Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domande EICMA 2021 Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: domenica 28 novembre 2021 08:02:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dato che mi sembra che sono stato l'unico ad andare a EICMA. Apro questa discussione per parlare delle novità presentate al Salone delle due ruote.

Lo so che siete bramosi di conoscenza.

Considerate che ho visitato tutti i padiglioni e adagiato il mio nobile deretano su tutte le novità, o quasi.

Ma partiamo con qualche considerazione:
Rispetto al 2019 c'erano 3 padiglioni in meno.
C'era tanta gente, ma la situazione era vivibile. Insomma, stand Yamaha a parte, dove abbiamo fatto un bel po' di fila per entrare. Negli altri padiglioni mai avuto problemi a guardare le moto da vicino e a montare sopra. E anche negli stand ad accesso contingentato si scorreva entrava abbastanza velocemente.
Dalle cose che ho potuto ascoltare, alcuni visitatori non distinguono una naked da una sportiva. Probabilmente vanno a Eicma per altro.
La Cina è vicina.

Detto questo ecco largo alle domande.

Vediamo quanto tempo ci vuole prima che arrivi il solito che ci darà dei matti perché in un forum di moto parliamo guardaunpò di moto e eventi inerenti.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: domenica 28 novembre 2021 08:32:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

come sono la Tuareg e la Tiger 660 dal vivo?
non tanto come estetica ma come volumi, proporzioni e finiture





... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: domenica 28 novembre 2021 08:40:03



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Honda NT 1100,Suzuki Gsx S1000GT, Morini 6 e1 /2, Tiger 1200, R. E. Meteor e Classic 350...discussione
Livello di qualità percepita e di funzionalità rispetto alla destinazione d'uso... libro

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: domenica 28 novembre 2021 10:35:44



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo

come sono la Tuareg e la Tiger 660 dal vivo?
non tanto come estetica ma come volumi, proporzioni e finiture





Tuareg veramente impressionante, per finiture e qualità percepita.
Sella non troppo alta tanto che anche io arrivavo a terra "comodamente".
La sella inoltre ha un imbottitura molto piacevole e sembra anche confortevole nonostante fosse molto stretta.
Manubrio vicino e alto, cosa che sicuramente da vantaggi nella guida in piedi, non so in quella da seduti.

La Tiger 660 posso dire che esteticamente si presenta molto bene. Non ha le finiture delle top di gamma Triumph ma considerato il prezzo ci sta.
Come proporzioni sembra molto compatta, ma una volta salito in sella sembra che si ponga a metà tra una Tracer 7 e la 9.
Triangolazione azzeccata.
Dubbi su come se la possa passare il passeggero visto che la sella non sembra molto ampia ne lunga a sufficienza.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: domenica 28 novembre 2021 13:01:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ad oggi sul Sito Aprilia alla voce "modelli" non compare ancora la Tuareg,
quindi niente lista accessori, schede tecniche ecc.

la solita comunicazione "Piaggio" ....




... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: domenica 28 novembre 2021 14:24:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP

Dalle cose che ho potuto ascoltare, alcuni visitatori non distinguono una naked da una sportiva. Probabilmente vanno a Eicma per altro.


Vanno ad EICMA per la solita ragione che tutti conosciamo, ma quest'anno ce n'erano meno perchè parecchi ragazzi sono sprovvisti di Green Pass.
Alcuni comunque erano come sempre lì a chiedere di fare una foto con le ragazze appollaiate sopra le moto. Già poverine sono lì per lavorare per pochi spiccioli, devono vestirsi come richiedono chi le assume, in più devono sottostare alle frivolezze dei morti di faiga.

