Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, 23 anni con patente B... 125 o aspetto? Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: domenica 5 luglio 2020 21:52:50



Iscritto: 28/11/2011
A parte che una ragazza può guidare qualsiasi moto, esattamente come un ragazzo.
La street twin di sospensioni non è messa molto bene punto.
Poi, sul fatto che uno che inizia non è in grado di distinguere un cilindro dalle tette di sua sorella (cit.) siamo d'accordo, ma se rischia di buttare soldi su una moto che dondola come la sedia di nonna Papera perché non dovremmo avvisarlo?
Le altre moto che hai citato le hai citate tu e non io.


Il pescaTV fluviale!
Sciulya
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 03:06:10



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Mi dispiace che la discussione stia prendendo una piega "battagliera", non era quello che speravo.

Comunque credo di aver deciso. Devo solamente constatare le ultime cosine riguardanti l'assicurazione - per una cosa mia, più che altro, vorrei imparare anche queste cose senza per forza farmi guidare dai miei - e poi buttarmi sull'acquisto della Keeway K-Light 125.

So che per molti esperti di voi la Keeway non è una marca impeccabile. Ma per arrivare a decidere è ovvio mi sia informata bene anche io, chiedendo a chi ce l'ha, leggendo recensioni e guardando video.
Ne parlano tutti bene, le persone che ce l'hanno. Non penso ci sia un gruppo composto da 200 persone che gode nel far comprare una cag*** di moto ad una persona che si approccia al mondo delle due ruote. Per cui, scelgo di fidarmi di queste persone, che hanno capito appieno le mie esigenze e mi hanno consigliato la K-Light perché economica, vantaggiosa dal punto di vista dei consumi, facile da guidare (perfetta quindi per una novellina come me).

Me ne pentirò? Pazienza, la vita è fatta anche di sbagli e fin quando non ci sbatto la testa io, allora c'è ben poco da fare.




"Sei strana"
"E tu sei comune"
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 10:37:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo Roma
ah! tu sconsigli una Street Twin perchè non è messa bene di sospensioni? perchè per esempio la Yamaha MT07, Yamaha MT09, KTM 790 le Kawasaki per non parlare di alcune BMW, come stanno messe a sospensioni?

Non so la Street Twin ma il 790 Duke ha sospensioni eccezionali

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 10:43:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Sciulya
Ne parlano tutti bene, le persone che ce l'hanno. Non penso ci sia un gruppo composto da 200 persone che gode nel far comprare una cag*** di moto ad una persona che si approccia al mondo delle due ruote. Per cui, scelgo di fidarmi di queste persone, che hanno capito appieno le mie esigenze e mi hanno consigliato la K-Light perché economica, vantaggiosa dal punto di vista dei consumi, facile da guidare (perfetta quindi per una novellina come me).

Me ne pentirò? Pazienza, la vita è fatta anche di sbagli e fin quando non ci sbatto la testa io, allora c'è ben poco da fare.

Mah sai, chiedere a chi ce l'ha ha i suoi pro e i suoi contro. Difficilimente chi acquista una cosa ne parla male anzi, spesso tende ad enfatizzare i pregi perché a nessuno piace ammettere che ha fatto un acquisto sbagliato.

Sarebbe come chiedere ad un fornaio se è meglio il suo pane o quello della concorrenza, non trovi che la risposta sarebbe poco oggettiva?

Comunque se hai deciso vai, ci mancherebbe. Ti consiglio solo di pensarci bene perché non è un errore da poco, nel senso che se sbagli butti via un bel po' di soldini e a nessuno fa piacere, in genere.

Io fossi in te aspetterei ancora un pochino e proverei a parlarne ancora un po', poi vedi tu ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 10:50:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Sciulya
Cosa mi consigliate di fare?
Sono totalmente in alto mare.
Ciò che è certo, comunque, è che la Keeway mi è entrata nel cuore.

Considerato che a breve compirai 24 anni, ti consiglio di fare la patente che almeno sei a posto anche per il futuro. Ti dico questo perché un 125 è davvero davvero limitato nel suo utilizzo. Lo so, c'è chi ci gira il mondo e bla bla bla, ma siamo onesti, è limitato.

Secondo me hai un bel budget e invece che spenderlo per una moto da 16enni, potresti usarlo per fare la patente e cercare un buon usato. Non dico di andare su chissà quale moto o potenze, però già un 400 o 500 cc fa la differenza rispetto ad un 125.

Questo è il mio pensiero gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 10:53:45



Iscritto: 28/11/2011
Invece io prenderei la Keeway senza pensarci due volte ...... già solo perché è una base fighissima per farci delle special....
In alternativa la sempreverde virago 535 con la quale pure si fanno dei bei bobber

Il pescaTV fluviale!
Sciulya
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 12:17:01



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Sciulya
Cosa mi consigliate di fare?
Sono totalmente in alto mare.
Ciò che è certo, comunque, è che la Keeway mi è entrata nel cuore.

Considerato che a breve compirai 24 anni, ti consiglio di fare la patente che almeno sei a posto anche per il futuro. Ti dico questo perché un 125 è davvero davvero limitato nel suo utilizzo. Lo so, c'è chi ci gira il mondo e bla bla bla, ma siamo onesti, è limitato.

Secondo me hai un bel budget e invece che spenderlo per una moto da 16enni, potresti usarlo per fare la patente e cercare un buon usato. Non dico di andare su chissà quale moto o potenze, però già un 400 o 500 cc fa la differenza rispetto ad un 125.

