Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio Moto: Africa Twin è una buona scelta? Opzioni · Visualizza
lori.campa
Inviato: mercoledì 20 maggio 2020 12:57:41



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da luciopx
Intendevo questa...

https://www.xparts.net/it/shop/ciclistica/tappi-serbatoio/10278/maniglia-passeggero-attacco-serbatoio-puig/


Ah, volendo, c'è una cinghia da mettersi intorno alla vita, con attaccate 2 maniglie...






per le maniglie serbatoio non risolvo il problema sicuramente perché starebbe più attaccata ancora a me, quindi sarebbe peggio.
La cinghia la eviterei sinceramente
lori.campa
Inviato: mercoledì 20 maggio 2020 13:01:07



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Darkrider696
Beh alle Harley puoi trovargli mille difetti ma non che manchino di accessori, originali e non... trovi selle confort, borse laterlai di ogni tipo e grandezza e ho visto che c'è chi su una moto come la tua ha perfino montato un bauletto accidenti
anche se esteticamente non è il massimo perché non montare qualcosa del genere? secondo me la passeggera potrebbe apprezzare...

https://www.google.it/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.mercatinoharley.com%2Fusato_harley_davidson%2Fharleydavidson.php%3Fannunci_usato%3Dultimi_annunci%26c1%3D2%26c2%3D8%26ida%3D108664&psig=AOvVaw37nLmz-0XU4VGvToRonkL7&ust=1590045506629000&source=images&cd=vfe&ved=0CAkQjhxqFwoTCLCv6Z_zwekCFQAAAAAdAAAAABAU

qui si vede meglio montato...

https://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=ultimi_annunci&c1=6&c2=9&ida=1042


grazie per la risposta e potrebbe essere una valida alternativa ma non sò come ci stia un'altra persona con uno zaino per esempio. opterei sempre più per le maniglie.
lori.campa
Inviato: mercoledì 20 maggio 2020 13:04:55



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da OMeGA_65
Quant'è bella sta moto.... non la cambiare sa!
Dai, che due maniglie si trovano a poco e passa la paura.
Oltre a quelle rivesti anche la sella passeggero con una rete antiscivolo, funziona tantissimo, da che l'ho messa sulla Bandit l'amore mio non mi scivola più addosso, e dire che non ha più neanche i maniglioni perchè l'ho smontati...

Secondo me il primo metodo che hai descritto (maniglie prima del numero 1) è il più stabile; sei sicuro però che poi le maniglie non siano troppo in basso?


Assolutamente un alternativa si trova!!! cool
Per come avevo pensato io di farle penso siano all'altezza giusta, volendo potrebbero essere anche usati i due telai per le borse laterali come maniglie, ma quelli secondo me sono un po' bassi.
Comunque tutte le alternative che mi avete proposto sono valide, devo capire quale mi conviene applicare in merito a qaulità/prezzo.
lori.campa
Inviato: mercoledì 3 giugno 2020 15:38:35



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buongiorno a tutti! Ho ricevuto qualche giorno fa un messaggio da un ragazzo che mi propone una permuta con un BMW R 1150 GS del 2002 con 70000 km. Il valore medio della sua moto è inferiore rispetto a quello della mia (tramite valutazione Moto.it) perciò gli ho detto subito che la cosa poteva interessare se aggiungeva una differenza a mio favore. La sua risposta è stata che si poteva valutare, quindi ci organizzeremo per incontrarci e vedere rispettivamente i mezzi dal vivo.
Secondo voi è uno scambio fattibile, sui cui ci si può pensare (mantenendo le cose precedentemente dette) o no? Gentilmente chiedo una sorta di motivazione e non solo un si o un no?
Grazie mille in anticipo!!!
Ciao!
luciopx
Inviato: mercoledì 3 giugno 2020 17:49:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il modello 1150 è ancora molto apprezzato e fa il suo bel lavoro da macina km . Valuta lo scambio solo se senza abs. Il modello 2002 montava il famigerato abs con servo freno. È molto delicato e vista l'età del mezzo se non manutentato regolarmente...se si rompe sono 2000 euro. Per il resto, consumo di olio a parte il 1150 è un buon motore che può fare un sacco di km.

Una PX è per sempre
lori.campa
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 14:52:10



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da luciopx
Il modello 1150 è ancora molto apprezzato e fa il suo bel lavoro da macina km . Valuta lo scambio solo se senza abs. Il modello 2002 montava il famigerato abs con servo freno. È molto delicato e vista l'età del mezzo se non manutentato regolarmente...se si rompe sono 2000 euro. Per il resto, consumo di olio a parte il 1150 è un buon motore che può fare un sacco di km.


Grazie per la risposta Lucio, purtroppo il modello in questione ha l'ABS. A livello di manutenzione oltre a chiedere al proprietario la documentazione non saprei cosa fare. Non vorrei solo andare a fiducia anche perché l'eventuale spesa (se dovesse capitare qualcosa) non è indifferente. Aggiungendo quei soldi potrei tranquillamente prendere altro di più recente.
Vedremo..
luciopx
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 16:38:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Le bmw gs buone sono o le 1100 dal 1999( ci sono problemi di cambio sulle prime) in poi, ma con abs1, senza servo freno...o le 1200 post 2007, cioè quando hanno introdotto l'abs post servo freno. Le 1150 e le 1200 fino al 2007...se con abs sono da evitare

Una PX è per sempre
lori.campa
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 16:47:00



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da luciopx
Le bmw gs buone sono o le 1100 dal 1999( ci sono problemi di cambio sulle prime) in poi, ma con abs1, senza servo freno...o le 1200 post 2007, cioè quando hanno introdotto l'abs post servo freno. Le 1150 e le 1200 fino al 2007...se con abs sono da evitare


Grazie mille Lucio, terrò a mente i tuoi consigli.ciao
luciopx
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 16:52:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Purtroppo so di cosa parlo. Guido bmw dal 2004...ne ho avute 5. Con una quantità di guasti vari...esa, abs, corpi farlallati ecc....

Una PX è per sempre
lori.campa
Inviato: lunedì 8 giugno 2020 20:22:36



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da luciopx
Purtroppo so di cosa parlo. Guido bmw dal 2004...ne ho avute 5. Con una quantità di guasti vari...esa, abs, corpi farlallati ecc....


Mi fido e penso che i forum dedicati a qualsiasi cosa servano proprio a portare esperienze belle e brutte, e inoltre consigli utili a chi ha dei dubbi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.