Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma lo zar Nicola il grande... Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 13:40:02


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
CHE FINE HA FATTO?
Con lui ed altri ho fatto tanti bei giri in moto, ne serbo un ottimo ricordo.
AisCafais
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 14:03:14



Iscritto: 22/07/2013
...Lo puoi trovare qui...

https://forum.dueruote.it/threads/sostituzione-obbligatoria-candela-ogni-300-km-burgman-250-business.14377/

con tutta la sua simpatia, per chi ne sente la nostalgia...

ti offro un drink





" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 14:21:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Nicola è stato bannato dal forum, gli altri vecchi utenti semplicemente non scrivono piu da anni.

Una PX è per sempre
sola
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 10:56:20


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Grazie, mi dispiace per il ban
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 11:31:23


Iscritto: 10/04/2018
Dispiace soprattutto per il forum che da mediocre che era è stato declassato a infimo.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
EsseEffe750
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 12:20:53



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Dispiace soprattutto per il forum che da mediocre che era è stato declassato a infimo.


Sei un emulo epigono di Francois de La Rochefoucauld, ma lo stai facendo rivoltare nella tomba...causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
AisCafais
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 12:57:56



Iscritto: 22/07/2013
Invece a me dispiace che ogni volta che scrivi, devi denigrare = ( Danneggiare, con maldicenza insistente, nel merito o nella reputazione; screditare) il forum anzi questo forum, e non capisco il perché, come non capisco il perché ti colleghi qui se ti fa tanto rabbrividire, ma si sa sei sadomasochista, iscriviti anche tu nel forum dove scrive e sentenzia il tuo amico di Mantova, cosi potete disquisire e insultare la chiunque.

Ora non so quanto durerà il coniglio Mantovano nel nuovo Forum dove si è iscritto, ma dalle simpatiche risposte penso durerà anche li poco...ma a te ed un altro vi piace il suo stile arrogante e saccente.

Continuo a non capire ...il perché scrivi qui, ed anche aggiungo ,non capisco il tuo livore nei confronti dei motociclisti, è vero che tu come altri che son transitati qui ...non siete motociclisti o meglio alcuni ex ed altri scooteristi, ma fate i saccenti....elencando i modelli posseduti ( nella fantasia ) di moto ....

P.S.

Fate caso è il secondo che chiede del coniglio.....credo che dietro ci sia qualcuno che aizza, come quando fù il periodo delle richieste strane...alcuni si iscrivono realmente anche su altri forum, ed espongono il loro problema sperando che da qualche parte esca la risposta, altri sono dei cogliote gia transitati qui che si iscrivono solo per rompere-polemizzare....etc etc...
Speriamo che l'aria qui ( già da come leggo) si stia pulendo, da questi sollevatori di polemiche.





ti offro un drink

Un saluto Claudio ti offro un drink



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 14:23:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
No no e poi no.Morale,lo sanno anche i sassi che da quando ci sono io questo forum e' diventato il piu' bello del mondo.Dai ,scendi dall'albero ,copriti le pubenda e entra nella societa' civile.ultimo avviso eh.banana ciao
Luca_Brg
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 16:02:45



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Lo dice lui stesso, il maestrino moralizzatore: la correttezza che gli interessa è quella sintattica e grammaticale.
Di quella morale se ne frega, e ne dà frequentemente ampia dimostrazione.

chi è senza peccato...
villus
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 18:12:03



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Ciao sola . Dei vecchi utenti non è restato nessuno
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 19:42:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Come nessuno? Siete già in due, più quelli che già scrivono gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sola
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 09:24:58


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da AisCafais
Invece a me dispiace che ogni volta che scrivi, devi denigrare = ( Danneggiare, con maldicenza insistente, nel merito o nella reputazione; screditare) il forum anzi questo forum, e non capisco il perché, come non capisco il perché ti colleghi qui se ti fa tanto rabbrividire, ma si sa sei sadomasochista, iscriviti anche tu nel forum dove scrive e sentenzia il tuo amico di Mantova, cosi potete disquisire e insultare la chiunque.

