Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

l'elettrico... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 11:46:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma... leggi troppe cose in inglese and for me is a problem ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 11:57:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Ponan68

E' una casistica che si ferma a maggio 2007, quindi prima dell'arrivo delle moto elettriche. Quindi direi che, avere una moto elettrica, o a benzina, e prendersi un fulmine in testa, fa comunque male ... ha ha ha

ha ha ha Non avevo dubbi. Comunque, tornando seri, mi aguro che lo studio sulle fulminazioni sia stato fatto con attenzione. In auto ti salva Faraday, ma in sella ad una moto chi ti salva?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 12:00:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
allora questa era perfetta ....




ha ha ha ha ha ha




... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 14:24:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma una volta non si diceva che per la nostra salute bisognerebbe addirittura ridurre il tempo per l'asciugatura dei capelli perché tenere per troppo tempo il phon vicino alla testa fa male. Poi si diceva anche che una camera da letto per essere sana e sicura per la nostra salute doveva avere l'impianto elettrico a 12 volt., oppure non avere i cavi elettrici che passano dietro la testata del letto.

Ora come la mettiamo con queste auto che hanno motori elettrici che sprigionano, penso, più campi magnetici di un semplice motorino di un asciugacapelli. E avere a bordo elettricità che supera in alcuni casi anche i 600 volt. Ci saranno per forza controindicazioni o no?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Ponan
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 14:59:08



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Ponan68

E' una casistica che si ferma a maggio 2007, quindi prima dell'arrivo delle moto elettriche. Quindi direi che, avere una moto elettrica, o a benzina, e prendersi un fulmine in testa, fa comunque male ... ha ha ha

ha ha ha Non avevo dubbi. Comunque, tornando seri, mi aguro che lo studio sulle fulminazioni sia stato fatto con attenzione. In auto ti salva Faraday, ma in sella ad una moto chi ti salva?


Esatto, è questo il punto, infatti leggendo lo studio parla di "vulnerabilità" dei motociclisti che sono esposti ai fulmini, diversamente dalle auto che proteggono gli occupanti. Non ce ne va una bene ... d'oh!


... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 15:07:18



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì ma... leggi troppe cose in inglese and for me is a problem ha ha ha


Hai ragione, ma quelli scientifici, anche se fatti da italiani, vengono pubblicati comunque sempre in inglese ... sbalordito

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 15:08:26



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
allora questa era perfetta ....




ha ha ha ha ha ha




he he he

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 15:14:04



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma una volta non si diceva che per la nostra salute bisognerebbe addirittura ridurre il tempo per l'asciugatura dei capelli perché tenere per troppo tempo il phon vicino alla testa fa male. Poi si diceva anche che una camera da letto per essere sana e sicura per la nostra salute doveva avere l'impianto elettrico a 12 volt., oppure non avere i cavi elettrici che passano dietro la testata del letto.

Ora come la mettiamo con queste auto che hanno motori elettrici che sprigionano, penso, più campi magnetici di un semplice motorino di un asciugacapelli. E avere a bordo elettricità che supera in alcuni casi anche i 600 volt. Ci saranno per forza controindicazioni o no?


Sembra che non ci sia da preoccuparsi confuso :

https://www.motori.it/mercato/238182/le-auto-elettriche-possono-essere-pericolose.html



... in moto è un avventura!
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 16:15:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se ho letto bene, di fatto non lo sanno. E si parla di auto. Sulla moto elettrica ci sei a cavalcioni a tutto l'ambaradan elettromagnetico. Va a finire che diventeremo tutti delgi zio Fester: pelati, cicciotti e carichi di elettricità da accendere una lampadina con la bocca
causa persa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ewham
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 19:16:24



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma una volta non si diceva che per la nostra salute bisognerebbe addirittura ridurre il tempo per l'asciugatura dei capelli perché tenere per troppo tempo il phon vicino alla testa fa male. Poi si diceva anche che una camera da letto per essere sana e sicura per la nostra salute doveva avere l'impianto elettrico a 12 volt., oppure non avere i cavi elettrici che passano dietro la testata del letto.

