Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR 600 F moto polivalente? Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 10:22:03



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da Rstrom


diciamo che c'è tutto, forse troppo cool

Certo, io viaggio e so cosa ci vuole per me, ma ... montati i supporti si può mettere solo ciò che serve a seconda dell'uso e della lunghezza del viaggio ma l'insieme è, a mio vedere, valido.
"Per la mia moto" di GIVI aiuta a capire le potenzialità viaggiatorie di una moto, anche per un lungo viaggio, quando mette, per una certa moto, le borse morbide le potenzialità sono minori.
Prendi le mie parole solo come uno spunto per riflettere poi sulle tue esigenze, un cordiale saluto. ciao


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
lori.campa
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 10:36:27



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da Rstrom


diciamo che c'è tutto, forse troppo cool

Certo, io viaggio e so cosa ci vuole per me, ma ... montati i supporti si può mettere solo ciò che serve a seconda dell'uso e della lunghezza del viaggio ma l'insieme è, a mio vedere, valido.
"Per la mia moto" di GIVI aiuta a capire le potenzialità viaggiatorie di una moto, anche per un lungo viaggio, quando mette, per una certa moto, le borse morbide le potenzialità sono minori.
Prendi le mie parole solo come uno spunto per riflettere poi sulle tue esigenze, un cordiale saluto. ciao


Grazie per il messaggio e condivido a pieno l'utilità e l'aiuto di "per la mia moto" di GIVI; è un grosso aiuto per capire le possibilità di carico in sicurezza. Come dici giustamente tu, se mi selezionano delle borse morbide probabilmente quelle rigide possono portare scompensi (peso, ingombro, quantità di carico ecc) che possono essere dannose per il mezzo e/o per il pilota/passeggero.
Assolutamente d'accordo ciao
lori.campa
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 10:41:22



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Rstrom


Infatti ho controllato bene, per gli anni 99-09 c'è la possibilità di montare solo il bauletto posteriore, mentre le borse laterali sono "borsette" di stoffa. Per gli anni successivi 11-13 le borse laterali sono rigide.
lori.campa
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 09:40:58



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Salve a tutti. Continuando le ricerche ho trovato per caso una Suzuki il GSX 650 F che mi sembra molto simile al CBR 600 F ma con un manubrio più tourer che sport. E' un moto che però non conosco e andrò a vedere, ma volevo sapere se qualcuno del forum sa' qualcosa in più.
Grazie
DrManetta
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 10:04:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non l'ho mai guidata, ma l'aveva un ragazzo che ha fatto (anni ed anni fa) qualche uscita con me. Di fatto è una Bandit con la carenatura e quindi come impostazione è meno sportiva della CBR600F. Moto valida, come lo era il Bandit del resto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Darkrider696
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 10:04:47



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Se non erro era la versione carenata del Bandit, quindi meno sportiva della Cbr600F, motore indistruttibile e buon confort. Una sport tourer, poco sport e molto tourer.

edit: scritto in contemporanea con DrManetta he he he

Slightly out of focus.
lori.campa
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 10:52:41



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Grazie a tutti e due per le risposte, quindi era la versione totalmente carenata della Bandit (visto che la S aveva una mezza carena). Cercherò di andare a vederla e ,se riuscirò, anche a provarla.
grazie
lori.campa
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 13:10:41



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buongiorno a tutti.
Scrivo ancora per un parere in quanto la Suzuki non è più disponibile e sinceramente per le cifre che chiedevano avrei preso altro di più recente. Comunque, ho ricevuto un messaggio la settimana scorsa da un ragazzo che vorrebbe fare uno scambio alla pari con il suo Kawasaki Z1000 SX del 2019 con pochi km. Deve ancora mandarmi foto del mezzo e capire il perché vuole venderla, sinceramente sarebbe perfetta per l'utilizzo che vorrei farne io ma non vorrei fosse addirittura troppo (visto il peso abbastanza elevato 230 kg a secco e i 140 cv) La permuta sarebbe con la moto nella foto HD XR 1200. Attendo vostre risposte!! grazie in anticipo ciao
Rstrom
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 13:27:18



