Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2022 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 22 febbraio 2022 14:54:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche solo per spezzare il nugulo di post farlocchi, apro il post annuale dedicato alla MotoGp.
In fine dei conti mancano solo 12 giorni all'inizio del campionato. Ed io mi aspetto un campionato davvero molto combattuto, senza un vero dominatore, anche perché Marc Marquez sembra ancora lontano dalla sua forma migliore.

Dopo aver seguito (vi confesso distrattamente) i test, dico
Favoriti: Quartararo, Rins e Bagnaia.
Ousider: Marc Marquez (visto che sono due anni che lotta con se stesso), Bastianini e Martin

Non vedo l'ora che inizino le gare.

cuore

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 22 febbraio 2022 15:05:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io dico lotta per il campionato fra Quartararo e Bagnaia, con qualche acuto di Miller e MM93, ma vedo equilibrio, quindi non escluderei Bastianini, che mi sembra molto agguerrito.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 22 febbraio 2022 15:45:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto conferisco il titolo di moto più bella. Nonostante trovi ancora spettacolare la Suzuki, per me quest'anno la vincitricie è Honda

Nonostante la livrea pressoché identica agli anni passati, la forma della moto ha subito quelle variazioni che me la fanno preferire. Oltretutto sembra abbia fatto grandi passi in avanti in termini di guidabilità. Peccato che il pacchetto piloti, M. Marquez a parte, non sia all'altezza.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 14:55:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ridendo e scherzando ci siamo quasi.
Ecco gli orari per la visione (di noi poveri):

TV8

Sabato 5 marzo
18:15 Paddock Live
18:45 Sintesi qualifiche Moto3, Moto2, MotoGP
20:00 Paddock Live

Domenica 6 marzo
18:34 Differita Moto3 Gara
19:50 Differita Moto2 Gara
21:34 Differita MotoGP Gar

festa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 09:18:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che belle storie che la MotoGp riesce ancora a raccontare. La vittoria di Bastianini è stata davvero una gustosa fetta di dolce nel dopocena di chi. come me, ha dovuto attendere la differita. Davvero un bel pilota. Mi auguro che Ducati gli dia tutto il necessario supporto.
Ducati ufficiale, non pervenuta. Yamaha, non pervenuta. Honda e Suzuki hanno fatto grandi passi in avanti e quindi i quattro piloti si giocheranno il mondiale, con Marquez che è naturalmente più quotato. Bene anche Aprilia, nella speranza che Vinales trovi la quadra prima della depressione.
Insomma anche la MotoGp è ufficialmente ripartita. Speriamo che il calendario si svolga con regolarità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 11:46:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Senza sentir parlare di rossi,senza marquez al top,senza le ducati smorfiose come le belle donne ho visto una bella gara emozionante (per tanti fattori).
Luca_Brg
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 12:02:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Bella gara, peccato per i riquadri di pubblicità fastidiosa: sappiano i responsabili del marketing che io eviterò quei prodotti rompipalle.
Quanto alla gara, grande Bastianini. Peccato per Quartararo, il pilota più veloce con la moto più lenta.
Ducati ufficiali stranamente non a punto, e partenza disastrosa con le moto che impennano. Pessimo inizio per Bagnaia, dovrebbe sapere che per puntare al titolo è meglio arrivare settimo piuttosto che rischiare di cadere per arrivare sesto.
Ancora troppo importante l'usura delle gomme: le facessero più dure e meno performanti, ma che ognuno potesse spingere al massimo per tutta la gara.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 15:32:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

se devo essere sincero mi hanno commosso le lacrime della Sig.ra Nadia negli ultimi giri di Bastianini ...

in quel baraccone dove c'è fin troppa fuffa markettara, troppe frasi fatte e spesso insulse ... ho visto un po' di "umanità" da chi sta in quel baraccone per un senso di rispetto nei confronti di una eredità.



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 16 marzo 2022 13:09:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Queste sono cose che da noi non possono essere fatte. Peccato...



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 16 marzo 2022 15:54:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Queste sono cose che da noi non possono essere fatte. Peccato...

E' normale nei paesi normali.qui da noi si attacca una docente che ha s[beep]to un ventenne neanche capace a copiare (tanto per dirne una eh,se volete aggiungo)ciao
OMeGA_65
Inviato: giovedì 17 marzo 2022 22:03:48



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da DrManetta
Queste sono cose che da noi non possono essere fatte. Peccato...






