Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale moto a 16 anni? Opzioni · Visualizza
DimbY
Inviato: giovedì 15 agosto 2019 17:58:07


Iscritto: 15/08/2019
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum (e anche nel mondo delle moto).
Tra un mese faccio 16 anni, e probabilmente mi farò il patentino, e i miei sono d'accordo.
Ho visto un po' in giro, ho chiesto ad amici e mi sono fatto un'idea di ciò che mi piace.
Non mi piacciono parecchio le moto come la Fantic, anche se mi è stato detto che sono ottime.
Per ora in testa ho il Ktm Duke 125, il KTM rc 125, la YZF r125 e l'aprilia rs4 125.
Mi serve solo per andare a scuola (5km da casa mia) e per uscire visto che sto fuori città e i miei sono sempre al lavoro, quindi pensavo al duke 125.
La mia ex mi ha detto che il KTM da problemi (Suo padre ne ha 1 e il suo migliore amico ne ha avute 2, e hanno dato dei problemi ma non ho capito di che tipo), mentre un mio amico mi ha detto che semplicemente non è veloce, ma non penso sia un problema per il mio utilizzo con essa.
Mi servirebbero dei consigli, grazie :)
anonym_4124176
Inviato: giovedì 15 agosto 2019 18:14:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
o enduro o motard e basa la tua scelta esclusivamente su cosa consuma meno lasciando perdere PER PRINCIPIO le versioni carenate in quanto in caso di caduta ,che può capitare ma non DEVE capitare avrebbero costi di riparazione maggiori.
Inoltra basati su cosa costa meno come pastiglie,copertoni e cosa offre più possibilità di carico.

P.S. la velocità è un dio fasullo e qualche volta uccide

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: giovedì 15 agosto 2019 23:15:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Anche io prenderei una nuda. Se la appoggi a terra...e purtroppo capita, non fai danni. Poi l'altro consiglio è di prenderla con l'abs. Con gli asfalti che abbiamo,che fanno schifo, striscie pedonali e sampietrini scivolosi, è indispensabile. La duke 125 secondo me è perfetta per cominciare. Quella del figlio del mio amico va benissimo, come affidabilità. Per quanto riguarda la velocità massima...penso che sia un problema inesistente.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 00:14:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
come sprecare 4.000€

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 06:18:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da luciopx
di prenderla con l'abs. Con gli asfalti che abbiamo,che fanno schifo, striscie pedonali e sampietrini scivolosi, è indispensabile.


potrebbe anche essere indispensabile per NON imparare a guidare. Se sentirai la pulsazione sulla leva puoi capire due cose

-oddio oddio l'abs mi ha salvato

oppure più realisticamente parlando

-non sono capace a guidare

E te lo dice uno che ha imparato a guidare in un paese nel quale nel 1986 il 50 % delle strade di borgata NON avevano l'asfalto e se andava bene erano fangose e rovinate.

P.S. avevo visto una "sfida" tra l'elefant 2 e la duke . Quando l'austriaca (di nome in realtà indiana) è arrivata al massimo l'elefant ha sfruttato ancora metà della quinta e messo la sesta...
.....ovvio che consumava il doppio !

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 07:26:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La userà quasi sempre in città...poi il futuro sarà quello di avere sempre più aiuti alla guida. Inutile che cominci con roba del medioevo...come noi.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 08:07:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
un bel futuro di emme se nessuno si oppone ma visto che per tutti la regola è il si badrone,comunque il problema è un altro ossia un mezzo che fa meno di 20 con un litro con l'attuale ladrocinio sui carburanti non ha nessun senso. Nessuna disponibile con marcia arresto?

Ovvio ci sarà qualcuno che gli consiglierà uno scuter. Io lo scuter lo consiglio solo dentro una pressa...o supra un lago di benzina a cui segue un accendino

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 10:04:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Prendi quella senza carena che ti piace di più.
I problemi li sopporti meglio, se qualcosa ti piace.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 10:30:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Anche io prenderei una nuda. Se la appoggi a terra...e purtroppo capita, non fai danni.


più che altro ne fa di meno.

cmq qualsiasi 125 4T moderno a marce ha prestazioni inferiori e costi di gestione nettamente superiori a qualsiasi scooter pari cilindrata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 10:35:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
si ma comunque guidi un qualcosa di vivo e non un plasticume peg perego.
Inoltre non so fino a che punto i costi siano tanto inferiori perchè le ruotine da cariola durano relativamente poco,i freni glieli devi comunque fare ogni tanto e se cadi ricomprare tutte le carene che servono per coprire il corpo deforme degli scuter spendi veramente tanto.
Ovviamente non hai quasi freno motore a causa della trasmissione autoschifo
Inoltre la forcella a piastra singola fa pena,l'ho rifiutata pure sulle bici
Se adesso siamo tanto carenti di giovani motociclisti la si deve all'infestazione di scuter

