Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giusto per fare due chiacchere Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 28 marzo 2022 10:28:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sabato passeggiata con due amici in Abruzzo, per l'esattezza nel Parco del Sirente dove ho potuto ammirare il misterioso cratere, che forma un laghetto di 130m, creato dalla caduta di un meteorite.

Pare che Il macigno di composizione metallica, grande come un tir, dopo aver vagato nello spazio per secoli, è arrivato sul pianeta Terra. Mentre l’Impero Romano d’Occidente si sfaldava lasciando campo aperto alle invasioni dei barbari, il fenomeno astronomico osservato da Costantino il Grande e dal suo esercito prima della battaglia di Ponte Milvio.
Parliamo anno 300 età Cristiana.

Vi posso assicurare che l'atmosfera è magica e misteriosa





Poi sosta per un *panino* a Castel di Ieri e rientro a casa base.



configurazione da passeggio


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 28 marzo 2022 10:59:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
130 metri di diametro o profondità?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 28 marzo 2022 11:12:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
diametro di circa 130 metri e 50 di profondità


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 28 marzo 2022 11:25:52


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Sabato altro giro, altra corsa (si fa per dire). Ho incontrato parecchie moto anche se l'orario era un po' tardivo. Tra quelle incontrate ho contato una sola supersportiva (una Ducati Panigale), due HD, quattro naked (Speed Triple, MT-07, Z900 e Aprilia Tuono) e poi tutto il resto maxi enduro. Ormai il mercato è loro.

Comunque Marzo ormai si conferma il migliore mese per la moto. Temperature miti, strade asciutte, poco traffico di turisti inebetiti dal paesaggio e quasi nessun controllo. Chi ferma l'assicuraizone si perde il meglio
.Son contento per te.Io ieri ho fatto passo Broccon e Passo rolle;qui fra la polvere e i rimasugli del sale ho trovato le strade un po' scivolose (qua si prega per la pioggia).per il resto e' come dici tu:poco traffico e niente forze del disordineciao
lumachina
Inviato: lunedì 28 marzo 2022 12:10:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque anche io ho trovato strade molto sporche quindi guida molto "ingessata"he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 28 marzo 2022 15:20:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Allora mi sento fortunello. Vivere sulla costa ha parecchi vantaggi da un punto di vista stradale. Poi le strade fanno schifo per altri motivi, ma almeno il sale ed il ghiaccio in Marzo sono un lontano ricordo. Eppure negli anni di gioventù il freddo ed il gelo arrivavano anche dalle mie parti e sulle colline metallifere negli inverni "normali" qualche nevicata la faceva. Anche più di qualche. Ma da una decina di anni a questa parte gli inverni sembrano sempre più delle lunghe primavere.
Ed io cerco di trarne il più possibile vantaggio

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.