Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motociclisti vecchioni! Non il cantante, ma l'età anagrafica. Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 00:23:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
È stato il primo a cui ho chiesto se voleva la mia...ancora prima di mettere l'annuncio

Avrebbe fatto l'affare, anche se per me, visto che a lui piace, fa bene a prendere una GSX F

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 07:40:07


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da luciopx
È stato il primo a cui ho chiesto se voleva la mia...ancora prima di mettere l'annuncio

Avrebbe fatto l'affare, anche se per me, visto che a lui piace, fa bene a prendere una GSX F


eh si la f mi piace ancora di più , anche la s è molto bella e l'avrei presa ad occhi chiusi , ma ci sono altri progetti in cantiere!
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 08:39:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Progetti in cantiere mega spavento

O vai a convivere oppure peggio ancora ti sposi... In entrambi i casi significa periodo di carestia quindi ti conviene prima prendere la moto nuova e spostare più avanti questo evento catastrofico.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 10:43:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tu ne sai qualcosa, vero?😂😂😂

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 11:26:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No io sto facendo di tutto per resistere, non so ancora per quanto ma lotterò fino alla fine ha ha ha

E cmq se non dovessi riuscirci farei un ultimo gesto estremo... vado in conce e firmo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 11:27:55


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Progetti in cantiere mega spavento

O vai a convivere oppure peggio ancora ti sposi... In entrambi i casi significa periodo di carestia quindi ti conviene prima prendere la moto nuova e spostare più avanti questo evento catastrofico.


No no Marco niente pazzieha ha ha è un modo di dire simpatico per intendere che "non ghe xè schei"ha ha ha ha ha ha
Rstrom
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 14:23:51



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Nei miei viaggi di colleghi moto-viaggiatori (Moto stracarica, moglie o compagna, tenda ecc...) giovani ne vedo davvero pochi.
Vedo invece, sotto il casco, capelli grigi (dai 50 in su).
Nei campeggi ho incontrato molti giovani ma con l'auto e piccole tende, apparentemente più per risparmio che per filosofia di vita.
Credo che i giovani (senza padri sponsor) abbiano poco tempo, orari di lavoro stressanti, relativamente pochi soldi, patenti inadeguate.
Alla mia età, più che doppiati i trentanni, per quanto riguarda la moto, vivo alla giornata.
Fin che posso viaggio con la tenda, ogni tanto mi concedo qualche B&B se piove o nelle tappe di trasferimento.cool
Essere definito vecchio non mi offende, è la verità, ma ancora oggi io e altri miei coetanei facciamo cose che molti giovani neanche pensano e neanche provano a fare. rock
Noto per contro ragazzi (molto capaci e preparati) che in solitaria fanno cose grandi ...trofeo .... nulla a che vedere con l'ordinaria pratica motociclistica, prima di essere inghiottiti dalla vita lavorativa di tutti i giorni e dalla famiglia.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 14:27:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ramboso1
è un modo di dire simpatico per intendere che "non ghe xè schei"ha ha ha ha ha ha

Ah ok, se è per questo allora anche io ho tanti progetti in cantiere, anzi tantissimi ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 14:30:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Rstrom
Fin che posso viaggio con la tenda, ogni tanto mi concedo qualche B&B se piove o nelle tappe di trasferimento.cool

Grandissimo!!! Io ho fatto qualche viaggetto, pochi giorni, in tenda ma anche se piace devo dire che ne esco a pezzi, in tenda non riesco a dormire! Inoltre anche il campeggio non è esattamente nelle mie corde. Diciamo che preferisco di gran lunga una stanza, anche stanzinainaina, ma con un letto e una doccia... Costa di più, lo so, ma almeno il giorno dopo riparto fresco e riposato.

Comunque ammiro un sacco quelli che riescono a viaggiare in tenda, davvero!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 14:45:12



Iscritto: 28/11/2011
A me la tenda piace un sacco, per me è l'unico modo di godersi la natura, moto o no.
Poi ho cominciato a viaggiare per mare e quello, QUELLO è IL viaggio, per me :-)

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 14:51:36



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
A me la tenda piace un sacco, per me è l'unico modo di godersi la natura, moto o no.
Poi ho cominciato a viaggiare per mare e quello, QUELLO è IL viaggio, per me :-)

Il mare è l'origine di tutto, viaggiare per mare è il massimo brindisi
per un problema di inserimento il messaggio è doppio.
Sorry boh

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 14:53:07



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
A me la tenda piace un sacco, per me è l'unico modo di godersi la natura, moto o no.
Poi ho cominciato a viaggiare per mare e quello, QUELLO è IL viaggio, per me :-)

Il mare è l'origine di tutto, viaggiare per mare è il massimo brindisi

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 14:59:18



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Rstrom
Fin che posso viaggio con la tenda, ogni tanto mi concedo qualche B&B se piove o nelle tappe di trasferimento.cool

Grandissimo!!! Io ho fatto qualche viaggetto, pochi giorni, in tenda ma anche se piace devo dire che ne esco a pezzi, in tenda non riesco a dormire! Inoltre anche il campeggio non è esattamente nelle mie corde. Diciamo che preferisco di gran lunga una stanza, anche stanzinainaina, ma con un letto e una doccia... Costa di più, lo so, ma almeno il giorno dopo riparto fresco e riposato.

Comunque ammiro un sacco quelli che riescono a viaggiare in tenda, davvero!


Sono abituato alla tenda da sempre, sono super attrezzato e ho una moglie complice e spartana, mi piace il contatto con la natura ma non credo riuscirò ancora per molto.
Una buona stanza di albergo con tutte le comodità è una grande tentazione he he he ti offro un drink

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
DrManetta
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 15:12:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Rstrom

Credo che i giovani (senza padri sponsor) abbiano poco tempo, orari di lavoro stressanti, relativamente pochi soldi, patenti inadeguate.

