Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli casco integrale (nero opaco) Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:24:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
non sono l'unico scooterista che frequenta queste pagine, come mai tutta questa malcelata acredine?

In effetti con guggio sei in buona compagnia he he he ma no niente, è la nebbia ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:31:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
vabbè arrampicarsi sui vetri ha ha ha



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 16:13:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da lumachina
Io invece mi trovo bene con la mia scodella AGV.
Certo da un integrale da 130€ cosa vi aspettavate.



Credo che un integrale da 130euro, omologato, sia più protettivo di un jet in fibra, in caso di caduta...in ogni caso. Senza polemica, per parlare.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 16:20:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dai Lucio non ricominciamo, so benissimo che un casco integrale offre una protezione migliore, sono scelte personali, come quelle di fumare due pacchetti di sigarette al giorno, per fortuna che ho smesso.
Se poi ti sposti nella giungla urbana con lo scooter sono certo che anche tu abdicherestihe he he

ps. quello che vedi nel mio avatar appeso alla mia moto è un Arai Condor StarFlag che ancora conservo, l'altro, l'Arai SZF me lo hanno rubato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 16:31:25


Iscritto: 16/02/2017
Beh si poi dipende molto da quanto uno tiene alla mascella e alla faccia in generale insomma ha ha ha ha ha ha
Ma concordo col dire che sono scelte personali!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 16:37:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
ps. quello che vedi nel mio avatar appeso alla mia moto è un Arai Condor StarFlag che ancora conservo, l'altro, l'Arai SZF me lo hanno rubato.

E poi cos'è successo?! No intendo, da moto con casco Arai a scodella e scooter...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 16:42:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da lumachina
Dai Lucio non ricominciamo, so benissimo che un casco integrale offre una protezione migliore, sono scelte personali, come quelle di fumare due pacchetti di sigarette al giorno, per fortuna che ho smesso.
Se poi ti sposti nella giungla urbana con lo scooter sono certo che anche tu abdicherestihe he he

ps. quello che vedi nel mio avatar appeso alla mia moto è un Arai Condor StarFlag che ancora conservo, l'altro, l'Arai SZF me lo hanno rubato.


Da come avevi scritto, cosa vi aspettate da un casco da 130 euro, io uso il jet ecc...sembrava stessi facendo un paragone tri.i due. Il senza polemica era proprio per il rispetto della scelta personale. Io uso un modulare, per dire. Lo apro quando sono fermo e lo richiudo appena sono in movimento.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 16:50:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Lucio li si parlava di qualità, se compri l'integrale in ferramenta e spendi poco più di 100 euro poi non ti poi lamentare se la qualità è scadente. Io personalmente ho sempre investito, che sia Jet o Integrale.
Ho avuto anche un modulare, ma si finisce sempre di tenerlo aperto in città.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 17:55:44



Iscritto: 22/07/2013
Sul casco la discussione si intreccia sempre , si incastra , quello che dice Lumachina sul discorso città jet , è una opinione da Romano che condivido ,però poi rifletto da Romano e dico che come sta messa Roma , buche , asfalto ,pedoni distratti dal cel idem in macchina ...il rischio è più alto ..idem con il modulare perché sempre aperto ....lo vedi ci incastra....

Va bè che casco prendi allora?

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 20:36:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da matiuzzo
Originariamente inviato da Aldo roma
nero opaco la prima bestemmia ti scapperà alla prima settimana di utilizzo e me so' tenuto largo! poi nero sotto ar sole de Roma te se coce er cervello, e pe' finì co 170 euri ce compri na pentola che somiglia a 'ncasco!

Su via Appia nuova c'è un negozio molto fornito di accessori moto, non so se posso fare il suo nome, casomai cerca online e lo trovi.

Ma il casco va rigorosamente provato sulla capoccia!!!! poi casomai lo puoi ordinare online...che brutta cosa però sfruttare in questo modo i negozianti.

ps. tira sul prezzo se vai nel negozio che ti dicevo, li sono abituati a trattare digli che non ci arrivi con la cifra e vedrai che ti verranno in contro!


Aldo, c'avemo la stessa moto. Solo che la mia è più fica! E' bianca!
A parte gli scherzi, partendo dal presupposto che per me è la prima moto, il primo casco e quindi non ne capisco una beata ceppa...nè sulle caratteristiche tecniche che un casco dovrebbe avere, nè su quelle pratiche la domanda è: perchè dovrei bestemmiare alla prima settimana?

E poi boh, ma co 170€ me pare strano che nun (perchè te piace parlà romano) trovo un casco decente!

Il negozio è Rubei?


si, il negozio è quello. Vacci ne ha tantissimi di modelli e ti sapranno consigliare, poi dopo puoi anche comprarlo online mirando ad un casco più serio. Io presi il Nolan 81, non mi ricordo se aveva anche una sigla boh. Lo pagai 3 anni fa 250,00 ed era non un casco eccezionale.

Riguardo il punto della bestemmia, la vernice opaca si graffia solo a guardarla, ed il casco solitamente lo si sbatte da tutte le parti, vuoi che non lo graffi nella prima settimana? avoja se o graffi....capirai se graffia solo a pulillo co na pezza sbajata...e nun sia mai provi a lucidallo, o devi da riverniciareeeee...lascia sta, cambia colore e nun t'o fa opaco!!!

A moto mia è più fi-ga da tua, voi mette Rosso co Bianco? ahahahah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
matiuzzo
Inviato: domenica 16 dicembre 2018 13:39:58


Iscritto: 27/09/2018
Ragazzi scusatemi, è una settimana che cerco e devo chiedervi altri pareri:

Che ne pensate del HJC FG-ST e dello SHARK D-SKWAL?
anonym_4397114
Inviato: domenica 16 dicembre 2018 20:06:09



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da matiuzzo
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Nolan N87 Special Plus pure white n com...e vai sul sicuro


Tigerano, ti richiedo perdono per la completa ignoranza e la domanda forse stupida, ma che differenza c'è tra l'N 87 Special Plus e il Classic?

