Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SBK 2019 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 15:11:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto il mondiale prosegue e da un dominio incontrastato Ducati/Bautista siamo passati ad un allungo in testa alla classifica di Rea. Dopo le prime gare sembrava impensabile, invece la tenacia di Johnny e l'indubbi miglioramenti di Kawasaki hanno riequilibrato le sorti del campionato.
Certo che la Panigale V4 sembra non aver fatto alcun passo in avanti da inizio anno. In SBK come nel motomondiale Ducati sembra non riuscire a migliorare le proprie moto in corsa. Va a finire che il trionfale percorso della meravigliosa Panigale V4 potrebbe trasformarsi in un clamoroso tonfo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 10:07:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho letto sul portale che Marco "macho" Melandri ha deciso di chiudere la carriera a fine anno. Anche se non era più protagonista da tempo a me dispiace perché, avendo vissuto il Mugello 2005, è un bel pezzo di storia del mondiale di moto a cui sono affezionato che se ne va. Secondo me la sua carriera poteva anche essere migliore se avesse fatto qualche scelta differente nel corso degli anni. Sono convinto che il talento lo avesse, ma non sia riuscito a sfruttarlo fino in fondo.
In bocca al lupo per il futuro

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 10:34:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì diciamo che per il paddock sarà una... due grosse perdite he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 10:35:24



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da DrManetta
Ho letto sul portale che Marco "macho" Melandri ha deciso di chiudere la carriera a fine anno. Anche se non era più protagonista da tempo a me dispiace perché, avendo vissuto il Mugello 2005, è un bel pezzo di storia del mondiale di moto a cui sono affezionato che se ne va. Secondo me la sua carriera poteva anche essere migliore se avesse fatto qualche scelta differente nel corso degli anni. Sono convinto che il talento lo avesse, ma non sia riuscito a sfruttarlo fino in fondo.
In bocca al lupo per il futuro


Concordo

un talento non completamente espresso a causa di una psiche non all'altezza delle capacità ed anche per una serie di sfighe ... più di una casa che ha lasciato ufficialmente il rispettivo mondiale con Marco come pilota ... Hayate, BMW, Yamaha (se ben ricordo)

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 10:36:24



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì diciamo che per il paddock sarà una... due grosse perdite he he he



chissà a cosa ti riferisci ... Think




ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 10:37:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Angel

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 11:45:44



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Una decisione che avrebbe potuto prendere già alcuni anni fa

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 11:50:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Insensibile

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 15:26:47



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Ricordo sempre l'ultima gara del mondiale 2014, quando Melandri, invece di aiutare il suo compagno di squadra Guintoli che era in testa alla classifica, fece di tutto per ostacolarlo rischiando di far perdere a lui e ad Aprilia, il campionato..
Da quel momento, per me è diventato un ex-pilota e non sentirò la sua mancanza.




brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DrManetta
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 12:18:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Grande Rea! Grande Kawasaki! Marchiati a fuoco con la L di loser... Ora dominatori incontrastati del mondiale 2019! Nello sport, mai dire mai.
Grandisimo anche Bautista (ma in negativo). Dopo una serie di vittorie impressionante sta cercando di pareggiare il conto con una serie di zero impressionante.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
carlomoto1966
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 13:48:15



Iscritto: 03/03/2018
Binomio Ducati-Bautista rel 1.0

D: vinci il campionato e torni sulla D16 ufficiale in MotoGP
B: 11 vittorie consecutive

D: continua così e sarai il sostituto di Petrucci

B a Laguna Seca SpR: rimettete a posto la moto, devo correre
B a Laguna seca gara2: ho male alla spalla ma devo stringere i denti, Rea non scappi, sei mio



Binomio Ducati-Bautista rel 2.0

D: vinci il campionato e torni sulla D16 ufficiale in MotoGP
B: 11 vittorie consecutive

D: continua così e portaci il titolo ma abbiamo rinnovato a Petrucci quindi resti in SBK

B a Laguna Seca SpR: rimettete pure a posto la moto, ma sono dolorante e non parto
B a Laguna seca gara2: ho troppo male alla spalla e nonostante la situazione del mondiale non riesco a guidare




UN CASO ?




Basta riguardare l'ultimo ventennio della gestione dei piloti SBK da parte di Ducati e tutto torna limpido e cristallino



Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
DrManetta
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 14:57:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Una ricostruzione che ci sta, effettivamente. Ducati non è mai stata (almeno a vederla dall'esterno) una campionessa di coccole ai propri piloti.

