Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto A2/A Opzioni · Visualizza
badpro
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 15:15:55


Iscritto: 10/02/2019
Salve a tutti, presto dovrei prendere la patente e volevo farmi un'idea di quale potrebbe essere la mia nuova moto.

Io personalmente non ne capisco molto e in famiglia non ho nessuno con moto o quanto meno appassionato a questo mondo, perció chiedo aiuto a voi. Fino ad oggi ho guidato solo scooter 125.

A me servirebbe una moto principalmente per girare in cittá e ogni tanto fare l'autostrada per piccoli viaggi tipo genova/milano (motivo principale per cui faccio la patente).
Essendo la prima moto pensavo a qualcosa di poco costoso ma duraturo, cercando le migliori per qualitá/prezzo.

Cercando un pó ne ho selezionate alcune dei brand piú famosi
https://www.moto.it/listino/confronta/V-qhakX7,V-3tNWIe,V-I5YXVB,V-7QZm2b,V-qbH2kq,V-5JkUhF

L'usato io lo eviterei perché appunto non capendoci molto, non saprei valutare lo stato della moto e preferirei andare sul sicuro con qualcosa di nuovo.

Grazie in anticipo per i consigli.
nicola66
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 16:08:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sono tutte nude, che se in ambito urbano posso essere estremamente pratiche e facili, poi in autostrada si riprendono indietro tutto con gli interessi.
le monocilindriche 300/400 sono ovviamente + limitate rispetto ad un bicilindrico pari cilindrata che a sua volta lo è rispetto ad un 700.
sinceramente piuttosto che una bmw 310 prenderei uno scooter

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 16:46:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A costo di tirarmi dietro le solite polemiche ti consiglio di dare uno sguardo anche alla Benelli Leoncino.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 18:19:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
andrebbe iscritta nel registro degli indagati per favoreggiamento di fuga di capitali all'estero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 21:14:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Tra le tutte consiglio la MT07, spendi i soldi una volta sola e te la tieni per anni.
Sarà una moto affidabile, con cavalleria degna del nome che porta e funzionale in tutto e per tutto.
Se vorrai accelerare potrai farlo con tranquillità perchè di spinta ne ha a sufficienza, ma resta comunque una moto facile e sicura.

La Benelli Leoncino sarebbe una valida alternativa, ma visto il prezzo della MT07 non vale la pena spendere soldi per la Benelli, costano quasi uguale.
Ma sulla Yamaha hai una sicurezza mentre sulla Benelli farai una scommessa.
Giorni fa su di un gruppo facebook di possessori di Leoncino alcuni chiedevano se fosse normale restare senza freno posteriore per problemi alla pompa dei freni, mi sarei aspettato che rispondessero con un coro di NO, invece hanno risposto che ad alcuni è già successo, ma basta andare in concessionaria che gli avrebbero risolto il problema...

Alla faccia del bicarbonato di sodio...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
badpro
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 21:15:24


Iscritto: 10/02/2019
Originariamente inviato da nicola66
sono tutte nude, che se in ambito urbano posso essere estremamente pratiche e facili, poi in autostrada si riprendono indietro tutto con gli interessi.
le monocilindriche 300/400 sono ovviamente + limitate rispetto ad un bicilindrico pari cilindrata che a sua volta lo è rispetto ad un 700.
sinceramente piuttosto che una bmw 310 prenderei uno scooter


un paio sono 700 se é questo il problema, se posso chiedere comunque quali problemi avrebbero in autostrada? (i viaggi in autostrada sarebbero davvero pochi)

scooter volevo evitare piú che altro perché quelli con cilindrata superiore che ho trovato sono delle barche praticamente.

io quei modelli li ho selezionati semplicemente per il prezzo contenuto e perché sono marche piuttosto famose.
badpro
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 21:16:26


Iscritto: 10/02/2019
Originariamente inviato da lumachina
A costo di tirarmi dietro le solite polemiche ti consiglio di dare uno sguardo anche alla Benelli Leoncino.

Lamps


se posso, quali "problemi" avrebbe?
Luca_Brg
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 21:25:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
in quella lista direi che le Yamaha sono le scelte migliori, e con distacco.
Come prima moto sceglierei la XSR 700, leggera, piuttosto facile, e adeguata anche per eventuali maggiori esigenze future, avendo un gran bel motore con ottime prestazioni.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 21:36:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ancora una volta, come sempre Whistle

Honda CB500X 2019 ..... e fai TUTTO, in scioltezza, ed è Honda



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 21:47:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da badpro
Originariamente inviato da nicola66
sono tutte nude, che se in ambito urbano posso essere estremamente pratiche e facili, poi in autostrada si riprendono indietro tutto con gli interessi.
le monocilindriche 300/400 sono ovviamente + limitate rispetto ad un bicilindrico pari cilindrata che a sua volta lo è rispetto ad un 700.
sinceramente piuttosto che una bmw 310 prenderei uno scooter


un paio sono 700 se é questo il problema.


lo avevo notato da solo


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: lunedì 11 febbraio 2019 06:52:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da andrea.matteo
ancora una volta, come sempre Whistle

Honda CB500X 2019 ..... e fai TUTTO, in scioltezza, ed è Honda


Dai retta al il saggio dice e ammonisce . È la media per eccellenza e tranne che per l'off road molto off va benissimo in cittá, in extra urbano e in autostrada...idea

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 11 febbraio 2019 06:57:41



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg
in quella lista direi che le Yamaha sono le scelte migliori, e con distacco.
Come prima moto sceglierei la XSR 700, leggera, piuttosto facile, e adeguata anche per eventuali maggiori esigenze future, avendo un gran bel motore con ottime prestazioni.


