Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli casco integrale (nero opaco) Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 09:45:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Ogni buon motociclista conosce i vantaggi della chiusura a doppio anello.

Porta pazienza ma non essendo un buon motociclista dovresti spiegarmi i vantaggi del DD; inoltre mi incuriosisce molto anche quello che dicevi sull'estetica tra una chiusura micrometrica e una DD.
Ah un'altra cosa, potresti anche farci il favore di dirci quali caschi trovi con le caratteristiche da te elencate ma al prezzo che vorrebbe spendere il nostro amico? Grazie.


lo trovo alquanto imbarazzante spiegare ad un moderatore di un forum di motociclisti i vantaggi in termini di sicurezza di un sistema di ritensione a doppio anello.

Quote:
P.S. andare in giro con la scodella e parlare di "sodo" mi pare quanto meno ridicolo.


Esatto la stessa "scodella" che utilizza il tuo datore di lavoro



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 10:09:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma no tranquillo, mi piace essere messo in imbarazzo, vai, spiega pure ;-)

P.S. Non è il mio datore ma un mio collega, e oltretutto lo prendo sempre in giro per quel casco ha ha ha

Comunque tranquillo lumachina, anche questo giro gara di arrampicarsi sui vetri vinta he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 10:31:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma stai scherzando?

La chiusura a doppio anello è più sicura perchè, e non ci vuole molto a capirlo, per semplicità in quanto è composta da solo due anelli di acciaio che serrano la fettuccia.

l'altro sistema, il rapido o micrometrico, è più complesso, è composto di più parti, molle, fermi,perni, parti in plastica e meccanismi vari che lo rendono quantomeno più vulnerabile.

Non a caso chi va in pista o ne fa un uso sportivo predilige il doppio anello, e comunque tutti i caschi di fascia medio/alta adottano questo sistema.

va bene così?he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 10:54:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ottima ricerca su wikipedia ha ha ha comunque diciamolo che i caschi vengono omologati e non è che la micrometrica sia meno sicura, semplicemente il "sistema" DD è più leggero e da meno fastidio, oltre che permettere una regolazione più precisa.
Detto questo, sotto i 200€ non si trova la DD e di certo non scarterei un casco solo per questo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 10:59:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
No Marco wikipedia non c'entra nulla, è solo esperienza di chi va in moto da tanti anni e tu faresti bene ad ascoltare anzichè fare le pulci a tutto quello che scrivo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 11:01:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha Va beh si vede che non hai capito che ti prendevo in giro, so benissimo pregi e difetti dei due sistemi.
Poi non ti preoccupare che quelli esperti li ascolto sempre.

P.S. Visto che parli di esperienza, dovresti dirglielo che è meglio un integrale con chiusura micrometrica che non una scodella con DD Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 11:17:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
P.S. Non è il mio datore ma un mio collega, e oltretutto lo prendo sempre in giro per quel casco ha ha ha


a proposito, sei diventato Direttore dello Sviluppo Editoriale?

complimentibrindisi

si scherza ehhe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 11:21:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha

collega : /col·lè·ga/ : sostantivo maschile e femminile : Compagno di lavoro in un ufficio, azienda o professione

Il datore di lavoro, nell'ambito di un rapporto di lavoro, è una delle parti del contratto di lavoro subordinato. Requisito caratterizzante è quello di avere alle proprie dipendenze un lavoratore subordinato.

Tranquillo lumà, ti aiuto io ;-)


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 11:52:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In ambito professionale, accademico, scientifico...etc.etc si definisce "collega" chi ha pari requisiti, titoli, competenze, responsabilità etc.etc.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 12:00:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh? ... ha ha ha

Mi fai morire dal ridere, giuro hi hi hi Però ci siamo concessi fin troppa libertà di cazzeggio, ritorniamo ai caschi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 12:10:39



Iscritto: 22/07/2013
...quelli a doppio anello. Quest’ultimo, anche se più scomodo da usare, è il più sicuro perché permette una regolazione “di fino” e non ha complicazioni meccaniche: non a caso è utilizzato in tutti i caschi di fascia alta da pista, inclusi quelli usati in MotoGP. Comunque anche per quelli a sgancio rapido esistono dei dispositivi di chiusura che permettono di regolare perfettamente la chiusura del cinturino affinché sia teso correttamente sotto al nostro mento....

non lo dico io....brindisi

Secondo me buon casco ad un buon prezzo
https://www.hjchelmets.it/
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 12:30:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
grazie collegahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
matiuzzo
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 12:47:55


Iscritto: 27/09/2018
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Nolan N87 Special Plus pure white n com...e vai sul sicuro


Tigerano, ti richiedo perdono per la completa ignoranza e la domanda forse stupida, ma che differenza c'è tra l'N 87 Special Plus e il Classic?
username__818889
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 13:15:46


Iscritto: 16/02/2017
L'N 87 è senza dubbio un casco onesto , LS2 ha un ottimo rapporto qualità prezzo!
AGV K3 come punto di forza ha una visiera (e di conseguenza una visuale molto ampia , che in alcuni ambienti aiuta molto)

consiglio spassionato : provali tutti ,la vestibilità del casco è troppo soggettiva...
importante che sia integrale!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:10:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ho purtroppo un Agv K4, che dovrebbe essere migliore del K3. Ma se anche non fosse migliore, ma solo uguale, il mio consiglio e: lascia perdere! la visiera non resta aperta, scatti troppo molli, qualità complessiva scadente. Insomma, un casco discount venduto a prezzo intero. Ne ho comprato subito un altro. Ti dirò di più, se vieni a prendertelo te lo regalo.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 14:27:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
AGV K4-Evo, taglia L, se qualcuno lo vuole basta che paghi la spedizione così mi libero posto in garage.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:00:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io invece mi trovo bene con la mia scodella AGV.
Certo da un integrale da 130€ cosa vi aspettavate.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:06:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cose che uno scooterista non può capire ti offro un drink

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:12:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
non sono l'unico scooterista che frequenta queste pagine, come mai tutta questa malcelata acredine?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:22:50



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
non sono l'unico scooterista che frequenta queste pagine, come mai tutta questa malcelata acredine?


Ma dai ??? ....Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.