Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bmw r1150r: prima moto e parere sull'ultimo problema Opzioni · Visualizza
Lamalpino
Inviato: sabato 7 dicembre 2019 10:43:24



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Grazie a tutti per le risposte
La percorrenza mi ha fatto riflettere anche a me però è stato l'ultimo proprietario che ha abbassato la media. Per quanto ho potuto conoscerlo, ha mille hobby ma la moto non rientrava tra le priorità.

Riprendendo la proposta di Lucio: prendere una nuova moto non sarebbe una cattiva idea però attualmente non ho voglia di spendere molti soldi però potrei far permutare la mia BMW anche per un'altro modello di un'altra marca
Voi cosa ne pensate delle seguenti moto:
Honda NC 700x
Yamaha tracer 700
Suzuki V-strom 650

Ho pure In piano da maggio di farmi su strada, a tempo indeterminato, un viaggio Germania - Italia - Portogallo - Germania XD

luciopx
Inviato: sabato 7 dicembre 2019 10:59:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Diciamo che tra quelle che hai nominato, io prenderei la vstrom 650. Garanzia di solidità.


Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: sabato 7 dicembre 2019 12:34:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
oh,
la Versys 650 non se la ca.ga proprio nessuno ha ha ha
pensare che è una diretta concorrente Jap di quelle citate Whistle


p.s.
per il nostro amico tedeschen
ho una Versys 650... cool


... c'è gente per tutto...
Lamalpino
Inviato: sabato 7 dicembre 2019 23:09:16



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Originariamente inviato da andrea.matteo
oh,
la Versys 650 non se la ca.ga proprio nessuno ha ha ha
pensare che è una diretta concorrente Jap di quelle citate Whistle

p.s.
per il nostro amico tedeschen
ho una Versys 650... cool


E va bene. Ti ascolto pure sta volta e aggiungo anche la versys alla lista mmm fantozziano
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 dicembre 2019 08:31:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Lamalpino
Ho pure In piano da maggio di farmi su strada, a tempo indeterminato, un viaggio Germania - Italia - Portogallo - Germania XD

Grande, ti stimo Speak to the hand Questi sono i viaggi che mi piacerebbe fare, purtroppo manca il tempo e la compagnia, sì perché ho provato a viaggiare da solo ma non mi piace.

Comunque per la moto da scegliere, forse lo hanno già detto, prendi quella che ti piace di più che tanto al giorno d'oggi sono tutte ottime, magari una privilegia un aspetto piuttosto che un altro, ma si tratta davvero di piccolezze.

P.S. Tra quelle da te citate non ne prenderei nessuna ha ha ha e andrei di Versys, ma è solo un gusto personale

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: lunedì 9 dicembre 2019 15:41:59



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Lamalpino
Grazie a tutti per le risposte
La percorrenza mi ha fatto riflettere anche a me però è stato l'ultimo proprietario che ha abbassato la media. Per quanto ho potuto conoscerlo, ha mille hobby ma la moto non rientrava tra le priorità.

Riprendendo la proposta di Lucio: prendere una nuova moto non sarebbe una cattiva idea però attualmente non ho voglia di spendere molti soldi però potrei far permutare la mia BMW anche per un'altro modello di un'altra marca
Voi cosa ne pensate delle seguenti moto:
Honda NC 700x
Yamaha tracer 700
Suzuki V-strom 650

Ho pure In piano da maggio di farmi su strada, a tempo indeterminato, un viaggio Germania - Italia - Portogallo - Germania XD



Sarà, però i proprietari in così pochi chilometri sono stati tanti ... il dubbio che sia una moto con problemi potrebbe venire anche al nuovo potenziale cliente.

Io la sistemerei ... ma se vuoi cambiarla (e te la permutano senza provarla ha ha ha ) tra le 3 menzionate, proverei con la Tracer, nuova però!

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 dicembre 2019 17:42:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Sarà, però i proprietari in così pochi chilometri sono stati tanti ... il dubbio che sia una moto con problemi potrebbe venire anche al nuovo potenziale cliente.

Io invece avrei un altro dubbio, ovvero che i km siano molto più di quelli segnati... Ma io sono una brutta persona che diffida molto delle altre persone

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: lunedì 9 dicembre 2019 21:37:51



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Mmh 🤔 in effetti ...

