Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Weekend con la Zavorrina: Dove andare? Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 12:31:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Con l'arrivo di una moto più votata al viaggio stavo pensando ai primi weekend fuori porta.
Perciò vi chiedo: Quali itinerari mi consigliate?

Proprio per la natura turistica del viaggio do precedenza ai posti da visitare rispetto a strade dure e pure.
Se avete anche posti dove dormire e/o mangiare, benvenga.

Diciamo che vorrei stare sugli 800 km max nei 2 giorni compresi i trasferimenti.



Che si aprano le danze!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 12:51:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se parli di Marzo punterei sul Monferrato, ce n'è da girare, c'è roba da vedere ed è a quote basse,
fra un paio di mesi un weekend a cavallo del confine italo-francese è d'obbligo ....


... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 12:57:32



Iscritto: 22/07/2013
drink:

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 13:02:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
visto che non e'ancora estate ed in quota potrebbe far freddo,partendo da Modena potresti salire verso Padova,a cavallo del pranzo visiti la citta' ,nel pomeriggio giri euganei e berici (i primi son pieni di agriturismi e bed&brekfast,mal che vada ad Abano e Montegrotto ci sono alberghi per tutte le tasche).Il mattino dopo puoi andare in lessinia (bellissima in moto).A Bolca in lessinia posso consigliarti per pranzo "la corte sconta"(il cortile nascosto per i diversamente polentoni).ciao
lumachina
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 13:25:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Motolocanda di Angelita in Chianti. (Montespertoli)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:23:27



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da beciu
visto che non e'ancora estate ed in quota potrebbe far freddo,partendo da Modena potresti salire verso Padova,a cavallo del pranzo visiti la citta' ,nel pomeriggio giri euganei e berici (i primi son pieni di agriturismi e bed&brekfast,mal che vada ad Abano e Montegrotto ci sono alberghi per tutte le tasche).Il mattino dopo puoi andare in lessinia (bellissima in moto).A Bolca in lessinia posso consigliarti per pranzo "la corte sconta"(il cortile nascosto per i diversamente polentoni).ciao


A Bolca non c'è forse ti sbagli con "La Vecia Corte" a Vestenanuova, qualche km prima di Bolca. Hanno anche camere.
Però Marzo in Lessinia, fa ancora freschino, se la passeggera soffre il freddo.
Comunque la lessinia è interessante per un fine settimana in moto.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:26:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se non ci sei già andato, visto la "natura" del viaggio che vuoi fare, ti consiglio le 5 Terre. Da Modena potresti fare il Passo del Cerreto e andare a visitare Lerici e Tellaro, per poi pernottare nei dintorni di La Spezia dove si trovano facilmente dei B&B. La mattina sei già nelle vicinanze di Portovenere e poi sali facendo alcuni (o tutti) i comuni. Finito il tour segui per Pontremoli dove percorrerai il Passo della Cisa fino a Parma, direzione casa.
Direi che visto il periodo e come primo viaggetto ci può stare ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:40:47


Iscritto: 16/02/2017
puoi replicare il giro turistico con la ragazza che ho fatto io!

Parti da MODENA e vai a PESCHIERA DEL GARDA , poi fai tutto il lungo lago fino a RIVA DEL GARDA , da riva sali al LAGO DI LEDRO.

Da li scendi al LAGO D'IDRO ,poi prosegui verso PASSO CROCEDOMINI sali e scendi verso il LAGO D'ISEO .

