Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli TRK 502 X 2020 Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 13:27:33


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da ramboso1
Wild , non per cattiveria , ma mi sembra che nell'ultimo periodo tu sia abbastanza aggressivo / scontroso nelle risposte.

Non invogli a discutere , in ogni caso un salutociao

si è vero,non vi sopporto più ciao
non tu in particolare, ma il modo di fare in generale, scassare la mazza a chi vuole lo scarico aftermarket, fare la morale a chi vuole fare la smanettata, cercare di far comprare la cb 500 a tutti i nuovi arrivati. sputare su tutto quello che arriva dalla cina senza averlo neanche mai provato. oppure provare mezz'ora una moto e giudicarla pensando di essere collaudatori.
il virus e la disoccupazione mi hanno "costretto" in casa e mi hanno reso insofferente, insopportabile me ne rendo conto, mi auto banno, prendo moto bici qualsiasi cosa e vi saluto, tanto avete ponan che vi spiega tutto he he he buona continuazione.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 13:42:16



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da luciopx
Ah...io non seguivo il ragionamento...ho letto solo gli ultimi 5 post...sorry wild...periodo lavorativo complicato.


Dai che si sistema tutto bacio

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 14:25:23



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da ramboso1
Wild , non per cattiveria , ma mi sembra che nell'ultimo periodo tu sia abbastanza aggressivo / scontroso nelle risposte.

Non invogli a discutere , in ogni caso un salutociao

si è vero,non vi sopporto più ciao
non tu in particolare, ma il modo di fare in generale, scassare la mazza a chi vuole lo scarico aftermarket, fare la morale a chi vuole fare la smanettata, cercare di far comprare la cb 500 a tutti i nuovi arrivati. sputare su tutto quello che arriva dalla cina senza averlo neanche mai provato. oppure provare mezz'ora una moto e giudicarla pensando di essere collaudatori.
il virus e la disoccupazione mi hanno "costretto" in casa e mi hanno reso insofferente, insopportabile me ne rendo conto, mi auto banno, prendo moto bici qualsiasi cosa e vi saluto, tanto avete ponan che vi spiega tutto he he he buona continuazione.


Io in particolare suggerisco sempre la CB500 perché per coloro i quali hanno esperienza pari a 0 e non vogliono iniziare da mezzi "troppo" piccoli questa moto è meglio di qualsiasi altra. Poi se uno vuole comunque comprare subito ciò che gli piace non è obbligato a prendere per oro colato ciò che gli viene detto. E per altro essendo il forum luogo di libera opinione si può dire tutto e il contrario di tutto e dunque si possono anche leggere corbellerie. A me diversi anni fa quando avevo preso in mano da poco il mio primo mezzo a due ruote in assoluto, Kymko People S200 DD, un amico mi propose di "provare" la sua FZ1... ammalato mega spavento. Mi da le chiavi, mi ci siedo, la mette in moto e mi invita a farmi i un giro... Ingrano la prima e mollo molto lentamente la frizione e mi muovo con circospezione riuscendo a fare poco meno di un km.. Dopodiché gliela restituisco "Vabbe, grazie, abbiamo scherzato" gli dico...Non ho intenzione di suicidarmi... il saggio dice e ammonisce Adesso non mi farebbe impressione in alcun modo, ma allora il livello di fifa era "fuori misura" ooops


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Dhalsim
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 14:26:29


Iscritto: 13/10/2019
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da ramboso1
Wild , non per cattiveria , ma mi sembra che nell'ultimo periodo tu sia abbastanza aggressivo / scontroso nelle risposte.

Non invogli a discutere , in ogni caso un salutociao

si è vero,non vi sopporto più ciao
non tu in particolare, ma il modo di fare in generale, scassare la mazza a chi vuole lo scarico aftermarket, fare la morale a chi vuole fare la smanettata, cercare di far comprare la cb 500 a tutti i nuovi arrivati. sputare su tutto quello che arriva dalla cina senza averlo neanche mai provato. oppure provare mezz'ora una moto e giudicarla pensando di essere collaudatori.
il virus e la disoccupazione mi hanno "costretto" in casa e mi hanno reso insofferente, insopportabile me ne rendo conto, mi auto banno, prendo moto bici qualsiasi cosa e vi saluto, tanto avete ponan che vi spiega tutto he he he buona continuazione.


