Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motociclisti vecchioni! Non il cantante, ma l'età anagrafica. Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 10:27:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sabato sono riuscito a sfuggire alle grinfie della vita moderna e mi sono fatto un bel giretto di circa tre ore, con tappa intemedia Volterra, tanto per un corroborante caffè. Ebbene, parcheggiata la moto ho subito iniziato a godere della vista di una notevole schiera di moto parcheggiate (non ero il solo evidentemente ad essere sfuggito dal logorio della vita moderna), osservandone parti poco originali, livree molto particolari, adesivi ressing, ecc. Poi ho iniziato a posare l'attenzione sui capannelli di motociclisti a chiacchiera. Ebbene... E' tutto vero quel che si dice: la moto non tira più.

Sulla trentina di presenti, credo che solo una decina fossero sotto i cinquanta, e meno delle dita di una mano sotto i quaranta. Davvero desolante. Mi sono sentito vecchione.

Poi ho acceso il motore, sono ripartito e mimportaunasega, ho goduto come sempre.

Però è davvero desolante. Siamo un razza in via di estinzione. il saggio dice e ammonisce

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
il franz
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 10:51:19



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ma tu vedevi solo l'età esteriore.
Probabilmente sentendoli parlare, oppure successivamente in sella erano molto più giovani di quanto si possa immaginare. :-)

R1250RT - 70.000 km
luciopx
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 11:07:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sabato ho venduto la mia gsx s 1000 a un ragazzo di 24 anni. Pur di darla a un ragazzo giovane, ho venduto a prezzo di favore(avrei potuto fare tranquillamente 500 euro in più) e la moto la prenderà tra 20 giorni, visto che deve chiedere il mutuo...ma va bene così. Almeno contribuisco ad alimentare la passione...

Una PX è per sempre
Ponan
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 11:22:32



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Mannaggia quanto è vero!

Il dato preoccupante è che, se anche una delle motivazioni principali può essere l'aspetto economico, d'altra è anche vero che i giovani sono poco attratti dalle moto, quindi anche se invecchiando avranno più disponibilità economica, gli mancherà l'interesse. d'oh!

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 11:36:11


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Sabato ho venduto la mia gsx s 1000 a un ragazzo di 24 anni. Pur di darla a un ragazzo giovane, ho venduto a prezzo di favore(avrei potuto fare tranquillamente 500 euro in più) e la moto la prenderà tra 20 giorni, visto che deve chiedere il mutuo...ma va bene così. Almeno contribuisco ad alimentare la passione...

dai non far tanto il buon samaritano, sei qua a sconsigliare i 1000 ai neofita poi appena si presenta il ragazzetto con i soldi gli dai subito il millone che hai in vendita! son sicuro che non era neanche convinto.. ha ha ha scherzo Lucio lo sai vero?
io ho fatto un giretto sabato, volevo provare la V85TT, quindi sono andato fino a mandello, 7-8 gradi in media, troppo pochi per la mia attrezzatura... comunque ho incrociato una decina di moto, tutti in movimrnto ad ogni modo in questa stagione non sono quasi mai ragazzetti.
V85 in prova non ce n'erano, ho però avuto il piacere di conoscere Bruno Scola, a voi non dirà molto ma per un guzzista è un po come il papa... mi inchino avanti a lei
luciopx
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 11:51:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Scherzi a parte, wild, credimi che la moto mi era stata chiesta dal nipote di un amico come prima moto...non gliela ho venduta, ma lo abbiamo orientato a cercare una Honda hornet600, che poi ha comperato. Questo andava in moto da sempre, aveva 2 anni di esperienza su moto vera(oltre i 125 intendo)...cagiva raptor 650.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 11:54:23


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Scherzi a parte, wild, credimi che la moto mi era stata chiesta dal nipote di un amico come prima moto...non gliela ho venduta, ma lo abbiamo orientato a cercare una Honda hornet600, che poi ha comperato. Questo andava in moto da sempre, aveva 2 anni di esperienza su moto vera(oltre i 125 intendo)...cagiva raptor 650.

ma lo so che sei una brava persona, non era il caso di giustificarsi.. brindisi













tentazione tentazione tentazione

andrea.matteo
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 12:16:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Ponan68
....se anche una delle motivazioni principali può essere l'aspetto economico, d'altra è anche vero che i giovani sono poco attratti dalle moto....


si trovano anche moto usate a prezzacci e quando sei giovincello con un minimo di passione ti vanno bene,

il primo problema sono le Normative che fanno passare la voglia ai potenziali giovini con un minimo di interesse alla moto,
poi il portafoglio dei genitori, tanto più con l'estenuante magra di oggi,

l'ho scritto altre volte,
mio figlio a 18 anni aveva già conseguito 4 Patenti,
la sua "fortuna" è stata la grande passione di quel scellerato di suo padre che lo mise in moto a 8 anni,
ma io sono un caso raro rispetto ai genitori di tutti i suoi coetanei ....



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 12:19:15



Iscritto: 28/11/2011
Beh, c'è poco da meravigliarsi: il 30% dei giovani è disoccupato e le moto hanno perso la componente sociale, a tutto vantaggio di altri prodotti.
Dove abito io c'è però una buona componente di giovani e giovanissimi appassionati, è la terra dove un certo dottore faceva a sportellate con l'Ape truccato, e quelli (+ improbabili tuboni e scooter) la fanno ancora da padrone.
Per dire, da noi c'è qualche ristorante che volentieri fornisce lo spazio (leggi: il giardino) per combattutissime gare di regolarità disputate tra 48cc truccatissimi.
Insomma, da me non sembra così grigia!