E' vero, non possono essere fatte, ma possono essere fatte cornuto



Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: lunedì 21 marzo 2022 09:34:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Gara senza grandi sussulti, soprattutto per la grandissima prova di Oliveira, davvero convincente. Brava KTM.
Questo è un mondiale davvero interessante perché ci sono cinque case che se la possono giocare concretamente fino alla fine ed Aprilia che potrebbe diventare la sesta a breve. Da questo punto di vista la Dorna ha fatto un ottimo lavoro. In passato la lotta è stata spesso bimarca o al massimo trimarca.
Poi... Bagnaia praticamente si è giocato il mondiale nelle prime due gare. Malissimo. Marquez ha tentato di porre fine (un altra volta) alla sua carriera. Questa Honda non è più la sua moto e l'elettronica non lo aiuta più come un tempo. Dovrà faticare. Quartararo sembra quello più costante, anche nei momenti di difficoltà. Per ora il favorito è lui. Morbidelli sembra in lenta ripresa. Io lo spero.
Sono davvero curioso di assistere alla prossima gara

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: venerdì 1 aprile 2022 17:58:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Riusciremo a vedere questo terzo appuntamento in Argentina?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 4 aprile 2022 09:31:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)


Alla fine il Gp è stato svolto e ci ha regalato la prima vittoria di Aprilia in MotoGp. Era l'ora. Davvero bravi, soprattutto grazie ad Espargaro che inq uesti anni ha fatto crescere la moto. Ottimo secondo posto di Martin che se non avesse fatto due bischerate nei primi due Gp avrebbe potuto essere tra i primissimi della classifica.
Comunque, dopo tre GP, vuoi per una cosa, vuoi per un altra, un vero dominatore non c'è e quindi tutto è ancora possibile. Solo gli italiani deludono. Bagnaia riesce a contenere i danni, ma è indietro. Bastianini piuttosto anonimo. Marini ha fatto il gambero. Bez e Diggia fanno apprendistato. Dovizioso e Morbidelli, anche se non per colpa loro, sono evaporati.
Meno male almneo le prime due moto al traguardo erano italiane.banana

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: lunedì 4 aprile 2022 10:11:07



Iscritto: 28/11/2011
Grandissima Aprilia

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: lunedì 4 aprile 2022 10:46:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ho visto cose che voi umani...ad esempio vincere un 'Apriliacaricaaa
Luca_Brg
Inviato: martedì 5 aprile 2022 11:39:42



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Dopo che avremo un podio con Dovizioso, Darryn Binder e Stefan Bradl e un'altro con Bezzecchi, Digiannantonio e Remy Gardner, chissà se il campionato potrà iniziare davvero.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: martedì 5 aprile 2022 11:48:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Preparatevi che l'anno prossimo al posto di Maquez alla honda andra' Chankra caricaaa
DrManetta
Inviato: martedì 5 aprile 2022 12:11:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg
Dopo che avremo un podio con Dovizioso, Darryn Binder e Stefan Bradl e un'altro con Bezzecchi, Digiannantonio e Remy Gardner, chissà se il campionato potrà iniziare davvero.


Sei di quelli che pensano che i risultati siano pilotati per dare visibilità un po' a tutti? Io penso di no, ma penso invece che molto di questo sali e scendi dipenda dal nostro amico francese fornitore di gomme. Se becchi la gomma buona e la pressione al millesimodi bar giusta, vinci. Se no arranchi nelle retrovie.

Originariamente inviato da beciu
Preparatevi che l'anno prossimo al posto di Maquez alla honda andra' Chankra caricaaa


Quale dei due Marquez? Magari entrambi?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 5 aprile 2022 12:38:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ha ha ha
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Luca_Brg
Dopo che avremo un podio con Dovizioso, Darryn Binder e Stefan Bradl e un'altro con Bezzecchi, Digiannantonio e Remy Gardner, chissà se il campionato potrà iniziare davvero.[/

Sei di quelli che pensano che i risultati siano pilotati per dare visibilità un po' a tutti? Io penso di no, ma penso invece che molto di questo sali e scendi dipenda dal nostro amico francese fornitore di gomme. Se becchi la gomma buona e la pressione al millesimodi bar giusta, vinci. Se no arranchi nelle retrovie.

[quote=beciu]Preparatevi che l'anno prossimo al posto di Maquez alla honda andra' Chankra caricaaa


Quale dei due Marquez? Magari entrambi?
massi' dai,morti 2 papi se fanno altri 2. anzi uno ,l'altro lo fa zio silvio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.