Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meno MALE !! Giro di vite Furbetti della targa straniera, prime vittime delle nuove norme: auto sequ Opzioni · Visualizza
paolo_53
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 13:46:27



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Dalle mie parti le leggi si applicano, eccome se si applicano, nessuno escluso.
Sulle strade, in molti punti strategici sono state installate telecamere direttamente collegate alla centrale che individua se la targa è assicurata o meno ed anche se è in regola con la revisione ed in automatico ti arriva a casa la letterina di convocazione al comando.Tutto bello se riescono a risalire al proprietario ed ora finalmente forse sarà meno difficile.
Per le targhe straniere qui la percentuale non è dello 0, ma molto più alta, ad esempio dove parcheggio io quando sono al lavoro come minimo ce ne sono 4/5 più qualche furgone.
Sono tutte targate Romania, Bulgaria, Rep. Ceca.
Personalmente mi è capitato che un straniero con targa Rumena mi ha sfondato la portiera della macchina parcheggiata....morale della favola, per fortuna il mio assicuratore mi aveva inserito nella polizza la clausola del rimborso da parte della stessa assicurazione in caso chi ha procurato il danno non sia assicurato.
Sarebbe ora di finirla di tenere l'Italia come il paese degli impuniti.
La legge dovrebbe essere uguale per tutti.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
beciu
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 14:12:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
.....Avvertitemi quando conoscete uno statale che si e'dimesso per andare a lavorare sotto padrone che mi eviro(scommetere o tacere).


van bene anche le Partecipate?

se si ne conosco due ....

ma son Biellesi purosangue
figli di valligiani,
a volte incrociati fra loro

è gente un po strana .... Angel

E adesso mi hai fregato,mi ero dimenticato di aggiungere "a parita' di guadagno".Se uno e' ambizioso e trova degradante le mansioni che gli sono state assegnate e lascia il posto fisso, in questi tempi e' un eroeciao
AisCafais
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 14:33:10



Iscritto: 22/07/2013
.Il posto fisso rimane comunque un bel traguardo , avendo un figlio grande che tra poco finirà la spec. .mi preoccupo cosa farà?...Spero che vinca un concorso ma è utopia , devo rassegnarmi ne vederlo migrare all'estero insieme al suo cervello ...
che tristezza ..Italia non è un paese uguale per tutti ..

Lasciare il posto fisso ? .......un bel dilemma se non ero sposato .forse si per aprirmi un negozio o meglio un atelier di elaborazioni moto e restauro .....farei quello che mi piace veramente ...
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 14:34:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
.purtroppo questo è l paese .....dove..la legge per gli amici si interpreta per i nemici si applica...in tutti i sensi politico - giuridico - ..etcc etcc brindisi .



quoto!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 21:06:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quello che volevo dire è che anche le assicurazioni ci giocano troppo con questi soldi che distribuiscono a destra e manca. Un po' li sperperano loro, una bella fetta gli viene rubata dai furbetti ed ecco qui che non si riesce a venirne a capo.

La macchina urtata dal mio camion ha riparato il danno con 350,00 euro però l'assicurazione lo ha valutato 850,00 euro...ma i periti assicurativi non dovrebbero conoscere i prezzi delle riparazioni?

Ma la colpa ovviamente per il momento è dei furbi e questo è un dato certo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: sabato 15 dicembre 2018 11:44:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se è per quello poteva anche non farla riparare e tenersi tutta la cifra dell'indennizzo


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 15 dicembre 2018 11:55:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ora non so come funzioni da voi, ma quando hanno tamponato i miei genitori la macchina è andata in carrozzeria, il carrozziere ha fatto una stima, è uscito il perito che ha dato l'ok al preventivo, hanno sistemato il tutto e presentato la fattura all'assicurazione.
Questo se il danno è inferiore al valore dell'auto, in caso contrario l'assicurazione liquida il cliente per il valore stabilito da non so quale quotazione.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: sabato 15 dicembre 2018 12:57:55



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ora non so come funzioni da voi, ma quando hanno tamponato i miei genitori la macchina è andata in carrozzeria, il carrozziere ha fatto una stima, è uscito il perito che ha dato l'ok al preventivo, hanno sistemato il tutto e presentato la fattura all'assicurazione.
Questo se il danno è inferiore al valore dell'auto, in caso contrario l'assicurazione liquida il cliente per il valore stabilito da non so quale quotazione.


Normalmente è così, se invece decidi di non ripararla il perito fa la valutazione, e ti liquida il valore della riparazione e comunque non sono dei Babbi Natale e almeno dalle mie parti non regalano niente, anzi.capito?

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: sabato 15 dicembre 2018 18:41:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana


anzi...


chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.