Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quella volta in cui vi siete salvati per un pelo Opzioni · Visualizza
MaryCers
Inviato: martedì 26 maggio 2020 22:09:09



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Sarà capitato più o meno a tutti di ritrovarsi davanti ad un imprevisto, ad una situazione difficile da controllare. Quella volta in cui siete stati pronti, avete avuto sangue freddo ed avete compiuto quel gesto, quella manovra che vi hanno salvato.
Chi vuole può raccontare la sua brutta esperienza, perché se è vero che i momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita.
Io, dalla mia ancor breve esperienza, ho sicuramente imparato a non indietreggiare in sella alla moto sul muschio. E no, non ho avuto la prontezza per salvarmi dalla caduta, ed il cespuglio di rose era proprio dietro di me. Si, ci sono cascata dentro, risucchiata dalle spine 🤣

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
paul583628
Inviato: martedì 26 maggio 2020 22:24:46



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ciao: una volta avevo letto su un forum ( ci sono due categorie di motociclisti chi è già caduto e chi deve ancora cadere) anche io faccio parte della prima categoria piange ha ha ha
MaryCers
Inviato: martedì 26 maggio 2020 22:28:10



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da paul583628
ciao: una volta avevo letto su un forum ( ci sono due categorie di motociclisti chi è già caduto e chi deve ancora cadere) anche io faccio parte della prima categoria piange ha ha ha

E come è successo? Suvvia, non fare il timido! he he he

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 maggio 2020 22:34:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
uuhmmm ......



... c'è gente per tutto...
MaryCers
Inviato: martedì 26 maggio 2020 22:38:27



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da andrea.matteo
uuhmmm ......


boh

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
OMeGA_65
Inviato: martedì 26 maggio 2020 22:55:31



Iscritto: 28/11/2011
In moto vado da quando avevo sei anni e credo di essere caduto una dozzina di volte, senza però farmi mai male; in auto invece ho rischiato grosso e in quell'occasione, purtroppo, chi guidava mi è morto tra le mani. Sei anni dopo invece sono riuscito a salvare un signore che aveva fatto un frontale; comunque su strade pubbliche non corro più da quando ho perso un amico. Allegriaaaaaa!

Il pescaTV fluviale!
MaryCers
Inviato: martedì 26 maggio 2020 23:03:07



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da OMeGA_65
In moto vado da quando avevo sei anni e credo di essere caduto una dozzina di volte, senza però farmi mai male; in auto invece ho rischiato grosso e in quell'occasione, purtroppo, chi guidava mi è morto tra le mani. Sei anni dopo invece sono riuscito a salvare un signore che aveva fatto un frontale; comunque su strade pubbliche non corro più da quando ho perso un amico. Allegriaaaaaa!

Mi spiace molto...

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
paul583628
Inviato: martedì 26 maggio 2020 23:45:23



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da MaryCers
Originariamente inviato da paul583628
ciao: una volta avevo letto su un forum ( ci sono due categorie di motociclisti chi è già caduto e chi deve ancora cadere) anche io faccio parte della prima categoria piange ha ha ha

E come è successo? Suvvia, non fare il timido! he he he
sarò caduto 2 o 3 volte sempre quasi da fermo ma la più bella quando ero novizio, moto nuova sono partito con il blocca disco sulla ruota anteriore. Mai più usato
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 00:02:12



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da MaryCers
Originariamente inviato da OMeGA_65
In moto vado da quando avevo sei anni e credo di essere caduto una dozzina di volte, senza però farmi mai male; in auto invece ho rischiato grosso e in quell'occasione, purtroppo, chi guidava mi è morto tra le mani. Sei anni dopo invece sono riuscito a salvare un signore che aveva fatto un frontale; comunque su strade pubbliche non corro più da quando ho perso un amico. Allegriaaaaaa!

Mi spiace molto...


Grazie.....in compenso da quell'anno faccio da "moto scopa" quando mi capita di raccattare qualche motociclista caduto su quello che, quando posso (e so io quando posso) considero il mio circuito personale.....una volta ho visto in diretta uno su una R6 cadermi davanti per evitare due deficienti che ci siamo trovati di fronte nella nostra corsia, in curva....e un'altra volta a uno l'ho quasi menato (dopo essermi sincerato che cadendo non si fosse fatto niente) perché per una penna venuta male ha messo a rischio lui e la sua passeggera disaccordo ......e ogni tanto, quando è inverno e non c'è nessuno, vado nel punto dove il mio amico è caduto, parcheggio la moto, mi apro una lattina di birra e passo un quarto d'ora a bermela come se fossimo insieme :-)

Il pescaTV fluviale!
ctiziano58
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 06:12:30


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da paul583628
ciao: una volta avevo letto su un forum ( ci sono due categorie di motociclisti chi è già caduto e chi deve ancora cadere) anche io faccio parte della prima categoria piange ha ha ha
Forse è più giusto dire ,c'è chi è già caduto e lo dice e chi è già caduto e non lo dice,chi NON è mai caduto è chi non è ancora andato in moto! il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 07:28:00



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da paul583628
ciao: una volta avevo letto su un forum ( ci sono due categorie di motociclisti chi è già caduto e chi deve ancora cadere) anche io faccio parte della prima categoria piange ha ha ha
Forse è più giusto dire ,c'è chi è già caduto e lo dice e chi è già caduto e non lo dice,chi NON è mai caduto è chi non è ancora andato in moto! il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

Ahahahhaha è questione di statistica! Non vi è mai capitato di riprendervi al volo? Io ho guidato un 125 per due stagioni estive e a novembre ho preso la patente, quindi sono molto ma molto inesperta. Durante una guida per strada con l'istruttore, mi è capitata ad una curva una bella distesa di breccia sull'asfalto, istintivamente ho tenuto il manubrio stretto fra le mani e mi sono caricata un po' in avanti, la moto ha perso aderenza ma miracolosamente non sono caduta. Ricordo solo le urla nell'interfono dell'istruttore che si è fatto sotto 🤣

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 07:32:40



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da MaryCers
Originariamente inviato da OMeGA_65
In moto vado da quando avevo sei anni e credo di essere caduto una dozzina di volte, senza però farmi mai male; in auto invece ho rischiato grosso e in quell'occasione, purtroppo, chi guidava mi è morto tra le mani. Sei anni dopo invece sono riuscito a salvare un signore che aveva fatto un frontale; comunque su strade pubbliche non corro più da quando ho perso un amico. Allegriaaaaaa!

