Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CF MOTO 700 CL-X - "prova di durata" Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 29 settembre 2021 17:05:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
=
Originariamente inviato da Davi2193
Originariamente inviato da lumachina
[quote=Davi2193][quote=lumachina]Quali sono le moto che vanno male oggi?



Ribadisco: non sono per i paragoni diacronici, non servono, ma guida una TDM e rispetto a sta roba è ingegneria di prim'ordine. Ma anche una SV650. Una Hornet non ne parliamo proprio. Ed erano le nostre moto economiche. Inevitabile pensare a quanto sia crollato il livello, ma anche di competenze, se si considera questa una buona moto. Vale i soldi che costa, anzi è pure troppo.
Mi prendo uno scooter piuttosto.






Applause


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 29 settembre 2021 18:09:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Scooter rigorosamente cinese, naturalmente. Perché anche con quelli i prezzi sono decisamente inferiori.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 29 settembre 2021 18:53:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

però dai,
9 su 10 chi compra la Trk non ha chissà quali aspettative dinamiche,

prima di tutto lo fa per il prezzo,
e ad oggi l'unica alternativa è Honda, solo che esteticamente non scimmiotta Gs-Multi,
di cui che piaccia o no nell'immaginario collettivo sono il riferimento stilistico per coloro che la moto è solo un pensiero da passatempo

coloro che hanno la passione inclusiva della moto .... guardano altrove, senza arrivare ai prezzi del Gs e tranne certe scelte "filosofiche"

poi nel mercato usato, soprattutto Jap, hai voglia ....



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 07:35:42



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina

e comunque non trovo divertente perculare una civiltà, piaccia o no, di 3000 anni

Non sia mai. Ho modificato il titolo del post. Non voglio prendere per il sedere chi ci sta tenendo per le palle


Buongiorno
Volevo chiedere a dr Manetta perché il titolo è stato modificato?

Credo che chi va in motocicletta abbia una buona parte di ironia è predisposizione alla presa per i fondelli, quante volte si è preso in giro un'amico per la moto è un cancello..etc etc

Se mi potete spiegare ...chi si dovrebbe offendere ?... qualcuno ha parenti cinesi? giapponesi?...
Per cosa?...
Mah...
Ma dai
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Credo che le prove di durata..costino troppo per l'editoria...che purtroppo sta' crollando
Ma questo è un'altro film

gira

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 08:17:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Ais,
tu sui cancelli sei esperto .... ha ha ha

p.s.
quella Xt camuffata da stradale parte ancora? he he he



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 08:47:55



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
Ais,
tu sui cancelli sei esperto .... ha ha ha

p.s.
quella Xt camuffata da stradale parte ancora? he he he



Come sempre, Ciao Andrea...
Pensa che in questo periodo di fermo...lo restaurata tutta...
Dalla punta alla coda...come al solito ha vinto la irrazionalità...gli voglio
Bene...era data per finita ed ora vederla rinata mi ha emozionato...

Si è vero ....sono il mastro di chiavi dei cancelliha ha ha

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 08:59:08



Iscritto: 22/07/2013
Se posso dire
Le prove di durata facevano parte del giornalismo cartaceo, la casa madre
Tramite il conc. Uff. Davano la moto ed il giornalista la teneva un po'...di km
Dopo veniva smontata tutta ...analizzata è rimontata..le riviste erano mensili
Il tempo tra un numero è l'altro in uscita c'era...

Con l'avvento del web la carta stampata è crollata...se aprite YouTube troverete
Milioni di tester istruttori esperti etc etc...

Poi come giustamente scritto le piattaforme sono sempre le stesse che senso avrebbe
Crosstourer/Adventure sempre la stessa..

Chi si prenderebbe la briga di smontare una moto nuova è rimontarla..???

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 09:12:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da AisCafais

Buongiorno
Volevo chiedere a dr Manetta perché il titolo è stato modificato?

Credo che chi va in motocicletta abbia una buona parte di ironia è predisposizione alla presa per i fondelli, quante volte si è preso in giro un'amico per la moto è un cancello..etc etc

Hai ragione. Però non tutti sono motociclisti e non tutti sono avvezzi all'ironia boh

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 10:09:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Non è mia abitudine parlare di quello che non ho provato e toccato con mano.
Tra l'altro una prima serie ce l'aveva un mio compagno di squadra: nei primi 5000 km è stata più in officina che in strada. Sicuramente l'esemplare sfortunato che capita a tutti (a me con le giapponesi mai successo, sono sicuramente fortunato).

Al primo approccio: fascette che corrono sul portapacchi, forcellone scrostato (10K km) e cavalletto centrale che non funziona bene, oltre alla presa USB che balla in sede. Difetti comuni, mi dice. Un paio di questi risolti nelle serie successive (e ci mancherebbe).
Alla guida: un paracarro. Una serie di curve tutte in seconda, motore che in autostrada a 130 km/h sta a 7000 e più giri, un rumore di barattolo dallo scarico. Pesante, goffa, piena di plastica ed inutilmente gonfia di sovrastrutture (immagino il piacere di un viaggio in due carichi con quella meccanica.. piuttosto prendo il treno).
Il telaio sembra costruito e saldato negli anni 70. Anzi molti telai giapponesi di quell'epoca, famosi per essere pessimi, sembrano quasi decenti.
Non è il fatto che sia una moto poco prestazionale, quello ci sta tutto e non mi interessa. E' che è proprio inefficiente, insensata.

