Ciao a tutti
Ho provato a riassumere nel titolo del topic un po' il dilemma che mi ha spinto a iscrivermi su questo Forum e a chiedere consiglio agli utenti che ne fanno parte.
Ho 23 anni (ad aprile 2021 ne farò 24) e da un bel po' di tempo ho la fissa per le moto. Dopo essere stata qualche anno fa ad un raduno Triumph, mi sono ripromessa che non appena avessi avuto qualche soldino da parte, il primo regalo che mi sarei fatta sarebbe stata una moto. Testarda come sono, ho iniziato a cercare trovando delle concessionarie nella mia città che vendevano modelli carini di 125... quella che mi è piaciuta di più? La
Keeway K-Light.
Tralasciando tutte le volte che i miei hanno provato a convincermi che la moto è scomoda, che per la città è meglio lo scooter, che bla bla bla... sappiamo tutti benissimo in questo Forum che se ad una persona piace la moto, vuole la moto. Lo scooter sì, è decisamente più comodo, ma a me la moto serve per girare la città. Per comodità e comodità, ho la macchina.
Stamattina sono finalmente riuscita a vedere di persona il gioiellino Keeway, ci sono salita sopra e me ne sono innamorata ancora di più. Il venditore da 2,490 me la farebbe 2,350.
Quota che spenderei io di tasca mia, senza chiedere prestiti a nessuno.
Il proprietario del negozio mi verrebbe addirittura incontro regalandomi un casco, immagino sia prassi.
Cosa c'è da specificare? Che non ho mai guidato una moto, né tantomeno uno scooter. Solamente stamattina sono riuscita a salire sulla Yamaha di un mio amico, 600cc, e la partenza dopo un paio di tentativi sono riuscita a farla.
Cosa devo valutare?1. la cosa che più mi condiziona: il consenso dei miei. Non ce l'ho.
2. siamo a metà stagione, quasi. La moto la userei poco, per poi riporla in garage.
3. ad aprile potrei benissimo fare qualche lezione di guida e prendermi direttamente la patente A3. Quest'ultima, come ben saprete, mi darebbe sicuramente possibilità di guidare su autostrada (non che faccia chissà quali tutti 'sti viaggi. Lavoro e studio qui nella mia città nativa), ma soprattutto mi permetterebbe di trovare una moto di cilindrata poco poco più grossa dopo aver effettivamente provato a guidare con un esperto vicino. Se non l'A3, comunque l'A1 (questa anche da subito, volendo, ma tanto la moto andrei a prenderla per aprile-maggio), giusto per provare moto un pochettino più "valide".
Cosa mi consigliate di fare?
Sono totalmente in alto mare.
Ciò che è certo, comunque, è che la Keeway mi è entrata nel cuore.
Grazie!
"Sei strana"
"E tu sei comune"