Mi spiace molto...


Grazie.....in compenso da quell'anno faccio da "moto scopa" quando mi capita di raccattare qualche motociclista caduto su quello che, quando posso (e so io quando posso) considero il mio circuito personale.....una volta ho visto in diretta uno su una R6 cadermi davanti per evitare due deficienti che ci siamo trovati di fronte nella nostra corsia, in curva....e un'altra volta a uno l'ho quasi menato (dopo essermi sincerato che cadendo non si fosse fatto niente) perché per una penna venuta male ha messo a rischio lui e la sua passeggera disaccordo ......e ogni tanto, quando è inverno e non c'è nessuno, vado nel punto dove il mio amico è caduto, parcheggio la moto, mi apro una lattina di birra e passo un quarto d'ora a bermela come se fossimo insieme :-)

Come dicevamo prima, è questione di statistica. Di deficienti in giro ce ne sono tanti, quindi oltre a fare attenzione a come Guido tu, all'asfalto, ai pedoni, devi stare pure attento a questi campioni folli. Io se impennarsi (se ne fossi in grado) con la mia ragazza dietro, penso che mi mollerebbe all'istante 🤣
Alla prossima birra con il tuo amico, mi unisco virtualmente anche io! ;-)

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 08:14:44



Iscritto: 28/11/2011
Invece, per la serie "riprese al volo", me ne ricordo due con la Guzzona e una con la Suzuki....

Guzzona n° 1 : curva a dx, curva a sx e curva a dx, tutte secche, faccio la prima, inclinò per la seconda, però avevo sbagliato completamente l'ingresso della prima ed ero pure troppo veloce per la seconda, così ho colpito una buca che oltretutto sta pure lontanissima dalla traiettoria che faccio di solito; ebbene la moto ha raschiato il cavalletto e si è spostata tutto a destra e io non ho potuto fare altro che raddrizzare e togliere gas, fermandomi a pochissimi centimetri dal guardarail..... puro[beep];

Guzzona n° 2 : curva a sx bellissima, in discesa, che non stringe né allarga, e dopo quella un bel rettilineo; la faccio bene, alla solita velocità e con la solita linea, ebbene poco prima di stringerla tutta mi comincia a ondeggiare la ruota dietro, ciao ciao controllo, la curva la finisco nella corsia opposta e una volta fermo scopro di avere la ruota a terra; per prudenza dopo quella volta ho anche fatto revisionare gli ammortizzatori;

Suzuki : avevo portato la mia ragazza in un paesino dei Sibillini che mi è molto caro per averci vissuto qualche mese; ora è completamente disabitato causa terremoto del 2016... c'è un ristorante in cima a una breve salitina fatta di sanpietrini, arriviamo all'ingresso ma ovviamente è chiuso, allora giro la moto nell'"angusto piazzale, faccio per scendere ma tra sanpietrini e terriccio la ruota dietro scivola e per fortuna ho messo giù il piede, quei pochi metri di discesa la si è fatta di traverso :-D

Ah cose simili mi sono capitate anche con la Vespa, ma non le considero perché ci ho sempre fatto apposta, è un enorme spiazzo di cemento piuttosto sdrucciolevole dove con gli amici e gli scooter andavamo a fare le sgommate fino a non molto tempo fa...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 09:12:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

è da ieri sera che mi sto toccando i maroni .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 10:02:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io l'anno scorso, a metà di una curva cieca molto veloce, mi sono trovato una macchina che usciva da una strada privata, occupando la mia corsia. Ho avuto il riflesso di non frenare....ho chiuso gli occhi e sono passato...puro[beep]. Ho voltato la moto e sono tornato a casa. Il.jolly ormai me lo ero giocato.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 10:17:12


Iscritto: 07/05/2017
con la vecchia gsx-r ho aperto troppo in uscita con moto piegata, motore che sale di giri e moto di traverso, mollatto il gas la moto mi ha lanciato un metro sopra, non ho mollato i manubri e sono riatterrato sulla sella, mi son detto "devo fare come i piloti e tornare subito a guidare veloce"... impossibile, son dovuto tornare a casa pian pianino hi hi hi
paolo_53
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 11:09:59



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da andrea.matteo

è da ieri sera che mi sto toccando i maroni .... ha ha ha



Siamo in due.
non sia mai.ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
il franz
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 11:22:32



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da paolo_53
Siamo in due.
non sia mai.ha ha ha


La prevenzione prima di tutto!

R1250RT - 70.000 km
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 12:40:47



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da andrea.matteo

è da ieri sera che mi sto toccando i maroni .... ha ha ha


Hahahahaha e che sarà mai, su! Parliamo delle cadute passate, mica delle eventuali future 🤣

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 13:06:05



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da andrea.matteo

è da ieri sera che mi sto toccando i maroni .... ha ha ha



Siamo in due.
non sia mai.ha ha ha


Dopo due mesi di quarantena lontano dal mio Amore a me sono venuti i calli per fare quella roba là......
In compenso adesso ogni lunedì mattina sono di uno stanco.... ma uno staaaanco.....

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.