Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto nessuna esperienza Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: domenica 7 giugno 2020 16:31:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il certificato asi è stato fatto prima di mettere mano alla moto. Per essere considerata moto di interesse storico, la moto deve essere perfettamente originale e corredata di foto dei particolari.

Come ti ho gia scritto, modifiche strutturali come quelle del telaio, che mi sembra modificato la rendono non omologata all'uso stradale. Se poi venissi fermato per strada e trovassi uno pignolo, anche il solo aver cambiato il manubrio potrebbe portare al ritiro del libretto. Le cafè raver sono belle...me se non ri omologate dopo le modifiche, al 90% sono fuori legge con il codice della strada.

Io le immagini del telaio originale te le ho mostrate...non ti resta che verificare sulla moto. A me la parte finale del telaio reggi sella sembra modificato. Sulla tua vedo un tubo tondo che gira e chiude...mentre l'originale è quadrato e aperto.

Girando per strada con una moto modificata, puoi avere conseguenze legali e assicurative in caso di incidente, tra l'altro

Una PX è per sempre
Rstrom
Inviato: domenica 7 giugno 2020 17:17:09



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da danielefederico94
Volevo informarvi che ho deciso di prendere la cb 500 s cafe racer che vedete in foto qui sotto.
Dite che sia una scelta giusta? So che è abbastanza agile e leggera. Come la vedete? Premetto che è del 98 iscritta ASI e che con questa vorrei farci anche qualche giro fuori porta (250km) e chiaramente sostituirei le gomme. Cosa pensate?

Qui sotto foto





Come ti abbiamo scritto tutti, possono esserci problemi a circolare.
Cambia target, scegli una moto normale non taroccata, possibilmente giapponese.
Questo è il mio ultimo consiglio.
In bocca al lupo, ciao.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: domenica 7 giugno 2020 22:56:15



Iscritto: 28/11/2011
Ma poi oltretutto una cafe racer con le gomme tassellate? che [beep] è?

a me fa schifo quella moto, poi butta i soldi come meglio credi.

Il pescaTV fluviale!
MatteoB.
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 09:08:21


Iscritto: 04/06/2012
Neanche i termini corretti.
Quella moto è stata trasformata in scrambler, non in cafè racer.

Qui sotto il telaio originale
https://m.ebay.it/itm/HONDA-CB-500-S-PC32-RAHMEN-BRIEF-FRAME-VERMESSUNGSPROTOKOLL-EZ-2001/153620056236?ul_ref=https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?type=2&pub=5575403537&toolid=10001&campid=5338343582&item=153620056236&customid=vms%3Aeb%3Ap%3A153620056236%3BEAIaIQobChMIx9X0tdPx6QIVi8myCh2LdQpjEAQYAyABEgK-JPD_BwE&gclid=EAIaIQobChMIx9X0tdPx6QIVi8myCh2LdQpjEAQYAyABEgK-JPD_BwE&srcrot=724-53478-19255-0&rvr_id=2462426163323&rvr_ts=92be3c0c1720adaac7f46bb3ffc0e370&_mwBanner=1&_rdt=1&pageci=5fb855c7-860e-4945-9c1a-9c08a7b44ff8
username__818889
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 09:15:30


Iscritto: 16/02/2017
Guarda anche solo l'inclinazione della targa... lascia sti bidoni ad altri , in caso di incidente non risponde nessuno
andrea.matteo
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 09:45:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
con una moto pesantemente modificata come questa le assicurazioni ci vanno a nozze in caso di un incidente "serio" ..... per non pagare,

poi per me rimane un mistero sta mania di montare dei tassellati da Off su moto stradali che usano solo su strada,
ovvero la peggior gomma per girare su strada, e tralasciamo sul bagnato, il tutto solo per una criticatissima estetica,

maziomelone,
sulle gomme devi curvare, piegare, frenare .... in virtù di quale stile o senso estetico devi sacrificare un aspetto fondamentale della sicurezza dinamica,

mah .....



p.s.
con simili modifiche quel Certificato ASI puoi buttarlo nel cestino.



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 10:18:04



Iscritto: 28/11/2011
Oltretutto da collezionista e cultore delle moto d'epoca ho il massimo disprezzo per chi fa il certificato ASI solo per le agevolazioni assicurative e poi le moto le riduce così; vi meritereste la moto pressata se non fosse che lei non c'entra niente. Truffatori.

Il pescaTV fluviale!
danielefederico94
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 11:18:19


Iscritto: 18/01/2019
Allora,
Innanzitutto mi scuso per aver usato il termine cafe racer e non scrumbler e mi scuso anche del fatto che sia una moto di m***a.
Vorrei sapere come mai tutta questa aggressività, rilassatevi.
Come dicevo, sono iper ignorante e conosco davvero poco quindi potreste anche passarci sopra determinate cose e magari, se non vi disturbate troppo, spiegare anche il perché delle cose; del tipo la questione dell’assicurazione. Se me l’hanno assicurata perché dovrebbero non pagarmi in caso di incidente?