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 13:19:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Ponan68
Mannaggia quanto è vero!

Il dato preoccupante è che, se anche una delle motivazioni principali può essere l'aspetto economico, d'altra è anche vero che i giovani sono poco attratti dalle moto, quindi anche se invecchiando avranno più disponibilità economica, gli mancherà l'interesse. d'oh!
Q8
beciu
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 13:24:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Beh, c'è poco da meravigliarsi: il 30% dei giovani è disoccupato e le moto hanno perso la componente sociale, a tutto vantaggio di altri prodotti.
Dove abito io c'è però una buona componente di giovani e giovanissimi appassionati, è la terra dove un certo dottore faceva a sportellate con l'Ape truccato, e quelli (+ improbabili tuboni e scooter) la fanno ancora da padrone.
Per dire, da noi c'è qualche ristorante che volentieri fornisce lo spazio (leggi: il giardino) per combattutissime gare di regolarità disputate tra 48cc truccatissimi.
Insomma, da me non sembra così grigia!
Stai in un isola felice.Da me sui colli euganei era cosi' fino 25/30 anni fa,poi tra ambientalisti,istituzione del "parco colli" (ennesima mangiatoia per politici locali),mbk ecc. gli enduristi escono all'alba o con la pioggia (che stranamente non piace a nessuno,neanche alle sfigate col cagnolino,essi' che e' naturale! boh ciao
OMeGA_65
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 14:20:43



Iscritto: 28/11/2011
Beh, è un po' che ci penso: se i nostri vicini del Nord possono vantarsi di essere la "terra dei mutui", noi saremo.mica la "terra dei piloti"?
VR e Franco Uncini a parte, ci sono Falappa, i fratelli Polita, un bancarellaro della mia città che si è fatto due stagioni di motomondiale in Kawasaki, un altro che dopo la Superbike corsa con l'amico Riccardo Matesic ha aperto un negozio di moto...e poi altri del passato più o meno recente...
Prima o poi stilerò un elenco dei piloti Marchigiani!

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 15:12:19



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
mmm fantozziano

rktmlwbdzxz (pazzo)




Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 16:04:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Donne, non pervenute. C'è stato un periodo che effettivamente l'interesse femminile sembrava aumentare considerevolmente. Invece negli ultimi anni mi sembra calato drasticamente. Ma forse è solo una mia impressione... Dovuta al fatto che ai baretti delle strade più famose delle mie zone sembra di essere in voliera.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__818889
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 16:36:55


Iscritto: 16/02/2017
fiero di abbassare la media con i miei 23 anni , soddisfazione girare magari 2/3 giorni in solitaria tra Italia , Austria e Svizzera , togliersi il casco a 7/800 km da casa ed essere sempre il più piccolo .
Già a 20 lo facevo ed E' tutta farina del mio sacco , cartina casco e tanta passione

E quando la sera prima alla compagnia dici che alle 24.00 devi essere a letto perchè alle 6.00 suona la sveglia ti mandano a "[beep]" e l'unica cosa che rispondi è : "non potete capire"...

ancora me lo ricordo il primo giro di 3 giorni ..20 anni appena fatti , alle 6.00 sono partito direzione Lienz tutto per passi , tutto studiato a cartina , mio papà (motociclista anche lui) si è svegliato con me , ha visto il mio sguardo ... mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha detto :

"Se ti guardo bene posso vedere la passione negli occhi , la sento , divertiti e assapora il viaggio.. "

arrivato a Canezei piangevo di gioia , era il mio sogno e lo stavo vivendo. Solo con le mie forze.
username__818889
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 16:38:06


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da luciopx
Sabato ho venduto la mia gsx s 1000 a un ragazzo di 24 anni. Pur di darla a un ragazzo giovane, ho venduto a prezzo di favore(avrei potuto fare tranquillamente 500 euro in più) e la moto la prenderà tra 20 giorni, visto che deve chiedere il mutuo...ma va bene così. Almeno contribuisco ad alimentare la passione...


Sei un signore Lucio , un vero appassionato
Marco.Triple
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 19:41:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ramboso1 numero 1 brindisi Ci siamo visti poche volte ma ho percepito subito la tua grande passione ;-) ora ti manca solo una cosa, GSX he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 20:47:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Beh dai, in questo forum c'è un bel gruppetto di ragazzotti scalmanati.

Io non più, la scienza dice che dopo i 30 si inizia a puzzare di vecchio

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 20:58:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
ramboso1 numero 1 brindisi Ci siamo visti poche volte ma ho percepito subito la tua grande passione ;-) ora ti manca solo una cosa, GSX he he he


È stato il primo a cui ho chiesto se voleva la mia...ancora prima di mettere l'annuncio

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 21:47:28



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Tropp10HP
Beh dai, in questo forum c'è un bel gruppetto di ragazzotti scalmanati.

Io non più, la scienza dice che dopo i 30 si inizia a puzzare di vecchio


minacciosa
Io ne ho x3... ma ogni volta che guido una moto lo faccio con la stessa gioia di quando ho iniziato tanti tanti anni fa!

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.