Ribadisco: non sono per i paragoni diacronici, non servono, ma guida una TDM e rispetto a sta roba è ingegneria di prim'ordine. Ma anche una SV650. Una Hornet non ne parliamo proprio. Ed erano le nostre moto economiche. Inevitabile pensare a quanto sia crollato il livello, ma anche di competenze, se si considera questa una buona moto. Vale i soldi che costa, anzi è pure troppo.
Mi prendo uno scooter piuttosto.



Guarda condivido tutto meno il sound di scarico, che a mio avviso tra i bicilindrici di quella fascia è quello che più mi è piaciuto.

Solo una precisazione, la TDM900, che ho posseduto dal 2003 al 2010, la vedi anche sul mio profilo, e ne confermo la qualità, non era proprio economica, nel 2002 quando venne presentata superava i 9000€.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 10:09:52



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da AisCafais

Buongiorno
Volevo chiedere a dr Manetta perché il titolo è stato modificato?

Credo che chi va in motocicletta abbia una buona parte di ironia è predisposizione alla presa per i fondelli, quante volte si è preso in giro un'amico per la moto è un cancello..etc etc

Hai ragione. Però non tutti sono motociclisti e non tutti sono avvezzi all'ironia boh


Veroti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 10:28:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da AisCafais

Buongiorno
Volevo chiedere a dr Manetta perché il titolo è stato modificato?

Credo che chi va in motocicletta abbia una buona parte di ironia è predisposizione alla presa per i fondelli, quante volte si è preso in giro un'amico per la moto è un cancello..etc etc

Hai ragione. Però non tutti sono motociclisti e non tutti sono avvezzi all'ironia boh


Intanto bisognerebbe conoscere il significato della parola IRONIA, e non mi sembra questo il caso, semmai è scimmiottare, che a mio avviso è brutto quando si legge su una piattaforma social.

Ti avevo anche pubblicamente ringraziato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 11:42:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ed io ho apprezzato. Infatti con la tua richiesta hai sollevato un dubbio, cioè che alcuni potevano non apprezzare la cosa. Il forum è ad uso di tanti e di tanti che leggono anche senza essere loggati. E tra questi magari ci sono persone che motocicliste non sono e che non sono nemmeno avvezze all'ironia, buona o cattiva che sia.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 12:18:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ecco, lo sapevo
siamo al politicamente corretto

no dico,
veramente vi ponete sto problemone,
veramente pensate che se qualcuno legge una parola storpiata alla cinese si offenda, non dorme più la notte

ditemi che state scherzando ...


vabbé,
la prossima moto la voglio con una vagonata di frocerie elettroniche ha ha ha



p.s.
l'unico che può chiedermi di cancellare "frocerie" è il Mod.
quindi non perdete tempo con richieste politicamente corrette ... Shame on you


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 12:58:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Se iniziassero a perdere bulloni per strada, nessuno si fiderebbe più. Sono tutti li che non aspettano altro.


ce n'è di roba premium che perde i bulloni per strada.
e quelli a cui capita la ricomprano pure.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Davi2193
Inviato: giovedì 30 settembre 2021 16:26:21


Iscritto: 17/02/2010
Originariamente inviato da lumachina



Guarda condivido tutto meno il sound di scarico, che a mio avviso tra i bicilindrici di quella fascia è quello che più mi è piaciuto.

Solo una precisazione, la TDM900, che ho posseduto dal 2003 al 2010, la vedi anche sul mio profilo, e ne confermo la qualità, non era proprio economica, nel 2002 quando venne presentata superava i 9000€.

lamps[/size][/i]


Dici una cosa corretta, il TDM era un livello superiore.

In ogni caso oggi un V-Strom costa 9K e rotti..

lumachina
Inviato: venerdì 1 ottobre 2021 11:28:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque si parla di una nuova Benelli motorizzata con un inedito V-TWIN 650 prodotta dalla QJ Motor, mentre si è perso di vista l'ambizioso progetto di una TRK800

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2021 11:25:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto sembra che la CF Moto punti a qualche modello sportivo più appetibile ai palati europei



Poi non si sa se avrà cilindrata 300, 800, 1999... Però almeno un passo in avanti è stato fatto: invece di copiare spudoratamente modelli esistenti, hanno affidato il design direttamente ad uno studio italiano

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2021 14:51:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sembra un incrocio tra una RSV4 ed una superduke GT.
ma hanno unito il peggio delle 2

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 21 ottobre 2021 09:33:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
a proposito di "copiare spudoratamente"

poi detta tra noi poi il genere supersport è defunto da un pezzo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 21 ottobre 2021 11:16:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io invece non è che ci veda tutte queste somiglianze con moto esistenti, a parte il disegno della sella e del codino. Alla fine, non mi dispiace nemmeno questo progetto cinese/italiano.
Poi va da se che non la comprerei mai.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.