Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quella volta in cui vi siete salvati per un pelo Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 15:02:26



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Conoscere bene la moto, accettare i propri limiti, non cercare di imitare chi va più di noi, guardare avanti e dietro e cercare di anticipare le mosse degli altri rispettando i limiti di velocità. il saggio dice e ammonisce he he he
Poi c' è l'imprevisto che in parte si può neutralizzare seguendo quanto scritto prima.
Esempio pratico: Think
se un Tir viene da sinistra, da una strada secondaria e noi da destra, in moto, con diritto di precedenza, chi deve passare a parità di velocità la moto o il TIR?
Risposta: il TIR. he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 15:07:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da MaryCers
....Hahahahaha e che sarà mai, su! Parliamo delle cadute passate, mica delle eventuali future 🤣


dipende da quanto hai già dato .... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
e più hai dato più ti tocchi i maroni, femmine comprese ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 17:05:14



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da MaryCers
Sarà capitato più o meno a tutti di ritrovarsi davanti ad un imprevisto, ad una situazione difficile da controllare. Quella volta in cui siete stati pronti, avete avuto sangue freddo ed avete compiuto quel gesto, quella manovra che vi hanno salvato.
Chi vuole può raccontare la sua brutta esperienza, perché se è vero che i momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita.
Io, dalla mia ancor breve esperienza, ho sicuramente imparato a non indietreggiare in sella alla moto sul muschio. E no, non ho avuto la prontezza per salvarmi dalla caduta, ed il cespuglio di rose era proprio dietro di me. Si, ci sono cascata dentro, risucchiata dalle spine 🤣


Sangue freddo non direi, la manovra che ho fatto ... mi ha fatto cadere he he he

Per evitare una macchina che ha svoltato tagliandomi la strada, ho frenato col freno davanti sul bagnato senza ABS ... e siccome la ruota rotolava su quegli asfalti colorati liscissimi ... non so perchè, ma sono caduto!

Ho imparato a rispettare le ciclabili .... e ho imparato l'importanza del coefficiente d'attrito! ha ha ha

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 17:10:15



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Rstrom
Conoscere bene la moto, accettare i propri limiti, non cercare di imitare chi va più di noi, guardare avanti e dietro e cercare di anticipare le mosse degli altri rispettando i limiti di velocità. il saggio dice e ammonisce he he he
Poi c' è l'imprevisto che in parte si può neutralizzare seguendo quanto scritto prima.
Esempio pratico: Think
se un Tir viene da sinistra, da una strada secondaria e noi da destra, in moto, con diritto di precedenza, chi deve passare a parità di velocità la moto o il TIR?
Risposta: il TIR. he he he


Non so perchè ma anche io la penso come te ... avere ragione da morto non mi serve a molto ... morto

... in moto è un avventura!
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 19:07:32



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da MaryCers
....Hahahahaha e che sarà mai, su! Parliamo delle cadute passate, mica delle eventuali future 🤣


dipende da quanto hai già dato .... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
e più hai dato più ti tocchi i maroni, femmine comprese ha ha ha



ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 19:13:35



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da MaryCers
Sarà capitato più o meno a tutti di ritrovarsi davanti ad un imprevisto, ad una situazione difficile da controllare. Quella volta in cui siete stati pronti, avete avuto sangue freddo ed avete compiuto quel gesto, quella manovra che vi hanno salvato.
Chi vuole può raccontare la sua brutta esperienza, perché se è vero che i momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita.
Io, dalla mia ancor breve esperienza, ho sicuramente imparato a non indietreggiare in sella alla moto sul muschio. E no, non ho avuto la prontezza per salvarmi dalla caduta, ed il cespuglio di rose era proprio dietro di me. Si, ci sono cascata dentro, risucchiata dalle spine 🤣


Sangue freddo non direi, la manovra che ho fatto ... mi ha fatto cadere he he he

Per evitare una macchina che ha svoltato tagliandomi la strada, ho frenato col freno davanti sul bagnato senza ABS ... e siccome la ruota rotolava su quegli asfalti colorati liscissimi ... non so perchè, ma sono caduto!