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 10:51:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
te lo ripeto
evita di dare giudizi dinamici su veicoli sui quali non ti sei neanche mai seduto sopra da fermo.
primo non sei credibile, secondo sei preistorico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 11:22:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e non intendo salirci. Se voglio sedermi su qualcosa "del genere" scelgo ideal standard o ceramiche dolomite

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ponan
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 11:46:43



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da DimbY
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum (e anche nel mondo delle moto).
Tra un mese faccio 16 anni, e probabilmente mi farò il patentino, e i miei sono d'accordo.
Ho visto un po' in giro, ho chiesto ad amici e mi sono fatto un'idea di ciò che mi piace.
Non mi piacciono parecchio le moto come la Fantic, anche se mi è stato detto che sono ottime.
Per ora in testa ho il Ktm Duke 125, il KTM rc 125, la YZF r125 e l'aprilia rs4 125.
Mi serve solo per andare a scuola (5km da casa mia) e per uscire visto che sto fuori città e i miei sono sempre al lavoro, quindi pensavo al duke 125.
La mia ex mi ha detto che il KTM da problemi (Suo padre ne ha 1 e il suo migliore amico ne ha avute 2, e hanno dato dei problemi ma non ho capito di che tipo), mentre un mio amico mi ha detto che semplicemente non è veloce, ma non penso sia un problema per il mio utilizzo con essa.
Mi servirebbero dei consigli, grazie :)


Di quelli da te menzionati non ne ho provato nessuno, ma a guardare le vendite in Italia ( https://www.moto.it/news/le-vendite-di-luglio-a-11-7-la-benelli-trk-e-la-prima-moto-cala-la-1250gs.html ), il Duke è sempre tra i primi posti in questa categoria di moto. Anche io lo trovo bello, in assoluto fra le naked, e in particolare tra i KTM. Il 690 dovrebbero farlo così... Se vende bene da anni, penso abbia una buona affidabilità. Qui trovi una serie di recensioni, alcune si riferiscono alla prima serie, comunque sono mediamente molto buone: https://www.moto.it/social/recensioni/ktm/125-duke/pC3GvW/pagina-3


... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 11:49:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro
e non intendo salirci. Se voglio sedermi su qualcosa "del genere" scelgo ideal standard o ceramiche dolomite


se è per quello usi moto che sono l'equivalente dei vespasiani del secolo scorso

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 13:36:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e quindi con più stile...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 13:49:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sempre pisciatoio resta, anche se in ferro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DimbY
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 16:54:20


Iscritto: 15/08/2019
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da DimbY
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum (e anche nel mondo delle moto).
Tra un mese faccio 16 anni, e probabilmente mi farò il patentino, e i miei sono d'accordo.
Ho visto un po' in giro, ho chiesto ad amici e mi sono fatto un'idea di ciò che mi piace.
Non mi piacciono parecchio le moto come la Fantic, anche se mi è stato detto che sono ottime.
Per ora in testa ho il Ktm Duke 125, il KTM rc 125, la YZF r125 e l'aprilia rs4 125.
Mi serve solo per andare a scuola (5km da casa mia) e per uscire visto che sto fuori città e i miei sono sempre al lavoro, quindi pensavo al duke 125.
La mia ex mi ha detto che il KTM da problemi (Suo padre ne ha 1 e il suo migliore amico ne ha avute 2, e hanno dato dei problemi ma non ho capito di che tipo), mentre un mio amico mi ha detto che semplicemente non è veloce, ma non penso sia un problema per il mio utilizzo con essa.
Mi servirebbero dei consigli, grazie :)


Di quelli da te menzionati non ne ho provato nessuno, ma a guardare le vendite in Italia ( https://www.moto.it/news/le-vendite-di-luglio-a-11-7-la-benelli-trk-e-la-prima-moto-cala-la-1250gs.html ), il Duke è sempre tra i primi posti in questa categoria di moto. Anche io lo trovo bello, in assoluto fra le naked, e in particolare tra i KTM. Il 690 dovrebbero farlo così... Se vende bene da anni, penso abbia una buona affidabilità. Qui trovi una serie di recensioni, alcune si riferiscono alla prima serie, comunque sono mediamente molto buone: https://www.moto.it/social/recensioni/ktm/125-duke/pC3GvW/pagina-3



Va bene :)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 19:38:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io sono di parte ma KTM senza pensarci he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: sabato 17 agosto 2019 08:36:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
invece bisognerebbe pensarci, perchè 4.800€ per sta cosa

che forse non va come un SH125 è una bella pirlata.
con la differenza poi che magari l'SH lo usi finchè va per altri 20 anni, mentre la pirlata KTM ai 18 anni non la guardi più.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: sabato 17 agosto 2019 09:32:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'sh ha anche un altro uso ....termico... una fiammata e via

Quando poi senti che gli scuter scimmiano e la gente si ammazza ti viene da pensare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.