Ora non so quanto durerà il coniglio Mantovano nel nuovo Forum dove si è iscritto, ma dalle simpatiche risposte penso durerà anche li poco...ma a te ed un altro vi piace il suo stile arrogante e saccente.

Continuo a non capire ...il perché scrivi qui, ed anche aggiungo ,non capisco il tuo livore nei confronti dei motociclisti, è vero che tu come altri che son transitati qui ...non siete motociclisti o meglio alcuni ex ed altri scooteristi, ma fate i saccenti....elencando i modelli posseduti ( nella fantasia ) di moto ....

P.S.

Fate caso è il secondo che chiede del coniglio.....credo che dietro ci sia qualcuno che aizza, come quando fù il periodo delle richieste strane...alcuni si iscrivono realmente anche su altri forum, ed espongono il loro problema sperando che da qualche parte esca la risposta, altri sono dei cogliote gia transitati qui che si iscrivono solo per rompere-polemizzare....etc etc...
Speriamo che l'aria qui ( già da come leggo) si stia pulendo, da questi sollevatori di polemiche.





ti offro un drink

Un saluto Claudio ti offro un drink


Non è mia abitudine replicare e soprattutto ora che ogni tanto do solo un'occhiata nostalgica al forum, senza peraltro criticarlo (non ne avrei motivo alcuno) ma anzi apprezzando la nomina di Marco come moderatore.
Ma tanto livore indirettoe decisamente offensivo anche nei miei confronti non posso innanzitutto accettarlo nè tantomeno capirlo.
Ho fatto diverse uscite in moto con Nicola, in alcune occasioni anche gradito ospite, apprezzando senza riserve la sua competenza, la sua ironia (non sarcasmo) e, perchè no, la sua pazienza nell'aspettare me motociclista decisamente inesperto avendo iniziato ad andare in moto solo a 48 anni.
Quanto ad avere ora uno scooter per i miei pochi spostamenti milanesi, visto che d'estate preferisco la collina, l'aver considerato le moto da me elencate nel profilo frutto di malsana e forse senile fantasia nonchè il curioso ma intelligibile appellativo di cogliota affibiatomi, che dire se non nulla al nulla?
Chiedo anticipatamente scusa e comprensione a Marco per questo mio intervento.
Giovanni
Wildmicio
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 09:45:24


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da sola

Ho fatto diverse uscite in moto con Nicola, in alcune occasioni anche gradito ospite, apprezzando senza riserve la sua competenza, la sua ironia (non sarcasmo) e, perchè no, la sua pazienza nell'aspettare me motociclista decisamente inesperto avendo iniziato ad andare in moto solo a 48 anni.

anche io ho sempre riconosciuto la competenza di nicola, nonostante questo non sono mai uscito insieme e mai lo avrei fatto!
se prima era disponibile non lo so e non lo discuto, da quando sono io sul forum ho visto solo da parte sua sarcasmo saccenza e maleducazione. come ho già spiegato mille volte , se ho bisogno di competenza mi rivolgo al mio meccanico di fiducia, se voglio fare 2 chiacchiere e scambiare idee e opinioni vengo sul forum, e per questo, da quando non c'è più è migliorato! ti offro un drink
OMeGA_65
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 09:53:40



Iscritto: 28/11/2011
Boh...sono l'unico a cui facevano ridere le sue risposte al vetriolo?
E i commenti piccati di chi gli rispondeva sentendosi offeso nel vivo?

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 10:04:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sola, la risposta di ais non era diretta a te, ma a vimoralizzo.

Una PX è per sempre
sola
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 10:52:26


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da luciopx
Sola, la risposta di ais non era diretta a te, ma a vimoralizzo.