Però potrebbe anche essere più semplicemente: ho in mano il mondiale e faccio il figo (caduta); ho comunque il mondiale in mano quindi faccio il figo (caduta); il mondiale è tornato in gioco, ma sono comunque troppo figo (caduta); io sono un figo, non posso perdere il mondiale (caduta); cacchio, sono caduto troppo e non sono più figo (caduta); addio mondiale e addio fighezza, non parto nemmeno.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
carlomoto1966
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 16:55:13



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da DrManetta
Una ricostruzione che ci sta, effettivamente. Ducati non è mai stata (almeno a vederla dall'esterno) una campionessa di coccole ai propri piloti.

Però potrebbe anche essere più semplicemente: ho in mano il mondiale e faccio il figo (caduta); ho comunque il mondiale in mano quindi faccio il figo (caduta); il mondiale è tornato in gioco, ma sono comunque troppo figo (caduta); io sono un figo, non posso perdere il mondiale (caduta); cacchio, sono caduto troppo e non sono più figo (caduta); addio mondiale e addio fighezza, non parto nemmeno.



Se così fosse più che figo direi scemo e più scemo


Ovviamente la mia disamina è volutamente estremamente semplicistica e banale, uno non cade per dispetto alla squadra ma la perdita di concentrazione dettata da - magari - disattese promesse, potrebbe aver influito anche nelle cadute.

Ricordo molti mondiali nei quali Ducati non ha certo brillato nella gestione oculata dei propri piloti, nella SBK in particolare.

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
carlomoto1966
Inviato: martedì 16 luglio 2019 08:24:47



Iscritto: 03/03/2018
https://www.moto.it/superbike/paolo-ciabatti-ducati-abbiamo-fiducia-in-bautista-e-vogliano-continuare-con-lui.html



la moto è OK
la squadra è OK
il pilota è OK
la psiche è OK
la telemetria dimostra che non fosse mai impiccato quando è caduto, quindi OK


peccato che il campionato sia not OK

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 08:35:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma se a fine anno vince Rea, dopo tutto il trambusto e i piagnistei che ci sono stati nella prima parte della stagione, cosa succede? Quali saranno le dichiarazioni? Sono curioso...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 16 luglio 2019 09:02:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sono curioso anche io. Immagino che Ducati dirà che era normale attendersi un campionato senza vittoria perché il progetto era nuovo. Anzi, i punti di inizio campionato sono da prendere come un risultato incredibilmente positivo che denota la bontà del progetto e che Bautista, nuovo nella SBK, è andato anche oltre ogni aspettativa.
Ma intanto il campionato è ritornato in casa Kawasaki, bravissima a rimediare i difetti della propria moto, in mano ad un pilota che raramente sbaglia.


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
carlomoto1966
Inviato: martedì 16 luglio 2019 09:40:37



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da DrManetta
Sono curioso anche io. Immagino che Ducati dirà che era normale attendersi un campionato senza vittoria perché il progetto era nuovo. Anzi, i punti di inizio campionato sono da prendere come un risultato incredibilmente positivo che denota la bontà del progetto e che Bautista, nuovo nella SBK, è andato anche oltre ogni aspettativa.



Se leggi l'articolo del portale che ho linkato qui sopra, esattamente quelle dichiarazioni sono già parte dell'ufficialità del discorso di Ciabatti.

Per la serie ... sappiamo di aver buttato alle ortiche il mondiale ma metto le mani avanti dichiarando che già è stato un successo

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
DrManetta
Inviato: martedì 16 luglio 2019 09:56:04



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ehhhh... la politica del tutti vincono, nessuno perde. Ma comunque la vogliano far passare a Borgo Panigale, Ducati e Bautista hanno buttato alle ortiche un occasione clamorosa: vincenti all'esordio! Roba da annali del motociclismo. Basta pensare alla Honda VTR SP01, ancora tra i sogni di molti motociclisti. La Panigale V4 sarebbe entrata di diritto nella storia e Bautista con lei.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bipedeu
Inviato: martedì 16 luglio 2019 22:27:04


Iscritto: 27/05/2019
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 09:43:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Magari ha ragione Nico. La Panigale V4 evoluta per essere utilizzata bene anche da Davies ha perso quel qualcosa che Alvaro sapeva sfruttare al meglio. Io sinceramente ne dubito, ma tutto può essere. Per me è più probabile che Bautista, dopo la serie imbarazzante di vittorie per numero e per i distacchi, si sia un po' troppo convinto di essere il nuovo vate del motociclismo e così, alle prime difficoltà, è andato nel pallone. Ha chiesto troppo alla moto ed è volato in terra a ripetizione, quando bastava controllare l'avversario e perdere pochi punti. Il manico ci sarebbe, ma bisogna vedere se tornerà ad esserci anche la testa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.