... in moto è un avventura!
Lamalpino
Inviato: lunedì 9 dicembre 2019 23:51:59



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
No non penso che fosse stato falsificato il tachimetro. Almeno non ho questa sensazione. Ho visto molte offerte di moto con un rapporto chilometri/anno bassissimo
La rottura del tuo del sistema frenante la reputo al fatto che il vecchio proprietario non avendola usata molto, non ha neanche sottoposto a forte stress la moto. Io appena l'ho avuta ho voluto abituarmi bene alla risposta della moto a forti frenate e alle manovre più brusche. Li ho spaccato tutto xD

Oggi ho provato la V-Strom. Goduriosa anche se non sono all'altezza, per così dire, con il mio 1,68 m di altezza. Poco male. Mi sono trovato veramente bene e la moto è stata immatricolata tre anni fa ed è in ottime condizioni.
Ho ancora una Versys da testare ma non ho visto nessuna Tracer che sia abbordabile a livello di prezzo.
OMeGA_65
Inviato: martedì 10 dicembre 2019 00:53:34



Iscritto: 28/11/2011
Beh, se una moto ha 137000 km anziché 37000 ci se ne rende conto visivamente dall'usura di tanti piccoli particolari...inoltre se i km fossero 137000 sarebbe (per me) inammissibile che la moto fosse ridotta così, dato che non è certo un chilometraggio eccezionale (a meno di averla maltrattata per tutto il tempo).
Continuo cautamente a propendere per il classico esemplare "nato sfortunato" :-(

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 10 dicembre 2019 09:18:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Lamalpino
No non penso che fosse stato falsificato il tachimetro. Almeno non ho questa sensazione...


mi sembra di aver letto che in Germania si rischia la galera se si altera il contakm,
poi non so se qualcuno c'è mai andato .....


... c'è gente per tutto...
Lamalpino
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 21:54:23



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Scrivo per concludere l'argomento. Ho ceduto la mia BMW e ho preso una V-strom-650.
Ho provato sia la v-strom che la Versys. La Tracer pure mi accattivava ma non erano disponibili per il mio budget
Mo spero di potermi godere la moto senza avere troppi problemi come con la BMW
Grazie a tutti per i consigli e ho considerato ogni vostra opinione ciao
luciopx
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 22:29:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao, ora goditi sereno la suzuki. Buona strada

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 22:49:59



Iscritto: 28/11/2011
Complimenti per la tua nuova moto!

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: sabato 11 gennaio 2020 07:53:20



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza


... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: sabato 11 gennaio 2020 09:28:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però la domanda sorge spontanea: perché Suzuki e non la Kawasaki?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wado*66
Inviato: sabato 11 gennaio 2020 09:58:10


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Ma il Biemmvù l'hai venduto con l'ABS ko,o prima hai cambiato il modulatore e poi l'hai data via?
andrea.matteo
Inviato: sabato 11 gennaio 2020 10:50:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
buona strada e tranquillo,
la VStrom è un mulo inarrestabile oltre ad essere la più comoda delle dirette concorrenti


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: sabato 11 gennaio 2020 11:50:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
la più comoda

Apprezzo molto che tu abbia usato l'aggettivo nella forma corretta, davvero ;-)

Ascolta invece, se dai uno sguardo al sito "della concorrenza" (censurato) hanno pubblicato una lettera di un lettore che riguarda la prova di durata della Versys 650, sostenendo che lui ha avuto un sacco di problemi (anche gravi) e il tutto confermato da Kawasaki. Ben insomma, pare che quel motore si "consumi" a vista d'occhio sbalordito

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lamalpino
Inviato: sabato 11 gennaio 2020 14:51:12



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Originariamente inviato da Marco.Triple
Però la domanda sorge spontanea: perché Suzuki e non la Kawasaki?


Sulla scelta ha influito in parte la differenza di prezzo e il fatto che il concessionario della Suzuki mi ha valutato di più la moto. Poi i giri di prova. Sulla Suzuki mi ha lasciato ben impressionato mentre sulla Kawasaki mi sono trovato bene ma la sensazione non è stata la stessa.

Originariamente inviato da Wado*66
Ma il Biemmvù l'hai venduto con l'ABS ko,o prima hai cambiato il modulatore e poi l'hai data via?


L'ho data in permuta e i concessionari non mi hanno fatto molti problemi. Non so se mi sarebbe stato conveniente venderla personalmente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.