Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Streetfighter V4 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 21 ottobre 2019 15:10:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Magari anche Ducati metterà mano al turbo e ne tireranno fuori 308... Allora, ma solo a allora, potrei fare un pensierino sull'acquisto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 17:13:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh beh beh, devo dire che me l'aspettavo molto più cara!

Sia chiaro, non che te la regalino, ma per 20 mila € porti a casa la miglior maxi naked in circolazione

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 19:17:27


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
ma per 20 mila € porti a casa la miglior maxi naked in circolazione
in base a cosa lo affermi? Rapporto peso potenza? Esteticamente non la trovo tutta sta roba, il suono aprilia poi non ce lo ha nemmeno il desmoquattro.. inoltre bisogna vedere quanto sia sfruttabile e da quanti.. io voto ancora tuono!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 21:21:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Diciamo che i dati mi fanno propendere per questa affermazione, poi per noi comuni mortali già la Tuono va ben oltre l'immaginabile, quindi di fatto parlare di migliore è più una chiacchiera da bar gira

Però sono proprio curioso di vedere la prossima comparativa, io scommetto 5 paperdollari che vince la SF

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 21:28:30


Iscritto: 07/05/2017
accetto la scommessa, quanto viene una birra in paperdollari?
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 21:38:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Spero poco ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 21:53:21



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Wildmicio
Esteticamente non la trovo tutta sta roba... io voto ancora tuono!


io voto ancora SD1290r

di questa SFv4 secondo me gli é venuto male il muso... mi ricorda la z1000 come posizione e proporzioni.

edit: in quanto a SF meglio l'originale del 2011, una delle più belle moto di sempre.
DrManetta
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 09:10:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Chevvelodicoaffare... MT10 tutta la vita! Comunque anche a me rivedendola in foto, la Street Fighter non convince fino in fondo. Dinamicamente poi sarò anche io molto curioso di leggerne le prime prove su strada ed in pista.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
itacud01
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 14:09:04



Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
non vedo l'ora di provarla e poi chissa'......

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
Luca_Brg
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 14:12:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Speravo in una Gt sportiva, tipo Ktm.
Forse avrebbe potuto avere un pubblico più vasto. Forse.
Questa è interessante, mi piacerebbe molto provarla, ma non credo che vorrei acquistarla.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 14:13:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
GT no, arriverà l'anno prox la Multistrada con il V4

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 23:00:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io la trovo veramente bellissima.

Certo le alette su una naked fanno tanto alettone sulla Punto ma va bene così.

sono riusciti a mantenere il family feeling della versione carenata in maniera impeccabile.
E non come ha fatto aprilia, realizzando quasi una semicarena dal quella della RSV4, ma creando gruppo ottico che sarà iconico.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 ottobre 2019 09:40:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora la Tuono è a dir poco meravigliosa amore E trovo davvero infelice l'uscita di Domenicali riguardo l'estetica delle moto di Noale, cui ha fatto riferimento nell'intervista anche se in maniera non esplicita... ma stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti.

Anche io trovo la SF V4 davvero fantastica, tranne le alette che però se sono utili, ben vengano.

Certo che poi dire che la Z-H2 è brutta lo trovo incoerente (ogni riferimento a Tropp10HP non è puramente casuale ha ha ha)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 25 ottobre 2019 13:46:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non sto dicendo che la ZH2 è brutta.

Sto dicendo che credo fermamente che sia un'accozzaglia informe di carene.
Non vedevo qualcosa di tanto brutto dai tempi della b king

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 ottobre 2019 15:23:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cmq dopo l'uscita infelice di Domenicali non comprerei una Ducati neanche se avessi i soldi e mi piacesse.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
wsbk
Inviato: domenica 27 ottobre 2019 00:37:46



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da Marco.Triple
Premesso che ne potrebbe uscire una moto come non ce n'erano da anni, una moto da rivoltare la categoria, ma a parte questo il solito snobismo di alcuni.
Non capisco questo intestardirsi nel trovare "un senso" alle moto boh Se una moto piace e tecnicamente è valida basta, il resto è tutto "grasso che cola", no?