Il secondo giorno ti fai il bel giro del lago d'Iseo e poi a casa banana

io ho dormito appena sceso dal Crocedomini

questo giretto alterna belle strade a bei paesaggi e cittadine ed è fattibile con un clima mite , unico problema : il traffico sul Garda
biancone54
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:49:25



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Bello il tuo giro Ramboso ma il Crocedomini è chiuso fino a primavera molto inoltrata, frane e slavine impazzano ciao
username__818889
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 15:00:39


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da biancone54
Bello il tuo giro Ramboso ma il Crocedomini è chiuso fino a primavera molto inoltrata, frane e slavine impazzano ciao


chiedo scusa non ci avevo pensato l'ho fatto in estate che la morosa ha una casa al lago d'Iseo per le vacanze , non sono proprio di zona, chiedo a te che sei esperto
si potrebbe deviare e scendere al lago d'Idro e prendere la strada che passa per Brozzo e scende ad ISEO ?
arrivando dal "basso" del lago?
sembra molto bellaciao
lumachina
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 15:02:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bhè vista la stagione IO scenderei a sud per trovare un clima più mite, la zona del Chianti è quanto di meglio per fare anche enogastroturismo e la Motolocanda di Angelita è un must per i motociclisti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 15:29:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Fai quel che vuoi tropp. Al centro le strade sono sporche e piene di buche. Da noi in Trentino no. E durante il giorno ci sono 20 gradi...fa te.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 15:47:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP

Diciamo che vorrei stare sugli 800 km max nei 2 giorni compresi i trasferimenti.


quanti a piedi su 800?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 16:20:59



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Nicola, non ha mica una bmw, che deve andare a piedi :-)))))

Una PX è per sempre
biancone54
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 19:59:00



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da biancone54
Bello il tuo giro Ramboso ma il Crocedomini è chiuso fino a primavera molto inoltrata, frane e slavine impazzano ciao


chiedo scusa non ci avevo pensato l'ho fatto in estate che la morosa ha una casa al lago d'Iseo per le vacanze , non sono proprio di zona, chiedo a te che sei esperto
si potrebbe deviare e scendere al lago d'Idro e prendere la strada che passa per Brozzo e scende ad ISEO ?
arrivando dal "basso" del lago?
sembra molto bellaciao

Idro,Vestone,Pertica alta,Pezzaze e su nei boschi fino al passo di Palotto (rifugio Piardi) poi scendi a Pisogne (stupendo panorama sull'alto lago d'Iseo) poi Lovere (puoi dormire lì o nei dintorni) scendi verso Sarnico passando da Castro facendo la sponda Bergamasca del lago d'Iseo (bellissima con curve e controcurve a bordo lago) abitando a 4 km da Lovere sto facendo pubblicità alla zona ... banana ciao
ewham
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 22:29:26



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
estate scorsa sono stato in vacanza nel senese: non ho mai desiderato tanto di avere 2 ruote sotto al @ulo invece di 4! ci sono delle strade e dei paesaggi "atomici"!
nicola66
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 08:25:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè avevi una 4 ruote sbagliata

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 08:29:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da biancone54

Idro,Vestone,Pertica alta,Pezzaze e su nei boschi fino al passo di Palotto (rifugio Piardi) poi scendi a Pisogne (stupendo panorama sull'alto lago d'Iseo) poi Lovere (puoi dormire lì o nei dintorni) scendi verso Sarnico passando da Castro facendo la sponda Bergamasca del lago d'Iseo (bellissima con curve e controcurve a bordo lago) abitando a 4 km da Lovere sto facendo pubblicità alla zona ... banana ciao


che sembra un girone
invece si fa in 3 ore.
quelli allenati lo fanno in bici.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 09:21:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se vieni verso sud ti fai i passi storici dell'appennino, tipo la Futa, il Muraglione, il Croce ai Mori, il Mandrioli... così fai un bel giro nel Fiorentino e nell'Aretino, poi magari punti verso il mare passando da Colle Val d'Elsa, Volterra, Cecina e ci prendiamo un caffè, poi ti fai un tranquillo trasferimento sulla vecchia Aurelia fino all'imbocco del passo della Cisa e te ne torni in Emilia.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 09:25:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Effettivamente se uno volesse andare in Toscana anche io consiglierei questo periodo, per via del clima, delle temperature e del turismo ancora ridotto! Già da giugno la cosa si fa più impegnativa, a quel punto della stagione si può puntare verso nord che allora si trova anche un po' di fresco capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.