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da lori.campa
Buongiorno a tutti.
Scrivo ancora per un parere in quanto la Suzuki non è più disponibile e sinceramente per le cifre che chiedevano avrei preso altro di più recente. Comunque, ho ricevuto un messaggio la settimana scorsa da un ragazzo che vorrebbe fare uno scambio alla pari con il suo Kawasaki Z1000 SX del 2019 con pochi km. Deve ancora mandarmi foto del mezzo e capire il perché vuole venderla, sinceramente sarebbe perfetta per l'utilizzo che vorrei farne io ma non vorrei fosse addirittura troppo (visto il peso abbastanza elevato 230 kg a secco e i 140 cv) La permuta sarebbe con la moto nella foto HD XR 1200. Attendo vostre risposte!! grazie in anticipo ciao

Ottima per viaggiare veloci
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/bike/kawasaki/z-1000-sx-11--16

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
lori.campa
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 13:52:09



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da lori.campa
Buongiorno a tutti.
Scrivo ancora per un parere in quanto la Suzuki non è più disponibile e sinceramente per le cifre che chiedevano avrei preso altro di più recente. Comunque, ho ricevuto un messaggio la settimana scorsa da un ragazzo che vorrebbe fare uno scambio alla pari con il suo Kawasaki Z1000 SX del 2019 con pochi km. Deve ancora mandarmi foto del mezzo e capire il perché vuole venderla, sinceramente sarebbe perfetta per l'utilizzo che vorrei farne io ma non vorrei fosse addirittura troppo (visto il peso abbastanza elevato 230 kg a secco e i 140 cv) La permuta sarebbe con la moto nella foto HD XR 1200. Attendo vostre risposte!! grazie in anticipo ciao

Ottima per viaggiare veloci
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/bike/kawasaki/z-1000-sx-11--16


Grazie Rstrom, in merito a peso e cavalleria caricaaa pensi sia un po' troppa la differenza fra la CBR 600 F, oppure la differenza di età fra le due da vantaggio alla Kawasaki? Sicuramente stiamo parlando di una differenza di 3 volte maggiore anche sul prezzo. Vorrei capire ,anche da possessori, se valgono la spesa tutti questi pro e contro. grazieciao
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 15:01:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non sono un possessore, ma conoscendo le due moto in questione grazie ad amici, direi che in un confronto la mitica CBR 600 F (nel mio pensiero) perde senza possibilità di appello. Ci sono troppi anni di differenza, troppa coppia, troppo motore, troppa ciclistica a dividerle, naturalmente a favore di Kawasaki. Se poi possa valere tre volte la Honda non saprei, visto che molto dipende da quanto profonde si hanno le tasche. Del peso, se sei abituato a guidare una HD XR 1200 non mi preoccuperei minimamente.
Poi è logico: se cerchi una moto sbarazzina, economica, divertente da usare in strada e magari qualche volta in pista, la CBR600F è perfetta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lori.campa
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 16:15:30



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da DrManetta
Non sono un possessore, ma conoscendo le due moto in questione grazie ad amici, direi che in un confronto la mitica CBR 600 F (nel mio pensiero) perde senza possibilità di appello. Ci sono troppi anni di differenza, troppa coppia, troppo motore, troppa ciclistica a dividerle, naturalmente a favore di Kawasaki. Se poi possa valere tre volte la Honda non saprei, visto che molto dipende da quanto profonde si hanno le tasche. Del peso, se sei abituato a guidare una HD XR 1200 non mi preoccuperei minimamente.
Poi è logico: se cerchi una moto sbarazzina, economica, divertente da usare in strada e magari qualche volta in pista, la CBR600F è perfetta.


Grazie DrManetta per le risposte e considerazioni. Il mio dire che vale tre volte il Kawasaki rispetto al CBR è solo e puramente guardando quotazioni delle due moto usate nient'altro. Per il peso sinceramente non essendo un colosso (alto 1.73 e magro) e utilizzando l'XR (250kg), soprattutto in doppio ho non poche difficoltà in cambi di direzioni, inversioni a U e strade particolari dove il peso si fa sentire. Quindi qualche kg in meno farebbe comodo.
E' anche probabile che con le sempre migliori tecniche costruttive e di ciclistica i 230kg del Kawasaki del 2019 sono molto più gestibili e distribuiti in modo migliori di 230 kg di anni fa (o magari è solo una mio pensiero errato)
Rstrom
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 16:38:21



