Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Weekend con la Zavorrina: Dove andare? Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 09:39:45



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Se vieni verso sud ti fai i passi storici dell'appennino, tipo la Futa, il Muraglione, il Croce ai Mori, il Mandrioli... così fai un bel giro nel Fiorentino e nell'Aretino, poi magari punti verso il mare passando da Colle Val d'Elsa, Volterra, Cecina e ci prendiamo un caffè, poi ti fai un tranquillo trasferimento sulla vecchia Aurelia fino all'imbocco del passo della Cisa e te ne torni in Emilia.


Se mi posso permettere di consigliarti questo itinerario, rimanendo in zona, personalmente già fatto sia in auto (d'epoca con figliolo piccolo) che in moto 4 anni fa con gli amici (sempre moto d'epoca )

La spada nella roccia è in Toscana: gita a San Galgano



https://www.visittuscany.com/it/idee/la-spada-nella-roccia-e-in-toscana-gita-a-san-galgano/



Ci sono degli ottimi agriturismo il panorama è da paura....

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 09:45:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da beciu
visto che non e'ancora estate ed in quota potrebbe far freddo,partendo da Modena potresti salire verso Padova,a cavallo del pranzo visiti la citta' ,nel pomeriggio giri euganei e berici (i primi son pieni di agriturismi e bed&brekfast,mal che vada ad Abano e Montegrotto ci sono alberghi per tutte le tasche).Il mattino dopo puoi andare in lessinia (bellissima in moto).A Bolca in lessinia posso consigliarti per pranzo "la corte sconta"(il cortile nascosto per i diversamente polentoni).ciao


A Bolca non c'è forse ti sbagli con "La Vecia Corte" a Vestenanuova, qualche km prima di Bolca. Hanno anche camere.
Però Marzo in Lessinia, fa ancora freschino, se la passeggera soffre il freddo.
Comunque la lessinia è interessante per un fine settimana in moto. mi sa che hai ragione tu.brindisi ciao
username__818889
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 10:39:24


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da biancone54

Idro,Vestone,Pertica alta,Pezzaze e su nei boschi fino al passo di Palotto (rifugio Piardi) poi scendi a Pisogne (stupendo panorama sull'alto lago d'Iseo) poi Lovere (puoi dormire lì o nei dintorni) scendi verso Sarnico passando da Castro facendo la sponda Bergamasca del lago d'Iseo (bellissima con curve e controcurve a bordo lago) abitando a 4 km da Lovere sto facendo pubblicità alla zona ... banana ciao


Super , me lo studierò per benesoddisfatto

PS : La casa è proprio a Pisogne (parte alta) , bellissimo posto . GRAZIE la farò di sicurociao
paolo_53
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 13:34:19



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Visto che che la stagione avanza velocemente e la Lessinia potrebbe essere una valida meta da Aprile a ottobre, provo a farti una tragitto inserendo anche qualche spunto interessante da visitare.

Arrivando da Modena uscita autostrada al casello di Soave/San Bonifacio, Valdalpone Bolca, a Bolca di interessante c'è il museo dei fossili con diversi reperti in esposizione, poi si prosegue fino a San Bortolo e si scende a Selva di progno per arrivare a Giazza, paese Cimbro ( i Cimbri erano una popolazione bavarese che nel medioevo hanno colonizzato la Lessinia mantenendo la loro lingua fino a pochi decenni fa, ora sono pochi a studiarla e a parlarla e comunque a Giazza ancora qualcuno c'è) con il suo museo Cimbro.
Proseguendo si sale sull'altipiano arrivando a Velo e proseguendo a Camposilvano, interessante la valle delle sfingi,
sulla strada che porta a San Giorgio consiglio di fermarsi al Parparo vecchio per assaggiare " i gnochi sbatui" specialità che si trova solo in Lessinia.
Da San Giorgio si scende a Boscochiesanuova dove puoi trovare diverse sistemazioni tra cui un bel b&b caratteristico della Lessinia (se posso fare il nome, altrimenti ci pensa il modboh ) "Ongar relax".
Il giorno dopo prosegui per Erbezzo, Sant' Anna D'alfaedo e puoi visitare il Ponte di Veja (arco naturale con un'arcata di 40 metri) che, se non ricordo male è il più grande d'Europa.
Poi ti dirigi verso il Parco delle cascate di Molina, poi scendi a Fumane e prosegui fino al casello di Vr nord ed entri in autostrada Brennero / modena e via a casa.brindisi

Io sono di parte ed amo questa località, ma ogni angolo della Lessinia merita di essere visto.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 14:42:46


Iscritto: 10/04/2018
Secondo me:

a marzo
con la signora
in un week end
volendo magari vedere anche qualcosa o mangiare tranquilli

800 km sono troppi.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 15:10:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
800km in 2 giorni, compreso spostamento, troppi? Torna sul forum di tutto ricamo, vimoralizzo o come cacchio ti chiami per l'occasione.

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 15:13:40


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da luciopx
800km in 2 giorni, compreso spostamento, troppi? Torna sul forum di tutto ricamo, vimoralizzo o come cacchio ti chiami per l'occasione.


Mai avuto una donna? Chiedi a lei.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 15:15:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La mia compagna li fa al giorno con la sua di moto, 800km, ma lei è motociclista...cosa che tu non sei.