Riassunto di ciò che pensa la maggior parte dei "lettori" di questo forum, che rimangono appunto solo lettori visto le risposte che date.
Dico una cosa sulla TRK, mio cugino l'ha possiede da più di un anno, ha avuto problemi di calore proveniente dal sotto sella, non so se ha risolto e come, per il resto l'ho visto viaggiare, si gira la Sicilia e la Calabria senza problemi.
Ha alle spalle più di 20 anni di moto, una che ricordo bene che aveva era la R6.
A me non piace, ma perchè è proprio il genere di moto che non mi piace, ma il mercato dice che gli italiani vogliono sta moto, accettatelo.
Rstrom
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 15:18:14



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Questo è, tutti, dico tutti i commentatori abituali compresi, a mio giudizio uno dei migliori Forum di moto.
Qual è il problema?
E' ovvio che tutti non la pensiamo uguale, ma è normale.



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Aggi1973
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 15:23:10


Iscritto: 30/11/2019
Comunque bisogna dare atto a Benelli che riesce sempre a far parlare molto di se sia sui forum che sui social creando le moto "imperfette" ha ha ha ha ha ha 10 persone le provano, 10 giudizi tutti diversi tra loro he he he he he he

La TRK poi è "l'imperfetta" per eccellenza, c'è chi dice che chi la compra non capisce niente di moto, c'è chi dice che chi NON la compra non capisce niente di moto....mettetevi daccordo prrr
OMeGA_65
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 15:42:26



Iscritto: 28/11/2011
Tanto, al cospetto della mia Cali, tutte le moto del globo fanno e faranno per sempre pietà.

Wild, ti ho mandato un messaggio privato, mi dici se ti è arrivato?

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 16:01:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
In ogni discussione chi sostiene una tesi tende ad accentuare difetti o qualità per rafforzare la sua posizione, e questo può essere fuorviante per chi si limita a leggere in un forum come questo, mentre per i motivi già ben esposti sopra i giudizi dei tester professionisti tendono ad essere più o meno aggiustati per non scontentare sponsor in essere o potenziali.
Detto questo, io credo di non essere un estremista, e confermo che, in base alla mia esperienza diretta, Ducati Supersport e Triumph Tiger 1200 scaldano oltre quello che io (sottolineo io) posso sopportare, ed è un difetto che mi impedisce di prenderle in considerazione. Anche la KTM 1190 Super adv scaldava troppo, e con la 1290 hanno provveduto a rimediare.
Moto come TRK Benelli e Himalayan sono, per il mio moto di vedere la moto, troppo lente, troppo pesanti e hanno una linea discutibile. Quindi non le considero, ma non dico che chi cerca una moto per andare tranquillamente a spasso non possa sceglierle. Però non posso accettare che siano migliori di altre solo perché vendono di più: sono moto oneste, che di certo non primeggiano in nessun settore rispetto a moto più performanti, più leggere e necessariamente più costose. Pure io conosco uno che, per festeggiare la pensione, si è preso la Benelli TRK per viaggiare con la moglie, ma di certo non è molto soddisfatto della scelta, come mi ha detto un paio di volte: aveva avuto un paio di Honda, e questo lo vede come un passo indietro.
Insomma, chi si accontenta gode, ma qualche volta gode così così.
Ma, alla fine, viva tutto quello che ha due ruote e un motore.
Viva un po' meno per gli scooter, mi perdonerete...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 21:24:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Va beh cmq alla fine penso che beh insomma ecco

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 23 giugno 2020 13:06:47



Iscritto: 28/11/2011
Tornando sull'argomento inerzia di rollio di questa moto mi è venuta in mente una domanda, anzi due: che interasse ha la moto? E qualcuno sa di quanti gradi è inclinato il cannotto di sterzo?

