Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meno MALE !! Giro di vite Furbetti della targa straniera, prime vittime delle nuove norme: auto sequ Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 11:57:58



Iscritto: 22/07/2013
Sono stati un cittadino di origine rumena e una moldava, i primi due sorpresi dai controlli dei carabinieri della Compagnia di Mestre, della Stazione di Martellago, alla guida di veicoli immatricolati all’estero, i primi a incappare, a pochi giorni dall’entrata in vigore, nelle nuove disposizioni in materia che hanno modificato alcuni articoli del Codice della strada.

Dai controlli dei militari infatti, è subito emerso come i conducenti, sebbene residenti in Italia da oltre 60 giorni come comprovato dai loro documenti, pur avendo importato da tempo i loro veicoli in Italia, continuassero a mantenere la targa straniera.

Tutte cose che le recenti normative, entrate in vigore questo dicembre con la pubblicazione della legge sulla Gazzetta ufficiale, espressamente vietano e puniscono nel quadro delle iniziative volte a ridurre l’uso illegittimo di quelli che a tutti gli effetti sono veri e propri escamotage con cui dribblare gli effetti delle disposizioni, specie in materia di circolazione stradale. É il caso ad esempio del pagamento delle contravvenzioni che non possono essere notificate direttamente o, ancora peggio, di sotterfugi in campo assicurativo e nel pagamento della tassa di proprietà che avviene nel paese in cui il veicolo è immatricolato.

Ed è stato proprio per limitare la proliferazione di questi fenomeni e i loro effetti che le modifiche introdotte vietano espressamente a chi ha la residenza in Italia da più di 60 giorni di circolare con veicoli immatricolati all’estero, nonché che un veicolo immatricolato all’estero possa circolare in Italia oltre a un anno dal suo ingresso nel paese. Applicando le nuove disposizioni, oltre al pagamento della sanzione pecuniaria di 712 euro (in forma ridotta) i Carabinieri hanno così provveduto al fermo dei veicoli ai fini della loro confisca, come prevede la normativa, qualora non si sia provveduto ad una sua immatricolazione in Italia o il rilascio di un foglio di via per condurlo oltre i transiti di confine entro 180 giorni dalla data della violazione.

Da leggo.it


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 12:06:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Era ora! Chissà che li becchino tutti e sequestrino tutti questi mezzi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 12:30:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non so da voi,
ma qui da me se circoli con auto straniere devi solo pregare di non essere fermato,

ti multano tutto il multabile!

in troppi ricorrevano al noleggio lungo termine con società rumene-bulgare-moldave-eschimesi,
tanto le multe autovelox arrivano in quei posti ..... e sparivano

a molti è passata la voglia .....


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 12:40:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutto bello, giustissimo, era ora, però adesso caccia spietata anche agli evasori fiscaliWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:02:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non so se vi rendiate conto dell'assurdità di un provvedimento del genere che diventa operativo dalla sera alla mattina senza lasciare un congruo periodo per mettersi in regola.
io al momento eviterei di recarsi in un paese dell'est con veicolo targato italia, prevedo pan per focaccia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:03:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da lumachina
Tutto bello, giustissimo, era ora, però adesso caccia spietata anche agli evasori fiscaliWhistle


da questo forum dettiamo il programma al governo? Siamo diventati importanti...

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:20:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
è un auspicio, non sei d'accordo?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:29:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non aspettava altro se non che si parlasse di politica accidenti:

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:39:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Per me la priorità sarebbe diminuire le uscite, invece di aumentare le tasse, che mi sembrano già a livello di strozzinaggio.

Per esempio dipendenti statali con stipendio ma senza o poco lavoro, forestali calabresi più numerosi di quelli canadesi, e via sperperando.