Questo è il mio pensiero gira



Grazie Marco!
Ahimè, sì. Sono già convinta di voler la Keeway.
Ti dico perché:

- la moto esteticamente mi piace tanto.
- la vorrei adesso, per godermela quanto meno da metà luglio fino a settembre/ottobre. Cercando l'occasione perderei solo tempo... e perché se questa fondamentalmente già mi piace?
- tutti quelli che ce l'hanno me l'hanno consigliata soprattutto per la facilità con la quale si guida... e credo sia l'ideale dato che guidare una cilindrata più grossa sarebbe di gran lunga più difficile.
- poi, andiamo... io anche solo con la macchina non è che faccia tutti questi viaggi. La utilizzo solo per uscire la sera con gli amici e andare a lavoro. Con la moto, invece, penso me ne andrei semplicemente in giro per la città per il gusto di sentirmi su una moto.
- per quanto ami la velocità, non sono una persona che corre
- ho pochi soldini e mi hanno assicurato tutti con questa andrei a spenderci poco di consumi


Il fatto è che non ho pretese. O meglio, l'unica è quella di trovare una moto (e non scooter) che sia facile per iniziare a guidare e che sia economica (acquisto e consumi).
La K-Light tu ritieni abbia queste caratteristiche?


"Sei strana"
"E tu sei comune"
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 14:59:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non la conosco ma no, non credo. Però se ti piace e sei convinta ;-)

Comunque ha neanche 11 cv e pesa 145 kg, oltretutto ha l'avviamento a pedale.... mah, sempre meno convinto boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 15:36:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
..... oltretutto ha l'avviamento a pedale....


ha solo l'avviamento a pedale???

ussignur,
lo accetto più solo sul PX ....






Edit:
ho dedicato qualche sec. per verificare,
ha pure l'avviamento elettrico, ah bon ha ha ha

però diciamolo,
al giorno d'oggi che ci vuole per fare un 125cc da 15cv, ovvero il limite per la patente B, ecchecazz ha ha ha

cinesi ..... mah



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 15:42:21



Iscritto: 28/11/2011
Elettrico e a pedale

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 15:55:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Meno male...

Ma poi dai, 11 cv, io capisco che uno/una non abbia chissà quali esigenze, però un minimo di prestazioni per poter vivere la moto a pieno, andando oltre il percorso cittadino se venisse la voglia... boh, forse sono io troppo limitato

P.S. Adesso possono andare i 125 in tangenziale?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 15:58:22



Iscritto: 28/11/2011
Che io sappia ancora no...grossissimo limite normativo secondo me

Il pescaTV fluviale!
wolf636
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 16:39:27


Iscritto: 25/05/2020
Originariamente inviato da OMeGA_65
Che io sappia ancora no...grossissimo limite normativo secondo me


non ci può andare scyulia con il keeway....
Ma neanche quando piove, Omega?
discussione
DrManetta
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 16:40:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
No, no. Lasciamole fuori le motorette dalle autostrade. Avrei paura a dover affrontare un tratto di A1 tipo Barebrino- Roncobilaccio dietro ad un raduno di Liberty 125 mega spavento

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 16:42:32



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da OMeGA_65
Che io sappia ancora no...grossissimo limite normativo secondo me

Il vero problema è che i 125 sono in mano ai 16enni,troppi ormoni in circolazione...boh causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
wolf636
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 16:43:48


Iscritto: 25/05/2020
Originariamente inviato da DrManetta
No, no. Lasciamole fuori le motorette dalle autostrade. Avrei paura a dover affrontare un tratto di A1 tipo Barebrino- Roncobilaccio dietro ad un raduno di Liberty 125 mega spavento


L altro giorno sono stato dietro a un booster. 85km/h con su uno di non meno di 80kg
confuso
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 16:46:29



Iscritto: 28/11/2011
Oh, se avete tutti sti problemi a stare dietro ai 125 le vostre moto sono sprecate ha ha ha bacio

EsseEffe, non sono d'accordo, ci sono anche parecchi vecchi che guidano male...io spingerei piuttosto sull'educazione da giovanissimi, cioè minimoto e poi pista, pista, pista finché il bambino non si abitua.....come camminare...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 16:56:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per me un requisito fondamentale per andare in autostrada con due ruote è un modello che sia in grado di fare i 130 con sicurezza,
non è salutare dover stare ingarbugliato fra Tir, camioncini, Bus, camperoni ecc.

poi quando gironzolo se ce una cosa che in moto mi mette l'ansia è il non vedere oltre al mezzo che ho davanti,
furgoni, grossi monovolume e Suv, camion, Bus .... li sorpasso subito



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 17:20:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo. Infatti la battuta tendeva a far comprendere che per me uno scooter 125 non ha una velocità di crociera in comfort zone da 110/130 Km/h. Tra la'ltro (ad esempio proprio il Liberty) alcuni scooter sono parecchio leggeri e contemporaneamente hanno un effetto vela notevole, soprattutto se montano il parabrezza. Sarebbero sballottati ovunque ogni volta che vengono superati.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 17:46:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da wolf636
Originariamente inviato da OMeGA_65
Che io sappia ancora no...grossissimo limite normativo secondo me


non ci può andare scyulia con il keeway....
Ma neanche quando piove, Omega?
discussione

wolf potresti gentilmente smetterla di provocare inutilmente e fomentare questo thread? Grazie ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.