Un po' di platica esterna e una migliore finitura...ma l'efficacia è identica. Io l'ho preso perchè tra i vari caschi che ho è l'unico a non crearmi problemi indossando occhiali da vista.ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: domenica 16 dicembre 2018 20:48:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da matiuzzo
Ragazzi scusatemi, è una settimana che cerco e devo chiedervi altri pareri:

Che ne pensate del HJC FG-ST e dello SHARK D-SKWAL?


sembrano quasi dello stesso livello, il modello HJC ha i famosi doppi anelli, un pochino più scomodi per l'allaccio del casco, ci vuole qualche secondo in più ad allacciarlo e a scioglierlo, ma di solito un casco con allaccio a doppio D è sinonimo di ottimo casco portato ad una più completa sicurezza.

L'unica cosa che non leggo tra le caratteristiche del modello HJC è la predisposizione al Bluetooth, ma forse poi ce l'ha anche lui ma dal sito dove ho visto non è menzionato....boh. Comunque non lemosinare sul casco!

e poi, cercalo chiaro de colore, che d'estate a capoccia te pja foco...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 10:13:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io devo prendere un'integrale e sono indirizzato verso HJC, come rapporto qualità/prezzo è seconda solo a LS2 la quale però ha una gamma meno ampia. Ho un po' di tempo per valutare e decidere ma sentendo diversi clienti sono sempre più sicuro che andrò di HJC! Anzi, prima devo andare a provarli perché magari mi calza male pa pa paura spero di no Pray

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 10:28:09



Iscritto: 22/07/2013
Possiedo un HJC bianco integrale , leggero e confortevole , fruscio moderato , aumenta con l'apertura della bocchetta superiore ottima visuale , possiedo anche un Suomy integrale credo spec R nero (primo errore ) più pesante del primo comodo , do 6 - - ,per la visuale ma 10 per i meccanismi di apertura visiera ,meglio del HJC .

Tutti e 2 i caschi montano il doppio anello di chiusura , basta non avere i guanti nell'allacciarlo , mi ci trovo bene , e ormai è un gesto automatico .

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 11:06:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho trovato online uno Shoei RYD a 258 euro. Nonostante sia il modello più economico, lo trovo molto migliore di Agv K4, LS2 396 e anche di Arai Chaser, che pure costa di più.
Qualità degli interni molto buona, visiera otticamente perfetta (le altre quando le apri distorcono la visuale nel bordo inferiore) e di spessore superiore, fruscio aerodinamico contenuto, sottogola estraibile e richiudibile senza toglierlo dal casco. Ci sono ben 4 misure di calotta, che è realizzata in strati di fibre
Molto soddisfatto dei soldi spesi.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 11:14:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da matiuzzo
Ragazzi scusatemi, è una settimana che cerco e devo chiedervi altri pareri:

Che ne pensate del HJC FG-ST e dello SHARK D-SKWAL?


Se ho capito bene hai la stessa moto di Aldo, una classic, a mio gusto andrei su un casco che si rifà a quelli degli anni '60/70, c'è ne sono molto belli, basta che fai una ricerca sulla rete casco vintage


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 11:35:42



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da matiuzzo
Ragazzi scusatemi, è una settimana che cerco e devo chiedervi altri pareri:

Che ne pensate del HJC FG-ST e dello SHARK D-SKWAL?


Se ho capito bene hai la stessa moto di Aldo, una classic, a mio gusto andrei su un casco che si rifà a quegli degli anni '60/70, c'è ne sono molto belli, basta che fai una ricerca sulla rete casco vintage




Un mio collega che ha pure lui la Street Twin rossa ha preso apposta un Premier Trophy con serigrafia anni '50...gira
Io ho il Premier Monza Retrò in attesa di usarlo con la Laverda...caricaaa

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 11:47:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da matiuzzo
Ragazzi scusatemi, è una settimana che cerco e devo chiedervi altri pareri:

Che ne pensate del HJC FG-ST e dello SHARK D-SKWAL?


Se ho capito bene hai la stessa moto di Aldo, una classic, a mio gusto andrei su un casco che si rifà a quelli degli anni '60/70, c'è ne sono molto belli, basta che fai una ricerca sulla rete casco vintage




Un mio collega che ha pure lui la Street Twin rossa ha preso apposta un Premier Trophy con serigrafia anni '50...gira
Io ho il Premier Monza Retrò in attesa di usarlo con la Laverda...caricaaa


quando c'è la farai vedere????

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 13:39:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da matiuzzo
Ragazzi scusatemi, è una settimana che cerco e devo chiedervi altri pareri:

Che ne pensate del HJC FG-ST e dello SHARK D-SKWAL?


Se ho capito bene hai la stessa moto di Aldo, una classic, a mio gusto andrei su un casco che si rifà a quelli degli anni '60/70, c'è ne sono molto belli, basta che fai una ricerca sulla rete casco vintage




Un mio collega che ha pure lui la Street Twin rossa ha preso apposta un Premier Trophy con serigrafia anni '50...gira
Io ho il Premier Monza Retrò in attesa di usarlo con la Laverda...caricaaa


quando c'è la farai vedere????

Sono a Roma tra il 25 e il 2, possiamo organizzare un visita per vederla in fase di restauro, smontata ovviamente...cornuto in ogni caso sarà su strada a Maggiocaricaaa

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.