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da lori.campa
Buongiorno a tutti.
Scrivo ancora per un parere in quanto la Suzuki non è più disponibile e sinceramente per le cifre che chiedevano avrei preso altro di più recente. Comunque, ho ricevuto un messaggio la settimana scorsa da un ragazzo che vorrebbe fare uno scambio alla pari con il suo Kawasaki Z1000 SX del 2019 con pochi km. Deve ancora mandarmi foto del mezzo e capire il perché vuole venderla, sinceramente sarebbe perfetta per l'utilizzo che vorrei farne io ma non vorrei fosse addirittura troppo (visto il peso abbastanza elevato 230 kg a secco e i 140 cv) La permuta sarebbe con la moto nella foto HD XR 1200. Attendo vostre risposte!! grazie in anticipo ciao

Ottima per viaggiare veloci
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/bike/kawasaki/z-1000-sx-11--16


Grazie Rstrom, in merito a peso e cavalleria caricaaa pensi sia un po' troppa la differenza fra la CBR 600 F, oppure la differenza di età fra le due da vantaggio alla Kawasaki? Sicuramente stiamo parlando di una differenza di 3 volte maggiore anche sul prezzo. Vorrei capire ,anche da possessori, se valgono la spesa tutti questi pro e contro. grazieciao

A scrivere siamo quasi sempre gli stessi, per quel che mi riguarda di moto ne ho provate tante.
Ma più di tanto non posso dire.
In attesa di commenti provenienti da chi ha avuto le moto in oggetto, se non sbaglio, credo di capire che la differenza consista abbastanza nelle dimensioni e nella guidabilità.
La potenza dipende molto dal nostro polso, un millone ne ha da vendere ma lo possiamo sfruttare anche in scorrevolezza, sorpassi pronti e minor necessità di ricorrere al cambio.
Il Kawa probabilmente richiede più impegno nella guida, ma non a scapito della sicurezza, solo un modo diverso di affrontare le curve.
Honda 600 è un mondo a parte, più friendly, facile, ma bisognosa di girare un poco di più.
Il CBF 1000 è stato eliminato dai listini Honda, ma era davvero il giusto punto di equilibrio.
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/bike/honda/cbf-1000--cbf-1000-st-10--14
ciao

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
lori.campa
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 16:46:19



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Purtroppo si attendo anche io qualche commento da un possessore attuale o comunque ex possessore.
Il tuo discorso non fa una piega infatti proprio per il discorso di essere un po' più tranquillo e sciolto, avevo guardato principalmente la cbr 600 f nella sua totalità compresa l'estetica. Quindi a questo punto mi vedrò con il proprietario del Kawa e la proverò direttamente. ciao
lori.campa
Inviato: martedì 28 luglio 2020 21:53:40



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Un saluto a tutti, solo per tenervi aggiornati il ragazzo del Kawasaki voleva una bella differenza e quindi nulla di fatto.
lori.campa
Inviato: martedì 28 luglio 2020 22:25:35



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Invece sulla VFR 800 cosa mi dite?
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 luglio 2020 22:30:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mai provata boh però quel motore mi ispira poco, ma è una questione di gusti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: martedì 28 luglio 2020 22:39:45



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mai provata boh però quel motore mi ispira poco, ma è una questione di gusti


E chiedevo proprio per quello, anche a me non da proprio sicurezza... poi magari sbaglio
EsseEffe750
Inviato: martedì 28 luglio 2020 23:11:05



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mai provata boh però quel motore mi ispira poco, ma è una questione di gusti


E chiedevo proprio per quello, anche a me non da proprio sicurezza... poi magari sbaglio

Vfr800X, alias Crossrunner, stesso motore, ergonomia agli antipodi... L'unico vero difetto è che se apri il gas succhia dannatamenteciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
luciopx
Inviato: mercoledì 29 luglio 2020 08:49:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da lori.campa
Invece sulla VFR 800 cosa mi dite?


sport tourer pura. Comodissima per chi guida, compromesso per il passeggero. Il motore a me non piace perché Si sente lo scatto della fasatura variabile a 5000 giri...e mi da fastidio. Prestazioni oneste...

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.