Alcune ragazze però sono proprio stupidine, ancora oggi non sanno quale sia la differenza tra una vera videocamera in grado di registrare anche in diretta, ed una classica reflex tenuta in mano da uno Youtuber. Ad uno di loro una ragazza ha chiesto se era in diretta appena si è avvicinato a lei per fare delle domande e alla fine quando è andato via, lei ha detto a lui: linea allo studio...vabbè!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: domenica 28 novembre 2021 14:56:49



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da EsseEffe750
Honda NT 1100,Suzuki Gsx S1000GT, Morini 6 e1 /2, Tiger 1200, R. E. Meteor e Classic 350...discussione
Livello di qualità percepita e di funzionalità rispetto alla destinazione d'uso... libro


Honda NT1100: Onestamente non saprei che dire, è fatta bene come tutte le Honda ma non mi dice nulla. Segnalo che la conformazione sella-serbatoio mi costringeva le gambe in posizione molto divaricata, veramente innaturale.

GSXS GT: La moto si presenta molto più imponente della sua antenata. L'anteriore ha dei volumi veramente grandi.
Triangolazione molto buona, sembra veramente comoda, caricata sui polsi il giusto e il passeggero se la passa alla grande (testimonianza della zavorra). Esteticamente è un passo in avanti notevole. Personalmente preferisco più le linee morbide che quelle tagliate con l'accetta, ma non posso che fare i complimenti a Suzuki.

Morini: Sembrano fatte veramente bene, con tutti i dettagli al loro posto.

Tiger 1200. Era solo in esposizione e non testabile. Sembra meno carrarmato della versione precedente, riprende la filosofia già vista nella 900. Confermato il cardano

RE: Mi sono soffermato su altro e non ho dato troppa attenzione alle Meteor

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 29 novembre 2021 09:25:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Immagino tu abbia già firmato il contratto per la nuova MT-10. Confessa che sei andato ad EICMA solo per questo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 29 novembre 2021 11:01:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi sembra di capire, e i video del salone me lo confermano, che le SS si sono praticamente estinte, la clientela è cambiata, oserei dire maturata, alla pista e i semi manubri si preferisce la ruota da 21", fango, terra e avventura...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 novembre 2021 11:02:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Immagino tu abbia già firmato il contratto per la nuova MT-10. Confessa che sei andato ad EICMA solo per questo.


Guarda, sembra migliorata rispetto alla vecchia, ma non lo so, ci sono dei dettagli che non riesco a mandare giù.

Invece se proprio proprio dovessi cambiare probabilmente andrei ancora di Tracer

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 novembre 2021 11:28:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Mi sembra di capire, e i video del salone me lo confermano, che le SS si sono praticamente estinte, la clientela è cambiata, oserei dire maturata, alla pista e i semi manubri si preferisce la ruota da 21", fango, terra e avventura...

lamps



I trend sono chiaramente "adventuring" e "Modern Classic"

I semi manubri si sono estinti già da un po', almeno commercialmente parlando.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 29 novembre 2021 11:34:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nelle mie zone spesso vedo gruppi di enduristi per strada. Anche di giovane età, con endurine 125. Gli amanti delle SS ormai sono sparuti gruppi di sessantenni o giù di lì con millone di qualche anno fa ipertabogate.
Però le carenate stile Aprilia RS660 e Yamaha R7 potrebbero scrollare nuovamente il mercato assopito. Magari con il traino di qualche nuovo giovanissimo eroe del motorsport, quello acchiappa giovani, tipo un Pedro Acosta

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: lunedì 29 novembre 2021 11:50:35



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da DrManetta
Immagino tu abbia già firmato il contratto per la nuova MT-10. Confessa che sei andato ad EICMA solo per questo.


Guarda, sembra migliorata rispetto alla vecchia, ma non lo so, ci sono dei dettagli che non riesco a mandare giù.

Invece se proprio proprio dovessi cambiare probabilmente andrei ancora di Tracer


Della Super Tenerè 1200, estinta per via delle norme antiinquinamento UE, c'era qualche minima traccia di una sua erede?Think

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 novembre 2021 11:58:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Per niente, non credo si interesse di Yamaha andarsi a ributtare in competizione con il GS.
A parte questo, Yamaha oggi mi sembra quella con la gamma più completa del mercato.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ewham
Inviato: lunedì 29 novembre 2021 19:40:15



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Triumph e BMW non sono da meno.

