Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha Yzf-r125 VS RS 125??? La mia prima moto... Opzioni · Visualizza
Stargazer
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 22:45:17



Iscritto: 21/05/2009
Salve sono super nuovissimodi questo forum...
Negli ultimi tempi cioè circa un annetto mi è venuta voglia di MOTO!!!
Vi espongo quali soni i due miei problemi:
1 - Non ho molti soldi (non lavoro) perciò punto a qualcosa di piccolo...
2 - Non ho esperienza con moto a marce (nessuna nessuna)...
3 - Ho 20 anni, quasi 21, peso 90 Kg e sono alto 180 cm...
4 - Mi piacciono solo le sportive: solo e unicamente...A parte la Monster e tutte le Ducati...

E infatti avevo puntato la Ducati Monster 696 però il prezzo anche se buono è troppo per le mie taschine (So già dell'attuale sconto di 1000 Euro)...

Allora vorrei stare su un 125 perchè di fretta non ne ho, di soldi nemmeno e vorrei imparare a guidare una moto a marce perciò penso di essere sulla giusta strada...

Nella mia vita ho guidato solo il mio 50cc SR del 1998. Comprato di seconda mano con 4000 Km da un figlio di Papà che lo ha preso e lasciato fermo fino al 2003. Attualmente il contachilometri segna 46789 Km...e quando sono triste è lui che mi fa da compagno di avventura...Però penso che ormai sia arrivato agli sgoccioli...

Prima domanda: Ma se compro un 125 faccio una cosa sbagliata??? Lo domando perchè vedo un mucchio di novizi che partono da cilindrate decisamente più alte...

Seconda domanda: Quale 125???
Yamaha yzf r125 mi ispira perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo, bassi consumi e il 4t necessita di costi di manutenzione inferiori rispetto ad un 2 tempi.
RS 125 sicuramente è la più bella però i consumi sono decisamente superiori e sento spesso dire che neccessità di molta manutenzione.
Tra la prima e la seconda 1500€ che per le mie tasche fanno la differenza.
Altri 125 non ne ho visti che mi interessano a parte la Cagiva Mito che cmq considero come la RS...

Aggiungo che non mi interessa fare i 340 Km/h.
Voglio un bel mezzettino che mi dia belle sensazioni e divertimento...Mi duri un paio d'anni, che ci possa fare qualche viaggiettino dell'ordine anche dei 200 Km, mi insegni a guidare come dio comanda distruggendo meno frizioni possibili e che costi poco da mantenere (bollo, assicurazione, gomme, consumi)...Anche il rumore se non tremano i vetri dell'Empire Madunina sono contento lo stesso...

Sono un novizio scusate se ho scritto qualche oscenità mototeppistica...Anxious Anxious
marchino66
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 23:18:34



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
in quello ke scrivi c'è già la risposta, yamaha...
già ke ci sei però prendilo usato...tanto essendo 4t non è così delicato...certo l'rs è un'altra cosa
Daniel 86
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 09:05:07



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Stargazer, benvenuto, il mio consiglio é di aspettare un attimo, fatti 2 conti, hai 20 anni, come dici tu quasi 21, dovresti comunque prendere la patente per la moto ( se nn l'hai già), comprare una moto 125 nuova Yamaha o Aprilia, costano gran bei soldini, a sto punot aspetta un attimo, prendi la patente e poi cerca un quanlcosa di usato buono a buon prezzo, tanto fare la manutenzione a una 125 delicata ( che può grippare da un giorno all'altro, e farti spendere 1000 €come niente) é più o meno come farla a una Honda CB 500, poi, se resti sotto i 500 cc hai l'opportunità di risparmiare come assicurazione, mentre una 125 é situata con un rapporto di incidentalità superiore.......Una moto di 500 cc può anke farti da viaggiatrice, vuoi farti una vacanza, vuoi prendere l'autostrada, insomma ti dà libertà ed economicità, in base alle tue occorrenze, oppure ti metti su un 600 o 650, ci sono ( visto che ami le sportive) le Suzuki SV 650 con carena, davvero carine e hanno un aspetto da corsaiole, il prezzo di acquisto é relativamente basso per un buon usato, puoi anke acquistarne una ottima a 3000 €, anzi dimmi con 3000 € compri una delle tue 125 o nn ci esce neanke la ruota?........

