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Aprilia Tuareg 660, il motore sarà adatto? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2022 10:28:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
la moto è veramente di un povero assoluto.
che poi vada bene non lo metto in dubbio, però c'è roba cinese finita meglio.


ci hanno messo un tappo di plastica orribile e scomodo per risparmiare, dicono loro, 200gr.
Loro dicono essenziale, a me sembra realizzata in economia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2022 10:33:37



Iscritto: 28/11/2011
In tempo di pandemia
ogni moto fa economia

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2022 11:16:07



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Non possono essere più "esosi" della concorrenza, alias Tenere 700,per cui qua e la fanno un po' di crestaSick. Ma pare che sia stata accolta bene sul mercato... ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2022 11:36:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
la moto è veramente di un povero assoluto.
che poi vada bene non lo metto in dubbio, però c'è roba cinese finita meglio.


ci hanno messo un tappo di plastica orribile e scomodo per risparmiare, dicono loro, 200gr.
Loro dicono essenziale, a me sembra realizzata in economia


mah ...
quanto costerà in più il classico tappo aeronautico che trovi anche nella RS 50

è solo uno dei mille tasselli per ottenere un 660 bicil. a 204kg col pieno,
considerando la missione di questa Tuareg ogni kg risparmiato è un kg guadagnato

e sempre considerando la sua missione ad esempio non è un caso che le "povere" cover più esposte sono nere opache (tralascia la versione "evocativa"),
se e quando la corichi (in Off bisognerebbe darlo per scontato) le strisciate saranno meno evidenti alla vista dei "cultori" delle "finiture" sul mezzo di trasporto a ruote più esposto ed a rischio di tutti,

mi sembra evidente che la Tuareg abbia una missione ben diversa di una rifinitissima HD Road Glide,

e mi sembra altrettanto evidente che siamo di fronte ad una moto di sostanza,
semmai l'unica incognita e verificare nel tempo la sua affidabilità e longevità,

ah, sia chiaro
il tutto detto da uno che delle linee e finiture frega poco niente,
sai che me frega di vedere un tappo in plastica ...



Edit:
per adesso considerando la sua missione l'unico aspetto tecnico "stonato" è non prevedere di serie due tubi diretti ai dischi ant.





... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2022 14:04:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
vediamo se ho capito; compro una moto che fa la sua figura davanti al bar e alla domanda perche' ha il tappo del "ciao" rispondo che e' una moto sportiva e deve essere leggera.produco una moto crossover, ci metto un tappo swaroski ,tanto chi la usa sportivamente e' la prima cosa che cambia dopo aver tolto freccie e specchio dx...azzo sono un genio!ciao
nicola66
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2022 15:58:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

sai che me frega di vedere un tappo in plastica ...


di vederlo poco anche a me
ma nel conto finale di pagarlo come se fosse in lega già un po' di più.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2022 16:00:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

sai che me frega di vedere un tappo in plastica ...


di vederlo poco anche a me
ma nel conto finale di pagarlo come se fosse in lega già un po' di più.

è un po' come pagare un caffè della macchinetta uguale a quello del bancone del bar.

magari sono buoni uguali però alla vista non è la stessa cosa. e neanche al tatto.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 20 gennaio 2022 14:28:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OMeGA_65
In tempo di pandemia
ogni moto fa economia


Economia non direi, non bastano 12.000€ per portarsela a casa, 1000€ in più della diretta avversaria, la Tenerè, che in versione Rally a me piace anche di più.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 20 gennaio 2022 14:48:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina

Economia non direi, non bastano 12.000€ per portarsela a casa, 1000€ in più della diretta avversaria, la Tenerè, che in versione Rally a me piace anche di più.


Che non ha cerchi tubeless, ride by wire, cruise control, schermo tft.
Ha meno cavalli e meno coppia, meno cavalli e meno coppia e finiture se possibile peggiori della concorrente.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 21 gennaio 2022 09:58:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutte cose che si pagano, infatti costa un 20% in più della Yamaha, che essendo più spartana e votata al "fuoristrada" il costruttore ha scelto le tradizionali camere d'aria

In fuoristrada vincono le camere d'aria, perché basta una pietra ben nascosta per rendere irreparabile una tubeless (e non c'è bisogno di essere alla Sei Giorni).
(cit. A.Perfetti)

Hai scritto, testuali parole, che questa piazza è morta , in agonia

in poche parole ci hai dato dei Zombie

e che per questo motivo avrebbe avuto più senso migrare su altri lidi e che saresti mosso per una alternativa

cosa posso dirti, mi fa solo piacere che hai cambiato idea

bentornatociao

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: venerdì 21 gennaio 2022 11:04:05



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Questa cosa dei cerchi tubeless è diventata una barzelletta.