Che roba le mode, i trend...! Ieri compravamo le SS e le usavamo solo per strada (a parte una minoranza dedita a sporadiche visite al circuito), oggi compriamo 21" e le usiamo solo su strada (a parte una minoranza dedita a qualche off tipo l'eroica...).
luciopx
Inviato: lunedì 29 novembre 2021 21:08:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si ma..........a gnagna? Come era?

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: martedì 30 novembre 2021 09:49:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A giudicare da quello che ho visto dalle dirette e video dal Salone l'assenza dei Marchi noti ha dato modo ai Marchi minori di mettersi in maggiore evidenza, il pubblico si è soffermato maggiormente su modelli che diversamente sarebbero rimasti nell'ombra,.... o sbaglio. E comunque la scelta di certi Costruttori di snobbare questo appuntamento la trovo discutibile.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 30 novembre 2021 11:41:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ewham
Triumph e BMW non sono da meno.

Che roba le mode, i trend...! Ieri compravamo le SS e le usavamo solo per strada (a parte una minoranza dedita a sporadiche visite al circuito), oggi compriamo 21" e le usiamo solo su strada (a parte una minoranza dedita a qualche off tipo l'eroica...).



A Triumph oggi mancano le piccole, che sono una bella fetta di mercato.
I 125 sono tornati nella classifica delle moto più vendute e la moto più venduta in assoluto è una moto per patentati A2.
BMW forse sui numeri è la gamma moto più completa. Anche se c'è un bel salto dalla 300 alla 900.

Originariamente inviato da luciopx
Si ma..........a gnagna? Come era?


Come sempre. Ma io ero lì solo per le moto. E non lo dico perché accompagnato dal cane da guardia.

Originariamente inviato da lumachina
A giudicare da quello che ho visto dalle dirette e video dal Salone l'assenza dei Marchi noti ha dato modo ai Marchi minori di mettersi in maggiore evidenza, il pubblico si è soffermato maggiormente su modelli che diversamente sarebbero rimasti nell'ombra,.... o sbaglio. E comunque la scelta di certi Costruttori di snobbare questo appuntamento la trovo discutibile.

lamps


In realtà, delle 3 grandi assenti, solo Ducati aveva qualcosa di nuovo da presentare. Al limite c'era la Norden di Husqvarna, ma BMW e KTM se non vado errato hanno la stessa gamma del 2020.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 30 novembre 2021 12:38:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La gente andava all'Eicma anche per ammirare e toccare le Rosse di Borgo Panigale, e se è vero il detto chi non mostra non vende, mi auguro che al marketing Ducati sappiano quello che fanno.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: martedì 30 novembre 2021 14:41:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sono andato a Eicma in tutto 3 o 4 volte, e non credo andrò ancora.
Le ultime volte sono andato per fare una giornata insieme agli amici, ma per vedere le moto non è l'ambiente ideale: coda per arrivare, coda per entrare, prezzi eccessivi per biglietto, bar, ristoranti.
Gente maleducata che sale sulle moto e ci resta per dieci minuti, per mangiare un panino unto devi sederti su panche più unte del panino.
Non mi piacciono molte moto, e se voglio vederle niente di meglio che andare in salone e osservarle, e magari provarle tranquillamente.
Bene invece i servizi di moto.it e altre riviste, dai quali riesci a vedere le moto più interessanti senza subire il disagio di una giornata in quella specie di girone infernale.
Le conseguenze negative per Bmw, Ktm e Ducati, se dovessero esserci, penso siano trascurabili se non irrilevanti.
Discorso da boomer? E' vero, e ormai mi hanno stufato anche le ragazzotte scosciate con aria triste appollaiate sui sellini e assediate da morti di faiga.
Comunque è solo la mia opinione, chi ci va fa benissimo ad andare e divertirsi.


chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.