Grazie Lucio (per inciso a 16 anni mi regalarono una fiammante Lambretta 125, indimenticabile come la Dyane6 ricevuta successivamente), ma il riferimento a scooter nonchè ad un fantasioso elenco di moto......se guardi il mio profilo....boh, che dici, sarà cresciuta pure a me la coda di paglia?

Quanto al Moralizzatore, per me solo spirito spiritoso e divertente, pur astemio sono stato e rimango un suo fan riconoscendogli una non trascurabile valenza se contestualizzata nel lampeggio.

Ricordando Sordi auguro una proficua giornata a tutti i lavoratori ed anche a chi non fa una beneamata mazza come il sottoscritto.
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 11:03:47


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da luciopx
Sola, la risposta di ais non era diretta a te, ma a vimoralizzo.


Grazie Lucio (per inciso a 16 anni mi regalarono una fiammante Lambretta 125, indimenticabile come la Dyane6 ricevuta successivamente), ma il riferimento a scooter nonchè ad un fantasioso elenco di moto......se guardi il mio profilo....boh, che dici, sarà cresciuta pure a me la coda di paglia?

Quanto al Moralizzatore, per me solo spirito spiritoso e divertente, pur astemio sono stato e rimango un suo fan riconoscendogli una non trascurabile valenza se contestualizzata nel lampeggio.

Ricordando Sordi auguro una proficua giornata a tutti i lavoratori ed anche a chi non fa una beneamata mazza come il sottoscritto.


Caro Sola,
quanta nostalgia dei bei tempi andati, quando il forum era popolato da persone come Nicola e come te ma anche tanti altri, bestie grammaticali ma uomini come si deve, motociclisti semi incapaci ma utenti capaci di distinguere e apprezzare ironia e sarcasmo. Oggi, purtroppo, i tempi son cambiati, non tanto per la grammatica, che resta pietosamente sconosciuta, né per il motociclismo, gli inetti abbandonano e dilagano, vi è piuttosto una squallida, greve ottusità, una visione della vita così cupa e fosca da rendere l'ironia di Nicola (ma non solo) un grave pericolo, un'offesa, un'onta, al punto tale da richiedere il manganello virtuale della censura. E tutti ad applaudire, meschini, il virulento intervento dall'alto, tutti a insultare il poveretto espulso. Pusillanimi!
Tempi bui, caro sola, tempi bui!

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 11:17:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sola, tanto per chiarire la mia posizione nei confronti di nicola...È un amico, con il quale ho contatti regolarmente, al di fuori dei forum. La sua esclusione dal forum dispiace anche a me. Mi rendo conto comunque che il suo modo di porsi, possa creare malumori a altri forumisti. Per il moralizzatore invece, tanta pietà...niente altro, poverino.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 11:27:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque ogni tanto leggo V e a momenti mi dimentico dei bei tempi, di quando dava appuntamento a chi osava contraddirlo ai distributori e si presentava con una spranga di ferro ha ha ha

sola, come minimo V ti deve offrire una cena perché gli hai ridato la possibilità di scrivere stronzate, ultimamente lo fa sempre più di rado

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 11:42:43



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno !!!
Ragazzi come ho scritto in pm a Sola, nulla riferito a te, come da copione è arrivata la email che mi percula, contento lui...aspetto il suo rientro qui nel forum, secondo me dura come una falena con la candela, per tutto il livore che ancora ha dentro pe' stà storia dell'essere bannato è che la colpa e la mia.

Credevo che nella vita ci fossero altre priorità e che anche questo fosse uno svago, invece devo dire che c'è gente che ci crede nel personaggio virtuale che si crea, diciamo il suo alter ego, che è spocchioso, ed arrogante perché dietro una tastiera,

Perché stressati, non essendo più motociclisti il loro rosicare lo devono sfogare attaccando tutti quelli che ci vanno in moto, cosi come quello che per ritagliarsi un posto qui fa il correttore grammaticale.

Se tutti erano come questi ..campavo di rendita... sono solo dei cori de pollo...


ti offro un drink






" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.