Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR 600 F moto polivalente? Opzioni · Visualizza
lori.campa
Inviato: mercoledì 29 luglio 2020 16:47:53



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da lori.campa
Invece sulla VFR 800 cosa mi dite?


sport tourer pura. Comodissima per chi guida, compromesso per il passeggero. Il motore a me non piace perché Si sente lo scatto della fasatura variabile a 5000 giri...e mi da fastidio. Prestazioni oneste...


Grazie per le risposte EsseEffe750 e luciopx. Vedendo e cercando in giro sono tutte dal 2000 al 2007 e a me piace molto di più l'ultima versione con lo scarico basso ( e non doppio sotto sella) ma i prezzi lievitano. Quindi opterò quasi sicuramente per la CBR 600 f dal 2002 al 2006. Riguardo al prezzo indicativamente 2000/2500€ può andar bene a mio avviso, di più no. Cosa dite? ciao
lori.campa
Inviato: lunedì 14 giugno 2021 14:22:10



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buon pomeriggio a tutti!
Da quasi un anno sto usando la CBR 600 F del 2007 che ho acquistato da un privato. Tenuta molto molto bene e con tutti i controlli (liquidi, pastiglie, oli ecc) fatti un mese prima di vendermela (ovviamente certificati). Sono molto contento dell'acquisto, sfruttata praticamente in qualsiasi tipologia di strada e utilizzo.
Sull'uso in coppia non sono riuscito a sfruttarla molto l'ho provata un paio di uscite ma non riesco a capire:
-Come prima cosa se il bauletto posteriore effettivamente aiuta il passeggero (potendosi appoggiare e quindi non faticando troppo a tenersi per viaggi lunghi) e il pilota (non avendo il peso rivolto verso la schiena), oppure è solo un vano per portare oggetti utile solo a quel fine?
-Come seconda cosa, potrei essere io che ho un pò di paura nell'avere una persona dietro;
-Come terza potrebbe essere la moto poco adatta per due ma più per singolo? Nel caso, premetto che lei era abituata ad andare su un GS, ma per un discorso economico e soprattutto per peso e altezza (sono alto 1,72) non sò se ci siano moto simili come segmento ma con budget inferiori (rigorosamente usate).
Grazie in anticipo.
Saluti
Tropp10HP
Inviato: lunedì 14 giugno 2021 16:01:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non è chiaro qual è il tuo problema.

Il CBR 600 F non sarà un GS ma ha una sella sufficientemente grande da accogliere un passeggero.
Sicuramente ci sono moto più comode ma anche molto peggiori.

Il bauletto è una sicurezza in più e può fungere anche da schienalino nei trasferimenti più rilassati. Ma quando arrivano le curve ricordati che il passeggero è parte attiva nel guidare la moto.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 14 giugno 2021 16:50:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se la tua domanda è inerente una sensazione di perdita di assetto con il passeggero, allora effettivamente il peso della zavorrina appoggiata al bauletto sicuramente alleggerisce l'anteriore e quindi, su una moto che ha un assetto sportiveggiante, questo trasferimento di pesi tende a darti una sensazione di instabilità. Più lei scivolerà all'indietro e più tu percepirai una moto meno rigorosa. Ci devi fare l'abitudine e convincerla che, quando iniziano le curve, è meglio che si appoggi col busto alla tua schiena

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lori.campa
Inviato: martedì 15 giugno 2021 13:48:30



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Tropp10HP
Non è chiaro qual è il tuo problema.

Il CBR 600 F non sarà un GS ma ha una sella sufficientemente grande da accogliere un passeggero.
Sicuramente ci sono moto più comode ma anche molto peggiori.

Il bauletto è una sicurezza in più e può fungere anche da schienalino nei trasferimenti più rilassati. Ma quando arrivano le curve ricordati che il passeggero è parte attiva nel guidare la moto.


Grazie della risposta.
Non volevo spiegare un problema ma bensì capire, tra le tre opzioni, se erano tutte e tre plausibili, due o solo una.

Come avevo introdotto nel messaggio precedente, lei andava con una'altra persona precedentemente in moto che aveva un GS. Mi ha sempre parlato del discorso comodità nell'avere il bauletto dove potersi appoggiare durante i giri in moto.

