Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

l'elettrico... Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 11:04:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per me questa foto è di un desolante indescrivibile disaccordo morto



al punto da non considerarla più una moto,
lo so, son troppo vecchio per ste cose .....


questo è l'articolo sulla sperimentazione della ricarica veloce

300 km in dieci minuti



... c'è gente per tutto...
driassa
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 11:39:40



Iscritto: 28/11/2017
Effettivamente molto triste.
Rstrom
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 11:57:42



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Quella foto oltre ad essere desolante ci ricorda che le batterie sono ancora indietro rispetto a quello che vorrebbero farci credere.
Dovremmo attendere per le moto una svolta tecnologica, ora è come guidare una grossa e pesante batteria con le ruote, più o meno nascosta. boh

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 12:02:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me ci sono delle moto elettriche interessanti, tipo alcune Zero, però sono per un pubblico davvero ristetto, non tanto per il costo, quanto per il raggio di utilizzo.

Però ammetto che una Zero FX non mi dispiacerebbe per farci enduro

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 12:28:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....Però ammetto che una Zero FX non mi dispiacerebbe per farci enduro...


mah,
ognuno ha i suoi gusti, a me dice niente ....



dicono 85km in ciclo misto,
quindi facciamo pure 50 in Enduro (mi tengo largo di manica),
e questo nella pratica vuol dire che quando sei in mezzo ai boschi e vedi la batteria a metà inizia l'ansia se continuare ancora per qualche min. o tornare pian pianino verso casa,

a differenza della MTB elettrica la moto non è di fatto a trazione ibrida,
non puoi pedalare .....



invece questa sarei proprio curioso di provarla,



pesa come un Ciao, ovviamente è più potente di una MTB,
però questa è la versione più potente e non può circolare su strada.




... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 13:39:07



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.horwin.eu/cr6/





Elettrica low cost... (in apparenza) confuso

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Ponan
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 14:57:30



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
per me questa foto è di un desolante indescrivibile disaccordo morto

al punto da non considerarla più una moto,
lo so, son troppo vecchio per ste cose .....

questo è l'articolo sulla sperimentazione della ricarica veloce

300 km in dieci minuti



Credo che questo sia solo un prototipo realizzato dall'università, quindi è probabile che abbiamo usato un telaio di un altra moto e ci abbiamo messo dentro le batterie. Niente designer. Lo scopo era solo testare la tecnologia col Nickel.

Comunque alcune moto elettriche non sono male:

la Zero SR-F Edge:


HD LiveWire:


Italian Volt:


BMW:


o no? boh

... in moto è un avventura!
DrManetta
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:12:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Fanno molto fantascienza. Probabilmente, ad elettrico diffuso, anche le moto cambieranno fisionomia accoppiandosi meglio con i pacchi batterie. Ora mantengono le linee classiche, ma una volta che il serbaotio, il radiatore, le marmitte non esisteranno più vedremo anche una struttura differente.
Comunque la prima foto è davvero desolante...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:19:58



Iscritto: 22/07/2013
Credo che l'elettrico sia il futuro, ma finche ci saranno i sceicchi, il petrolio, e loro che comandano la finanza mondiale forse.. ricattano sarebbe la parola migliore, chiaramente con il consenso dei governi importatori, l'elettrico avrà la vita difficile.

Quelli della mia generazione e forse anche due prima ancora siamo legati al rombo del motore, '..a sta cosa che vibra, scalda, delle volte sputa, spara, puzza, ma ci intriga ci piace...( pensate che l'odore della benza rossa super è ancora un must nei ricordi degli odori tra amici )

Detto questo è chiaro che bisogna convivere con il nuovo che comunque affascina, se volete provare l'ebrezza dell'elettrico e provare una gamma di prodotti appunto alimentati a batterie ( almeno per i romani ) sotto casa è nato il primo Store di veicoli elettrici e si possono provare ( Zero motocicli) ....amici strasostenitori del termico dopo la prova delle moto hanno cambiato idea e ne sono rimasti entusiasti e divertiti ...da sta' cosa elettrica ( parlo di gente anche con 60 primavere..)