Ho imparato a rispettare le ciclabili .... e ho imparato l'importanza del coefficiente d'attrito! ha ha ha


La classica caduta da freno anteriore + asfalto colorato liscio bagnato -ABS. Quello che tanto temo, un giorno si concretizzerá 🤣 Una domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile. confuso

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 19:19:06



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da Rstrom
Conoscere bene la moto, accettare i propri limiti, non cercare di imitare chi va più di noi, guardare avanti e dietro e cercare di anticipare le mosse degli altri rispettando i limiti di velocità. il saggio dice e ammonisce he he he
Poi c' è l'imprevisto che in parte si può neutralizzare seguendo quanto scritto prima.
Esempio pratico: Think
se un Tir viene da sinistra, da una strada secondaria e noi da destra, in moto, con diritto di precedenza, chi deve passare a parità di velocità la moto o il TIR?
Risposta: il TIR. he he he


D'accordissimo con te!

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 19:32:04



Iscritto: 28/11/2011
Non necessariamente è più difficile...io preferisco la sella piatta perché la mia compagna sta seduta più comoda e perché non mi scivola addosso ad ogni frenata... però dipende anche da tanti altri fattori, dal tipo stesso di moto...
Generalmente noi preferiamo le selle piatte, o se "a scalino" che le sedute siano comunque più orizzontali possibile...

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 19:32:54



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da MaryCers
Originariamente inviato da Rstrom
Conoscere bene la moto, accettare i propri limiti, non cercare di imitare chi va più di noi, guardare avanti e dietro e cercare di anticipare le mosse degli altri rispettando i limiti di velocità. il saggio dice e ammonisce he he he
Poi c' è l'imprevisto che in parte si può neutralizzare seguendo quanto scritto prima.
Esempio pratico: Think
se un Tir viene da sinistra, da una strada secondaria e noi da destra, in moto, con diritto di precedenza, chi deve passare a parità di velocità la moto o il TIR?
Risposta: il TIR. he he he


D'accordissimo con te!

La pelle è la nostra e viene prima di tutto, anche se un po' scherzando le cose funzionano davvero così.
Andare in moto oltre al gran divertimento è un vero e proprio stile di vita. brindisi

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 21:04:38



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Mi fa davvero molto piacere avervi conosciuto!

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
Ponan
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 21:12:19



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da MaryCers
Una domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile. confuso

Mah ... la sella del passeggero più alta alza il baricentro, ma non di tanto. In generale anche io preferisco sentire il passeggero più vicino. Però molto dipende da come si tiene, se segue la moto o ne contrasta il movimento...
Io ho sposato mia moglie dopo che le ho fatto il test del passeggero! 😄
La precedente fidanzata non ce l'ha fatta...
Se la tua compagna è appassionata anche lei, non avrete problemi 👍🏿

... in moto è un avventura!
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 21:25:01



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da MaryCers
Una domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile. confuso

Mah ... la sella del passeggero più alta alza il baricentro, ma non di tanto. In generale anche io preferisco sentire il passeggero più vicino. Però molto dipende da come si tiene, se segue la moto o ne contrasta il movimento...
Io ho sposato mia moglie dopo che le ho fatto il test del passeggero! 😄
La precedente fidanzata non ce l'ha fatta...
Se la tua compagna è appassionata anche lei, non avrete problemi 👍🏿

Si si, appassionate entrambe. Con la moto precedente, sella unica e su stesso piano, siamo state due passeggere modello :-D Anzi, io una volta, stremata dopo una giornata a lavoro e un concerto finito tardissimo, mi ci sono addormentata dietro XD naturalmente all'arrivo mi sono presa un bel mucchio di parole 😛

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 22:12:02



Iscritto: 28/11/2011
.....concerto di.....?

Il pescaTV fluviale!
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 22:30:05



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da OMeGA_65
.....concerto di.....?