Ottima moto ma di fatto è monoposto,sellino posteriore "ridicolo", e non ci carichi quasi niente. Ha il pregio di essere una piuma in rapporto alla potenza ed è esente da vibrazioni.

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 11 febbraio 2019 21:49:34



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da badpro
Originariamente inviato da nicola66
sono tutte nude, che se in ambito urbano posso essere estremamente pratiche e facili, poi in autostrada si riprendono indietro tutto con gli interessi.
le monocilindriche 300/400 sono ovviamente + limitate rispetto ad un bicilindrico pari cilindrata che a sua volta lo è rispetto ad un 700.
sinceramente piuttosto che una bmw 310 prenderei uno scooter


un paio sono 700 se é questo il problema, se posso chiedere comunque quali problemi avrebbero in autostrada? (i viaggi in autostrada sarebbero davvero pochi)

scooter volevo evitare piú che altro perché quelli con cilindrata superiore che ho trovato sono delle barche praticamente.

io quei modelli li ho selezionati semplicemente per il prezzo contenuto e perché sono marche piuttosto famose.


Ti prendi barcate di vento in faccia. Superati i 110 comincia a essere fastidioso, i 130 difficilmente si riescono a tenere per lunghe tratte.

Valuta anche se intendi andare da solo o con passeggero, potresti trovarti a dover cambiare moto dopo 1 anno e mezzo come il sottoscritto...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 febbraio 2019 08:48:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dipende che moto ha, dipende quanto è alto, dipende... da tantissimi fattori! Potrebbe tranquillamente essere che con un accenno di cupolino riesca ad andare ai 130 senza problemi!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 12 febbraio 2019 10:49:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da badpro

A me servirebbe una moto principalmente per girare in cittá e ogni tanto fare l'autostrada per piccoli viaggi tipo genova/milano (motivo principale per cui faccio la patente).

Se i tuoi viaggi Genova/Milano sono preponderanti nell'utilizzo del mezzo, allora una naked classica non farebbe proprio al caso tuo perché in autostrada soffriresti un po'. Se invece tu la usassi tutti i giorni in città e solo una volta al mese salissi in autostrada, allora le naked sarebbero moto perfette. Cilindrata almeno 500 cc. Tipo e marca, quella che apprezzi di più.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
badpro
Inviato: martedì 12 febbraio 2019 13:59:50


Iscritto: 10/02/2019
grazie a tutti per i consigli

comunque
-non sono molto alto, sono 1,73
-si la moto la userei tutti i giorni in cittá e 1 volta al mese genova/milano
-preferenze particolari non ne ho, ció che sto guardando al momento é il costo essendo la prima moto, preferisco avere una postura piú "dritta" che "piegata" e evitare che in caso di riparazione mi costi troppo
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 febbraio 2019 14:23:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bene allora se vogliamo prendere in considerazione le tue opzioni senza dubbio MT-07 o XSR700 che sono la stessa moto, scegli tu quella che ti aggrada di più!

Però permettimi di dirti che, secondo me (e secondo andrea.matteo), la "tua" moto è la Honda CB500X, per uso e budget è la migliore scelta possibile! Ovvio, deve piacerti però...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: martedì 12 febbraio 2019 14:57:16


Iscritto: 16/02/2017
Per l'uso che ne hai descritto la CB 500X (come detto da molti altri) sembra costruita precisa per te! Fa tutto bene , costa il giusto e cammina sempre.

La tratta Genova- Milano su una MT 07 come su molte altre naked può essere infinita
lumachina
Inviato: martedì 12 febbraio 2019 15:02:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da badpro
grazie a tutti per i consigli

comunque
-non sono molto alto, sono 1,73
-si la moto la userei tutti i giorni in cittá e 1 volta al mese genova/milano
-preferenze particolari non ne ho, ció che sto guardando al momento é il costo essendo la prima moto, preferisco avere una postura piú "dritta" che "piegata" e evitare che in caso di riparazione mi costi troppo


Le moto che ti consigliano sono validissime ma prima di decidere dai una occhiata anche alla Benelli Leoncino 5.990€ f.c. e 3 anni di garanzia

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 12 febbraio 2019 15:04:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da ramboso1

La tratta Genova- Milano su una MT 07 come su molte altre naked può essere infinita

Oddio... Sicuramente sarai più protetto, ma anche su una CB500X la tratta in questione può essere infinita... Rimane comunque un ottimo suggerimento, anche se io, a simpatia, consiglio la MT-07 o la XSR700 (che però è più cara)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.