Giustamente su moto più sportiveggianti la zavorra è parte attiva nella guida per la posizione di guida e di seduta (per entrambi). Ma su un GS o similari (enduro stradali) ho visto poche volte zavorre che seguivano chi guidava stanto attaccato a loro. Per questo chiedevo se il bauletto avesse una funzione simile a quella di un GS anche se montato su una moto con posizione di guida più sportiva tipo il CBR 600F.
lori.campa
Inviato: martedì 15 giugno 2021 13:51:37



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da DrManetta
Se la tua domanda è inerente una sensazione di perdita di assetto con il passeggero, allora effettivamente il peso della zavorrina appoggiata al bauletto sicuramente alleggerisce l'anteriore e quindi, su una moto che ha un assetto sportiveggiante, questo trasferimento di pesi tende a darti una sensazione di instabilità. Più lei scivolerà all'indietro e più tu percepirai una moto meno rigorosa. Ci devi fare l'abitudine e convincerla che, quando iniziano le curve, è meglio che si appoggi col busto alla tua schiena


Grazie per la risposta.

Purtroppo non saprei dirtelo perchè non ho un bauletto montato sulla mia moto. Ho solo due borse laterali in tessuto.
Volevo capire, come dicevo nel messaggio in risposta a TroppHP, se conveniva acquistarlo anche per un discorso di comodità di guida oltre che per il discorso spazio di carico.
DrManetta
Inviato: martedì 15 giugno 2021 17:31:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per la comodità di guida, per quanto detto, no. Per la comodità della zavorrina si, soprattutto se trovi un bauletto con l'imbottitura ad uso schienale. Sempre che esistano per la tua moto, una cosa che non so. Però dovrai fare i conti con una moto che si siederà parecchio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lori.campa
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 17:00:24



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da DrManetta
Per la comodità di guida, per quanto detto, no. Per la comodità della zavorrina si, soprattutto se trovi un bauletto con l'imbottitura ad uso schienale. Sempre che esistano per la tua moto, una cosa che non so. Però dovrai fare i conti con una moto che si siederà parecchio.


Ok!! Vorrei solo capire per quali motivi mi è stato detto che va bene come moto da coppia e da piccoli viaggi se aggiungendo optional utili a queste neccessità si va incontro a scompensi alla guida? O sto capendo male io oppure, mi sono perso qualche pezzo he he he
Ripeto qualche giro l'ho fatto ma per stare un pò di più bisogna avere posto dove mettere il necessario per stare in giro e quindi bauletto e eventualmente borse
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 17:40:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma hai indurito il mono in 2?
Ovviamente la guida con borse e passeggero ha dei compromessi.
In alcune moto sono di più in altre meno.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lori.campa
Inviato: martedì 22 giugno 2021 08:19:54



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma hai indurito il mono in 2?
Ovviamente la guida con borse e passeggero ha dei compromessi.
In alcune moto sono di più in altre meno.



Di quanto bisogna indurirlo rispetto alla taratura originale? C'è una tabella o un indicazione su qualche forum? Più o meno In due faremo 120/125 kg.
Ma il discorso compromessi è logico, non pretendo assolutamente che sia come andare con una moto pensata e progettata per fare 1000 km al giorno he he he
Quello che preme a me è capire se acquistare le staffe e il bauletto per il CBR o diversamente optare per moto quali V-strom, Versys ecc. (per rimanere in budget simili alla mia) dove il bauletto e in alcuni casi le borse laterali sono già presenti.
Grazie in anticipo a tutti
DrManetta
Inviato: martedì 22 giugno 2021 09:29:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lori.campa

Quello che preme a me è capire se acquistare le staffe e il bauletto per il CBR o diversamente optare per moto quali V-strom, Versys ecc. (per rimanere in budget simili alla mia) dove il bauletto e in alcuni casi le borse laterali sono già presenti.
Grazie in anticipo a tutti

La risposta è scontata. Moto nate con bauli e borse laterali sono sicuramente meglio.
Prova comunque sui forum degli hondisti. Magari trovi qualche dritta specifica per assettare meglio la moto. Sennò fai un po' di prove, che poi è la cosa migliore, visto che la guida è soggettiva.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lori.campa
Inviato: martedì 22 giugno 2021 13:38:11