Il pescaTV fluviale!
username__818889
Inviato: martedì 23 giugno 2020 14:36:40


Iscritto: 16/02/2017
Interasse 1525 mm
Canotto di sterzo non lo so , non sembra dichiarato , ma se fai un giro sui forum benelli ti accorgerai che c'è stato più di qualche problema di "canotto di sterzo allentato"

OMeGA_65
Inviato: martedì 23 giugno 2020 15:58:02



Iscritto: 28/11/2011
Oddio, questa adesso è una novità...in quanti sono morti?

(canNotto, non canotto :-) )

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: martedì 23 giugno 2020 16:51:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Errore comune il saggio dice e ammonisce

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 23 giugno 2020 17:47:47



Iscritto: 28/11/2011
E assolutamente veniale... ne faccio tanti io!

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 16:21:31



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Ho casualmente parlato con persona informata sulla vendita, ne emerge che il successo è dovuto alla forma simil GS per prima cosa, alla dimensione importante contrapposta ad un prezzo leggero, alla inesperienza motociclistica di molti acquirenti che dopo si lamentano delle ridotte prestazioni.
L'ultima versione X è stata davvero perfezionata, gomme a parte, ma il motore sottodimensionato al peso rimane.
Quei pochi che davvero viaggiano mettono il Kit tubeless e viaggiano a velocità proporzionate al rapporto peso/ potenza.
Dopo tutto anche il vero GS BMW ispirazione del Benellino viene comprato da molti solo come status symbol.
In contrapposizione a chi con il GS ci gira il mondo, con soddisfazione, per lungo e per largo.
L'Honda CB 500 X che è tecnicamente molto più equilibrata e collaudata vende molto meno perché non assomiglia ad un GS.
P.S. Benelli per 6000 euri vende senza dubbio davvero tanta moto, che deve essere solo capita ed usata per quello che può dare.
Io l'acquisterei solo se vi fosse la versione tubeless con cerchi appositi e non modificati, anche senza i modaioli raggi, ma questo vale anche per Africa Twin versione base, Guzzi V85 TT, ed altre moto con le camere d'aria.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
username__818889
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 16:54:04


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Rstrom
Ho casualmente parlato con persona informata sulla vendita, ne emerge che il successo è dovuto alla forma simil GS per prima cosa


Hanno capito la chiave per un paese come il nostro... Dai anche ai morti di fame la possibilità di sembrare facoltosi , solo da distante , e hai fatto bingobanana


"La clientela interessata all’acquisto di un nuovo esemplare Benelli può optare per una formula rateale, iniziando il rimborso del finanziamento in 24 mini-rate mensili ( 90 euro ) al momento della sottoscrizione e, terminata tale prima fase, stabilire di saldare o rifinanziare la maxi-rata in ulteriori 48 mini-rate (118 euro) " TAN FISSO 6,00% TAEG 6,44%.”


6 anni per pagare 6k di moto (alla fine di più) ... Whistle
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 21:22:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh non è che gli interessi siano così bassi eh Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 7 agosto 2020 08:53:03



Iscritto: 28/11/2011
Tanto di cappello a QJ!

Il pescaTV fluviale!
Nazmoto.it
Inviato: domenica 30 agosto 2020 14:01:57


Iscritto: 28/05/2018
meglio una trk 502 maggio 2019 con 6000km + tris valigie kappa o una trk 502 ottobre 2018 1600 km + tris valigie givi alluminio la prima 5000 la seconda 5300
Marco.Triple
Inviato: domenica 30 agosto 2020 17:28:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dipende da come sono messe, io cmq sceglierei la 2019 che ha un anno di garanzia in più

P.S. Se intasi il forum con la stessa domanda ripetuta più volte mi vedo costretto a bloccarti, quindi evita, grazie brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.