Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta Gomme 2022 Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 11 febbraio 2022 12:24:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Ho parlato con due amici che usano le ultime Roadtec 01 SE, dicono che vanno veramente bene,
incuriosito vado a vedere il prezzo per una coppia 120-160

azz, online si supera i 300€ come ridere ... manco le megasportive Rosso Corsa sono così care,
cosa avranno di così speciale, va bene che Metzeler è un marchio Premium , però mi sembra un po' fuori mercato ...

poi avrei curiosità di provare le nuove Mitas SportForce + EV, mi son trovato bene con le precedenti Plus (d'estate)
sarò io un impedito ma non riesco a trovare la 160, eppure è in catalogo.



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 11 febbraio 2022 15:42:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sarei curioso di provare le nuove Mitas anche io, visto che costano un botto meno di qualsasi altra gomma di marca e l'unica recensione che ho è positiva. Intanto mi godo queste Diablo Rosso IV che mi piacciono davvero tanto. Anche in inverno e con l'acqua mi sono piaciute molto. A settembre vedrò se fare il salto verso le Mitas o rimanere su queste. Magari nel frattempo ho modo di farmi recensire le EV da qualcuno in più.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 14 febbraio 2022 09:40:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io sulla mia ho trovato le Metzeler Roadtec 01 e anche se non ho termini di paragone devo dire mi ci trovo bene, tanto che in futuro prevedo di rimontarle magari la versione SE, più sportiva.

Ho un amico, un vero globe-trotters, una macinatore di km che usa la moto tutto l'anno e in qualsiasi condizione atmosferica che monta solo roadtec, a suo parere ottime come rapporto prestazioni/durata, e io mi fido più di lui che dei tester.

Interessanti, ma se non si hanno velleità sportive, le Mutant della Dunlop, le 4 stagioni, mi sembra di ricordare che su moto.it hanno fatto un long test

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: lunedì 14 febbraio 2022 17:11:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io con le roadtec 01, sulla k1200s, su cui ne ho montato 2 treni, non mi sono trovato bene. Venivo da 10 anni di z8 e ho voluto provarle per bene. Per la mia esperienza personale, verso fine vita, hanno un comportamento che non mi piace...diventano scivolose...a differenza delle z8 che mantengono le stesse caratteristiche fino alle tele. Ora monto le Angel GT2 sulla rt...dopo anni di z6. Sono al secondo treno...e per ora sono contento. Molto sportive come profilo, permettono una bella guida veloce(per la mia lentezza...se no servo sul piatto d 'argento la piallata a Nicola)

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 14 febbraio 2022 18:52:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Ora monto le Angel GT2 sulla rt.


di però fino dove sei andato per montarle e quanto te le hanno fatte pagare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: lunedì 14 febbraio 2022 23:49:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Allora...guardando il bicchiere mezzo pieno ho fatto un bel weekend in emilia romagna, girando tra colline e appennino...e visto che ero lì...dato che a Trento non erano riusciti neanche a dirmi il prezzo di quelle gomme...ho trovato un gommarolo che le aveva e le ho montate. Non ricordo quanto le ho pagate...o 310 0 330...

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 24 febbraio 2022 21:54:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

niente da fare,
sarò io impedito ma online non riesco a trovare sta casso di Mitas EV 160 post. boh



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 24 febbraio 2022 23:21:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
senti un dealer fisico
https://www.mitas-moto.com/it-it/localizzatore-di-dealer

https://www.motocrossmarketing.com/prodotti.asp

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 25 febbraio 2022 09:09:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

grazie, l'avevo visto,

non ho solo capito il sito dedicato al Cross/Enduro,
hanno le Mitas, ma solo tassellate


p.s.
delle precedenti SportForce+ ne trovo a vagonate ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 25 febbraio 2022 11:26:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dato che in 180/55 e 190/50-55 si trovano, avranno pensato che la 160/60 per il momento non sia così strategica.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 28 febbraio 2022 15:36:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

secondo voi adesso il prezzo delle gomme aumenterà ?
tanto per capire se devo comprare 2-3 treni entro stasera ...

gira



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 28 febbraio 2022 16:01:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
anche se hai delle damigiane vuote è meglio che tu le vada a riempire.
no perchè la moto con le gomme consumate ed il serba pieno ancora riesci ad usarla
il contrario al massimo riesci a guardarla.
e guardare la tua non è facile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 28 febbraio 2022 17:41:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...e guardare la tua non è facile.


più passa il tempo,
più vedo le nuove moto,
e più comprendo l'originalità della Versys polifemo, tanto più col suo bel colore arancione ... capellone

percepire certe eleganze non è da tutti cool





... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 28 febbraio 2022 21:23:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ah be, con i modelli di poi la tua potrebbe anche essere una delle + belle.
cioè meno peggio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 13 marzo 2022 11:19:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Bon,
visto che non trovo la Mitas post. ho ordinato la 120 EV e la SportForce+ 160 post.

145€ il treno



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 14 marzo 2022 14:59:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se la forma dei pneumatici è quella, credo cambi poco. Anzi, alla fine il grip migliore l'hai sull'anteriore, quindi non dovresti risentirne granché.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: sabato 7 maggio 2022 16:28:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per 'na bala e l'altra, casini vari in ufficio, oggi ho montato le Mitas,
come già scritto ho trovato la EV solo sull'Ant., dietro ho la solita Plus,

inizio con qualche rotonda di Biella, e gia capisco che l'Ant. è diverso, non è rotonda come la M7,
dalle mie parti basta uscire da Biella e trovi tutte le curve che vuoi,

giuro,
tempo 5-6 km di curve ed ho grattato i pirolini delle pedane, il che vuol dire 3-4mn prima del Post. chiuso,
ma l'aspetto più importante è la mia sensazione dell'Ant.,

incollato

che sia chiaro,
parlo con una Versys 650, che comunque non è messa male come ciclistica, sempre nell'ambito della sua categoria,

bon,
non so voi ma io non spenderò più 100€ e fischia per un treno Premium di gomme SS ...

mo vediamo quanto durano ...


... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 10 maggio 2022 09:57:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Piuttosto sono interessato nel sapere come si comportano in condizioni difficili, cioè freddo ed umido. Mi prenoto sin da ora per avere un dettagliato report nel prossimo autunno/inverno, nella speranza di portare avanti così tanti mesi le mie attuali Pirelli

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 10 maggio 2022 11:54:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

dalle mie precedenti esperienze le Mitas sono gomme "estive", comprese le Touring che in teoria dovrebbero essere meno "variabili" con le temp.

avendo montato adesso la EV ant. la finirò prima del autunno-inverno e monterò qualcosa di Touring,
sicuramente non le Mitas Touring, le più deludenti di tutte le Touring che ho provato.




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 10 maggio 2022 13:16:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Peccato. Vorrà dire che se vorrò una recensione dovrò farmela da solo buttandomi nell'acquisto. Le Pirelli che ho su ora funzionano praticamente al solito modo in inverno ed in bella stagione, un plus non da poco per me che uso la moto in modo ludico anche nei mesi più invernali. Mah... Vediamo a Settembre.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.