Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giusto per fare due chiacchere Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: lunedì 3 gennaio 2022 16:22:09



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti https://www.moto.it/news/moto-consigli-per-gli-acquisti-le-moto-da-bar-della-redazione-di-moto-it.htmldiscussione botte

La redazione consiglia alcuni esemplari da sfoggiare al bar... Non c'è il GS...ciuk


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 21 febbraio 2022 09:36:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Prendo in prestito il post per il cazzeggio, visto che il titolo è perfetto.

Sabato ho fatto il mio rituale giretto settimanale, ma come brutta sorpresa ho trovato uno dei tratti di strada preferiti disseminato di m3rd@, nel vero senso della parola. Evidentemente un camion carico di letame, rollando nelle curve più strette, aveva perso ad ogni giro di sterzo un mucchietto di c@cc@. Risultato: strada inservibile, almeno per noi motociclisti.
E qui nasce la mia curiosità: da voi puliscono mai le strade? Qua da me, conoscendo gli enti gestori, si spererà nella pioggia torrenziale. Pertanto per vari mesi (quest'anno poi non sta proprio piovendo) quei chilometri di strada saranno da percorrere con estrema cautela, senza potersi divertire. Anzi, se verrà espansa dal passaggio delle auto, sarà un pezzo di strada proprio da evitare.
Che due palloni...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 21 febbraio 2022 10:01:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Pulire le strade??Ma sei matto,sai quanto ci costa a noi amministratori pubblici?Ti mettiamo un bel paletto con un segnale di pericolo generico e se ti schianti ti multiamo per guida pericolosa e portiamo a casa un centinaio di euri belli belli puliti puliti,ci paghiamo il palo e dal secondo in poi e' tutto grasso che cola.Ma senti questo...brindisi banana ciao
andrea.matteo
Inviato: lunedì 21 febbraio 2022 10:20:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mai visto la Provincia o Comuni pulire le strade dalla "sciunta", manco durante le transumanze,
si aspetta la pioggia ...

comunque in questa stagione fra sciunta, foglie, curve sempre in ombra (sapete cosa vuol dire ...) non è che cambi molto,
senza dimenticare il sale, quest'anno hanno particolarmente abbondato,

nella stagione fredda è così,
è da qualche anno che d'inverno non faccio più il classico giro "dall'alba al tramonto",

arrivo alla sera che sono mentalmente stanco per la maggiore concentrazione che ogni curva ti obbliga,
sempre col radar al 110% per valutare istantaneamente se i prossimi 10m sono soleggiati, in ombra fredda e umida, con sale e magari pure sporchi ...

arrivo alla sera che non ho goduto la moto, non ho goduto la strada, non sono soddisfatto del giro,
ho rinunciato,

al massimo un giretto di un paio d'ore tanto per sgranchire la moto ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 21 febbraio 2022 11:05:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Evidentemente un camion carico di letame, rollando nelle curve più strette, aveva perso ad ogni giro di sterzo un mucchietto di c@cc@. Risultato: strada inservibile, almeno per noi motociclisti.
E qui nasce la mia curiosità: da voi puliscono mai le strade?


ma tu hai provato a seguire le tracce per vedere se trovavi il responsabile?
perchè se lo trovavi e poi chiamavi i CC, poi erano obbligati a constatare la presenza di carichi dispersi sulla sede stradale.

lamentarsi perchè nessuno passa a pulire una situazione che magari è avvenuta poco prima mi sembra un po' pretestuoso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: lunedì 21 febbraio 2022 11:37:29



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
Evidentemente un camion carico di letame, rollando nelle curve più strette, aveva perso ad ogni giro di sterzo un mucchietto di c@cc@. Risultato: strada inservibile, almeno per noi motociclisti.
E qui nasce la mia curiosità: da voi puliscono mai le strade?


ma tu hai provato a seguire le tracce per vedere se trovavi il responsabile?
perchè se lo trovavi e poi chiamavi i CC, poi erano obbligati a constatare la presenza di carichi dispersi sulla sede stradale.

lamentarsi perchè nessuno passa a pulire una situazione che magari è avvenuta poco prima mi sembra un po' pretestuoso.

