Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sarebbe giusto dichiarare il decesso? Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: venerdì 7 gennaio 2022 13:41:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Credo che per quanto uno possa essere affezionato a queste pagine gialle, non si possa fare a meno di constatare che questa piazza è ormai morta.

Il medium ormai è vecchio.
Sicuramente la grafica datata non ha appeal
Non ha un admin da tipo 6 mesi
L'editore non mostra alcun interesse
Sicuramente l'atteggiamento di alcuni non ha giovato a trovare nuovi iscritti.

Non andrò sul tecnico, ma per una società di profitto ovviamente non vi è interesse a mantenere queste pagine.

Credo che piuttosto che continuare l'agonia abbia più senso migrare su altri lidi.



Voi che ne pensate?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
EsseEffe750
Inviato: venerdì 7 gennaio 2022 14:13:31



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Altrove non credo che si stia meglio, almeno per come la vedo io. Infatti gli altri forum che "frequento" in realtà li apro ogni morte di papa perchè vedo che non c'è tanto interesse a incentivare.arrampicarsi sui vetri
Però se all'editore non interessa potrebbe anche degnarsi di farlo sapere e diciamo "Amen"...causa persa
Ma è anche vero che il disinteresse nasce dall'atteggiamento troppo personalistico di qualche avventore. Qui ne sono scappati parecchi perchè si parla troppo poco di moto e troppo di altro che con la moto ci azzecca poco. E per lo più non si fanno critiche costruttive .botte
Ergo il "paziente" sembra essere entrato in uno stato vegetativo irreversibilezzzzzz



Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
il franz
Inviato: venerdì 7 gennaio 2022 16:58:40



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Non c'è nessun richiamo sulla pagina principale, anche se lasciarlo sopravvivere non ha nessun costo.
I forum attivi esistono se ci sono interazioni anche al di fuori, qui in passato ce ne sono state e anche tante.
Poi anche i forum attivi pullulano di utenti misteriosi il cui identikit è:
- iscritti da anni
- MAI visti ad un giro, ad un viaggio, ad un incontro.
- Contributi alle sezioni, non pervenuti.
- Occupazione principale sul forum: sfogatoio di paturnie personali

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: venerdì 7 gennaio 2022 18:16:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Credo che per quanto uno possa essere affezionato a queste pagine gialle, non si possa fare a meno di constatare che questa piazza è ormai morta.

Il medium ormai è vecchio.
Sicuramente la grafica datata non ha appeal
Non ha un admin da tipo 6 mesi
L'editore non mostra alcun interesse
Sicuramente l'atteggiamento di alcuni non ha giovato a trovare nuovi iscritti.

Non andrò sul tecnico, ma per una società di profitto ovviamente non vi è interesse a mantenere queste pagine.

Credo che piuttosto che continuare l'agonia abbia più senso migrare su altri lidi.



Voi che ne pensate?


Però non puoi negare che oggi l’atmosfera è molto più tranquilla e rilassata.
E che anche senza admin si riesce a discutere senza degenerare.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 7 gennaio 2022 22:37:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP

Sicuramente l'atteggiamento di alcuni non ha giovato a trovare nuovi iscritti.


soprattutto quando i nuovi iscritti sono degli idioti e/o analfabeti volontari

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: sabato 8 gennaio 2022 12:44:28



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Aspettare qui in attesa che qualcuno stacchi la spina non mi piace.
Mi muoverò per un alternativa

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ewham
Inviato: sabato 8 gennaio 2022 20:38:49



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
qualunque cosa accada mi ha fatto piacere conoscere molti di voi, anche se solo nella versione avatar.
un paio di occasioni per percorrere assieme un po di curve ci sono state e ne conservo un bel ricordo.
in attesa dell'estrema unzione del forum e di trovare altri lidi più fertili vi saluto
lumachina
Inviato: domenica 9 gennaio 2022 00:58:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Questo forum dopo 23 anni è ancora attivo, quanti altri forum del settore possono scrivere la stessa cosa. Peccato che la redazione non abbia colto questa cosa.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: domenica 9 gennaio 2022 17:49:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
[quote=ewham]qualunque cosa accada mi ha fatto piacere conoscere molti di voi, anche se solo nella versione avatar.
un paio di occasioni per percorrere assieme un po di curve ci sono state e ne conservo un bel ricordo.
in attesa dell'estrema unzione del forum e di trovare altri lidi più fertili vi saluto
[/quote

Sembrano i commenti dei passeggeri del Titanic mentre che affondacausa persa

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022 10:44:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Credo che per quanto uno possa essere affezionato a queste pagine gialle, non si possa fare a meno di constatare che questa piazza è ormai morta.

Il medium ormai è vecchio.
Sicuramente la grafica datata non ha appeal
Non ha un admin da tipo 6 mesi
L'editore non mostra alcun interesse
Sicuramente l'atteggiamento di alcuni non ha giovato a trovare nuovi iscritti.

Non andrò sul tecnico, ma per una società di profitto ovviamente non vi è interesse a mantenere queste pagine.

Credo che piuttosto che continuare l'agonia abbia più senso migrare su altri lidi.