Quando non si ha il budget per mettere i cerchi tubeless allora si tira fuori la vecchia storia del "le camere ad aria per l'offroad sono meglio".
Però il 100% delle moto premium ormai monta tubeless, e anche Gionata Nencini, che in off ci va in giro per il mondo preferisce i tubeless.
Mi ricorda la BMW che qualche anno fa cominciò a montare freni cinesi sul GS dicendo che andavano meglio in offroad.


Ps. Non andiamo sempre OT, ma non ho detto che avrei abbandonato, semplicemente che sto pensando a delle alternative per quando staccheranno la spina, l'alternativa la sto costruendo pian piano.
Nel frattempo è giusto stare qui a farvi notare le castronerie che dite

D i n k 5 0 LOVER
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lumachina
Inviato: venerdì 21 gennaio 2022 11:09:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' brutta la vedovanza, capisco che ricominciare a farsi un amore è difficile



comunque grazie per le tue perle di saggezza e scusaci per le castronerie che scriviamo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 gennaio 2022 11:17:27



Iscritto: 28/11/2011
Ciao Troppo, se è solo il forum che non ti piace ce ne sono una marea di più vivaci; oggi come oggi però i social vanno per la maggiore (ma hanno meno valore secondo me).

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: venerdì 21 gennaio 2022 11:32:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina

In fuoristrada vincono le camere d'aria, perché basta una pietra ben nascosta per rendere irreparabile una tubeless (e non c'è bisogno di essere alla Sei Giorni).
(cit. A.Perfetti)


peccato che non specifichi a che tipo di fuoristrata faccia riferimento.
perchè se nella sua testa pensava a quello specialistico con le 450, non ci sono le camere neanche su quelle.

in ogni caso se invece della pietra nascosta col TL prendi qualcosa che buca la camera del TT sei sgonfio uguale.
solo che il foro sul TL se non è enorme lo ripari.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 21 gennaio 2022 12:39:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nico io non sono un foristradista e non pratico l'on- off mi rimettevo semplicemente alla discussioni di esperti

https://www.moto.it/news/-maxi-enduro-gomme-tubeless-o-con-camera-discussione-della-settimana.html

Veterano

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Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 21 gennaio 2022 12:55:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Nico io non sono un foristradista e non pratico l'on- off mi rimettevo semplicemente alla discussioni di esperti


infatti non mi riferivo a te.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 24 gennaio 2022 10:37:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
...Che non ha cerchi tubeless, ride by wire, cruise control, schermo tft.
Ha meno cavalli e meno coppia, meno cavalli e meno coppia e finiture se possibile peggiori della concorrente...


oltre a mappe, TC, Cruise, cerchi raggi tubeless aggiungiamo la frizione antisaltellamento, le sosp. completamente regolabili in compressione ed estensione e con maggior escursione

tutta roba che messa insieme valgono più dei 1800€ di differenza,
poi che forse pochi sapranno deliziare di tutto ciò è un altro discorso, ma intanto quei 1800€ non sono "rubati"



p.s.
si dice che le moto preventivate per il 2022 sono già praticamente vendute ...
se non saltano fuori magagne mi sa che stavolta Aprilia ha fatto bingo.


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 24 gennaio 2022 11:24:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per quanto riguarda le prestazioni del motore, dati alla mano si parla di quisquiglie, potenza massima di 54kw di contro i 58,8kw; e coppia massima di 68nm contro in 70nm della Italiana, insomma differenze veramente minime.

Le forcelle KYB da 43mm entrambe sono completamente regolabili, 3 cm di escursione a favore della Italiana.
Al posteriore l'escursione ruota passa da 200 a 240mm

Sulla bilancia tutte e due pesano a secco 187kg.

La differenza sostanziale è nel pacchetto elettronica, che per una moto vocata al fuoristrada può a mio parere anche non essere indispensabile.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 24 gennaio 2022 12:27:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

la T7 è sul mercato da due anni e vende bene,

se nel fargli una diretta concorrenza proponi un modello speculare nella tecnica e dotazioni per me è un rischio,
o proponi cose simili ad un prezzo cinese,

oppure nella tecnica e dotazioni offri quel che la T7 non ha di serie ad un prezzo superiore, ma giustificato nella sostanza

poi il cliente deciderà ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 24 gennaio 2022 12:30:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quisquiglie 4,8kW di differenza mica tanto.
è un 8% a parità di cubatura e frazionamento.
cioè son 2 motori che funzionano in maniera completamente diversa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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