Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bmw r1150r: prima moto e parere sull'ultimo problema Opzioni · Visualizza
Lamalpino
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 17:18:47



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Salve a tutti!
Da agosto sono finalmente possessore della mia patente motociclistica e della mia prima moto. Appunto una BMW r1150r
Già nei primi 400 km ho dovuto affrontare spese delle spese di riparazione che mi sono costate 1000 Euro. Appena ho ritirato la moto dall'ultima riparazione la spia dell'abs ha cominciato a lampeggiare con frequenza a 4 Hz e da quel punto il freno posteriore non ha avuto più l'aiuto dell'abs e oltretutto una forza frenante minima.
Ho girato per altri 1000 km così e in questi giorni ho deciso di portare la moto in officina per dare un nome preciso al problema. La diagnosi è stata una sentenza: dovrei cambiare il modulatore dell'ABS per la modica cifra di circa 1300 Euro.
Ora mi domando cosa fare. Vendere la moto o ripararla? La moto si porta bene ed è solida però secondo me ho avuto veramente sfortuna già dall'inizio. Voi cosa ne pensate?
Grazie!
driassa
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 17:44:03



Iscritto: 28/11/2017
Ciao,mi sembra che sia un difetto per le BMW di quel periodo.
Sistemato quello dovresti essere a posto a lungo.
Comunque aspettiamo gli esperti.
Ponan
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 18:48:50



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Non so dirti nello specifico, però, da quanto mi dicono amici possessori, i costi alti delle riparazioni sono abbastanza usuali in BMW

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 18:55:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
adesso non ricordo bene se la tua aveva il famigerato servofreno,
se è così sappi che è stata una delle più grandi min..te della BMW ....



... c'è gente per tutto...
Lamalpino
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 19:23:26



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Vi ringrazio delle risposte e pure molto tempestive
La mia speranza è proprio che il problema non si presenti più dopo averlo risolto. Il valore della moto ora sarebbe molto ridotto
Si la moto ha il servofreno
OMeGA_65
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 20:05:54



Iscritto: 28/11/2011
Dai, se l'hai pagata sui tre, quattrocento euro io, fossi in te, la riparerei e la terrei :-)
Scherzi a parte... Mi spiace molto per il tuo problema, ti sei rivolto ad officine specializzate?

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 20:40:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Lamalpino
.....
Si la moto ha il servofreno


la cosa che imbufaliva i clienti vittime del malfunzionamento di quel servofreno era la ostentazione di BMW sulla frenata "residua",
talmente efficiente che in molti hanno riempito le mutande ....


... c'è gente per tutto...
Lamalpino
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 21:32:16



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Originariamente inviato da OMeGA_65
Dai, se l'hai pagata sui tre, quattrocento euro io, fossi in te, la riparerei e la terrei :-)


Magari! :)

L'officina è quasi ufficiale, nel senso che il proprietario tratta principalmente BMW da più di 20 anni e mi è stata consigliata per i prezzi un po' più popolari rispetto all'officina ufficiale

Con la frenata residua posso riuscire ad accendere lo stop e stazionarie e ripartire in salita xD
andrea.matteo
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 22:25:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
curioso,
rispondi sempre al sottoscritto senza mai quotarmi ....


p.s.
sono "connesso" dal 1996, tanto per capirci ....



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 23:10:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se intendi tenerla, falla riparare. 1300 euro sono meno di quello che spenderesti in italia. Tra pezzi e lavoro, sostituire il modulatore da noi costa almeno 2000euro. Se no hai la possibilità di estromettere il modulatore, rinunciando all'abs e usare la moto così. La tua moto nasceva sia con abs che senza. Monti i pezzi del modello senza...e via. Tubi dritti dalla pompa del freno...


Una PX è per sempre
Lamalpino
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 10:22:48



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Originariamente inviato da andrea.matteo
curioso,
rispondi sempre al sottoscritto senza mai quotarmi ....

p.s.
sono "connesso" dal 1996, tanto per capirci ....



