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Come cambiare le sospensioni e essere felice Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 21 maggio 2019 20:45:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
La mia sull'asfalto di Roma sembra di stare a cavallo ad una transenna...sento rumoraccio di ferro che batte non so dove.
Altro che km, sul liscio va liscia, ma se non è liscio non va liscia ahahahah


Aldo ti presto per un giorno il mio SH300, così poi vediamo se hai il coraggio di lamentarti ancorahe he he


azz..allora no, mi tengo la mia. ahahahah

Eppure con la Honda non avevo queste sensazioni di ferraglia, sembrava molto più morbida. boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 21 maggio 2019 20:47:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
la tua è una moto da parcheggio mica da passeggio.


La mia moto guidata da chi ha tempo di farlo ci si fanno migliaia di km annui, sul gruppo della Street Twin c'è gente che in un anno ha già fatto oltre 25000 km. Io ci metterò 25 anni.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: martedì 21 maggio 2019 21:35:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da nicola66
è cmq un errore di procedura fare contemporaneamente forcella e mono.


Interessante... Perché?


perchè si sistema sempre una ruota alla volta.
a patto di capire quello che succede.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 maggio 2019 21:38:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il che non è per niente scontata come cosa!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 maggio 2019 21:40:35


Iscritto: 07/05/2017
non dubito che sia corretto quello che scrivi ma se come dice Tropp, il tipo ha modificato decine di tracer, probabilmente ci sono quelle operazioni base che sono uguali per tutti.
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 maggio 2019 22:00:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Più che altro il problema è che non è dietro casa l'officina quindi un giro si fa e si cerca di fare tutto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 21 maggio 2019 22:29:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
io continuo a non capire perché con l'iPad (retina) quella casso di Triumph di Aldo Roma la vedo sempre ribaltata di 180 gradi,

e solo il suo Avatar,
tutti gli altri li vedo corretti indipendentemente da Pc, cell, iPad ....


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: martedì 21 maggio 2019 22:35:19


Iscritto: 07/05/2017
che olio metti nell'ipad?
andrea.matteo
Inviato: martedì 21 maggio 2019 22:40:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
va in mona vá ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: martedì 21 maggio 2019 22:46:08


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
va in mona vá ha ha ha

guarda che è importante! ti consiglio una spruzzatina di wd40 sicuramente ti si è bloccato il giroscopio! he he he
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 09:01:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da andrea.matteo
io continuo a non capire perché con l'iPad (retina) quella casso di Triumph di Aldo Roma la vedo sempre ribaltata di 180 gradi,

e solo il suo Avatar,
tutti gli altri li vedo corretti indipendentemente da Pc, cell, iPad ....


lo vedo rovescio anch'io, se questo ti tranquillizza ti offro un drink

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 09:25:54



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wildmicio
non dubito che sia corretto quello che scrivi ma se come dice Tropp, il tipo ha modificato decine di tracer, probabilmente ci sono quelle operazioni base che sono uguali per tutti.


La modifica è assolutamente collaudata.
Da quello che mi diceva, nel tempo ha fatto alcune prove per definire lunghezza biellette e sostituzione delle lamelle.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 10:14:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da nicola66
è cmq un errore di procedura fare contemporaneamente forcella e mono.


Interessante... Perché?


perchè si sistema sempre una ruota alla volta.
a patto di capire quello che succede.


Spero di non dire una fesseria ma da quello che ho capito il lavoro fatto consiste nella "rigenerazione" delle idrauliche e del set-up originale, correggetemi se sbaglio, i due sistemi lavorano insieme per avere un assetto ottimale e un comportamento neutro.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 10:45:27



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non ho capito cosa vuoi dire.

Ad ogni modo non è solo una rigenerazione ma una vera e proprio modifica visto che le parti vengono sostituite con alcune diverse.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 11:19:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se ti riferisci alle biellette e lamelle si.

Io feci sfilare le forcelle.

Però mi sorge un dubbio, il mono del mio tdm era sigillato, da quello che ricordo, o forse mi sbaglio.

Avevo capito che sostanzialmente si trattatva di un lavoro di revisione e rigenerazione.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 11:57:15



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dipende dalle versioni. Alcune hanno già la valvola, altri vanno forati e saldati.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 12:03:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il mono Kayaba della mia non era revisionabile, però a mio avviso funzionava bene, erano le forcelle il tallone di Achille, un assetto troppo morbido.

Oggi sicuramente avrei fatto lo stesso lavoro che hai fatto tu.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 15:14:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da Wildmicio
non dubito che sia corretto quello che scrivi ma se come dice Tropp, il tipo ha modificato decine di tracer, probabilmente ci sono quelle operazioni base che sono uguali per tutti.


La modifica è assolutamente collaudata.
Da quello che mi diceva, nel tempo ha fatto alcune prove per definire lunghezza biellette e sostituzione delle lamelle.


collaudata da chi?
ha una tracer anche lui adesso? al posto della ZZR1400

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 16:29:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ha ancora la ZZR1400, modificata da turismo.

Ha messo le mani su metà delle Tracer in Italia, quindi ha sicuramente avuto il materiale per affinare la modifica.
Devo dire che da fermone quale sono ho trovato subito molto più feeling con la moto.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 19:54:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la metà delle tracer sarebbere alcune migliaia.
a parte questo quando una moto da relativamente dondolosa diventa relativamente rigorosa ovvio che sembra sia migliorata.
ma non è che la coperta come per magia adesso copra tutto, l'hai solo spostata verso un lato che prima era + scoperto a scapito del lato opposto.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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