Per il resto, ribadisco un po’ di pazienza, non siamo tutti campioni del genere.

Ps. Ricordo a chi mi parla in seconda persona come se fossi stato io a modificarla. Non sono stato io ed esteticamente mi piace molto. Però abito in Campania, se qualcuno fosse a conoscenza di moto meritevoli, in vendita, e stile scrumbler/cafe racer con budget massimo 3000€ sono davvero tutto orecchi. Saluti :)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 11:20:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
daniele non te la prendere, non ce l'hanno con te, ma con chi ha fatto scempio di quella Honda.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 11:26:04



Iscritto: 28/11/2011
Cerca una V7 o una W800-650, si trovano intorno a quel prezzo e sono entrambe ottime moto.
Il mio truffatori non era diretto a te ma a quanti certificano la propria moto come "di rilevanza storica" (ASI), il che presuppone che la moto sia originale come appena uscita di fabbrica e concede agevolazioni assicurative e di bollo, ma poi le modificano nei modi più bizzarri solo per avere una moto a bassi costi di gestione.
In questo modo truffano l'ASI e chi, come me, è proprietario e collezionista di moto d'epoca.
È colpa di questi truffatori se poi l'Asi o la Fmi rendono la vita difficile anche a chi le moto d'epoca, semplicemente, le rispetta, oltre ad alzare i costi per tutti.
Altro discorso è se la moto presenta modifiche d'epoca, come sarebbe potuta essere quella cb500 se fosse stata equipaggiata col kit del trofeo monomarca di cui fu protagonista, ma allora non sarebbe stata una semplice cb500 ma qualcosa di più prezioso.
In linea di massima le moto usate meno sono maneggiate e meglio è, e quella è pasticciata alquanto. Quanto ti paga per prenderla?

Il pescaTV fluviale!
danielefederico94
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 11:38:03


Iscritto: 18/01/2019
Originariamente inviato da OMeGA_65
Cerca una V7 o una W800-650, si trovano intorno a quel prezzo e sono entrambe ottime moto.
Il mio truffatori non era diretto a te ma a quanti certificano la propria moto come "di rilevanza storica" (ASI), il che presuppone che la moto sia originale come appena uscita di fabbrica e concede agevolazioni assicurative e di bollo, ma poi le modificano nei modi più bizzarri solo per avere una moto a bassi costi di gestione.
In questo modo truffano l'ASI e chi, come me, è proprietario e collezionista di moto d'epoca.
È colpa di questi truffatori se poi l'Asi o la Fmi rendono la vita difficile anche a chi le moto d'epoca, semplicemente, le rispetta, oltre ad alzare i costi per tutti.
Altro discorso è se la moto presenta modifiche d'epoca, come sarebbe potuta essere quella cb500 se fosse stata equipaggiata col kit del trofeo monomarca di cui fu protagonista, ma allora non sarebbe stata una semplice cb500 ma qualcosa di più prezioso.
In linea di massima le moto usate meno sono maneggiate e meglio è, e quella è pasticciata alquanto. Quanto ti paga per prenderla?


2800€ passaggio incluso. Lui dice di aver cambiato solo sella, manubrio, faro, scarico e stop. E chiaramente riverniciata con la vernice della nuova cbx.
Ora non sapendo bene la struttura del telaio della cb originale, non so bene se sia vero o no come cosa. Vi invio qualche altra foto così magari mi rispondete voi.







andrea.matteo
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 11:43:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Originariamente inviato da danielefederico94
... del tipo la questione dell’assicurazione. Se me l’hanno assicurata perché dovrebbero non pagarmi in caso di incidente? ....


ti sei mai chiesto per quale motivo quando stipuli un'assicurazione devi fare più firme di un mutuo?

tranquillo che quando devi pagare il premio assicurativo i soldi li prendono, ma quando c'è da risarcire per bene basta una cazzatina non a "norma" per mettere in discussione tutto,

prova ad avere un incidente "serio" avendo pneumatici con misure non a libretto, tanto per fare un esempio ... a nozze ci vanno, se vogliono.



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 11:45:51



Iscritto: 28/11/2011
Ahahahaahahahahah 2800€ per quel coso

Il pescaTV fluviale!
danielefederico94
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 11:47:41


Iscritto: 18/01/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo

Originariamente inviato da danielefederico94
... del tipo la questione dell’assicurazione. Se me l’hanno assicurata perché dovrebbero non pagarmi in caso di incidente? ....


ti sei mai chiesto per quale motivo quando stipuli un'assicurazione devi fare più firme di un mutuo?

tranquillo che quando devi pagare il premio assicurativo i soldi li prendono, ma quando c'è da risarcire per bene basta una cazzatina non a "norma" per mettere in discussione tutto,

prova ad avere un incidente "serio" avendo pneumatici con misure non a libretto, tanto per fare un esempio ... a nozze ci vanno, se vogliono.