Scusami Andrea, però non avevo intenzione di farti risentire perché ho mancato di menzionati. Ad ogni modo grazie delle risposte
Ci dormo su ancora una notte e quindi deciderò cosa fare. Sono orientato a far riparare il modulatore col sistema frenante integrato. Avrei pure due anni di garanzia sulla riparazione
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 10:38:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Lamalpino
.... Scusami Andrea, però non avevo intenzione di farti risentire ....


scusa tu,
t'ho volutamente "stuzzicato" per vedere la tua reazione ....

abbi pazienza,
ma ogni tanto arriva uno nuovo con la scusa di chiedere informazioni, mentre in realtà vuole solo rompere i maroni al forum.



... c'è gente per tutto...
Lamalpino
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 11:40:23



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Figurati. Non era e non è mia intenzione perdere tempo qui sul forum. Ahah in pratica mi hai battezzato nel forum :)
luciopx
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 12:08:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque per sapere se vale la pena tenere e riparare, dovresti dire km e anno. E altri interventi che hai fatto alla moto. La r1150r è una ottima moto, ancora adesso. L'ho avuta dal 2007 al 2009 in versione rockster. Poi sono passato alle versioni k a 4 cilindri frontemarcia...

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 12:33:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
....L'ho avuta dal 2007 al 2009 in versione rockster....


la tua aveva il sellino di plastica o c'hai messo quello vero come optional Whistle

maziosoffice,
solo BMW poteva arrivare a tanto, non si sono neanche sprecati nel prevedere chessò un codino estetico,
no, 'na lastra di plastica ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Lamalpino
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 12:50:09



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Certo. Hai ragione
La moto è stata immatricolata nel 2001 e io sono il 4o proprietario. Finora ha percorso 37.000 km e non ha subito grosse riparazioni a parte la sostituzione delle componenti più soggette ad usura, quindi pneumatici, filtri dell'olio e benzina, liquidi vari e così via. La storia dei tagliandi si ferma ai 10.000 km.
Io ho sostituito i tubi dei freni perché quello posteriore era usurato e ho avuto una perdita e i tubi di distribuzione della benzina ai cilindri anche questi a causa di perdite. Queste due riparazioni le ho eseguite nel giro di un mese a fine estate.

Per me è stato amore a prima vista a livello di ottica è come nuova.
OMeGA_65
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 12:59:45



Iscritto: 28/11/2011
Cavolo però...37.000 km in 18 anni sono 2.000 km annui... In tre proprietari... C'è da chiedersi se ha camminato così poco perché tutti e quattro la tenevano in vetrina o se perché ha dato problemi fin dall'inizio.... Speriamo la prima dai

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 13:01:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Lamalpino
.... Finora ha percorso 37.000 km .....
Io ho sostituito i tubi dei freni perché quello posteriore era usurato e ho avuto una perdita e i tubi di distribuzione della benzina ai cilindri anche questi a causa di perdite....


ehh,
sempre detto che in generale le migliori moto usate sono le Jap Whistle

poi si sa che se uno s'innamora di un determinato modello ..... prende quello e bon.



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 13:05:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
L'abs è saltato per mancanza di manutenzione. L'integral abs è molto complesso. Ha 4 punti di spurgo, in officina ci impiegano più di un' ora è con attrezzatura specifica. Il cambi olio va fatto ogni 2 anni e regolarmente. Quel modulatore è molto sensibile alla morchia. Stessa cosa per le tubazioni.
Il discorso è semplice. Ti piace? Spendi 1300 euro e hai la moto nuova...se no vendi e cerca una r1200r con abs post 2007. Quello anche se si dovesse romperle, frena comunque...

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: venerdì 6 dicembre 2019 13:10:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da luciopx
....L'ho avuta dal 2007 al 2009 in versione rockster....


la tua aveva il sellino di plastica o c'hai messo quello vero come optional Whistle

maziosoffice,
solo BMW poteva arrivare a tanto, non si sono neanche sprecati nel prevedere chessò un codino estetico,
no, 'na lastra di plastica ha ha ha



avevo la sella biposto e scarico completo remus revolution, centralina con y per baipassare il cat.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.