https://www.moto.it/news/ducati-streetfighter-v4-ecco-perche-potrebbe-chiamarsi-monster.html


La moto mi piace.
Ho preso la versione da 23k e mi sono divertito con il configuratore.
Sono arrivato a 43k.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Luca_Brg
Inviato: domenica 27 ottobre 2019 04:21:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
43 k? Ma io volevo spendere molto di più...

p.s. Non esco dalla discoteca, mi sono svegliato per guardare le moto a Philip Island... :)

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: domenica 27 ottobre 2019 09:14:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se se, raccontalo a qualcun altro capito? Fastaiolo che non sei altro he he he

zk 43 mila?!?!?! E che ci puoi mettere per arrivare a tanto? Lo scarico in oro massiccio ?!?! ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
wsbk
Inviato: domenica 27 ottobre 2019 22:24:23



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da carlomoto1966
Da felice possessore di Tuono del 2015 (la prima 1100 in versione RR quindi parente povera della Factory) e fortunato "tester" (metto tra virgolette in quanto sono stato tester a pagamento, nel senso che ho pagato per i turni in pista fatti) delle versioni 2017, 2018 e 2019, sarei ben felice di vedere una nuova moto di questo segmento perchè renderebbe accesa una categoria in cui al momento la naked di Noale primeggia in qualunque prova su strada ed in pista.

Comunque credo che al di la dei motore, dei cavalli e della coppia, in Ducati debbano davvero stare attenti alle quote ciclistiche perchè uno dei veri punti di forza della Tuono è che la si può guidare trotterellando sul lungolago a Lecco di sabato quando si fa fatica ad andare a piedi, oppure strizzarla a limitatore tra una curva e l'altra di qualunque circuito, dai più lenti ai più veloci, sempre con la consapevolezza che un guidatore normale non sarà mai in grado di portarla al limite.

Vedremo cosa uscirà e dove si posizionerà come target di prezzo. Comunque molto molto curioso ...


La tuono è una moto stupenda.
La SF venderà 10 volte di più perchè è ducati e perchè ha 208cv.
La SF non sarà difficile da guidare come la vecchia perchè non ha il bicilindrico e questo è un bel vantaggio.
La 1299s che avevo, era un bicilindrico tosto, da 205cv.
In pista niente da dire ma in strada era di una fatica ed una noia da guidare unica.
Scalciava, tanto on off, troppo freno motore.
Le curve le dovevi spigolare e non farle rotonde e scorrevoli.
Arrivi in curva, scali e la moto si intraversa.
Dura da buttare in piega, a metà curva riprendi il gas in mano e...on off...istanti dopo...calcio in c.ulo...feeling a farsi benedire e tiri su la moto.
La vecchia SF aveva il problema maggiore in quel cavolo di bicilindrico rognoso.
Vieni da una 4 cilindri e piangi.
Sono salito sulla RSV4 1100 e sono rinato.
Curve più rotonde, più veloci, una dietro l'altra con divertimento mentre prima metterne insieme 5/6 era impensabile, ogni tot curve fatte discretamente ne scappava qualcuna fatte a cavolo.
Prima entravo in curva pinzato ed andavo dritto, la moto non andava giù, con l'aprilia entro pinzato e va in piega subito.
In discesa da un passo di montagna dovevo rallentare molto prima di ogni curva altrimenti il freno motore mi intraversava la moto, con la rsv4 arrivo più forte, pinzo più tardi e butto giù.
Il bicilindrico aveva carattere, in pista vola, in strada la coppia è goduria ma ha tanti inconvenienti, è come una donna con delle belle tette ma che poi ha la sorpresa in mezzo alle gambe e te ne accorgi quando ormai ti ha messo a pecorina.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Ponan
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 11:55:44



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Certo che i fari a LED hanno permesso delle libertà stilistiche incredibili ai designer:



Si notano i DRL, ma i proiettori sono delle fessure!

E poi lo scarico sottomotore mi piace tantissimo:



Le ali invece d'oh! Silenced scioccato



... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.