Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha Yzf-r125 VS RS 125??? La mia prima moto... Opzioni · Visualizza
Stargazer
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 22:45:17



Iscritto: 21/05/2009
Salve sono super nuovissimodi questo forum...
Negli ultimi tempi cioè circa un annetto mi è venuta voglia di MOTO!!!
Vi espongo quali soni i due miei problemi:
1 - Non ho molti soldi (non lavoro) perciò punto a qualcosa di piccolo...
2 - Non ho esperienza con moto a marce (nessuna nessuna)...
3 - Ho 20 anni, quasi 21, peso 90 Kg e sono alto 180 cm...
4 - Mi piacciono solo le sportive: solo e unicamente...A parte la Monster e tutte le Ducati...

E infatti avevo puntato la Ducati Monster 696 però il prezzo anche se buono è troppo per le mie taschine (So già dell'attuale sconto di 1000 Euro)...

Allora vorrei stare su un 125 perchè di fretta non ne ho, di soldi nemmeno e vorrei imparare a guidare una moto a marce perciò penso di essere sulla giusta strada...

Nella mia vita ho guidato solo il mio 50cc SR del 1998. Comprato di seconda mano con 4000 Km da un figlio di Papà che lo ha preso e lasciato fermo fino al 2003. Attualmente il contachilometri segna 46789 Km...e quando sono triste è lui che mi fa da compagno di avventura...Però penso che ormai sia arrivato agli sgoccioli...

Prima domanda: Ma se compro un 125 faccio una cosa sbagliata??? Lo domando perchè vedo un mucchio di novizi che partono da cilindrate decisamente più alte...

Seconda domanda: Quale 125???
Yamaha yzf r125 mi ispira perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo, bassi consumi e il 4t necessita di costi di manutenzione inferiori rispetto ad un 2 tempi.
RS 125 sicuramente è la più bella però i consumi sono decisamente superiori e sento spesso dire che neccessità di molta manutenzione.
Tra la prima e la seconda 1500€ che per le mie tasche fanno la differenza.
Altri 125 non ne ho visti che mi interessano a parte la Cagiva Mito che cmq considero come la RS...

Aggiungo che non mi interessa fare i 340 Km/h.