Ora come la mettiamo con queste auto che hanno motori elettrici che sprigionano, penso, più campi magnetici di un semplice motorino di un asciugacapelli. E avere a bordo elettricità che supera in alcuni casi anche i 600 volt. Ci saranno per forza controindicazioni o no?

una delle volte in cui mi sono sentito come Willy coyote quando precipita dal burrone.... è stata quando ho installato le prese powerline in casa per poter spegnere il segnale wi-fi del modem e liberarmi delle pericolose onde elettromagnetiche ad esso associate.
in casa prendo almeno 10 diversi segnali wi-fi, dei quali alcuni a potenza piena, provenienti dagli impianti dei vicini.ooops
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019 10:17:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
il prototipo BMW




desolante....



... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019 10:46:37



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
il prototipo BMW




desolante....



Nel secolo scorso degli aerei si diceva che se erano belli volavano bene, cito ad esempio il famoso Supermarine Spitfire.
Credo che questo valga anche per le moto.
Qui siamo davanti ad una via di mezzo fra un trasformatore dell'enel, un cassone multi uso o forse l'arca dell'alleanza, di biblica memoria, in quest'ultimo caso avremmo energia e autonomia divinamente infinite.
Indiana Jones permettendo he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
AisCafais
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019 10:51:57



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma una volta non si diceva che per la nostra salute bisognerebbe addirittura ridurre il tempo per l'asciugatura dei capelli perché tenere per troppo tempo il phon vicino alla testa fa male. Poi si diceva anche che una camera da letto per essere sana e sicura per la nostra salute doveva avere l'impianto elettrico a 12 volt., oppure non avere i cavi elettrici che passano dietro la testata del letto.

Ora come la mettiamo con queste auto che hanno motori elettrici che sprigionano, penso, più campi magnetici di un semplice motorino di un asciugacapelli. E avere a bordo elettricità che supera in alcuni casi anche i 600 volt. Ci saranno per forza controindicazioni o no?

una delle volte in cui mi sono sentito come Willy coyote quando precipita dal burrone.... è stata quando ho installato le prese powerline in casa per poter spegnere il segnale wi-fi del modem e liberarmi delle pericolose onde elettromagnetiche ad esso associate.
in casa prendo almeno 10 diversi segnali wi-fi, dei quali alcuni a potenza piena, provenienti dagli impianti dei vicini.:ooops:


Ringrazio il potentissimo segnale Wi Fi per l'ospitality del famoso marchio bavarese produttore della moto elettrica postata da Andrea.....ma anche ai 1000 B&B che ho nel palazzo....

Per la moto elettrica della BMW.......confermo che sembra un trasformatore con le ruote....
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019 12:13:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Rstrom

Qui siamo davanti ad una via di mezzo fra un trasformatore dell'enel, un cassone multi uso o forse l'arca dell'alleanza, di biblica memoria, in quest'ultimo caso avremmo energia e autonomia divinamente infinite.
Indiana Jones permettendo he he he

Il problema sarebbe che aprendola liqueferebbe ogni essere vivente nei dintorni... scioccato

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 17:52:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
HD insiste,
ci sarà una sorella minore della LiveWire e meno costosa




chissà quante ne avranno vendute di Livewire .... ho l'impressione che non sanno più che pesci pigliare,
hanno provato con la V-Rod prestazionale ma non ha funzionato,
hanno provato con le HD economiche ma idem con patate (almeno da noi "occidentali"),
adesso con l'elettrico,

mah,
nel frattempo il Capo s'è dimesso ....




... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 18:26:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Nemmeno regalata

😖

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 20:33:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh non c'è rischio che te la regalino, chiederanno almeno 20 mila €

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: giovedì 5 marzo 2020 10:15:02



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
A me piace! E a un prezzo ragionevole, per movimenti prevalentemente urbani, la considererei

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 5 marzo 2020 10:26:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
si, ma tu sei "elettrico" per deformazione professionale he he he



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 marzo 2020 10:45:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per movimenti urbani vale la pena spendere 20-30.000 euro, quando basterebbe uno scooter leggero da 5-6 kw per spostarsi agilmente spendendo molto meno?
Chiedo eh, non sono pratico, io in città meno ci vado meglio sto.

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.