi io mi sento molto più sicuro con in giro per strada un Valentino Rossi su una moto da pista che un pinco pallino qualsiasi su una Hayabusa targata ;-)
basta che poi se per disgrazia va lentino mi sbaglia una curva e invadendo la mia mi prende in pieno ,non vorrei che il vigile che fa i rilievi non pensi:" dev'essere stato Beciu a sbagliare perche' l'altro e' LUI". a questo no avevi pensato ,vero?banana brindisi
OMeGA_65
Inviato: venerdì 8 aprile 2022 17:46:42



Iscritto: 28/11/2011
No, perché sia Valentino che tutti gli altri lì sopra vanno sì in giro per strada con le moto da pista, ma quel giorno lì le strade dove passano loro sono chiuse al traffico ;-)


Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: lunedì 11 aprile 2022 08:21:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
No, perché sia Valentino che tutti gli altri lì sopra vanno sì in giro per strada con le moto da pista, ma quel giorno lì le strade dove passano loro sono chiuse al traffico ;-)
si vabbe' ...mi spiego male
DrManetta
Inviato: lunedì 11 aprile 2022 09:28:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto è andata in scena una bella gara della MotoGp, grazie a molte componenti diverse. La prima ci dice che Bastianini è davvero un grande pilota. Non so se potrà davvero lottare per il mondiale, ma dimostra una sicurezza ed una maturità tattica da pilota navigato. La seconda è che Marquez è in forma ed ha fatto una rimonta da vero numero uno. Sarà un sicuro protagonista del campionato ed era l'ora. La terza è che Quartararo è un gran manico e lotta come un leone con una moto palesemente inferiore alle avversarie. Peccato, Enea a parte, che tutti gli altri italiani manchino all'appello. Soprattutto mi spiace per Morbidelli, secondo me un grande pilota che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento giusto.
Secondo me ci sarà di che divertirsi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 11 aprile 2022 10:56:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

mi sa che questa volta MM non ha commesso l'errore "mentale" di puntare al podio a tutti i costi dopo una grande rimonta,
probabilmente ha imparato la "lezione" che tanto sta pagando,

e ad Austin fin dal 2013 è sempre stato imbattibile ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 12 aprile 2022 15:04:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Molti sostengono che Marquez avrebbe vinto a mani basse il Gp se fosse partito in modo regolare. Io non ne sono del tutto convinto. Guardando i suoi tempi in gara la sua rimonta è stata questa
1 curva: ultimo. 1 giro: 18esimo a 4”387; 2 giro: 16esimo a 4”968; 3 giro: 14esimo a 4”830; 5 giro: 12esimo a 5”300; 6 giro: 11esimo a 5”143; 7 giro: decimo a 5”059; 10 giro: nono a 5”306; 14 giro: settimo 4”826; 17esimo giro: sesto a 4”661; 20esimo giro sesto a 6”617
Cioè nonostante abbia guidato a vita persa, alla fine è arrivato a 6"617 da Bastianini, mentre al primo giro distava 4"387 dal primo in classifica (che oltretutto non era Enea). Ed Enea ha fatto anche il best lap. Pertanto MM93 avrebbe venduto cara la pelle, ma la sua vittoria quest'anno non sarebbe stata comunque scontata. Anzi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: martedì 26 aprile 2022 17:51:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Gara portoghese insipida, nel senso che non ci sono state grandi battaglie, ma solo un grande pilota: Fabio Quartararo. Se la sua Yamaha avesse qualche cavallo in più, vincerebbe il mondiale a mani basse. Ottima gara anche per Rins, per il quale ho sempre avuto simpatia. Sugli italiani... meglio lasciar perdere.


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 26 aprile 2022 17:57:27



Iscritto: 28/11/2011
Gara opaca anche per MM a mio avviso
Bene Mir, peccato

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: lunedì 2 maggio 2022 09:18:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Gara tiratissima, ma piuttosto noisa in termini di sorpassi. Benissimo Bagnaia e benissimo Quartararo. Bene per Aleix Espargaro che per me è diventato il pilota da tifare, con il suo non essere un fenomeno, ma un grande appassionato e serio lavoratore pieno di entusiasmo. Non credo nel miracolo Aprilia, ma appunto tiferò per lui fino alla fine. Per ora le grandi delusioni del campionato sono Morbidelli e Martin, il primo perché l'ho sempre ritenuto talentuoso e concreto, il secondo perché sta buttando via gara dopo gara tutto il potenziale per fare una grande stagione prima di approdare nel team ufficiale.
Comunque la classifica è molto corta quindi tutto può ancora accadere.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
driassa
Inviato: lunedì 2 maggio 2022 16:29:32



Iscritto: 28/11/2017
Bagnaia si è "svegliato", ancora due gare come le precedenti ed addio pensieri mondiali.
DrManetta
Inviato: martedì 3 maggio 2022 09:24:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sembra che la Suzuki si ritirerà dal mondiale MotoGp alla fine di questo anno. Evidentemente il loro obiettivo era vincere e ci sono riusciti. Così chiudono il discorso, risparmiano un botto di soldi e si riaffacceranno nelle gare quando ci sarà nuovamente bisogno di "immagine" di marchio.
Sono curioso di vedere Mir e Rins che fine faranno.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.