Sicuramente cambierò le ruote per primo perché non ne ho bisogno delle tassellate. Comunque sia mi conferma che il telaio non è stato toccato ma solo scarenato. Spero qualcuno riesca a darmi conferma dalle foto
OMeGA_65
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 11:56:00



Iscritto: 28/11/2011
Guarda, se vuoi ti vendo la mia Bandit 600 a 2.500€, comprensiva di:

- riser
- parabrezza GIVI
- bauletto GIVI
- borse laterali semirigide
- rete Triboseat per il passeggero
- specchietti Fabbri omologati + gli originali

e, se vuoi farla cafè Racer, ti aggiungo questi pezzi:

- ammortizzatore di sterzo ex Suzuki Hayabusa + staffe
- manubrio Tommaselli Condor originale
- comando gas rapido Domino + manopole
- monoammortizzatore ex Gsx-R K9
- bellypan (non spoiler... proprio la vasca per l'olio, così ci puoi girare in pista)
- cupolino GIVI A770 + staffe

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 12:04:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
danielefederico,

fai prima a dargli i 2.500 che leggere (e capire) tutto l'elenco ha ha ha



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 12:13:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da danielefederico94
Originariamente inviato da andrea.matteo

Originariamente inviato da danielefederico94
... del tipo la questione dell’assicurazione. Se me l’hanno assicurata perché dovrebbero non pagarmi in caso di incidente? ....


ti sei mai chiesto per quale motivo quando stipuli un'assicurazione devi fare più firme di un mutuo?

tranquillo che quando devi pagare il premio assicurativo i soldi li prendono, ma quando c'è da risarcire per bene basta una cazzatina non a "norma" per mettere in discussione tutto,

prova ad avere un incidente "serio" avendo pneumatici con misure non a libretto, tanto per fare un esempio ... a nozze ci vanno, se vogliono.



Sicuramente cambierò le ruote per primo perché non ne ho bisogno delle tassellate. Comunque sia mi conferma che il telaio non è stato toccato ma solo scarenato. Spero qualcuno riesca a darmi conferma dalle foto



mi sembrava di essere stato chiaro. Ti ho fatto notare che la moto ha subito una modifica a livello telaistico...ti ho anche postato le immagini di come dovrebbe essere. Non sono stato aggressivo maleducato. Hai tutte le informazioni che ti servono per non comperare quella moto. Dopo, per me puoi prenderla...non mi interessa nulla. Affari tuoi....ma non fare l'offeso perché ti senti dire una cosa che non ti piace. Questo per essere chiari. Buona strada.



Una PX è per sempre
danielefederico94
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 12:17:48


Iscritto: 18/01/2019
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da danielefederico94
Originariamente inviato da andrea.matteo

Originariamente inviato da danielefederico94
... del tipo la questione dell’assicurazione. Se me l’hanno assicurata perché dovrebbero non pagarmi in caso di incidente? ....


ti sei mai chiesto per quale motivo quando stipuli un'assicurazione devi fare più firme di un mutuo?

tranquillo che quando devi pagare il premio assicurativo i soldi li prendono, ma quando c'è da risarcire per bene basta una cazzatina non a "norma" per mettere in discussione tutto,

prova ad avere un incidente "serio" avendo pneumatici con misure non a libretto, tanto per fare un esempio ... a nozze ci vanno, se vogliono.



Sicuramente cambierò le ruote per primo perché non ne ho bisogno delle tassellate. Comunque sia mi conferma che il telaio non è stato toccato ma solo scarenato. Spero qualcuno riesca a darmi conferma dalle foto



mi sembrava di essere stato chiaro. Ti ho fatto notare che la moto ha subito una modifica a livello telaistico...ti ho anche postato le immagini di come dovrebbe essere. Non sono stato aggressivo maleducato. Hai tutte le informazioni che ti servono per non comperare quella moto. Dopo, per me puoi prenderla...non mi interessa nulla. Affari tuoi....ma non fare l'offeso perché ti senti dire una cosa che non ti piace. Questo per essere chiari. Buona strada.



Caro, non ho mica 13 anni che mi offendo perché mi dici qualcosa che non ti piace. Non ho nemmeno capito come tu abbia potuto pensarlo. Inoltre è chiaro che magari non era riferito al tuo messaggio ma a qualche altro messaggio che, con un po’ di pazienza, se scorrerai potrai leggere e notare la poca educazione.

Detto questo, in merito alla foto del telaio ti ringrazio vivamente, ma sfido chiunque neofita come me a capire la differenza tra ciò che hai mandato tu e la foto della moto che ho mandato io. Personalmente sono sicuro che ci siano differenze perché me lo dici tu, non perché io lo veda dalla foto.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 12:25:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
uuhmmm .....



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 12:45:46



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da andrea.matteo
danielefederico,

fai prima a dargli i 2.500 che leggere (e capire) tutto l'elenco ha ha ha


Quello è indubbio.....ho scritto apposta "bellypan" cornuto

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.