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lori.campa

Quello che preme a me è capire se acquistare le staffe e il bauletto per il CBR o diversamente optare per moto quali V-strom, Versys ecc. (per rimanere in budget simili alla mia) dove il bauletto e in alcuni casi le borse laterali sono già presenti.
Grazie in anticipo a tutti

La risposta è scontata. Moto nate con bauli e borse laterali sono sicuramente meglio.
Prova comunque sui forum degli hondisti. Magari trovi qualche dritta specifica per assettare meglio la moto. Sennò fai un po' di prove, che poi è la cosa migliore, visto che la guida è soggettiva.


Grazie per la risposta, sto guardando forum e discussioni inerenti a discussioni su sospensioni e regolazioni.
nicola66
Inviato: martedì 22 giugno 2021 15:26:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lori.campa

Come avevo introdotto nel messaggio precedente, lei andava con una'altra persona precedentemente in moto che aveva un GS. Mi ha sempre parlato del discorso comodità nell'avere il bauletto dove potersi appoggiare durante i giri in moto.


se l'altra persona era il suo EX ed ella mi facesse un'osservazione del genere, da quel momento in moto assieme a me ci viene se se ne compra una sua. Oppure se un GS ce lo mette lei.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 23 giugno 2021 16:36:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa

Come avevo introdotto nel messaggio precedente, lei andava con una'altra persona precedentemente in moto che aveva un GS. Mi ha sempre parlato del discorso comodità nell'avere il bauletto dove potersi appoggiare durante i giri in moto.


se l'altra persona era il suo EX ed ella mi facesse un'osservazione del genere, da quel momento in moto assieme a me ci viene se se ne compra una sua. Oppure se un GS ce lo mette lei.
Quotone!
lori.campa
Inviato: domenica 22 agosto 2021 14:56:10



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa

Come avevo introdotto nel messaggio precedente, lei andava con una'altra persona precedentemente in moto che aveva un GS. Mi ha sempre parlato del discorso comodità nell'avere il bauletto dove potersi appoggiare durante i giri in moto.


se l'altra persona era il suo EX ed ella mi facesse un'osservazione del genere, da quel momento in moto assieme a me ci viene se se ne compra una sua. Oppure se un GS ce lo mette lei.


Che risposta del bip. In un forum di discussioni si dovrebbero cercare di dare risposte costruttive da chi ha più esperienza e non pareri personali inutili. ciao
nicola66
Inviato: domenica 22 agosto 2021 17:54:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
oh son passati 2 mesi.
le hai comprato la moto comoda come quella con cui andava in giro prima?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lori.campa
Inviato: domenica 22 agosto 2021 18:27:27



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da nicola66
oh son passati 2 mesi.
le hai comprato la moto comoda come quella con cui andava in giro prima?


mi fai veramente ridere, sei ridicolo e penso anche un pò sfigato viste le risposte. Buona giornata ha ha ha ciao
beciu
Inviato: lunedì 23 agosto 2021 11:00:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da nicola66
oh son passati 2 mesi.
le hai comprato la moto comoda come quella con cui andava in giro prima?


mi fai veramente ridere, sei ridicolo e penso anche un pò sfigato viste le risposte. Buona giornata ha ha ha ciao
Io,io sono sfigato e ridicolo,ma la domanda resta;l'hai preso sto GS si o no?ha ha ha ha ha ha ha ha ha
lori.campa
Inviato: mercoledì 25 agosto 2021 20:22:53



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da nicola66
oh son passati 2 mesi.
le hai comprato la moto comoda come quella con cui andava in giro prima?


mi fai veramente ridere, sei ridicolo e penso anche un pò sfigato viste le risposte. Buona giornata ha ha ha ciao
Io,io sono sfigato e ridicolo,ma la domanda resta;l'hai preso sto GS si o no?ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Ma per quale motivo vi siete fissati tanto con sto GS?!? Eh?
nicola66
Inviato: mercoledì 25 agosto 2021 20:52:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè è la moto sulla cui "prima" sedeva dietro la tua passeggera

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.