Non sei d'accordo?


chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:40:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Queste norme fanno parte del pacchetto Decreto Sicurezza dell'attuale Governo, se poi uno non legge quotidiani o non segue la vita pubblica io che ci posso fare, volente o nolente la politica entra nella nostra vita quotidiana

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:44:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg

Per me la priorità sarebbe diminuire le uscite, invece di aumentare le tasse

Parole sante, io paragono sempre l'Italia ad un enorme serbatoio di una macchina, il quale ha un (diversi in realtà) buco sul fondo; allora cosa fanno quei geni "là davanti"? Invece che pensare a riparare il buco aumentano la quantità di benzina in ingresso, per evitare che il serbatoio resti a secco e la macchina si fermi.

Va beh, non si può pretendere che capiscono certi meccanismi seppur semplici.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:51:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg

Per me la priorità sarebbe diminuire le uscite, invece di aumentare le tasse, che mi sembrano già a livello di strozzinaggio.

Per esempio dipendenti statali con stipendio ma senza o poco lavoro, forestali calabresi più numerosi di quelli canadesi, e via sperperando.

Non sei d'accordo?


Certo che sono d'accordo con il taglio agli sprechi, chi non lo sarebbe?!
Ma se ti chiedo riguardo l'evasione e mi rispondi con le guardie forestali, che sono a carico delle Regioni, non capisco il nesso.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:57:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Temo che qui vada a finire molto male, mi sa che blocco fra pochissimo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:20:43



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luca_berg

Per me la priorità sarebbe diminuire le uscite, invece di aumentare le tasse, che mi sembrano già a livello di strozzinaggio.

Per esempio dipendenti statali con stipendio ma senza o poco lavoro, forestali calabresi più numerosi di quelli canadesi, e via sperperando.

Non sei d'accordo?


Eccolo qua !!! Applause Applause Applause Applause bravo ! Vai di luoghi comuni .. come se io dico che i Bergamaschi sono tutti muratori e Vincentini magnagatti ....come stiamo messi male.

Allora io sono statale e dipendo dal Ministero dell'entusiasmo , come già spiegato in un altro post , il mio stipendio è molto più basso del tuo ( se vuoi ti mando la busta paga in PM ,non ho problemi ) , nel ministero c'è un solo piano di papponi ed è il 3 piano dove si avvicendano quelli della politica ,con tutto il loro corteo di raccomandatini del momento politico , anche questi delle 5 fave ,sono uguali a quelli di destra -sinistra -centro , una volta assaggiato lo stipendio ,con tutti gli accessori ,( premi presenza -decreti ad personam quasi più di uno stipendio -telefoni di servizio mai restituiti dove le bollette le paghiamo noi - macchine di servizio -missioni etcc tecc ....) quelli sono i papponi dello stato , mungono la mucca fino alla morte e non gli importa se è già moribonda , i fatti di Genova parlano chiaro ,il ponte mi è caduto per i dipendenti statali come me ma per i mille e mille professionisti dalle mille collaborazioni statali e non e altro ancora che anche senza dire si capisce , io mi alzo alle 06:00 di mattina e vado al lavoro (in moto ho solo quella ) ed esco allle 16:00 piove ,neve o sole , neanche dopo l'infarto non ho avuto dei vantaggi ,pensa sono in causa per far comprare un defibrillatore che dovrebbe normale in ufficio pubblico essere lo faccio onestamente ,pensa non sono previsti per noi dipendenti normali neanche gli straordinari pensa mentre lo staff politico prende bei soldini o mammalucci , l'unico benefit sono i ticket o buoni pasti ,pensa erogati ogni 3 mesi pensa !!!! Il contratto degli statali è fermo da secoli e lo stipendio è il più basso d'Europa .

Se volete vado avanti ........Whistle .

Penso di essere stato chiaro , e spero che prendiate altri esempi di scansafatiche Grazieti offro un drink
brindisi
prosit

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:29:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ho forse detto tutti? Lo hai detto tu che ce n'è un intero piano solo lì, questo mi sembra sufficiente. E non è un luogo comune che abbiamo più dipendenti statali in rapporto alla popolazione. Se i forestali dipendono dalle regioni, cambia qualcosa?