Medita e rifletti prima poi quando sei deciso allora fai il tuo passo... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 09:07:25



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ciao....
X me potresti cercare una monster 400 a quei soldi, gli altri ti diranno che non è una buon idea cmq....

mentre tra le 125 le regine sono Mito e RS il resto è noia...




Italians do it BETTER!!!
marchino66
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 18:11:11



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao Stargazer, benvenuto, il mio consiglio é di aspettare un attimo, fatti 2 conti, hai 20 anni, come dici tu quasi 21, dovresti comunque prendere la patente per la moto ( se nn l'hai già), comprare una moto 125 nuova Yamaha o Aprilia, costano gran bei soldini, a sto punot aspetta un attimo, prendi la patente e poi cerca un quanlcosa di usato buono a buon prezzo, tanto fare la manutenzione a una 125 delicata ( che può grippare da un giorno all'altro, e farti spendere 1000 €come niente) é più o meno come farla a una Honda CB 500, poi, se resti sotto i 500 cc hai l'opportunità di risparmiare come assicurazione, mentre una 125 é situata con un rapporto di incidentalità superiore.......Una moto di 500 cc può anke farti da viaggiatrice, vuoi farti una vacanza, vuoi prendere l'autostrada, insomma ti dà libertà ed economicità, in base alle tue occorrenze, oppure ti metti su un 600 o 650, ci sono ( visto che ami le sportive) le Suzuki SV 650 con carena, davvero carine e hanno un aspetto da corsaiole, il prezzo di acquisto é relativamente basso per un buon usato, puoi anke acquistarne una ottima a 3000 €, anzi dimmi con 3000 € compri una delle tue 125 o nn ci esce neanke la ruota?........

Medita e rifletti prima poi quando sei deciso allora fai il tuo passo... Angel
però è vero, con quei soldi ti ci prendi una moto ben più grossa facile anke per imparare...
xfred17
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 18:35:09



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
aspetta, e in un altro anno risparmi altri soldi per prendere una "MOTO"

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Uovogsxr
Inviato: domenica 24 maggio 2009 13:37:50



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da xfred17
aspetta, e in un altro anno risparmi altri soldi per prendere una "MOTO"


straq8, le 125 di adesso nn son + quelle di una volta ma dei plasticoni spompati x ragazzini danarosi..aspetta 1 anno e prendi una moto 'vera', personalmente ti consiglierei 1 naked tipo Hornet o Monster620, a mio parere è meglio iniziare con una moto + maneggevole che 1 sportiva pura che se nn hai pratica sul lento o sullo sconnesso ti può mettere in difficoltà, se nn pretendi di andare a velocità folli 1 naked secondo me è il miglior modo di iniziare..le sportive ci saran sempre nn avere fretta e metti in conto 2 anni di apprendistato, poi quando passerai finalmente a CBR, Ninja e compagnia avrai maturato quel minimo di tecnica ed esperienza x nn stamparti al primo giro..un lamps!Angel

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

LeoSiba
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 10:49:46



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ninja 250? è una sportiva da 34 cv (metti in conto la patente A2) e mi pare sia sui 4000€. 4t, "japana" quindi credo che sia piuttosto affidabile e va più di un 125... spero di esserti stato utile. ciao

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 10:53:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da LeoSiba
ninja 250? è una sportiva da 34 cv (metti in conto la patente A2) e mi pare sia sui 4000€. 4t, "japana" quindi credo che sia piuttosto affidabile e va più di un 125... spero di esserti stato utile. ciao


ottima idea!Applause
mi sembra goda anche degli incentivi e poi l'ho vista in conc dal vivo è pure bella....