E' sicuramente una questione economica, ma non solo intesa come mancanza completa di fondi.

Avevo dei giovani colleghi che mi rivolgevano la classsica frase "beato te che hai i soldi" riferendosi alla possibilità di possedere ed utilizzare la moto. Ed io mi inc@zzavo... Sempre.
Non mi piace fare i conti in tasca alla gente, ma quando mi dicevano così gli facevo notare che: colazione al bar tutte le mattine, perché farla a casa è da sfigati; due pacchetti di sigarette la settimana, perché senza siga in bocca è da sfigati; leasing per il nuovo cellulare all'ultimo grido, perché il vecchio telefonino è da sfigati; due o tre aperitivi la settimana, perché non andare al bar almeno nel weekend è da sfigati; canone mensile sky, netflix, o similari, perché il digitale terresttre è da sfigati; varie altre amenità che se non vengono fatte è da sfigati... sommano mensilmente un bel botto di soldi. Molti di più di quanto ne spendo io per la moto.

Quindi è solo quesitone di come si vogliono spendere. Ed in molti non li spendono più per la moto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 15:12:53



Iscritto: 28/11/2011
A me piace partire all'avventura...e poi, se un buchino per la tenda proprio non si trova...un hotel da 200€ a notte lo trovi sempre! (Se proprio fa brutto andare a dormire sui sagrati delle chiese o davanti alle caserme di polizia)...

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 15:23:32



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Rstrom

Credo che i giovani (senza padri sponsor) abbiano poco tempo, orari di lavoro stressanti, relativamente pochi soldi, patenti inadeguate.

E' sicuramente una questione economica, ma non solo intesa come mancanza completa di fondi.

Avevo dei giovani colleghi che mi rivolgevano la classsica frase "beato te che hai i soldi" riferendosi alla possibilità di possedere ed utilizzare la moto. Ed io mi inc@zzavo... Sempre.
Non mi piace fare i conti in tasca alla gente, ma quando mi dicevano così gli facevo notare che: colazione al bar tutte le mattine, perché farla a casa è da sfigati; due pacchetti di sigarette la settimana, perché senza siga in bocca è da sfigati; leasing per il nuovo cellulare all'ultimo grido, perché il vecchio telefonino è da sfigati; due o tre aperitivi la settimana, perché non andare al bar almeno nel weekend è da sfigati; canone mensile sky, netflix, o similari, perché il digitale terresttre è da sfigati; varie altre amenità che se non vengono fatte è da sfigati... sommano mensilmente un bel botto di soldi. Molti di più di quanto ne spendo io per la moto.

Quindi è solo quesitone di come si vogliono spendere. Ed in molti non li spendono più per la moto.

Hai ragione, ma oggi vedo molti giovani navigare in cattive acque, un lavoro fisso che non arriva mai, sempre precari ... orari impossibili non solo la moto ma hanno difficoltà a mettere su famiglia e ad avere figli.
Se un ragazzo non ha problemi economici di base parte avvantaggiato.
Sia per il lavoro che per il tempo libero.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
DrManetta
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 17:41:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
I nostri ragionamenti non sono in antitesi, ma si affiancano. Se uno ha soldi da buttare può più facilmente comprare una moto, è logico. Se uno non ha soldi, non può comprare nulla, figuriamoci la moto, è logico. Ma chi dei giovani di oggi ha un proprio lavoro, anche fisso, spesso (anzi spessissimo) preferisce destinare i propri fondi ad una vita da fighettone, piuttosto che spendere soldi in una motocicletta. Sono i gusti che cambiano. Una volta era il motociclista ad essere un fighettone (Fronte del porto, Ufficiale e gentiluomo, Easy rider ecc.) oggi lo è chi frequenta i migliori bar da aperitivo della propria città.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 19:12:57



Iscritto: 28/11/2011
Affianco un terzo ragionamento: la passione.
Se c'è passione per la moto si va in moto con tutto, pure col Bravo, e sembrerà di essere i padroni del mondo. Avevo voglia di cambiare moto ed ho trovato una Bandit a 700€, meno di quanto costano certi telefoni o televisori.

Secondo me, molto semplicemente, la moto sta vivendo un'ennesima era: da eroico mezzo pionieristico è diventata economico mezzo di trasporto per le masse, da quello è diventata potente mezzo di svago declinato in mille forme. Ora che si trova scalzata da altri prodotti più accessibili e comodi sta trovando la sua nuova dimensione.

Io credo che in futuro vedremo moto sempre più connesse, ammiccanti il proprietario (mi sembra sia una nuova Yamaha 125 quella che ti accoglie col messaggio "Hello, buddy" sul display, all'accensione) e tese ad inseguire le mode più che ad imporle (dell'ecologia, degli incrociatori a due ruote, dei ruggenti anni '70, ecc...).
Insomma, le moto erano 40 anni fa quello che i telefoni sono adesso.
I tempi cambiano e ci si adeguerà :-)

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 11:14:04



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Più passa il tempo e più sto subendo il fascino delle supersportive. Va a finire che anche io fra qualche anno mi ritroverò in tuta "moscerinata" con schiena a pezzi, polsi distrutti, cervicale urlante e deretano fumante a fianco della mia carenata a far quattro chiacchiere con altri vecchietti nella medesima situazione.
Siamo davvero dei c.o.g.l.i.o.n.c.e.l.l.i

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 11:42:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E pensare che di solito il processo è inverso ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.