Quanto agli stipendi del settore privato, meglio che lasci stare, potresti avere brutte sorprese...

i Bergamaschi sono muratori, certo, ma non vedo nulla di degradante in questo. Tu sì?

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:36:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche i vicentini sono magnagatti, eccetto i vegani, ma non c'è nulla di male!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:39:32



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luca_berg
ho forse detto tutti? Lo hai detto tu che ce n'è un intero piano solo lì, questo mi sembra sufficiente.
Quanto agli stipendi del settore privato, meglio che lasci stare, potresti avere brutte sorprese...
i Bergamaschi sono muratori, certo, ma non vedo nulla di degradante in questo. Tu sì?


Mi dispiace ma non hai capito il significato di quello ho scritto apri la mente come il paracadute se non funziona , il mio rimbrotto era proprio sul luogo comune della diceria comune degli statali è ad esempio ho preso il luogo comune dei muratori bergamaschi come contro altare , e per non fare di tutta l'erba un fascio come al solito.
Luca lascia perde ,non sono Lumachina ...stai bene cosi ciao
brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:39:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da luca_berg

Per me la priorità sarebbe diminuire le uscite, invece di aumentare le tasse, che mi sembrano già a livello di strozzinaggio.

Per esempio dipendenti statali con stipendio ma senza o poco lavoro, forestali calabresi più numerosi di quelli canadesi, e via sperperando.

Non sei d'accordo?


Eccolo qua !!! Applause Applause Applause Applause bravo ! Vai di luoghi comuni .. come se io dico che i Bergamaschi sono tutti muratori e Vincentini magnagatti ....come stiamo messi male.

Allora io sono statale e dipendo dal Ministero dell'entusiasmo , come già spiegato in un altro post , il mio stipendio è molto più basso del tuo ( se vuoi ti mando la busta paga in PM ,non ho problemi ) , nel ministero c'è un solo piano di papponi ed è il 3 piano dove si avvicendano quelli della politica ,con tutto il loro corteo di raccomandatini del momento politico , anche questi delle 5 fave ,sono uguali a quelli di destra -sinistra -centro , una volta assaggiato lo stipendio ,con tutti gli accessori ,( premi presenza -decreti ad personam quasi più di uno stipendio -telefoni di servizio mai restituiti dove le bollette le paghiamo noi - macchine di servizio -missioni etcc tecc ....) quelli sono i papponi dello stato , mungono la mucca fino alla morte e non gli importa se è già moribonda , i fatti di Genova parlano chiaro ,il ponte mi è caduto per i dipendenti statali come me ma per i mille e mille professionisti dalle mille collaborazioni statali e non e altro ancora che anche senza dire si capisce , io mi alzo alle 06:00 di mattina e vado al lavoro (in moto ho solo quella ) ed esco allle 16:00 piove ,neve o sole , neanche dopo l'infarto non ho avuto dei vantaggi ,pensa sono in causa per far comprare un defibrillatore che dovrebbe normale in ufficio pubblico essere lo faccio onestamente ,pensa non sono previsti per noi dipendenti normali neanche gli straordinari pensa mentre lo staff politico prende bei soldini o mammalucci , l'unico benefit sono i ticket o buoni pasti ,pensa erogati ogni 3 mesi pensa !!!! Il contratto degli statali è fermo da secoli e lo stipendio è il più basso d'Europa .

Se volete vado avanti ........Whistle .

Penso di essere stato chiaro , e spero che prendiate altri esempi di scansafatiche Grazieti offro un drink
brindisi
prosit


Ma Bergamo di sopra o di sotto? No perchè cambiaha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:39:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ais cafais


Allora io sono statale e dipendo dal Ministero dell'entusiasmo


ho provato a telefonare a quello che fa l'imitazione di Crozza per fargli presente che con il controvalore di un solo F35 se ne fanno 3 di ponti a GE.

Ma suona sempre libero.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:42:54



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche i vicentini sono magnagatti, eccetto i vegani, ma non c'è nulla di male!


AAA Marco pure tu!.ooooooooooo era un paragone ....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.