Gianna Nannini! rock

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 22:34:12



Iscritto: 28/11/2011
Pffff

Il pescaTV fluviale!
MaryCers
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 22:55:43



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da OMeGA_65
Pffff

Son gusti! In questo momento se fossi in sella ascolterei questa https://youtu.be/0fAQhSRLQnM

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
OMeGA_65
Inviato: giovedì 28 maggio 2020 00:28:21



Iscritto: 28/11/2011
Bella! Io questa......erano vent'anni che non guardavo il film e non lo ricordavo così epico e palloso insieme :-D https://youtu.be/egMWlD3fLJ8

Il pescaTV fluviale!
paolo_53
Inviato: giovedì 28 maggio 2020 10:03:38



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da MaryCers
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da MaryCers
Sarà capitato più o meno a tutti di ritrovarsi davanti ad un imprevisto, ad una situazione difficile da controllare. Quella volta in cui siete stati pronti, avete avuto sangue freddo ed avete compiuto quel gesto, quella manovra che vi hanno salvato.
Chi vuole può raccontare la sua brutta esperienza, perché se è vero che i momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita.
Io, dalla mia ancor breve esperienza, ho sicuramente imparato a non indietreggiare in sella alla moto sul muschio. E no, non ho avuto la prontezza per salvarmi dalla caduta, ed il cespuglio di rose era proprio dietro di me. Si, ci sono cascata dentro, risucchiata dalle spine 🤣


Sangue freddo non direi, la manovra che ho fatto ... mi ha fatto cadere he he he

Per evitare una macchina che ha svoltato tagliandomi la strada, ho frenato col freno davanti sul bagnato senza ABS ... e siccome la ruota rotolava su quegli asfalti colorati liscissimi ... non so perchè, ma sono caduto!

Ho imparato a rispettare le ciclabili .... e ho imparato l'importanza del coefficiente d'attrito! ha ha ha


La classica caduta da freno anteriore + asfalto colorato liscio bagnato -ABS. Quello che tanto temo, un giorno si concretizzerá 🤣 Una domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile. confuso



Se la passeggera ha due belle "bocce" abbondanti meglio la sella unica allo stesso livello, altrimenti è lo stesso, se ha poco non cambia niente.ciao ha ha ha


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
MaryCers
Inviato: giovedì 28 maggio 2020 10:43:21



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da MaryCers
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da MaryCers
Sarà capitato più o meno a tutti di ritrovarsi davanti ad un imprevisto, ad una situazione difficile da controllare. Quella volta in cui siete stati pronti, avete avuto sangue freddo ed avete compiuto quel gesto, quella manovra che vi hanno salvato.
Chi vuole può raccontare la sua brutta esperienza, perché se è vero che i momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita.
Io, dalla mia ancor breve esperienza, ho sicuramente imparato a non indietreggiare in sella alla moto sul muschio. E no, non ho avuto la prontezza per salvarmi dalla caduta, ed il cespuglio di rose era proprio dietro di me. Si, ci sono cascata dentro, risucchiata dalle spine 🤣


Sangue freddo non direi, la manovra che ho fatto ... mi ha fatto cadere he he he

Per evitare una macchina che ha svoltato tagliandomi la strada, ho frenato col freno davanti sul bagnato senza ABS ... e siccome la ruota rotolava su quegli asfalti colorati liscissimi ... non so perchè, ma sono caduto!

Ho imparato a rispettare le ciclabili .... e ho imparato l'importanza del coefficiente d'attrito! ha ha ha


La classica caduta da freno anteriore + asfalto colorato liscio bagnato -ABS. Quello che tanto temo, un giorno si concretizzerá 🤣 Una domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile. confuso



Se la passeggera ha due belle "bocce" abbondanti meglio la sella unica allo stesso livello, altrimenti è lo stesso, se ha poco non cambia niente.ciao ha ha ha

Ahahhahaha non credevo che questo tipo di valutazione fosse così importante! Allora stiamo a posto con la sella che abbiamo 😝

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 maggio 2020 17:48:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io per scaramanzia non dico nulla Silenced

Cmq al secondo giro che facevo dopo aver preso la patente ho "sbagliato" una S e mi sono appoggiato su una parete rocciosa... Danni pochi, quasi nulli, ma grazie all'abbigliamento tecnico, altrimenti avrei un po' di problemi alla mano e al ginocchio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.