Italians do it BETTER!!!
LeoSiba
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 10:53:26



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ecco qua un paio di link che potrebbero farti comodo...
http://www.kawasaki.it/Ninja250R
http://www.moto.it/nuovo/listino03.asp?EID=6011

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 10:57:33



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da LeoSiba
ninja 250? è una sportiva da 34 cv (metti in conto la patente A2) e mi pare sia sui 4000€. 4t, "japana" quindi credo che sia piuttosto affidabile e va più di un 125... spero di esserti stato utile. ciao


ottima idea!Applause
mi sembra goda anche degli incentivi e poi l'ho vista in conc dal vivo è pure bella....


e poi periodicamente moto.it avvisa di iniziative kawasaki che moltiplicano gli incentivi...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Daniel 86
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 15:03:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Si ma ha 21 anni e la Ninja ha un mercato quasi inesistente, metti caso che si stufi di solo 34 cv, a chi la vende la Ninja 250?
Visto che può prendere la A1 tra poco, meglio aspettare e prendere una moto che sia più fruibile e rivendibile, quindi un 500 o 600 che goda degli incentivi, oppure buon usato ( che conviene sempre rispetto al nuovo, "a mio parere" ) Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 15:05:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Daniel 86
Si ma ha 21 anni e la Ninja ha un mercato quasi inesistente, metti caso che si stufi di solo 34 cv, a chi la vende la Ninja 250?
Visto che può prendere la A1 tra poco, meglio aspettare e prendere una moto che sia più fruibile e rivendibile, quindi un 500 o 600 che goda degli incentivi, oppure buon usato ( che conviene sempre rispetto al nuovo, "a mio parere" ) Angel


Caro Daniel com'è solo 34 cv?? i 40cv del monster 400 allora??
E' pur sempre una ninja e per fare le curve va benissimo come il monster no??poi consuma pochissimo



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 15:17:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Daniel 86
Si ma ha 21 anni e la Ninja ha un mercato quasi inesistente, metti caso che si stufi di solo 34 cv, a chi la vende la Ninja 250?
Visto che può prendere la A1 tra poco, meglio aspettare e prendere una moto che sia più fruibile e rivendibile, quindi un 500 o 600 che goda degli incentivi, oppure buon usato ( che conviene sempre rispetto al nuovo, "a mio parere" ) Angel


Caro Daniel com'è solo 34 cv?? i 40cv del monster 400 allora??
E' pur sempre una ninja e per fare le curve va benissimo come il monster no??poi consuma pochissimo


Si ma la Monster cambia l'erogazione, ma soprattutto la RIVENDI, invece la Ninja 250 nn ne ho vista neanke 1 in giro

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 15:22:57



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Stargazer
Salve sono super nuovissimodi questo forum... [ Anxious


Ciao e benvenuto.
Credo, come ti hanno già detto gli altri, che spendere su un 125 del quale, al di là di tutto, ti stancheresti presto, non sia esattamente la scelta migliore, a 21 anni.

Il mio consiglio immediato, però, è quello di trovarti un lavoretto estivo.

Perchè prendere una moto, quale che sia, che costi poco, ma che ha bisogno di molta manutenzione (gomme, freni, catena ecc. ecc. ecc.) può comunque essere controproducente.

Inoltre, la situazione delle assicurazioni è questa (se sbaglio
intervengano i pià preparati): da 250 a 400 c.c. paghi una certa tariffa.

Sopra i 400, anche se la moto è del 36 a.C. (e non è iscritta al registro storico, ovviamente...) paga, per la sola responsabilità civile, comunque una tariffa elevata.

Credo che, tutto sommato, il mercato dell'usato relativo ai 250 (yamaha YBR, kymco Venox, Hyosung Aquila, Suzuki Marauder ...) possa offrirti quello che cerchi!!!
Buona scelta e facci sapere!!!!
Angel




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Daniel 86
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 15:25:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Stargazer
Salve sono super nuovissimodi questo forum... [ Anxious


Ciao e benvenuto.
Credo, come ti hanno già detto gli altri, che spendere su un 125 del quale, al di là di tutto, ti stancheresti presto, non sia esattamente la scelta migliore, a 21 anni.