Questo è il negozio se intanto qualche romano vuole provare l'ebrezza elettricati offro un drink

https://www.energekoveicolielettrici.it/moto-elettriche-zero/

https://www.energekoveicolielettrici.it/

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:40:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
dicono 85km in ciclo misto,
quindi facciamo pure 50 in Enduro (mi tengo largo di manica)

Tu hai guardato il misto considerando l'autostrada. Se guardiamo il ciclo urbano, quello che secondo me più si avvicina all'enduro (basse velocità, molti stop&go) dicono 146... ma mettiamo anche l'altro ciclo misto, indicato come 111, diciamo che secondo me 100 km in off li fai tranquillamente. Quindi vuol dire portare la moto in montagna, fare 100 km di off in un giorno e ricaricare la notte. Secondo me fare 3-4 giorni così ci si divertirebbe alla grande, contando il fatto che con le elettriche vai dove con le benzina non puoi.

Boh, a me questa idea intriga molto he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:57:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Si vabbe',ma vedere i bambini che smettono di leccare il gelato perche' stai accendendo l'enduro anni 80 con la pedivella non ha prezzo.
beciu
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:59:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da beciu
Si vabbe',ma vedere i bambini che smettono di leccare il gelato perche' stai accendendo l'enduro anni 80 con la pedivella non ha prezzo.
ho detto una stupidaggine;adesso non staccano gli occhi dal cell. neanche morti botte
Aldo Roma
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 22:41:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


Questa io la comprerei giudicandola dalla sua bellezza, per essere una elettrica. Voi?

Kymco Revonex

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 22:52:00



Iscritto: 28/11/2011
Io non ne comprerei neanche una!
Curioso di provarla, sì, di farmi tornare in mente i bei tempi innocenti e spensierati dei giri in Peg Perego, ma fatta la prova tornerei alle mie moto senza troppi rimpianti :-)

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: sabato 30 novembre 2019 05:44:12



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
ciuk ciucciotto rktmlwbdzxz (pazzo)


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: sabato 30 novembre 2019 09:55:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Io non ne comprerei neanche una!
Curioso di provarla, sì, di farmi tornare in mente i bei tempi innocenti e spensierati dei giri in Peg Perego, ma fatta la prova tornerei alle mie moto senza troppi rimpianti :-)
Grande!ciao
Aldo Roma
Inviato: sabato 30 novembre 2019 22:01:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ed ora cosa mi dite di questa MOTO ELETTRICA, stavolta abbiamo a disposizione addirittura il suono di una vera moto ed il cambio con frizione. E' un prototipo, ITALIANO, ma che se andrà in porto avrà grandi possibilità fra circa 6/7 anni, il tempo che cali il prezzo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ewham
Inviato: domenica 1 dicembre 2019 08:34:13



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
non sono certo che l'elettrico sia il futuro... almeno eco-sostenibilmente parlando.
https://climatechangedispatch.com/wrecked-tesla-recycle-car/
EsseEffe750
Inviato: domenica 1 dicembre 2019 13:02:41



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ewham
non sono certo che l'elettrico sia il futuro... almeno eco-sostenibilmente parlando.
https://climatechangedispatch.com/wrecked-tesla-recycle-car/

Infatti non lo è, per noi comuni "mortali", ma per le lobbies industriali e finanziarie che lo sostengono é di vitale importanza farcelo credere... arrampicarsi sui vetri causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Rstrom
Inviato: domenica 1 dicembre 2019 20:12:00



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
L'elettrico è assolutamente più competitivo come rendimento, ma .... il motore tradizionale può viaggiare per ore e dopo una breve sosta ripartire e viaggiare ancora.
L'elettrico per ora deve fare una lunga sosta, sempre che vi sia una colonnina o una presa adeguata.
I treni hanno superato il vapore e il diesel, le locomotive elettriche vanno a 200 km all'ora senza sforzo ma prendono la corrente dalla linea aerea con un pantografo. Immaginiamo i treni con batterie al litio fare le stesse cose he he he
Il futuro è elettrico, per ora in città certamente, con autonomia limitata...... ma non per viaggiare in giro per il mondo.
Per me ora la moto elettrica è un giocattolo di lusso, per chi non si pone il problema di viaggiare ma fa solo brevi "sparate".
In futuro si vedrà.
P.S. l'elettricità necessaria con cosa la produrremo? Centrali nucleari, a carbone ...Dighe laddove l'acqua è sempre più preziosa?
Perchè non fare le moto a fusione nucleare, autonomia illimitata, potenza da "curvatura". Angel caricaaa

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.