Voi che ne pensate?


a parte l'admin che non c'è, ti faccio notare che è tutto esattamente come prima, quindi se vuoi guardarti intorno ed emigrare verso altri lidi non mi rimane che augurarti buona strada.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022 12:53:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Di forum vispi, anche altrove, io non ne vedo. Sono stati soppiantati da altre tipologie di social.
Comunque finché vedrò il forum attivo, io mi ci collegherò. Quando non sarà più attivo, me ne farò una ragione, anche se mi dispiacerà. No credo che farò il passo di iscrivermi a feisbuk, tuitter, istàgra o similari. Vorrà dire che i miei minuti di respiro in ufficio li dedicherò ad altro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022 13:19:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Questo forum è come il vecchio bar sotto casa che frequenti da anni dove il gestore non lo ha mai riammodernato, con l'arredamento ancora anni '70, con le foto alle pareti dell'ultima nevicata o della squadra del cuore, dove sui scaffali c'è ancora l'Amaro Cora e il Punt e Mes dove però tutto ti sembra familiare, forse antico ma vero.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022 21:15:45



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Nei forum un minimo di regole ci sono e spesso vengono rispettate grazie anche al buon senso. In molti hanno voluto migrare nei gruppi Facebook pensando di aver trovato il Paradiso, ma non è altro che un inferno dove tutti si odiano e si insultano in un post si e l'altro pure. Instagram per quanto riguarda quello che si fa in un forum non rende proprio, casomai iscrivetevi su Tick Tock così ve divertite a fa' video da bambocci ha ha ha
Ormai i social sono un luogo dove misurarsi su chi ce l'ha più lungo, chi conosce tutto e chi sa tutto di tutti. Nella realtà invece la gente normale fa quello che più gli piace fare, compra moto naked, da sparo, super motorizzate oppure il classico GS che divide tutti.
Chi compra la moto la compra in base al suo gusto personale, alla sua esperienza, alla sua stazza e soprattutto alla sua capacità economica. Conosco parecchie persone che criticano chi compra il GS perchè spendono quasi ventimila euro e sulla moto non ci sanno andare, oppure quelli che criticano chi compra la bestia più grande che fanno in America e poi ci vanno solo a 90 km/h, ognuno compra quello che vuole e che gli regala emozioni. Io quando ho comprato la mia prima moto dopo tanti anni lontano dalle due ruote era una misera 250, dissi a mia moglie che ormai dalla vita non avrei desiderato più nulla. Invece dopo due mesi non mi piaceva più. Devo dire che in questo forum sono stato sostenuto parecchie volte e vi ringrazio. Quindi anche la filippica scritta da chi dice che chi acquista le Naked non sa cosa stia facendo...secondo me chi le compra lo sa benissimo cosa stia facendo altro che.

Nei social in una decina di anni si è diventati solo leoni da tastiera dove tutti insultano tutti, meno nei forum. Su Fognabuk per carità, fra un po' si arriva alle minacce sotto casa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: martedì 11 gennaio 2022 09:32:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
tutto giusto Aldo,c'e' da dire anche che ogni limite ha la sua pazienza;ecco perche' li invito a casa...non ho ancora visto n essuno. (forse perche' i cattivi seri usano i pizzini)ciao
lumachina
Inviato: martedì 11 gennaio 2022 13:03:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Perdonatemi ma piuttosto è il portale di moto.it in agonia, a parte riportare le notizie della Dakar è tutto fermo...

è una mia impressione?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 11 gennaio 2022 17:48:18



Iscritto: 22/07/2013
Si

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 11 gennaio 2022 18:08:38



Iscritto: 22/07/2013
Come sempre esce questo argomento...
Prima era il mod.che non andava ...( E qui ammetto le mie colpe...Marco e Otto hanno fatto il loro lavoro...ma mi sono fatto consigliare male)

Accostamenti romantici.. rimangono tali ... questo forum è così passa periodi top
Con periodi di piattume...ma va bene così...



Devo dire che con il tempo apprezzo Nicola schietto e sincero...ottimo mod...

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2022 09:07:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Perdonatemi ma piuttosto è il portale di moto.it in agonia, a parte riportare le notizie della Dakar è tutto fermo...

è una mia impressione?
Beh,a parte la Dakar che si puo' scrivere in questo periodo?Facciamo come "la rosa"?un paio di pagine di cronaca generale e le foto delle fidanzate dei piloti?anche no ,daiciao
lumachina
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2022 14:12:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per fortuna che il forum era al decessoWhistle

E soprassiedo all'immancabile e puntuale provocazione da chi su queste pagine ha collezionato solo figure di popò.


Torniamo a noi...

qualcuno lo da per spacciato, a me non sembra affatto, anzi...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 17 gennaio 2022 12:26:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mentre i forum sta vivendo un inaspettato momento di vivacità, malgrado i menagramo, il Portale sembra essere caduto in una sorta di quarantena mediatica, cosa sta succedendo? Per dire, l'ultima moto che la redazione ha provato è una moto degli anni '90. Ma il Perfetto che fine ha fatto? Non vi nascondo che per leggere qualche novità e prove devo rivolgermi alla concorrenzaWhistle

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.