Il mio consiglio immediato, però, è quello di trovarti un lavoretto estivo.

Perchè prendere una moto, quale che sia, che costi poco, ma che ha bisogno di molta manutenzione (gomme, freni, catena ecc. ecc. ecc.) può comunque essere controproducente.

Inoltre, la situazione delle assicurazioni è questa (se sbaglio
intervengano i pià preparati): da 250 a 400 c.c. paghi una certa tariffa.

Sopra i 400, anche se la moto è del 36 a.C. (e non è iscritta al registro storico, ovviamente...) paga, per la sola responsabilità civile, comunque una tariffa elevata.

Credo che, tutto sommato, il mercato dell'usato relativo ai 250 (yamaha YBR, kymco Venox, Hyosung Aquila, Suzuki Marauder ...) possa offrirti quello che cerchi!!!
Buona scelta e facci sapere!!!!
Angel




Per le assicurazioni dipende dalla compagnia, ci sono ( ad esempio la mia) alcune che fanno da 250 cc fino a 500 cc, da 501 cc a 1000 cc ecc....

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 15:31:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Sulla rivendibilità del monster 400 ho i miei dubbi cmq la ninja è pur sempre bicilindrico quindi non credo vada male e poi tenuta bene i concessionari credo che la riprenderebbero dietro tranquillamente...
Di certo meglio quella che il TU o uno scooter secondo me...



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 15:33:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Sulla rivendibilità del monster 400 ho i miei dubbi cmq la ninja è pur sempre bicilindrico quindi non credo vada male e poi tenuta bene i concessionari credo che la riprenderebbero dietro tranquillamente...
Di certo meglio quella che il TU o uno scooter secondo me...


Secondo me meglio un CB 500 o un Suzuki 500 o un Kawa, insomma quella linea li di moto Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 15:37:10



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Daniel 86


Per le assicurazioni dipende dalla compagnia, ci sono ( ad esempio la mia) alcune che fanno da 250 cc fino a 500 cc, da 501 cc a 1000 cc ecc....


Buono!!!
Ai tempi io, facendo i preventivi sui siti delle compagnie on-line, per la er5 o la kle leggevo certi prezzacci...


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Stargazer
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 16:16:12



Iscritto: 21/05/2009
Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e ho, anche, accettato tant'è che ho deciso di aspettare...
Seguirò soprattutto il consiglio di trovarmi un lavoretto e mettere via qualche soldo.

Per quel che riguarda la Kawasaki Ninja 250R devo dire di essere già andato dal concessionario a dargli un occhio ma che mi ha colpito in negativo per le cattive finiture della moto. Per la ciclistica e motore non l'ho provata ma su internet si possono trovare pareri molto negativi specialmente per quel che riguarda l'impianto frenante.

A questo punto tornerei su quella che fu la mia primissima scelta cioè la Monster.

Per l'usato sono molto scettico per ciò che in Economia Politica viene chiamato "Mercato dei Bidoni". Cioè ci sono moto usate di buona qualità e moto usate di cattiva qualità in un unico mercato nel quale è impossibile distinguerle eccetto alcuni casi. Inoltre io sto guardando tutto l'usato presente nel sito, con un occhio di rigurdo per le Ducati, e caspita devo dire che anche i prezzi sono parecchio alti specialmente perchè con gli ecoincentivi dalla Ducati ottengo 1000€ di sconto. Ci sono moto usate che costano come quelle nuove però hanno 10.000 Km e 3-4-5 anni. Inoltre dopo aver visto una DUCATI DESMOSEDICI RR a 5.200€ ho capito che l'usato per le moto non è il massimo...5.200 non 52.000 come qualcuno mi farà notare anche se ora l'inserzione è stata rimossa per fortuna...


Adesso vorrei domandarvi Ducati Monster 696 come prima moto è troppo???
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.