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 15:18:05


Iscritto: 10/04/2018
Niente, non ce la fai.


L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 15:24:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Insegnami maestro.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 15:56:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
800km in 2 giorni, compreso spostamento, troppi?


e 2

quanti a piedi e quanti di spostamento ?

perchè se sono tutti fatti in sella allora sono tutti di spostamento.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 16:13:24


Iscritto: 10/04/2018
E' inutile, Nicola.
A volte è meglio arrendersi.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
il franz
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 16:14:58



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
A parte che ha scritto max 800 km, sono 200 la mattina e 200 il pomeriggio.
Tipica distanza da fare nei viaggi di più giorni in compagnia.
Se uno guida e basta di km al giorno ne fa almeno 800 se no c'è da rivedere qualche cosa.
Chiaro il tempo è in funzione della velocità, per cui tutto coincide.

R1250RT - 70.000 km
luciopx
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 16:16:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ripeto, moralizzatore, insegnami. Poi ci troviamo e lo fai di persona se vuoi. Basta che mi scrivi in privato.

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 16:23:53


Iscritto: 10/04/2018
Si dice che, spesso, la risposta sia nella domanda. Ora, il nostro amico specifica che si tratterebbe di turismo. Chiede anche consigli eventuali su dove dormire e mangiare. A me (che naturalmente posso sbagliare) sembrano le premesse di un piacevole week end in moto, trascorso a visitare luoghi, con approccio turistico. Da qui le mie conclusioni sul chilometraggio.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
username__818889
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 16:49:36


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
. A me (che naturalmente posso sbagliare) sembrano le premesse di un piacevole week end in moto, trascorso a visitare luoghi, con approccio turistico. Da qui le mie conclusioni sul chilometraggio.


Però ricordati che spesso "visitare luoghi" non implica lo scendere dalla moto.
800 km in 2 giorni (e i vari giri proposti sono massimo da 600) sono una percorrenza giusta e assolutamente fattibile , a marzo , con zavorrina e su una Tracer.
Tanto più che 1/3 circa sono di trasferimento autostradale, con quel tipo di moto è poco più che una passeggiata
driassa
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 17:03:41



Iscritto: 28/11/2017
Anche io voto per la Toscana.
paolo_53
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 17:58:53



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Altro giro piacevole, anche se la domenica trovi traffico, in moto si può fare.
Modena, Borghetto, dove fai la prima tappa, (Borghetto è una frazione di Valeggio sul Mincio, un borgo bellissimo).
Prosegui per Peschiera, Sirmione, Desenzano, Salò.
Puoi fermarti a visitare Sirmione, che merita sempre, oppure proseguire fino a Gardone e visitare il Vittoriale di D'Annunzio che è da vedere una volta nella vita.
Prosegui e prima di Limone prendi la Strada della Forra e vai su fino a Tremosine e vai a vedere la "terrazza del brivido"
a strapiombo sul Garda.
Pernotti li e a cena vai nel ristorante che c'è sulla terrazza e ceni con sotto di te il lago con un panorama stupendo.
Il giorno dopo scendi sulla gardesana vai per Riva, Malcesine, fino a Garda, li vai a berti L'aperitivo a Punta San Vigilio (costa un pò ma il posto ne vale la pena) , poi puoi fermarti a Garda, Bardolino o Lazise , sono tutte è tre località bellissime.
Quando sei stufo prendi autostrada Vr nord e sei a casa.ciao ciao brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 22:01:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
. A me (che naturalmente posso sbagliare) sembrano le premesse di un piacevole week end in moto, trascorso a visitare luoghi, con approccio turistico. Da qui le mie conclusioni sul chilometraggio.


Però ricordati che spesso "visitare luoghi" non implica lo scendere dalla moto.


allora non stai visitando nulla.
stai solo facendo girare le ruote alla moto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ctiziano58
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 06:21:21


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da paolo_53
Altro giro piacevole, anche se la domenica trovi traffico, in moto si può fare.
Modena, Borghetto, dove fai la prima tappa, (Borghetto è una frazione di Valeggio sul Mincio, un borgo bellissimo).
Prosegui per Peschiera, Sirmione, Desenzano, Salò.
Puoi fermarti a visitare Sirmione, che merita sempre, oppure proseguire fino a Gardone e visitare il Vittoriale di D'Annunzio che è da vedere una volta nella vita.
Prosegui e prima di Limone prendi la Strada della Forra e vai su fino a Tremosine e vai a vedere la "terrazza del brivido"
a strapiombo sul Garda.
Pernotti li e a cena vai nel ristorante che c'è sulla terrazza e ceni con sotto di te il lago con un panorama stupendo.
Il giorno dopo scendi sulla gardesana vai per Riva, Malcesine, fino a Garda, li vai a berti L'aperitivo a Punta San Vigilio (costa un pò ma il posto ne vale la pena) , poi puoi fermarti a Garda, Bardolino o Lazise , sono tutte è tre località bellissime.
Quando sei stufo prendi autostrada Vr nord e sei a casa.ciao ciao brindisi
Prima di Borghetto,io una capatina a Castellaro lagusello e solferino ,la farei
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.