Nello specifico se il responsabile viene individuato si procede alla contestazione immediata e al blocco temporaneo della circolazione fino al ripristino della sede stradale "alterata" e alla sistemazione del carico a norma.
Mi è capitato spesso con i mezzi d'opera carichi di materiale disperso dal vento o comunque caricato male e assicurato peggio, cioè niente teloni di copertura, niente ganci o fasce di ancoraggio...arrampicarsi sui vetri causa persa
Può anche essere "divertente" sorbirsi le improponibili scuse dei trasgressori...Whistle
Art.164 CdSlibro

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 21 febbraio 2022 12:40:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

ma tu hai provato a seguire le tracce per vedere se trovavi il responsabile?
perchè se lo trovavi e poi chiamavi i CC, poi erano obbligati a constatare la presenza di carichi dispersi sulla sede stradale.

lamentarsi perchè nessuno passa a pulire una situazione che magari è avvenuta poco prima mi sembra un po' pretestuoso.

No perché sembrava che "la semina" fosse avvenuta qualche ora prima. E poi mica sono un detective, ne faccio parte di corpi deputati al controllo. Da utente avrei dovuto coglierlo sul fatto. In quel caso avrei sicuramente chiamato le forze dell'ordine.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 28 febbraio 2022 09:19:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sempre per fare due chiacchiere, questo fine settimana ho saltato la mia uscita, aimè. Il cielo era limpido, le temperature tutto sommato accettabili, ma... tirava parechio vento. Una delle cose che odio di più quando giro su due ruote.
Voi ve ne fregate o siete sensibili come me al vento?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 28 febbraio 2022 09:52:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quando è di poppa non è fastidioso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 10:05:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In questi giorni di lavoro, come sempre accade, di vento non ne ha tirato. Sarebbero state giornate perfette per farsi qualche bella girata. Invece siamo a sgobbare!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 12:16:39



Iscritto: 28/11/2011
Il vento è in assoluto la prima cosa che mi disturba quando sono in moto; ancora più del ghiaccio, per dire.

Invece qui da me è cominciata la stagione, e si vede dal fatto che all'improvviso sono sbocciati i motociclisti che, al primo ritorno su strada dopo il letargo, non sono capaci di fare le curve.
Meno male che nel frattempo ho beccato il covid così, quando tornerò, forse li ritroverò che hanno ripreso la mano.
Comunque, come tutti gli anni, per me è ora di migrare dalla mia strada preferita, che però nella bella stagione si riempe di [beep], verso posti meno conosciuti e quindi meno frequentati (tutt'intorno a dove abita la ragazza mia...)

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 14:48:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
hi hi hi Davvero. Meno male c'è il Covid a salvarci dai motciclisti dementi!
No, scherzo. Mi auguro per te che sia solo la noia del dover stare in casa in quarantena. Poi gassSSsse rock

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 15:12:30



Iscritto: 28/11/2011
Si si, grazie, per puro[beep] ho preso questa variante più leggera, ci sono mal di testa, mal di schiena e difficoltà a respirare, ma soprattutto c'è la cappella di avere non una, ma due moto in garage non abituate a stare due settimane ferme......porca mignotta

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 15:15:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il 2022 per andare in moto dimenticatevelo.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 17:29:39



Iscritto: 28/11/2011
Dici? Volevo andare in Cecoslovacchia a trovare un matto che ha costruito un 500cc 2 tempi, ma con l'aria che tira mi sa che investo meglio in un bunker antiatomico....

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 17:48:34



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
il 2022 per andare in moto dimenticatevelo.

Speriamo sia solo il 2022... causa persa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 18:18:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da OMeGA_65
Dici? Volevo andare in Cecoslovacchia a trovare un matto che ha costruito un 500cc 2 tempi, ma con l'aria che tira mi sa che investo meglio in un bunker antiatomico....


si, ma quando dopo 2 mesi esci poi cosa fai?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 18:48:18



Iscritto: 28/11/2011
......per fortuna so scheggiare la selce, mi sa che troverò quella e poco altro

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: mercoledì 2 marzo 2022 20:22:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se colpisse solo la specie umana potrebbe quasi anche andarmi bene.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: giovedì 3 marzo 2022 09:14:19



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da OMeGA_65
Dici? Volevo andare in Cecoslovacchia


Non esiste più da tanto tempo! Angel
Comunque sono appena tornato da Praga e nessuno girava con l'elmetto.
I carriarmati russi è dal 68 che non si vedono più.

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.